PDA

View Full Version : coe visualizzare una fotocamera come periferica?

alexbau
03-02-2008, 21:21
Ciao a tutti! Sapete dirmi come far sì che, connettendo la fotocamera all'iMac, essa mi venga vista come una periferica usb in modo da poterci anche uplodare delle foto e/o dei files?
Stasera sono passati degli amici con delle foto sulla fotocamera, e volevamo dargli delle foto nostre, ma non sono riuscito a caricargliele sulla fotocamera in quanto o la uso tramite iPhoto (che però non gestisce gli upload) o cmq non riesco a farla vedere come un semplice disco usb... :mc:

Grazie!!

Alex

innominato5090
03-02-2008, 22:44
mah a me fa vedere la macchina come usb, però uso un card reader.... penso sia lo stesso comunque, nel finder ci deve essere!

MacNeo
03-02-2008, 22:55
pure io uso un reader (e consiglio a tutti di farlo), cmq so alcune fotocamere hanno un setting per quella roba... ora la compattina ce l'ho scarica quindi non posso dirti di preciso, ma ricordo che c'era una opzione riguardo all'USB per passare da una modalità all'altra.

Darkel83
03-02-2008, 23:39
in alcune fotocamere si puo' abilitare sta cosa, guarda nel manuale della tua

altrimenti usa un card reader, si trovano in giro a 15€

ciao!

alexbau
04-02-2008, 08:04
ah ok quindi (eventualmente) e` un settaggio della fotocamera, NON di OsX... allora stasera guardo.

grazie! :)

Alex

alexbau
04-02-2008, 18:43
ok ho controllato e la fotocamera (Canon Powershot A520) non ha nessun settagio all'uopo... mia moglie mi ha inoltre detto che in ufficio con Windows riesce tranquillamente ad usarla come disco esterno usb.. su OsX non è possibile? Mi sembra strano.... :confused:

Alex