View Full Version : Pc rimbambisce???
Da un po' mi sto chiedendo se stare davanti al pc/tv ci si rimbambisce...
Io ogni giorno ci sto circa 5/6 ore, quando non esco e non ho altro da fare (circa 2/3 giorni alla settimana):
2 ore davanti alla tv
1,5 ore davanti alla ps3/xbox360
2/2,5 ore davanti al pc su msn/forum/video ecc...
secondo voi è troppo? secondo voi rimbabisce?? perchè poi penso alla gente che ci sta per lavoro magari tutto il giorno davanti al pc e non penso che questi siano rinco.....
Secondo me provoca dipendenza :D
Della serie "adesso stacco" (magari perchè devo fare altro) e invece ci rimango altre 20 ore :D :D
Quando vado dalla morosa e il massimo che posso usare è una tv da 15" sto meglio :D
Io ogni giorno ci sto circa 5/6 ore, quando non esco e non ho altro da fare (circa 2/3 giorni alla settimana):
2 ore davanti alla tv
secondo voi è troppo? secondo voi rimbabisce?? perchè poi penso alla gente che ci sta per lavoro magari tutto il giorno davanti al pc e non penso che questi siano rinco.....
Scusa ma se pensi questo lo sei già :asd:
Ma dai ma che significa che rimbambisce? mica dipende dalle ore :doh:
No ma mi sento meno reattivo non so come dire imbambolato.
arcofreccia
03-02-2008, 22:05
No ma mi sento meno reattivo non so come dire imbambolato.
Magari ti senti gli occhi pesanti... bè una pausa meglio farla sempre;)
Lo fa anche a me, non so da cosa dipenda, ci sono quei giorni in cui stai molto davanti al pc in cui ti alzi e sei scoordinato nei movimenti, meno reattivo ed hai il cervello di una larva per una ventina di minuti.
Se non ci sei abituato te ne accorgi subito, se ti capita spesso di stare molto al pc dopo un po' non te lo fa più, forse perchè diventi permanentemente rincoglionito:D o forse è l'abitudine degli occhi e del cervello ad avere uno stimolo poco naturale.
Lo fa anche a me, non so da cosa dipenda, ci sono quei giorni in cui stai molto davanti al pc in cui ti alzi e sei scoordinato nei movimenti, meno reattivo ed hai il cervello di una larva per una ventina di minuti.
Se non ci sei abituato te ne accorgi subito, se ti capita spesso di stare molto al pc dopo un po' non te lo fa più, forse perchè diventi permanentemente rincoglionito:D o forse è l'abitudine degli occhi e del cervello ad avere uno stimolo poco naturale.
ps: ho sbagliato a quotare era per guidoz ovviamente...ecco vedete mi sono rimbambito.
ahhhhhhhhh doppio post, madonna santa qualcuno mi aiuti! giuro che non l'ho fatto apposta.
ps: ho sbagliato a quotare era per guidoz ovviamente...ecco vedete mi sono rimbambito.
ahhhhhhhhh doppio post, madonna santa qualcuno mi aiuti! giuro che non l'ho fatto apposta.
:asd: Stai come me :ubriachi: :D
heheh
Ma spero che comunque se il pc rende rinco lo faccia non definitivamente... li sarebbe un problema...
boh ora vado a dormire così disperdo un po' del rincoglionimento!:D
Ma chi di voi ha simili problemi? io ultimamente trascuro anche l'allenamento e lo studio.. addirittura trascuro i pasti e lavarmi.. poi senza accorgermene vado a dormire alle 2 di notte perché mi faccio prendere dalla smania di fare la pulizia del registro ed il defrag.. help!!:fagiano: :doh:
Cmq spero di disintossicarmi nei prossimi giorni :cool: :)
io sono un po nella tua stessa situazione; giornate intere passate davanti al pc; è anche colpa del fatto che qui dove sono ora non conosco nessuno e per muovermi uso solo la bicicletta. C'è da dire che se per alcuni giorni non uso il pc mi sento meglio, come dire, mi sento più felice, ho più voglia di fare e studio meglio; secondo me provoca anche una specie di depressione
Kharonte85
03-02-2008, 22:55
io sono un po nella tua stessa situazione; giornate intere passate davanti al pc; è anche colpa del fatto che qui dove sono ora non conosco nessuno e per muovermi uso solo la bicicletta. C'è da dire che se per alcuni giorni non uso il pc mi sento meglio, come dire, mi sento più felice, ho più voglia di fare e studio meglio; secondo me provoca anche una specie di depressione
Casomai è il pc che si deprime...:sofico:
TuTta iMpReSsIoNe iO aD eSeMpIo mI SeNtO BeNiSsImO :O
:D
Hai ragione domani riprendo a studiare dal mattino, anzi tra 10 min vado a dormire così mi sveglio rpima :) . Il pc è bello ma troppo porta alla distruzione. Per il resto mi sa siamo in una situazione simile :fagiano: :cry:
quoto!!!
sono andato un week end al mare e non avevo ne psp ne ps3 ne xbox ne pc ed ero più felice e studiavo molto meglio!
Ma chi di voi ha simili problemi? io ultimamente trascuro anche l'allenamento e lo studio.. addirittura trascuro i pasti e lavarmi.. poi senza accorgermene vado a dormire alle 2 di notte perché mi faccio prendere dalla smania di fare la pulizia del registro ed il defrag.. help!!:fagiano: :doh:
Cmq spero di disintossicarmi nei prossimi giorni :cool: :)
comprati un mac :asd:
Insert coin
04-02-2008, 20:07
Io sono talmente affezionato al pc in generale ed a questo forum in particolare che a dicembre un attimo dopo aver postato un messaggio in un thread da me aperto e nel quale parlavo del malanno allo stomaco che mi aveva colpito, sono corso in bagno a vomitare, ci mancava poco che scrivessi in diretta "ecco amici, adesso sto vomitando, e voi tutto bene?" :asd:
>|HaRRyFocKer|
04-02-2008, 20:35
Quello che in questo periodo mi sta rimbambendo è il PC, inteso come program counter :asd:
Sinclair63
04-02-2008, 20:36
No no io ormai ho diminuito di molto le ore davanti al pc :O .....
http://www.trackback.it/img/addicted-web.jpg
:asd: :sofico: :cry: :cry:
Ho 24 anni,lavoro da 6. Il pc ce l'ho da 4 anni e mi sono pian piano appassionato di tutto ciò che riguarda il computer,e ovviamente il gaming,tant'è che 1 anno fa mi sono rifatto il pc da solo prendendo i componenti in sign :cool: Da allora mi sono sempre più attaccato,alla fine non ci gioco proprio tanto,dipende dai giorni,ma passo davanti al monitor almeno 4-5 ore al giorno. Quando sono a casa dal lavoro tipo ferie o se mi ammalo,passo 8-10 ore sul pc. Certo non rinuncio a uscire il venerdi o sabato per stare davanti al pc ma a casa sono praticamente sempre seduto qua.
Sto cominciando pure io a preoccuparmi di ciò,anche se non rinnego quello che faccio,alla fine tutte ste ore mi volano,se ne accorgono solo i miei occhi un pò...I miei si sono tristemente rassegnati dopo svariate prove di staccarmi dal pc :D
Che ne dite se apriamo un bel sondaggio del tipo "Quante ore passate sul pc?" ? O c'è già? :fagiano:
P.S. Quando avevo la ragazza non passavo tante ore sul pc,preferivo andare a tromb...ehm...trovarla :D :sofico: Oramai da un bel pò sono in periodo "riflessione" (cioè con le ragazze ho una fortuna smisurata :cry: )
Sì m dipende dai periodi.. io ci son stati periodi in cui il pc non lo accendevo per mesi.. ultimamente invece è una droga.. bisogna trovare una via di mezzo, una misura, che secondo me è del tipo : 1 h e mezzo/2 ore nei giorni feriali e 4 nei festivi, questo sarebbe già un ottimo compromeso :O
vi do il mio contributo...LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897514)
Erian Algard
04-02-2008, 21:17
Rimbambisce no. Io ci sto parecchie ore al giorno da anni e non sono rimbambito:asd: poi se ha altri effetti non so.
morgana.06
04-02-2008, 21:28
Io non credo che il pc renda rimbambiti ma porta dipendenza.
Non concludo mai una giornata senza aver controllato la mia posta o aver passato almeno un'oretta a cazzeggiare in rete.
In questo week end che sono stata fuori ho sentito la mancanza del pc prima di dormire perchè mi concilia il sonno...:mc:
Erian Algard
04-02-2008, 21:30
Dipendenza sicuramente....più che il pc nel mio caso porta dipendenza internet....quando non ho avuto la connessione per 30 giorni ad agosto i primi 15 stavo uscendo pazzo. Il pc non lo accendevo mai manco per giocare:asd: poi mi son ripigliato:asd:
In questo week end che sono stata fuori ho sentito la mancanza del pc prima di dormire perchè mi concilia il sonno...:mc:
Davvero?A me invece rende difficoltoso addormentarmi
Erian Algard
04-02-2008, 21:41
Davvero?A me invece rende difficoltoso addormentarmi
Secondo me dipende dalle abitudini. Io sto sempre al pc prima di dormire e poi dormo benissimo senza interruzioni.
Secondo me provoca dipendenza :D
Della serie "adesso stacco" (magari perchè devo fare altro) e invece ci rimango altre 20 ore :D :D
quoto... ormai sono pc dipendente :asd:
se si rompe dopo qualche giorno vado in astinenza da pc e sbrocco :asd:
quoto... ormai sono pc dipendente
se si rompe dopo qualche giorno vado in astinenza da pc e sbrocco
A me il fatto èche non rende difficoltoso addormentarmi.. è che dico "ora vado a dormire".. ma poi penso avranno risposto in quel 3d? andiamo a cercare questa cosa su google.. e passano le ore :rolleyes: :muro: :stordita:
IlCarletto
05-02-2008, 00:20
2 ore davanti alla tv
vai tra.. è tubti noblare, vebi, iblo sto bleniccimo e no mi sent0 r1mblambata
A me il fatto èche non rende difficoltoso addormentarmi.. è che dico "ora vado a dormire".. ma poi penso avranno risposto in quel 3d? andiamo a cercare questa cosa su google.. e passano le ore :rolleyes: :muro: :stordita:
idem, ma questo succede soprattutto quando sono in vacanza. Non dovendomi svegliare presto la mattina, anche se vuoi andare a letto presto il tuo subconscio sa che il giorno dopo non devi svegliarti presto per forza e quindi finisci per andare a letto anche alle 2 o 3 di notte :asd:
anch'io sono dipendende.
mi incazzo abbestia per 5minuti di down della linea...figurati quando non c'è per ore, vago per casa trovando qualcosa da fare :asd:
bhuauhahaua :asd:
a me una volta mi si è inchiodata quando dovevo controllare un messaggio di posta importante che non avevo salvato, dovevo parlare su msn con una persona e dovevo guardare le risposte a diversi 3ad. Chiamai il 187 bestemmiando :asd:
gabi.2437
05-02-2008, 10:13
Ma lol che topic è? Il pc rimbambisce? Non so voi ma mica siam diventati tutti imbecilli :rolleyes:
Si mi rincoglionisce totalmente
Quando uso il pc mi spuntano occhiaia da paura, sembro uno zombie, non studio, sono rincoglionito alla grande....e se sto davanti al pc prima di incontrarmi con la morosa faccio pure pena sotto quell'aspetto :stordita:
Jesus1987
05-02-2008, 11:51
il troppo attrippa :O
ma dipende pure da quello che ci fai oltre che dalle ore per rincoglionirti
se stai a giocare a Geeometry Wars 6 ore diventi idiota :asd:
Seifer86
05-02-2008, 15:24
di per se non rimbambisce...
sono gli altri che ti considerano tale di conseguenza..
perchè spesso non ce ne rendiamo conto ma diventa
una grande dipendenza!
ti fa dimenticare che la vita reale è un altra..
e quando la affronti spesso non sei in grado di viverla
come una persona normale, perchè non le hai dedicato
il tempo necessario.
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.