PDA

View Full Version : FALLOUT 3.. un Oblivion post-apocalittico. Chi lo aspettava?

MrShock
03-02-2008, 20:50
Ho letto ultimamente che è in fase avanzata di lavorazione il terzo episodio di Fallout.
A differenza dei primi due episodi, ho visto che il terzo dovrebbe essere un vero rpg in prima persona, come oblivion, ma ambientato in un futuro post apocalittico.
Io ero da anni che aspettavo un "oblivion futuristico"
Forse le mie preghiere sono state esaudite?

Apro questa discussione per ampliare il discorso e sentire le vostre opinioni.
MrShock

error 404
03-02-2008, 21:00
Ho letto ultimamente che è in fase avanzata di lavorazione il terzo episodio di Fallout.
A differenza dei primi due episodi, ho visto che il terzo dovrebbe essere un vero rpg in prima persona, come oblivion, ma ambientato in un futuro post apocalittico.
Io ero da anni che aspettavo un "oblivion futuristico"
Forse le mie preghiere sono state esaudite?

Apro questa discussione per ampliare il discorso e sentire le vostre opinioni.
MrShockUn pò una contraddizione.

La notizia mi fa in parte piacere: qualsiasi gioco ambientato nel futuro mi porta ad esserne interessato, ma se deve venire fuori una roba come Oblivion...

D'altra parte cosa posso sperare da Bethesda? Visto il successo di hype fatto con Oblivion, è impensabile che "rischino" facendo un nuovo gioco da zero.
D'altra parte finchè la formula è vincente la si ripete fino all'esaurimento.

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:15
posto alcuni screen ;)

http://img513.imageshack.us/img513/1977/12147257320080128113959gs5.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/7806/39126574320080128113958zz6.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/2562/67852857820080128113957kj9.jpg[/URL]

http://img524.imageshack.us/img524/8991/21213594542008012811395dd8.jpg

.....ciao...

darkfear
03-02-2008, 21:17
bruttissimo....

:asd:

MrShock
03-02-2008, 21:17
Non so... io ho sempre sperato di giocare un gdr nel futuro. ogni volta che lo cerco trovo sempre e solo magie e maghi... magie e maghi...magie e maghi..magie e maghi e niente altro.
System shock e deus ex mi hanno sedotto e abbandonato. Sono anni che aspetto di potermi sedere al pc con una semi-erezione da gioco.

Queste le prime immagini e il video.

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/

MrShock

darkfear
03-02-2008, 21:19
si ma oblivion è tutto meno che un RPG vero...al + un Action...certo se diventasse una cosa alla Dark Messiah mi andrebbe cmq bene (con un ottima storia ed un background ben strutturato oltre che una buona narrazione) però poi non sarebbe + "Fallout"

c'è da dire che da Bethseda non mi aspetto ne l'uno ne l'altro...al massimo un oblivion con grafica pompata... :doh:

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:21
cmq sempre meglio degli screen di qualche tempo fa ;)

tipo questo:

http://img528.imageshack.us/img528/1857/nnnnnnnnnnnnrp8.jpg (http://imageshack.us)

:Puke:

.:Sephiroth:.
03-02-2008, 21:21
la notizia sulla produzione di fallaout 3 risale a novembre...forse anche prima!

una cosa è certa: uscirà quest'anno!

sinceramente nn vedol l'ora di provarlo.
Sono in molti a pensarla ke sarà un oblivion che al posto delle spade e magie avrà mitra e granate, ma in realtà è molto + di questo (ovviamente nn è solo un mio pensiero, ma anche di recensioni di varie riviste)..

pensavo che da agosto a dicembre 2007 fossero finite le uscite dei capolavori (bioshock,cod4,crysis ecc), e invece il 2008 si preannuncia moolto interessante! (vedi mafia 2,farcry 2,starcraft 2,fallout 3 eccc)

:sofico: :sofico:

darkfear
03-02-2008, 21:23
c'è da dire che buona parte degli screen di gamespot non mi sembrano niente di che.. (a livello -basso- di oblivion...)
al contrario quelli di tarpone sembrano meglio...ma forse perchè son piccoli...

03-02-2008, 21:25
c'è da dire che buona parte degli screen di gamespot non mi sembrano niente di che.. (a livello -basso- di oblivion...)

nn si giudica un gioco solo dalla grafica...inutile avere titoli con grafica spettacolare ma poi sono ingiocabili!

basta una grafica decente accompagnata da una bella trama (cosa + importante)

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:27

guarda l'immagine n 12... mi sembra bella!!! :eek: ;) ;)

darkfear
03-02-2008, 21:36
guarda l'immagine n 12... mi sembra bella!!! :eek: ;) ;)

personalmente trovo le texture un pò piatte...sopratutto la statua dietro il soldato...o i detriti a destra del bus distrutto...l'illuminazione globale non mi sembra proprio accattivante...e la "sfocatura" generale in lontananza mi dà parecchio fastidio...a occhio mi sembra l'engine di oblivion riveduto...insomma a livello grafico non mi attira per niente...neanche come palette di colori...(troppo desaturata...va bene il grigiume ma così è troppo...è di un monocolore allucinante)

MrShock
03-02-2008, 21:37
nn si giudica un gioco solo dalla grafica...inutile avere titoli con grafica spettacolare ma poi sono ingiocabili!

é vero. qui si tratta di gameplay e non di grafica... anche se la grafica può avere una sua rilevanza.. comunque nel gdr è meglio sottolineare altri aspetti. e questi altri aspetti purtroppo potremmo vederli solo con una bella demo.
Si parla di giugno.
Ma anche se non sarà bellissimo almeno giocheremo un gdr futuristico.
questo mi basta visto che giochi cosi non esistono.

darkfear
03-02-2008, 21:38
si ma oblivion è tutto meno che un RPG vero...al + un Action...certo se diventasse una cosa alla Dark Messiah mi andrebbe cmq bene (con un ottima storia ed un background ben strutturato oltre che una buona narrazione) però poi non sarebbe + "Fallout"

c'è da dire che da Bethseda non mi aspetto ne l'uno ne l'altro...al massimo un oblivion con grafica pompata... :doh:

te di leggere non ti viene in mente eh?

03-02-2008, 21:42
te di leggere non ti viene in mente eh?

errore, pardon..(il "te" lo potevi anche risparmiare...;) )

S3[u70r
03-02-2008, 21:42
Fallout è un mito... ora rischia di essere rovinato :(

Potrebbe ancora salvarsi se avrà un gameplay simile a STALKER, ma con veri elementi da gdr... spero davvero che non si risolva in una boiata alla Oblivion... anche se da Bethseda non mi aspetto poi tanto...

darkfear
03-02-2008, 21:44
errore, pardon..(il "te" lo potevi anche risparmiare...;) )

scusami, ;) ho esagerato...è solo che è la decima volta che faccio un commento critico su uno screen...e mi accusano di essre quello che cerca il graficozzo quando è il contrario...ma se devo criticare uno screen..che faccio? dico "bella colonna sonora" ? :asd:

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:44
personalmente trovo le texture un pò piatte...sopratutto la statua dietro il soldato...o i detriti a destra del bus distrutto...l'illuminazione globale non mi sembra proprio accattivante...e la "sfocatura" generale in lontananza mi dà parecchio fastidio...a occhio mi sembra l'engine di oblivion riveduto...insomma a livello grafico non mi attira per niente...neanche come palette di colori...(troppo desaturata...va bene il grigiume ma così è troppo...è di un monocolore allucinante)

si.. probabilmente usa l'engine di oblivion... ;)

darkfear
03-02-2008, 21:45
si.. probabilmente usa l'engine di oblivion... ;)

di la verità non ti aspettavi che la distruggessi così! :asd:

MrShock
03-02-2008, 21:47

Potrebbe ancora salvarsi se avrà un gameplay simile a STALKER, ma con veri elementi da gdr... spero davvero che non si risolva in una boiata alla Oblivion... anche se da Bethseda non mi aspetto poi tanto...

é vero. Però io suggerisco qualcosa di più di stalker... ancora piu gdr e meno sparatutto. Insomma, io stalker lo finito, e vorrei qualcosa di più mentalmente impegnativo... non tanto come oggetti o inventario, ma come storia.
comunque se fosse come dici tu andrebbe già bene...

S3[u70r
03-02-2008, 21:51
é vero. Però io suggerisco qualcosa di più di stalker... ancora piu gdr e meno sparatutto. Insomma, io stalker lo finito, e vorrei qualcosa di più mentalmente impegnativo... non tanto come oggetti o inventario, ma come storia.
comunque se fosse come dici tu andrebbe già bene...

:asd: infatti ho detto:

Potrebbe ancora salvarsi se avrà un gameplay simile a STALKER, ma con veri elementi da gdr

Per essere considerato un gdr a stalker mancavano i punti exp le abilità ecc ecc...

MrShock
03-02-2008, 21:53
Non so come inserire le immagini .. spero questa venga bene..

http://www.gamespot.com/pages/image_viewer/frame_lead.php?pid=918428&img=9&sid=undefined

Mister Tarpone
03-02-2008, 21:53
di la verità non ti aspettavi che la distruggessi così! :asd:

esatto.. :cry:

icoborg
03-02-2008, 21:55
maledette console!!!

darkfear
03-02-2008, 22:14
maledette console!!!

zzo c'entra adesso? :asd:

MrShock
03-02-2008, 22:22
Come diavolo si inseriscono le immagini senza allegarle? per farle vedere direttamente qui...
Sono una schiappa... :muro: :muro:

03-02-2008, 22:23
scusami, ;) ho esagerato...è solo che è la decima volta che faccio un commento critico su uno screen...e mi accusano di essre quello che cerca il graficozzo quando è il contrario...ma se devo criticare uno screen..che faccio? dico "bella colonna sonora" ? :asd:

tranquo ;)

cmq vidi alcuni screen dei volti dei personaggi, erano molto simili a quelli di oblivion

darkfear
03-02-2008, 23:28
Come diavolo si inseriscono le immagini senza allegarle? per farle vedere direttamente qui...
Sono una schiappa... :muro: :muro:

(img)link_diretto_immagine(/img)

sostituisci () con []
:D

oppure carichi l'immagine su imageshack e poi clicchi sul link "Thumbnails" :D

icoborg
04-02-2008, 00:05
zzo c'entra adesso? :asd:

se nn hai capito nn è colpa mia...

impara il gdr.

MrShock
04-02-2008, 00:42
(img)link_diretto_immagine(/img)

sostituisci () con []
:D
Ci ho provato ma non capisco il link diretto. insomma ho provato di tutto ma non funziona.
oppure carichi l'immagine su imageshack e poi clicchi sul link "Thumbnails" :D

imageshack? che è un programma?

S3[u70r
04-02-2008, 06:34
imageshack? che è un programma?

E' un sito di hosting (per immagini soprattutto). Ci uploadi l'immagine che desideri e lui ti restituisce diversi link (scegli tu quello adatto ad essere postato nei forum).
Per postarla su hwupgrade,clicca il tasto "rispondi" (come sempre per postare in una discussione) sopra lo spazio dedicato al messaggio clicchi l'icona a forma di immagine. Ti chiede di inserire un URL, tu inserisci appunto quello che ti ha dato imageshack ed ecco che hai postato l'immagine:D

:stordita: scusate l'OT

Jon Irenicus
04-02-2008, 08:24
Certo, passare da Black Isle a Bethesda... :mbe:

S3[u70r
04-02-2008, 08:48
Certo, passare da Black Isle a Bethesda... :mbe:

Già. Dopo la morte di Black Isle speravo almeno nella Bioware o Obsidian...
Invece :(

dani&l
04-02-2008, 09:10
Qualcuno ha qualche notizia in merito al sistema VATS ?
Da quello che ho capito, questo sistema mette in pausa il realtime e mostra i vari nemici i danni alle varie parti del corpo, in modo da tentare lo shot su una parte determinata. Non ho capito se colpendolo alle gambe lo rallenti, alla testa lo uccidi, etc..etc..

L'unica cosa che sò e che i combattimenti in realtime possono essere "pausizzati" per avere un resoconto di quello che stà succedendo... non ho capito se è possibile intervenire nella pausa per dare altri comandi.

Jon Irenicus
04-02-2008, 09:43
Già. Dopo la morte di Black Isle speravo almeno nella Bioware o Obsidian...
Invece :(
Pure io sare istatop iù fiducioso... Cmq vediamo che vien fuori!;)
Da quello che ho capito, questo sistema mette in pausa il realtime e mostra i vari nemici i danni alle varie parti del corpo, in modo da tentare lo shot su una parte determinata. Non ho capito se colpendolo alle gambe lo rallenti, alla testa lo uccidi, etc..etc..
Non ho idea di cosa sia... Però sarebbe carino se fosse come i primi 2: agli occhi acceca, al braccio lo rompi e non puoi tener l'arma, alle gambe azzoppi e non si corre oltre a perder tempo per rialzarsi... In testa stordiva?

Soulless
04-02-2008, 10:27
Scusate il lieve OT ma lo scenario post apocalittico non è quello in cui negli edifici abbandonati crescono gli alberi?

Questo mi sa tanto di sobborghi attuali più che altro...

Jon Irenicus
04-02-2008, 10:31
Oddio dipende dal postapocalittico...
Se lo metti 5 minutio dopo lo scoppio della bomba nucleare è un po' prematuro per gli alberi... Diverso il discorso dopo 100 anni...

darkfear
04-02-2008, 10:54
se nn hai capito nn è colpa mia...

impara il gdr.

ma non ne ho bisogno, lo so benissimo...ancora non capisco cosa c'entrano le console :asd:
a me + di un flame gratuito o di una cazzata e basta non sembra :asd:

Er Monnezza
04-02-2008, 11:10
domanda : quando esce?

Alex-RM
04-02-2008, 11:22
domanda : quando esce?

E' previsto per il Q3 2008.

MrShock
04-02-2008, 11:23
E' un sito di hosting (per immagini soprattutto). Ci uploadi l'immagine che desideri e lui ti restituisce diversi link (scegli tu quello adatto ad essere postato nei forum).
Per postarla su hwupgrade,clicca il tasto "rispondi" (come sempre per postare in una discussione) sopra lo spazio dedicato al messaggio clicchi l'icona a forma di immagine. Ti chiede di inserire un URL, tu inserisci appunto quello che ti ha dato imageshack ed ecco che hai postato l'immagine:D

:stordita: scusate l'OT

Grazie mille ora ho capito...;)

MrShock
04-02-2008, 11:27
Pure io sare istatop iù fiducioso... Cmq vediamo che vien fuori!;)

Non ho idea di cosa sia... Però sarebbe carino se fosse come i primi 2: agli occhi acceca, al braccio lo rompi e non puoi tener l'arma, alle gambe azzoppi e non si corre oltre a perder tempo per rialzarsi... In testa stordiva?

dalle immagini sembrerebbe proprio cosi. c'è una foto di un personaggio in cui in ogni parte del corpo si vede l'energia che ha perso. Per cui penso proprio che sia come dici tu.

darkfear
04-02-2008, 11:55
dalle immagini sembrerebbe proprio cosi. c'è una foto di un personaggio in cui in ogni parte del corpo si vede l'energia che ha perso. Per cui penso proprio che sia come dici tu.

spero però che azzecchino anche un sistema di danni...tipo che la barra di vitalità di una gamba si consumi molto + in fretta del corpo...

Darkless
04-02-2008, 13:26
Ma perchè ovunque c'è qlcn che mi ricorda questo scempio

Darkless
04-02-2008, 13:28

L'unica cosa che sò e che i combattimenti in realtime possono essere "pausizzati" per avere un resoconto di quello che stà succedendo... non ho capito se è possibile intervenire nella pausa per dare altri comandi.

Non è una pausa. E' solo un rallentamento dovuto alla modalità AP.

dani&l
04-02-2008, 13:58
Non è una pausa. E' solo un rallentamento dovuto alla modalità AP.

rallentamento ?

Io leggevo da qua:

Il V.A.T.S. ti consente di mettere in pausa il tempo durante il combattimento, di puntare su parti del corpo specifiche del tuo bersaglio, mettere in coda gli attacchi e far eliminare il tuo aggressore dalla Vault-Tec. Fai piovere morte e distruzione in una presentazione cinematica completamente nuova.

http://fallout.bethsoft.com/ita/info/overview.html

DarkVampire
05-02-2008, 00:07
che dire...dagli screen direi ke hanno rovinato del tutto un gioco ke era IL GIOCO....

ormai ogni cakkiata diventa stile sparatutto...bah -.-

era tanto bello a turni!..

darkfear
05-02-2008, 00:09
che dire...dagli screen direi ke hanno rovinato del tutto un gioco ke era IL GIOCO....

ormai ogni cakkiata diventa stile sparatutto...bah -.-

era tanto bello a turni!..

Bethseda sta diventando L'EA del nuovo millennio...:doh:

o Attila...

Xilema
05-02-2008, 00:09
Mah, spero tanto in dialoghi maturi e decisionali... e in un' atmosfera decente.
Per il resto sono triste e dubbioso.

darkfear
05-02-2008, 00:13
Mah, spero tanto in dialoghi maturi e decisionali... e in un' atmosfera decente.
Per il resto sono triste e dubbioso.

c'è da rassegnarsi sul fatto che diventerà un action-fps..ora bisognerà vedere se realizzeranno un atmosfera ed un design decente (oltre che una buona trama e sviluppo della stessa) e cercheranno di rendere il gameplay e lo stile simile a Dark Messiah (Body Awareness e feeling compreso) o un Oblivion Post Apocalittico...sperando che non facciano guai con il sistema di combattimento...
In ogni caso, con Fallout avrà poco da spartire...probabile (quasi sicura) delusione per i fan, delusione prevedibile del resto...

icoborg
05-02-2008, 00:35
ma non ne ho bisogno, lo so benissimo...ancora non capisco cosa c'entrano le console :asd:
a me + di un flame gratuito o di una cazzata e basta non sembra :asd:

hai vedute strette si vede...col dilagare delle console i giochi per attecchire alle masse si son dovuti semplificare...e si son rovinati tutti.
morrowind -- oblivion rpg
toca 2 -- toca race driver
fallout -- fallout 3

ce ne so altri ma ho sonno.

DarkVampire
05-02-2008, 00:36
c'e' pure commandos rovinato...da strategico a sparatutto -.-"

dani&l
05-02-2008, 07:43
hai vedute strette si vede...col dilagare delle console i giochi per attecchire alle masse si son dovuti semplificare...e si son rovinati tutti.
morrowind -- oblivion rpg
toca 2 -- toca race driver
fallout -- fallout 3

ce ne so altri ma ho sonno.

Pretendere di aver riproposti giochi che hanno un gameplay di 20 anni fà è quantomeno utopico, irrealistico, e di sicuro un fallimento sul mercato. Avessero fatto un qualsiasi oldbrand, come fallout in questo caso uguale nelle meccaniche ai suoi predecessori, ma anche rigiocare Oggi un fallout 1 , sarebbe stato un fallimento totale. I giochi hanno fatto la storia perchè appunto sono arrivati in un momento particolare, sono stati giocati con un panorama di giochi particolari, e via discorrendo. Puntare il dito su tutto il nuovo è unicamente il pianto del coccodrillo. Se i giochi da semplice testo sono passati a immagini 2d, è perchè ci piacevano. Se i giochi sono passati dal 2d al 3d, è perchè spingevamo in questa posizione. Se gli Rpg stampo oldstyle passano sempre più a RPG con componenti fortemente action, cercando di creare un mondo più vivo di quello bidimensionale statico a cui eravamo abituati, è perchè in fondo è quello che cerchiamo.
Se vogliamo i vecchi giochi, ci sono, molti sono pure gratuiti, non necessitano di schede video o console nuove e aggiornate, e il parco titoli vecchio è qualcosa di immano.

Io dico solo che prima proverò con mano, me ne sbatto se si chiama fallout o pinco palla, lo voglio giocare per quello che è. Se il lavoro è comunque fatto bene, avrà un mio voto positivo, se non mi trasmette niente, amen, sarà un titolo mediocre. Partire già con il dito puntato, aimhè, serve a niente.

icoborg
05-02-2008, 08:29
Pretendere di aver riproposti giochi che hanno un gameplay di 20 anni fà è quantomeno utopico, irrealistico, e di sicuro un fallimento sul mercato. Avessero fatto un qualsiasi oldbrand, come fallout in questo caso uguale nelle meccaniche ai suoi predecessori, ma anche rigiocare Oggi un fallout 1 , sarebbe stato un fallimento totale. I giochi hanno fatto la storia perchè appunto sono arrivati in un momento particolare, sono stati giocati con un panorama di giochi particolari, e via discorrendo. Puntare il dito su tutto il nuovo è unicamente il pianto del coccodrillo. Se i giochi da semplice testo sono passati a immagini 2d, è perchè ci piacevano. Se i giochi sono passati dal 2d al 3d, è perchè spingevamo in questa posizione. Se gli Rpg stampo oldstyle passano sempre più a RPG con componenti fortemente action, cercando di creare un mondo più vivo di quello bidimensionale statico a cui eravamo abituati, è perchè in fondo è quello che cerchiamo.
Se vogliamo i vecchi giochi, ci sono, molti sono pure gratuiti, non necessitano di schede video o console nuove e aggiornate, e il parco titoli vecchio è qualcosa di immano.

Io dico solo che prima proverò con mano, me ne sbatto se si chiama fallout o pinco palla, lo voglio giocare per quello che è. Se il lavoro è comunque fatto bene, avrà un mio voto positivo, se non mi trasmette niente, amen, sarà un titolo mediocre. Partire già con il dito puntato, aimhè, serve a niente.

che scusa ridicola :asd:
ci son giochi che hanno gameplay identico da 20 vedi civ o stragegici nn mi pare soffrano molto...
il fatto è ke quando poi vogliono diffonderli su console devono instupidirli...vedi civ:Puke: :Puke:

jok3r87
05-02-2008, 08:38
ci son giochi che hanno gameplay identico da 20 vedi civ o stragegici nn mi pare soffrano molto...
il fatto è ke quando poi vogliono diffonderli su console devono instupidirli...vedi civ:Puke: :Puke:

:ave: :ave: :ave:

E sta succedendo anche con gli FPS sembra strano ma è cosi...

Xilema
05-02-2008, 08:51
c'e' pure commandos rovinato...da strategico a sparatutto -.-"

Ma quello è uno spin off, la serie principale resta strategica.
Qui muore un vero e proprio RPG e nasce un adventure RPG in terza persona/prima persona.

dani&l
05-02-2008, 09:04

convinto te, contenti tutti :)

Bull's eye
05-02-2008, 09:39
scusatemi una domanda... ma come fate a dire che questo gioco sarà una ca..ata guardando un paio di screen fatti su una prealpha o qualcosa del genere?
Poi sapendo che sarà il motore grafico di oblivion non credo che proprio la grafica non sarà accettabile.

ps per quanto riguarda i problemi che hanno portato le console, la prima cosa che salta all'occio sono gli hud ed i mirini che ora sono enormi...

dani&l
05-02-2008, 09:41
scusatemi una domanda... ma come fate a dire che questo gioco sarà una ca..ata guardando un paio di screen fatti su una prealpha o qualcosa del genere?
Poi sapendo che sarà il motore grafico di oblivion non credo che proprio la grafica non sarà accettabile.

ps per quanto riguarda i problemi che hanno portato le console, la prima cosa che salta all'occio sono gli hud ed i mirini che ora sono enormi...

quello è colpa dei porting paro paro... l'hud, il diario etc.. di oblivion su pc è inguardabile, ma su un 32'' a 720p è indispensabile se non si vuole diventare ciechi.

icoborg
05-02-2008, 09:42

il parametro grafica nn è il primo che giudico.
ci sono eoni di giochi con grafica fantastica ma banali.
poi dai su oblivion si riskillavano i nemici anche + deboli in base alla tua forza..

dani&l
05-02-2008, 09:52
Anteprima di Fallout 3:
http://xbox360.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7149&zona=generali

Fallout 3 esce finalmente dagli schemi dei classici First Person Shooter e GDR, fondendosi in un mix originale con una libertà d’azione mai vista prima. Possiamo solo sperare che il gioco non risulti troppo dispersivo e che la storyline della quest principale sia sviluppata in maniera organica e coinvolgente. Non ci resta che attendere l’autunno del 2008 - che paradossalmente sembra divenire il più caldo periodo dell’anno dal punto di visto videoludico - per poter provare il videogame in versione PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

ion2
05-02-2008, 10:14
Pretendere di aver riproposti giochi che hanno un gameplay di 20 anni fà è quantomeno utopico, irrealistico, e di sicuro un fallimento sul mercato.

Discorso giusto, però non è che bisogna stravolgere completamente il gameplay precedente, tra l'altro adducendo alla scusa di doverlo rendere fluibile all'utenza principale, cioè quella console.
Ma perchè le varie SH pensano che un utente console non possa apprezzare un gioco tipo fallout 2?
Sembra quasi che pensino che chi usa una play per giocare abbia un quoziente intelletivo prossimo allo zero....

aiacos75
05-02-2008, 10:48
Mi aspetto zero da questo gioco, tanto più che uscirà anche in versione consolle quindi sarà ulteriormente semplificato fino alla bimbominchiaggine. Sono abbastanza "vecchio" da aver giocato i due capolavori dei primi fallout e questa sarà l'ennesima saga di successo ridotta a brandelli da sviluppatori mediocri, dalla voglia vi vender più copie possibili ai casualoni e magari puntando tutto su grafica (che mi pare comunque nulla di impressionante) e sul nome (fregando magari i nostalgici e gli appassionati). Un altro pezzo di storia videoludica che si unisce nel triste limbo di saghe come Sim City, Empire Earth, Football Manager (anzi CM), Need for Speed rovinate solo per vendere il più possibile e che con i loro antenati hanno in comune solo il nome. Pessimismo e fastidio.

dani&l
05-02-2008, 11:05
Discorso giusto, però non è che bisogna stravolgere completamente il gameplay precedente, tra l'altro adducendo alla scusa di doverlo rendere fluibile all'utenza principale, cioè quella console.
Ma perchè le varie SH pensano che un utente console non possa apprezzare un gioco tipo fallout 2?
Sembra quasi che pensino che chi usa una play per giocare abbia un quoziente intelletivo prossimo allo zero....

Ma è qui che non capite il discorso... le SH non si inventano niente, loro lanciano l'amo, se poi il pesce abbocca significa che è la strada migliore. Ergo, se fare un gioco con 1000 opzioni vende 100, e contemporaneamente si sono accorti che fare un gioco con 100 opzioni vende 1000, allora la strada che seguono è quella.
E' un pò lamentarsi di giochi nuovi che richedono sempre più grafica a paletta, hW nuovo etc... ma se fin'ora abbiamo comprato e di fatto confermato questo mercato, è inutile addossare la colpa agli altri. E' come in politica, nessuno a parole vota berlusconi, ma alla fine vince con un sacco di voti, qualcosa non torna :D . Se tutti volevamo un fallout 2 bis, allora tutti avrebbero dovuto comprare giochi simili o sviluppi su quel generis, ma se preferiamo crysis e schede video nuove, la risposta è semplice.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, in linea di principio, è cosi.

Ah ho estremizzato con l'esempio,eh , non aprite la solita diatriba su crysis e quan'altro.

icoborg
05-02-2008, 11:14
ma guarda che se una cosa ha successo nn vuol dire che sia migliore di una altra...solitamente è perke la cosa è diventata alla portata di una media maggiore di persone...lunico metodo attuato ora nel gaming attuale è abbassarne il livello mediocrizzarlo.

dani&l
05-02-2008, 11:16
ma guarda che se una cosa ha successo nn vuol dire che sia migliore di una altra...solitamente è perke la cosa è diventata alla portata di una media maggiore di persone...lunico metodo attuato per fare nel gaming attuale è abbassarne il livello mediocrizzarlo.

ho detto questo ?
No.

Comunque datemi un titolo mediocre come Mass Effect, e io sono più che soddisfatto dell'acquisto. :)

DarkVampire
05-02-2008, 11:17

prova a rigiocarti fallou 1, 2, brotherhoo of steel....dimmi..dopo tanti anni penseresti ancora ke sarebbe un fallimento?...per tutta la vekkia generezione di videogiocatori direi di no..anzi...preferirebbero piu i vekki giochi ai nuovi rovinati e trasformati in sparatutto

dani&l
05-02-2008, 11:23
prova a rigiocarti fallou 1, 2, brotherhoo of steel....dimmi..dopo tanti anni penseresti ancora ke sarebbe un fallimento?...per tutta la vekkia generezione di videogiocatori direi di no..anzi...preferirebbero piu i vekki giochi ai nuovi rovinati e trasformati in sparatutto

Ma sono li... ce ne sono a migliaia, non credo che li hai giocati tutti.. non ho avuto tempo io che ero figatello a giocarli tutti e alcuni ho provato pure a farli andare sotto dos. Non nego la bontà di quei titoli, ma è innegabile il loro valore sia dovuto anche al quando, al periodo in cui furono giocati. Oggi uscire con un gioco come fallout 1,2 sarebbe un fallimento economico per chi lo crea. Imho. Altrimenti giochi come quelli della spidereweb venderebbero uno sfracello. C'è chi ama giocarsi anche oggi a quei titoli, e chi no.

Vedi, tu non hai problemi, non devi spendere un euro , underdogs ripropone centinaia di giochi e non dirmi che li hai giocati tutti :)

mi domando però se aborri tutta questa innovazione, grafica, fps, etc.. il perchè della tua firma:

* DFI nf4UltraD - Opteron 170 - Zalman 7700cu - 2x1Gb F1-4000USU2-2GBHZ g.skill - XFX 7950 xxx 570M - 1HD SATA 200Gb, 2hd IDE 120gb - Nec3520A 3.07 - Aerocool ExtremeEngine3T*

sommojames
05-02-2008, 11:28
Ma è qui che non capite il discorso... le SH non si inventano niente, loro lanciano l'amo, se poi il pesce abbocca significa che è la strada migliore. Ergo, se fare un gioco con 1000 opzioni vende 100, e contemporaneamente si sono accorti che fare un gioco con 100 opzioni vende 1000, allora la strada che seguono è quella.
E' un pò lamentarsi di giochi nuovi che richedono sempre più grafica a paletta, hW nuovo etc... ma se fin'ora abbiamo comprato e di fatto confermato questo mercato, è inutile addossare la colpa agli altri. E' come in politica, nessuno a parole vota berlusconi, ma alla fine vince con un sacco di voti, qualcosa non torna :D . Se tutti volevamo un fallout 2 bis, allora tutti avrebbero dovuto comprare giochi simili o sviluppi su quel generis, ma se preferiamo crysis e schede video nuove, la risposta è semplice.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, in linea di principio, è cosi.

Ah ho estremizzato con l'esempio,eh , non aprite la solita diatriba su crysis e quan'altro.

E' come dire, perche' far film di un certo livello quando si puo' fare un film porno e guadagnare di piu' :asd:

dani&l
05-02-2008, 12:34
E' come dire, perche' far film di un certo livello quando si puo' fare un film porno e guadagnare di piu' :asd:

Comunque guarda , in generale io sono contro i capitoli successivi a cosi lunga distanza. Capisco il seguito che esce l'anno dopo, alla fine tutti sanno come sarà il gioco, cambierà sostanzialmente poco. Ma giochi vecchi e riutilizzi del brand porta solo malcontento da parte di chi ha aprezzato i vecchi titoli. Tra l'altro uscendo cosi a lunga distanza, dove le tipologie di gioco sono diverse da quelle che andavano in quel periodo, porta di fatto a stravolgere il gioco nel suo concetto originale. Per questo ho sempre detto e preferito che non facessoro seguiti, al massimo prendi spunto dall'ambientazione, ma se invece di Fallout 3 lo avessero chiamato "Post Atomic World", un FPS con forti caratteristi RPG, forse eravamo qua a sbavara nell'attesa.
Questo in generale, preferisco vedere qualcosa di nuovo che non un gioco vecchio riproposto in una veste completamente aggiornata ai giochi di questo periodo che poco hanno da spartire.

ion2
05-02-2008, 12:58
Comunque datemi un titolo mediocre come Mass Effect, e io sono più che soddisfatto dell'acquisto. :)

Personalmente non ritengo affatto che i giochi su console siano mediocri, tutt'altro. Quello che non capisco è il voler portare un brand famoso su pc snaturandone le meccaniche precedenti, perchè su console bisogna fare così.
Non so, io lo ritengo offensivo nei confronti di chi gioca con le consoles, ad es. Mass Effect è un titolo che si differenzia abbastanza dal classico game alla tomb raider o per rimanere ai tempi nostri alla unkarthed ( gioco bellissimo intendiamoci ), e mi sembra abbia avuto un discreto successo.
Per carità, se poi chi fa il gioco ritiene che per vendere tanto bisogna agire in un certo modo avrà ragione lui.

Jammed_Death
05-02-2008, 13:30
multipiattaforma? grandioso :rolleyes:
mi aspetto anche l'mmorpg e così lo schifo è completo :rolleyes:

MrShock
05-02-2008, 18:03
Uomini di poca fede...
aspettiamo che il bimbo nasca per buttarlo dalla finestra no?????
MrShock

Darkless
05-02-2008, 18:41
quello è colpa dei porting paro paro... l'hud, il diario etc.. di oblivion su pc è inguardabile, ma su un 32'' a 720p è indispensabile se non si vuole diventare ciechi.

A proposito di porting ti ricordo che F3 è sviluppato come nativo su xbox360 (tant'è che al demo presentata ai giornalisti girava appunto sulla console microsoft) e le versioni pc e ps3 saranno sue derivate

Darkless
05-02-2008, 18:44
Mi aspetto zero da questo gioco, tanto più che uscirà anche in versione consolle quindi sarà ulteriormente semplificato fino alla bimbominchiaggine. Sono abbastanza "vecchio" da aver giocato i due capolavori dei primi fallout e questa sarà l'ennesima saga di successo ridotta a brandelli da sviluppatori mediocri, dalla voglia vi vender più copie possibili ai casualoni e magari puntando tutto su grafica (che mi pare comunque nulla di impressionante) e sul nome (fregando magari i nostalgici e gli appassionati). Un altro pezzo di storia videoludica che si unisce nel triste limbo di saghe come Sim City, Empire Earth, Football Manager (anzi CM), Need for Speed rovinate solo per vendere il più possibile e che con i loro antenati hanno in comune solo il nome. Pessimismo e fastidio.

Molto dipende da come sarà il vats, se risulterà la boiata che sembra o se invece sarà carino. In caso di risposta affermativa mi aspetot un max payne/resident evil post apocalittico divertente e al tempo stesso un fallout osceno.

Darkless
05-02-2008, 19:06
rallentamento ?

Io leggevo da qua:

Non ricordo inq uale intervista (oramai ne ho lette a dozzine) veniva detto che il bersaglio è fermo per fati selezionare la aprte a cui mirare ma tutto il resto (nel caso di scontro con + nemici) non era bloccato ma solo rallentato oltre l'effetto moviola.

sommojames
05-02-2008, 19:10

Comunque guarda , in generale io sono contro i capitoli successivi a cosi lunga distanza. Capisco il seguito che esce l'anno dopo, alla fine tutti sanno come sarà il gioco, cambierà sostanzialmente poco. Ma giochi vecchi e riutilizzi del brand porta solo malcontento da parte di chi ha aprezzato i vecchi titoli. Tra l'altro uscendo cosi a lunga distanza, dove le tipologie di gioco sono diverse da quelle che andavano in quel periodo, porta di fatto a stravolgere il gioco nel suo concetto originale. Per questo ho sempre detto e preferito che non facessoro seguiti, al massimo prendi spunto dall'ambientazione, ma se invece di Fallout 3 lo avessero chiamato "Post Atomic World", un FPS con forti caratteristi RPG, forse eravamo qua a sbavara nell'attesa.
Questo in generale, preferisco vedere qualcosa di nuovo che non un gioco vecchio riproposto in una veste completamente aggiornata ai giochi di questo periodo che poco hanno da spartire.

Quoto, e ci aggiungo solo Padrino parte 3, LOL.

carmensandiego
05-02-2008, 21:13
war...war never changes....:O

City Hunter '91
06-02-2008, 00:45
Io mi sono rotto le ball dell'hype e delle delusioni, dopo anni che e' uscito ancora devo sentire nominare quella amenita' di oblivion, quando uscira' fallout 3 provero' la mia brava versione gratuita gentilmente offertami dalla bethesda come indennizzo per aver comprato quell'immondo gioco che e' oblivion e si vedra'. Non aspetto piu i giochi e non sto accanito con le anteprime.

goldorak
06-02-2008, 02:00

Beh a vedere certe tipologie di utenze e di giochi su console non sono cosi' lontani dalla verita'. :Perfido:
Ok ora vado a :ops2:

dani&l
06-02-2008, 07:10
A proposito di porting ti ricordo che F3 è sviluppato come nativo su xbox360 (tant'è che al demo presentata ai giornalisti girava appunto sulla console microsoft) e le versioni pc e ps3 saranno sue derivate

ma io per x360 lo prenderò (se varrà la pena) , a me và benissimo cosi :D

goldorak
06-02-2008, 07:48

Sono assolutamente d'accordo.

DarkVampire
06-02-2008, 12:05
e' questione di continuita'...di aspettative da un gioco ke ha sempre dato tanto..e se gli altri li rifacessero con una grafica nuova..ma tenendo tutto il resto uguale...vedresti quanta gente ci starebbe dietro a prenderlo..

(vedi starcraft 2 per esempio...e tanti giochi..ke sono rimasti uguali ma rinnovati)