PDA

View Full Version : Problema con ADSL Wind-Infostrada

Filo2002
03-02-2008, 21:36
Da qualche tempo mi accade che la linea ADSL è come se avesse dei piccoli black-out, cioè mentre lavoro a un certo punto le pagine internet vanno in errore poi dopo poco aggiorno e la pagina viene caricata correttamente (a volte è necessario più di un tentativo).
Questo mi crea problemi con il download perchè si interrompe e devo ricominciare daccapo.
La cosa strana è che durante il giorno è un continuo mentre la notte (dopo la mezzanotte) fino al primo mattino capita una o due volte ma comunque è una rottura.
Mi sono accorto di questa cosa usando eMule perchè il giorno perde continuamente la linea con server e la notte capita 1 o 2 volte.
La cosa però accade anche con la semplice navigazione delle pagine internet.
Per completezza aggiungo che uso un modem/router wirless G della Linksys.
Chi mi può aiutare a capirci qualcosa?
Mi devo rivolgere allìassistenza di Wind (stai fresco!) o cos'altro?
Ciao e grazie.

Alfonso78
03-02-2008, 22:54
saranno i filtraggi di Wind per il p2p e/o le troppe connessioni impostate in Emule...

Filo2002
04-02-2008, 07:03
Grazie per la tua risposta.
Il punto è però che questo malfunzionamento io lo noto anche quando non uso emule e cioè anche con la semplice navigazione internet; le pagine a volte non si caricano subito e devo fare più volte "aggiorna".
Io temo che sia proprio un malfunzionamento della linea oppure qualcosa che a che fare con il router/modem Linksys.
Che ne pensi?

Alfonso78
04-02-2008, 10:22
cosa hai messo come indirizzo DNS...???

posta anche i valori tecnici della tua linea...