PDA

View Full Version : Aquisizione Video Esterna.. Quale?

yamimarik
03-02-2008, 23:53
Salve a tutti, il mio sogno e sempre stato di acquisire video provvenienti da CONSOLE tipo Ps2 Wii 360 etc etc etc..

ora, sono indeciso che modello prendere...

mesi fa rimasi deluso del acquisto di una acquisizione video esterna "dvd video grabber usb 2.0" dove, nonostante il cambio del PC!! il problema si ripeteva

in poche parole, riuscivo ad acquisire solo in USB 1.1.. usando sia le USB 2.0 NEC che quelle del nuovo PC la situazione non cambiava

ogni volta che provavo a collegare qualche periferica lo schermo rimaneva di colore nero o Verde... probabilmente colpa di quel certificato usb microsoft! insomma non riusciva ad acquisire video...

ora mi chiedo, se questa sia sfiga o semplicemente era 1 modello str****

su ebay e co ci sono 1 millione di acquisizione video.. esterne e NON, io vorrei chiedervi se qualcuno di voi dispone di un modello esterno possibilmente facile da installare e che non sia problemi o tipo quella stronzata del certificato microsoft..

vi supplico in ginocchio di aiutarmi, e 1 questione di vita o di morte

ci tengo troppo ad acquisire video...

teopn
04-02-2008, 12:42
solo nelle prime 2 pagine di questa sezione ci sono almeno 10 discussioni riguardanti schede e acquisizione da analogico ;)

fogman
04-02-2008, 13:27
Salve a tutti, il mio sogno e sempre stato di acquisire video provvenienti da CONSOLE tipo Ps2 Wii 360 etc etc etc..

ora, sono indeciso che modello prendere...

mesi fa rimasi deluso del acquisto di una acquisizione video esterna "dvd video grabber usb 2.0" dove, nonostante il cambio del PC!! il problema si ripeteva

in poche parole, riuscivo ad acquisire solo in USB 1.1.. usando sia le USB 2.0 NEC che quelle del nuovo PC la situazione non cambiava

ogni volta che provavo a collegare qualche periferica lo schermo rimaneva di colore nero o Verde... probabilmente colpa di quel certificato usb microsoft! insomma non riusciva ad acquisire video...

ora mi chiedo, se questa sia sfiga o semplicemente era 1 modello str****

su ebay e co ci sono 1 millione di acquisizione video.. esterne e NON, io vorrei chiedervi se qualcuno di voi dispone di un modello esterno possibilmente facile da installare e che non sia problemi o tipo quella stronzata del certificato microsoft..

vi supplico in ginocchio di aiutarmi, e 1 questione di vita o di morte

ci tengo troppo ad acquisire video...

No Firewire..? No video!!!:D
Dimentica usb se vuoi gestire video, l'interfaccia usb non è fatta per trattare i file video.
Ciao

Thoruno
04-02-2008, 18:24
Che stai a di fogman, io ho Pinnacle 700 usb e posso dire che mi trovo benissimo. le perdite di frame sono bassissime e non ho mai avuto problemi di acquisizione.
Uso il software di Pinnacle per l'acquisizione. cha va bene ma per l'editing video uso Ulead videostudio 11 che é molto intuitivo e potente nel rendering, hai tutti i formati di conversione.
Ho fatto diversi video e sono stato veramente soddisfatto.
E' vero che con il Firewire sei più sicuro ma con le prestazioni dei PC di adesso la differenza é minima.

Ciao Mario

fogman
04-02-2008, 22:01
Che stai a di fogman, io ho Pinnacle 700 usb e posso dire che mi trovo benissimo. le perdite di frame sono bassissime e non ho mai avuto problemi di acquisizione.
Uso il software di Pinnacle per l'acquisizione. cha va bene ma per l'editing video uso Ulead videostudio 11 che é molto intuitivo e potente nel rendering, hai tutti i formati di conversione.
Ho fatto diversi video e sono stato veramente soddisfatto.
E' vero che con il Firewire sei più sicuro ma con le prestazioni dei PC di adesso la differenza é minima.

Ciao Mario
Ma cosa stai a dire tu, già solo x il fatto che dici che "le perdite di frame sono bassissime" vuol dire che l'acquisizione è scarsa. Quando acquisisci devi avere ZERO frames persi!
Ti ripeto che usb non è fatto x il flusso video, che a te vada bene così è un conto ma non dire che sia l'optimun x acquisire xchè saresti veramente l'unico.
Certo se uno si accontenta va bene acquisire via usb ma poichè fw è nata x il video qualche motivo x usare quella tecnologia specifica ci sarà o no, secondo te. A Roma ci puoi andare con la macchina o col calesse, sempre ci arrivi in entrambi i modi, ma io preferisco la macchina, tu no?

yamimarik
05-02-2008, 20:41
sono riuscito a mettere a posto la dvd grabber.. riesco ad acquisire!!! fino 720x576 qualcosa

il problema principale e che non so che programma usare...

se uso MovieMaker l'audio e Perfetto il Video perfetto ma non sempre, inquanto nelle scene dove ce maggiore velocità si perde 1 pò di qualità.. cosa che NN succede in Mpeg1/2 con power director pro anche se, da questo punto di vista almeno in MPEG2 non posso editare il video (dice che e stream._.) :mbe: ed ad ogni modo non posso neanche scegliere audio apparte PCM cn qualità alquanto scarsa...

http://www.youtube.com/watch?v=mZySw4BwXnM (wmv 2,1mb) che ne risente di alte velocità..

quindi nn so che fare.. mi servirebbe 1 programma x acquisire video possibilmente con un anteprima grossina._.

movie maker sarebbe perfetto se nn fosse x l'anteprima piccola e la qualità non proprio al max nelle scene veloci

altra cosa che vorrei fare, e usare la Acquisizione Video come CAm (cosa che ho fatto tranquillamente su msn) anche se il video non era proprio fluidissimo..

ma sicuramente MSN nn e ottimizzato x cam quindi mi chiedevo se ci fosse 1 programmino apposito x mandare via stream tutto ciò che Catturo cn la acquisizione video

GRAZIE A TT LE VOSTRE RISPOSTE!!!! :D :D

ps: x acquisire al max del max del max cosa occorerebbe? 1 DVD-Recorder cn hd?

mi ero dimenticato la spec del pc che uso

dualcore e6750
2gb ram
8800gts
250gb

firecoso mi sa che nn lo ho cmq XD ma forse si cioe davanti al pc ho 1 coso chiamato

IEEE 1394 e se vado nel programmino incluso nel acquisizione video Power .... dice che si tratta del Firewire.. quindi probabilmente e gia predisposto anche se la presa e 1 pò stramba

cioe a differenza del normale spinotto Firewire sembra.. cm dire... chiusa?

_______
| _|_ __\
||___/ /
|__|__/

tipo cosi

Thoruno
05-02-2008, 22:29
fogman non ho detto che quello che ho é il top, volevo solo dirti che anche l'USB va bene per l'acquisizione. Mentre tu " No Firewire..? No video!!!
Se ho una mini cassetta MV di 1ora aquisisco circa 15GB con ris. 720x576 e perdo circa un centinaio di frames non credo sia un grosso problema.
Sono d'accordo con te che il Firewire é meglio ma anche i dischi allora hanno la sua parte.

Ma a Roma ci sono le bici?

Ciao Mario

yamimarik
06-02-2008, 02:33
mm qualcuno sa rispondermi?

fogman
06-02-2008, 10:07
firewire = IEEE 1394 ; sono esattamente la stessa cosa.

fogman
06-02-2008, 10:32
fogman non ho detto che quello che ho é il top, volevo solo dirti che anche l'USB va bene per l'acquisizione. Mentre tu " No Firewire..? No video!!!
Se ho una mini cassetta MV di 1ora aquisisco circa 15GB con ris. 720x576 e perdo circa un centinaio di frames non credo sia un grosso problema.
Sono d'accordo con te che il Firewire é meglio ma anche i dischi allora hanno la sua parte.

Ma a Roma ci sono le bici?

Ciao Mario
Quello che intendevo dire è che x le acquisizioni video si deve usare fw o IEEE 1394 visto che è un protocollo di comunicazioni nato apposta x la gestione dei flussi video:O ; a riprova di ciò nessuna apparecchiatura semiprof. o prof. utilizza x acquisire la connessione usb ma solo ed esclusivamente la fw.
Che poi x motivi personali uno preferisce usb....:mc: ricordiamo anche che una sk fw costa tra i 15 e i 35 euro (le migliori).:cool:
Certamente anche i dischi, ma un po' tutto il pc deve essere calibrato x l'uso principale x il quale è destinato, ma se l'uso che ne vuoi fare è quello dell'editing allora parti col piede giusto.;)
Non ho capito il discorso finale sulle bici; puoi spiegare?:what:

yamimarik
06-02-2008, 14:23
firewire = IEEE 1394 ; sono esattamente la stessa cosa.

gli altri quesiti quali se fosse possibile mandare via stream 1 filmato dal acquisizione video + fluidamente che su msn?

o se esiste qualche programma dove possa vedere 1 anteprima non proprio piccola.. magari + di 360x...

mikes
06-02-2008, 14:50
Io tempo fa provai ad acquisire dal Gamecube alcuni spezzoni di ResidentEvil 4 usando una scheda TV analogica interna (PCI) della Hauppage mentre per il software usai il Pinnacle Studio 9. Il risultato è stato più che ottimo.

Thoruno
06-02-2008, 18:54
Il mio intento era di iniziare a capire come ci si giostrava con l' acquisizione video e quindi visto che mi avevono regalato tale periferica l'ho provata e sono stato contento dei risultati.
Quando inizierò a fare qualcosa di più impegnativo "e credo molto presto " allora ne prederò una veramente al top.
La bici... volevo fare una battuta, dato che avevi scritto del calesse e la macchina.

Ho messo un allegato x yamimarik, cosi forse avrà un'idea del firewire

Ciao Mario

yamimarik
06-02-2008, 21:16
Io tempo fa provai ad acquisire dal Gamecube alcuni spezzoni di ResidentEvil 4 usando una scheda TV analogica interna (PCI) della Hauppage mentre per il software usai il Pinnacle Studio 9. Il risultato è stato più che ottimo.

sai qual'è la risoluzione massima di anteprima?

@Thoruno si ho fireware anche se sembra chiusa poi nn so, dovrei vederlo dal reale 1 spinotto :D

qualche programma mandare in stream tt ciò che prendo dal acquisizione video?

mikes
06-02-2008, 23:05
La risoluzione massima per l'anteprima del Pinnacle Studio 9 mi pare sia la 320x240 mentre per l'acquisizione vera e propria puoi scegliere tra qualità vcd, svcd e dvd (o personalizzata) con la possibilità di impostare il bitrate che preferisci.
Per il programma di streaming non ti saprei aiutare.

Thoruno
07-02-2008, 17:15
yamimarik vedi se ti interessa, come dimensione é circa 6MB

Stream TV v2.0

Release Notes: " ma guarda che strano... é in inglese "

The much-anticipated Stream TV is finally out. Now more than 50 completely free live and
pre-recorded TV channels are available for fast streaming. You do not need a TV card because the TV
channels are streamed through Internet connection. Stream TV provides you with the most popular TV
channels from around the globe from the German 3-Sat to DW-TV and English channels such as BBC News
and C-Span. FIFA World Cup Football programs are already in full swing on many of both English and non-English channels. Download this program in a blink of an eye and watch these many 24/7 high
quality channels today.

Oppure: ChrisTV.Professional

Ma di tutto questo non potrei aiutarti

Ciao Mario