PDA

View Full Version : DC con fastweb e pennino wi-fi

Firedraw
04-02-2008, 01:06
Salve a tutti.

Un amico ha un problema e non sono riuscito a risolverglielo.

premetto ceh io non ho fastweb, mai auvto e non ne so nulla.

Cmq il sistema è il router (o hag?) delal fastweb credo in fibra, un notebook e un pennino wi-fi marca cavallo con chip realtek.

la conessione via cavo va benone. Il probelma è quando si passa a wi-fi col pennino. In partica si connette, tutto regolare, ma ogni tanto perde la conessione e tutto.

Usando il software del pennino mentre non avevo il collegamento, rileva la connessione wi-fi, ma non la identifica normalmente come fastewb etc etc.... non riporta nome ne nulla, mentre all'inizio riporta il nome, il tipo di cifratura etc etc.

andando a vedere le proprietà della scheda di rete, sono presenti diversi protocolli oltre i soliti, tipo client per reti netware, protocolli per wi-fi etc etc..... non sapendo se fastweb si potesse appoggiare a protocolli simili non li ho disinstallati, ma mi è rimasto il dubbio se potessero essere la causa del problema!?!

in tutto questo ho visto che il sistema audio video per guardare il bambino aumentava le disconenssioni del pennino, quindi suppogno creasse qualceh interferenza, ma la perdita di connessione ogni tanto è rimasta.

Ah un'ultima cosa, il tecnico fastweb gli ha mollato lo scatolotto nella presa principale. Ci si chiedeva se era possibile spostarlo nella presa di un'altra stanza. Io credo ceh sia possibile spostando la linea di quella presa sulla linea fastweb, o no?

Firedraw
04-02-2008, 16:17
up nessuno ne sa nulla?

Alfonso78
04-02-2008, 22:41
marca cavallo

cavallo...:mbe:

comunque un up al giorno per regolamento...

poi hai aggiornato i driver della scheda di rete...???

Firedraw
05-02-2008, 02:35
scheda di rete? e ceh centra la scheda di rete col colegamento wi-fi?
Non ho aggiornato la scheda di rete che funziona normalmente.

Cmq per l'up.. si scusa ma avendo postato prima di andare a dormire, per me era il giorno dopo :sofico:

ah dimenticavo, per marca cavallo si intende una marca sconosciuta

Alfonso78
05-02-2008, 10:32
scheda di rete? e ceh centra la scheda di rete col colegamento wi-fi?
Non ho aggiornato la scheda di rete che funziona normalmente.

:rolleyes: intendevo la scheda di rete wireless...:rolleyes:

Firedraw
05-02-2008, 14:28
be quella non è una scheda :rolleyes: è un pennino :D

cmq no, effettivamente adesso ceh mi ci fai pensare, la marca è praticamente ignota, ma potrei cercare i driver sul sito realtek.

Alfonso78
05-02-2008, 14:58
be quella non è una scheda :rolleyes: è un pennino

si è vero serve anche per scrivere...:rolleyes: :D

Firedraw
05-02-2008, 15:48
:ciapet:

Mi è arrivato un suggerimento, quello di usare il software di gestione del wi-fi di windows xp.