PDA

View Full Version : carica 500 beghelli?

walter sampei
03-02-2008, 23:15
dato che di voi so di potermi fidare, vi espongo il mio problema.

ho comprato 4 pile ricaricabili (stilo duracell da 2500 mah, se non sbaglio) per la macchinetta fotografica nel 2006. adesso fungono ancora, ma tengono molto meno la carica. pensavo di comprare le carica 500, dato il loro costo.

qualcuno di voi le ha provate e sa dirmi come sono, e se vanno bene? e soprattutto, gli va bene un caricabatterie "generico" di quelli da pochi e o serve il loro apposito? idee e consigli in merito?

grazie :)

checo
04-02-2008, 07:36
hanno 500 mah? ci farai 3 foto se va bene

Mr Hyde
04-02-2008, 07:47
sono quelle che DOVREBBERO tenere 500cicli di carica prima di morire.. mai provate direttamente..

se il tuo caricabatterie supporta il tipo di pila ( ni-mh, li-on, etc) non dovresti avere alcun problema

walter sampei
04-02-2008, 08:51
ok, il mio caricabatteria supporta le pile nimh :)

ho trovato questo

http://www.beghellipoint.it/catalogo/index.asp?idcat=16&idsottocat=38

ma leggendo le opinioni su ciao.it in piu' di qualcuno si lamenta per la durata... :muro:

se le trovo penso che mi prendero' le varta ricaricabili :)

grazie per le info! :)

killercode
04-02-2008, 08:58
Funzionano, ma non vanno bene per le macchine fotografiche, hanno solo 1200 mAh

mailand
04-02-2008, 13:59
per le macchine digitali, le migliori che ho provato fino ad ora sono le varta da 2500 mah. buona resistenza nel tempo e buona carica.

Pancho Villa
04-02-2008, 15:23
Anch'io ho le stilo beghelli da 1200 mAh. Carica limitata a parte vanno bene, del resto non c'è alcuna differenza con altre più capaci (e costose). Unica cosa strana è che quando le vado a caricare la luce del caricabatterie non diventa mai verde (segno che le batterie sono cariche), boh. :boh:

windsofchange
06-02-2008, 04:41
Per le macchine digitali è necessario usare ricaricabili da 2500 mAh, le mie energizer sono una bomba e durano molto.
Comprai per curiosità le beghelli e devo dire sono ottime per oggetti quali orologi da tavolo o sveglie, ma niente apparecchi ad alto consumo. ;)

netsky3
06-02-2008, 13:37
io ne uso 4 nella mia fuji e durano un bel pò...le uso quando quelle da 2500 sono in carica...ora le uso sempre dato che si sono fulminate :sofico:

Tjherg
07-02-2008, 15:31
Ho acquistato il kit completo carica batteria e carica 500gold da 2500mh della beghelli, le batterie sono ok durano di + di normali stilo duracell. Ho avuto problemi con i carica batteria della beghelli, praticamente mi è andato in corto, se nn fosse stato per il salvavita mi si sarebbe incendiata la presa della corrente, incredibile un prodotto della beghelli - l'azienda leader nella sicurezza domestica - mi ha creato un principio d'incendio:eek: . Comunque me lo hanno sostituito, attualmente funziona egregiamente.

cionci
08-02-2008, 07:55
Scarica completamente le pile vecchie, dovresti recuperare un po' di durata (usa ad esempio una piccola lampadina per scaricarle). Fallo singolarmente.

walter sampei
08-02-2008, 14:16
Scarica completamente le pile vecchie, dovresti recuperare un po' di durata (usa ad esempio una piccola lampadina per scaricarle). Fallo singolarmente.

gia' provato anche questo, le scaricavo regolarmente del tutto. ma non ha fatto molto :cry:

ps: ieri mio fratello mi ha portato comunque le carica 500 :doh: , dato che ormai le ho nei prossimi giorni le provo e vi dico

CYRANO
08-02-2008, 17:06
io con la compattina uso delle duracell 2650mh e mi trovo molto bene.

ckalzla

x-Sindrome-x
10-02-2010, 18:18
ma il caricabatterie beghelli ha il fine carica?

io cerco un caricabatterie ni-mh lento senza fine carica , ma che continui a caricare fino a che non lo stacco da 100mha o poco piu

conoscete quanche marca?

caurusapulus
11-02-2010, 08:30
ma il caricabatterie beghelli ha il fine carica?

io cerco un caricabatterie ni-mh lento senza fine carica , ma che continui a caricare fino a che non lo stacco da 100mha o poco piu

conoscete quanche marca?

a quale pro caricare delle ni-mh lentamente?
si ingrossano i cristalli e a lungo andare ti si rovinano
poi non ho capito, che intendi "fino a che non la stacco da 100mAh o poco più" ?

ps: se vi volete fare una cultura sulle batterie ricaricabili (e non) fatevi un giretto in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066

Dumah Brazorf
11-02-2010, 13:26
C'è chi suggerisce di dare delle botte da 12V per un secondo per ravvivarle.
Ma non fatevi del male... :stordita:

!fazz
11-02-2010, 13:43

occhio che le ni-mh non sono mai da scaricare completamente, in ogni cella bisogna lasciare un minimo di carica perchè se no si inverte la polarità delle celle e la batteria và a rane.

proprio per questo nel softair si usano semplicissimi circuiti scaricabatterie che tagliano con dei diodi al raggiungimento della soglia, un circuitino da pochi euri

x-Sindrome-x
11-02-2010, 18:02
vi ringrazio delle vostre risposte , tutto cio sta succedendo perche avendo comprato 14 pile AA a 70 euro delle sony 4600mah nimh volevo provare per l ultima volta se sono una truffa o no
il venditore insiste a dirmi questo

per ottenere il massimo da questo tipo di batterie è necessario, almeno per
le prime volte, ricaricarle per almeno 36-48 ore con un caricabatterie a carica
lenta 100-120 mA e non rapido per evitare di "stressarle" e che non interrompi
automaticamente la ricarica ma che dia la possibilità di ricaricarle a lungo, ripeto
però con una corrente più bassa possibile.
Se non si adottano questi accorgimenti non si riesce ad ottenere il massimo di
potenzialità e la durata è paragonabile a quelle di più basso amperaggio.

allora a me non piace passare per fesso ma nemmeno voglio denunciare uno prima di aver fatto tutto il possibile

1 - sul sito della sony non le ho trovate
2 - a come si dice le pile non vanno oltre i 2700 mah

allora l ultima prova è sto benedetto caricatore altrimenti passo all azione
lo denuncio sul Noto sito di vendite dove capitano molte truffe , poi mando un altra email alla sony dove gli indirizzo il venditore di prodotti loro che sembra non esistono e poi chidero al mio avvocato che si puo fare oltre

saro esagerato ma la possibilita di rimborsarmi non puo dire che non gliela ho data

tutto qui è solo per principio :mad:

caurusapulus
11-02-2010, 18:07
vi ringrazio delle vostre risposte , tutto cio sta succedendo perche avendo comprato 14 pile AA a 70 euro delle sony 4600mah nimh volevo provare per l ultima volta se sono una truffa o no

per ottenere il massimo da questo tipo di batterie è necessario, almeno per
le prime volte, ricaricarle per almeno 36-48 ore con un caricabatterie a carica
lenta 100-120 mA e non rapido per evitare di "stressarle" e che non interrompi
automaticamente la ricarica ma che dia la possibilità di ricaricarle a lungo, ripeto
però con una corrente più bassa possibile.
Se non si adottano questi accorgimenti non si riesce ad ottenere il massimo di
potenzialità e la durata è paragonabile a quelle di più basso amperaggio.

allora a me non piace passare per fesso ma nemmeno voglio denunciare uno prima di aver fatto tutto il possibile

1 - sul sito della sony non le ho trovate
2 - a come si dice le pile non vanno oltre i 2700 mah

allora l ultima prova è sto benedetto caricatore altrimenti passo all azione
lo denuncio sul Noto sito di vendite dove capitano molte truffe , poi mando un altra email alla sony dove gli indirizzo il venditore di prodotti loro che sembra non esistono e poi chidero al mio avvocato che si puo fare oltre

saro esagerato ma la possibilita di rimborsarmi non puo dire che non gliela ho data

tutto qui è solo per principio :mad:

guarda solo per aver scritto una boiata del tipo 4600mAh è da "denuncia"
poi per averti spillato 70€ (!!!)
con quella cifra ci avresti preso una vagonata di ibride
ps: passa sul thread delle batterie ricaricabili che ti ho postato prima, c'è gente molto più competente di me che ti può suggerire sul da farsi e soprattutto indirizzarti su un buon acquisto per le tue esigenze ;)

x-Sindrome-x
11-02-2010, 18:12
infatti sono cosi incavolato perchè ho già letto la pagina che mi hai segnalato :(

domthewizard
11-02-2010, 18:25
tenendo conto che 4 varta (concordo con l'utente che diceva che sono le migliori) da 2500mah costano circa 10€, e che 14/4 = 3,5 (quindi 3 pacchetti e mezzo), direi che ti sei proprio fatto inchiappettare per bene :asd: un pò come quelli che comprano la batteria per la psp da 7000000000mah o il cect perchè ha la batteria da 987654321mah e poi gli esplode tutto in mano :asd::asd:

cmq se hai pagato via paypal (mi pare di aver capito che hai acquistato da ibei) può chiedere un rimborso per prodotto malfunzionante / non corrispondente all'inserzione / frode ;)

x-Sindrome-x
11-02-2010, 18:56
esatto !! per prodotto contraffatto , peccato pero che ho pagato con bonifico bancario :(

domthewizard
12-02-2010, 08:52
esatto !! per prodotto contraffatto , peccato pero che ho pagato con bonifico bancario :(

allora te la sei proprio cercata :asd:

cmq ormai l'unica soluzione è raggiungere un accordo col venditore per farti rimborsare, dopodichè (a prescindere dall'esito dell'accordo) lasci feed nagativo :boh:

x-Sindrome-x
12-02-2010, 17:56
pultroppo il feedback gia l ho lasciato perchè appena arrivato il prodotto le ho messe nel mouse e andavano per sono durate poco :(
cmq ora vedro

marchigiano
15-02-2010, 12:56

:rotfl:

è evidentemente roba contraffatta, le batt massimo massimo che ho visto come capacità sono le sanyo 2700 che arrivano a 2550-2600 e tutto ciò sacrificando la tensione a carichi medio/elevati e l'autoscarica...