PDA

View Full Version : Di Pietro sulla censura...

samuello 85
03-02-2008, 21:07
Noto, in questo periodo, un gran ploriferare nel forum di discussioni pro o contro quel partito o personaggio, che sembrano fatta apposta per fare campagna elettorale.

Bene, faccio anche la mia. :D
Non aggiungo molto, per ora, alla discussione, vi invito soltanto a riflettere su questo, http://www.youtube.com/watch?v=JyhHY3gfE3Y e gli altri video-interventi di Di Pietro, presenti nel suo blog http://www.antoniodipietro.it/
Volevo farvi notare la differenza tra questo tipo di informazione politica, e quella che invece fanno tutti gli altri partiti che vanno nella varie trasmissioni di Vespa, Floris, Mentana, a fare la loro solita propaganda.

DvL^Nemo
03-02-2008, 21:27
Travaglio, Grillo,Di Pietro,Santoro,basterebbero questi 4 qua ad aggiustare sto paese di monnezza..

DvL^Nemo
03-02-2008, 21:35
Ahaha spero qualcuno abbia visto sto video..
http://www.youtube.com/watch?v=rtZEv6DgyH0

samuello 85
03-02-2008, 22:58
visto in diretta.
tranquilli, cuffaro finalmente non è piu presidente della sicilia, finalmente daremo largo ha politici giovani e onesti!

Haden80
03-02-2008, 23:23
visto in diretta.
tranquilli, cuffaro finalmente non è piu presidente della sicilia, finalmente daremo largo ha politici giovani e onesti!

magari si potesse avere la certezza di ciò che affermi.. :muro:
o il tuo era un intervento ironico?

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 23:30
visto in diretta.
tranquilli, cuffaro finalmente non è piu presidente della sicilia, finalmente daremo largo a politici giovani e onesti!

Magari! ;)

Neo_
03-02-2008, 23:36
Travaglio, Grillo,Di Pietro,Santoro,basterebbero questi 4 qua ad aggiustare sto paese di monnezza..

Non lo so se aggiusterebbero il paese ho qualche dubbio,ma sicuramente,Travaglio in particolare,vivono fuori da Matrix.

dantes76
03-02-2008, 23:56
Magari! ;)

non ti preoccupare, che arriva dini e mastella

subvertigo
04-02-2008, 00:06
Certo che con Cuffaro sono proprio incoerenti... e allora Dell'Utri e la sua condanna per mafia?

Da wikipedia:

In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

Sempre da wikipedia potete vedere la lunga carriera delinquenziale di quest'uomo. E stiamo parlando del fondatore di Forza Italia.

Ora questo è stato senza nessun clamore ricandidato nel 2006, dopo la sentenza di 9 anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici PER MAFIA (quindi decisamente peggio di Cuffaro) ed ora si vorrebbe non far ricandidare Cuffaro?
Ma stiamo scherzando? Ma dov'è la coerenza?

In italia il partito fondato da un condannato per MAFIA è il più votato... ci sarà un motivo. Alla gente non dispiace poi così tanto, anzi.

Neo_
04-02-2008, 00:52
Certo che con Cuffaro sono proprio incoerenti... e allora Dell'Utri e la sua condanna per mafia?

Da wikipedia:

In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

Sempre da wikipedia potete vedere la lunga carriera delinquenziale di quest'uomo. E stiamo parlando del fondatore di Forza Italia.

Ora questo è stato senza nessun clamore ricandidato nel 2006, dopo la sentenza di 9 anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici PER MAFIA (quindi decisamente peggio di Cuffaro) ed ora si vorrebbe non far ricandidare Cuffaro?
Ma stiamo scherzando? Ma dov'è la coerenza?

In italia il partito fondato da un condannato per MAFIA è il più votato... ci sarà un motivo. Alla gente non dispiace poi così tanto, anzi.

ah si dell'Utri,l'amico intimo di Vittorio Mangano e braccio destro di un signore un po' basso,l'avevo quasi scordato:D

FabioGreggio
04-02-2008, 07:03
non ti preoccupare, che arriva dini e mastella

ma la realtà supera la fantasia.
Si parla di Miccichè, quello che comprava cocaina in Ministero.

Che destra funky quella siciliana! :Prrr:

fg

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 09:39

fg

a sinistra nessuno fa uso di cocaina o di altri stupefacenti? siamo sicuri, eh? :)

bjt2
04-02-2008, 09:40
Ma io non ho capito una cosa... Chi ha l'interdizione ai pubblici uffici, si può candidare alle politiche?!?!?! :mbe: E allora che razza di interdizione è?!?! :mbe: Quali sono i lavori che non può fare? Non possono metterlo in nessun ente pubblico? L'unica speranza è che sia trombato alle elezioni, perchè non potrebbero sistemarlo da nessuna parte, vista l'interdizione?

pistacchio89
04-02-2008, 09:49

fg

Miccichè, ex Publitalia, già indagato per spaccio e cocainomane dichiarato.
Uno che quando era viceministro si faceva portare la droga al direttamente al ministero e scoperto dai Carabinieri li ha accusati di essre "marci" e
poi della vicenda si è occupata la GdF, cioè quelli alle dipendenze dal suo ministero.
Quello che ha sostenuto che chiamare l'aeroporto Falcone-Borsellino trasmette un'immagine negativa della sua regione.
Proprio un bel tipo...
:muro:

gourmet
04-02-2008, 10:13
Ma io non ho capito una cosa... Chi ha l'interdizione ai pubblici uffici, si può candidare alle politiche?!?!?! :mbe: E allora che razza di interdizione è?!?! :mbe: Quali sono i lavori che non può fare? Non possono metterlo in nessun ente pubblico? L'unica speranza è che sia trombato alle elezioni, perchè non potrebbero sistemarlo da nessuna parte, vista l'interdizione?

L'interdizione c'è solo dal momento in cui la condanna diventa definitiva. Previti ad esempio l'ha avuta ma solo perchè la sua condanna è stata approvata anche dalla cassazione.

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 10:25

Con questa legge elettorale, purtroppo, le liste vengono fatte dai partiti, quindi la probabilità di averlo in Senato è piuttosto alta. ;)

Comunque mi chiedo che fine abbia fatto la proposta di Grillo sul "parlamento pulito": ha depositato le firme raccolte, e poi? perché questo governo non ha immediatamente preso in considerazione la richiesta di questa legge popolare?

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 10:41
Non aggiungo molto, per ora, alla discussione, vi invito soltanto a riflettere su questo, http://www.youtube.com/watch?v=JyhHY3gfE3Y e gli altri video-interventi di Di Pietro, presenti nel suo blog http://www.antoniodipietro.it/
Volevo farvi notare la differenza tra questo tipo di informazione politica, e quella che invece fanno tutti gli altri partiti che vanno nella varie trasmissioni di Vespa, Floris, Mentana, a fare la loro solita propaganda.

...e Santoro. ;)

Sono pienamente d'accordo con te e con Di Pietro. Questo filmato è ciò che io ritengo un esempio di informazione genuina: ha messo giustamente in risalto gli aspetti giudiziari della vicenda Cuffaro - attenendosi alla mera cronaca senza fare processi - senza fare propaganda denigratoria nei confronti di un partito e senza correlare le immagini della strage di Capaci con un convegno dell'UDC.

Infine, ha evidenziato i paradossi dell'AGCOM (i membri sono nominati dai politici stessi).

A livello teorico Di Pietro è perfetto, ineccepibile. Però mi chiedo come mai non ha messo in pratica, anche minacciando crisi di governo, tutto ciò che di buono ha detto fin'ora.

LucaTortuga
04-02-2008, 10:44
a sinistra nessuno fa uso di cocaina o di altri stupefacenti? siamo sicuri, eh? :)

Qualcuno ci sarà, è chiaro.
Solo che la sinistra non è mai stata il partito del proibizionismo duro e puro.
Quando si contesta (politicamente e non giuridicamente) un personaggio di cdx per l'uso di droga, lo si fa per denunciarne l'incoerenza con la linea politica radicalmente proibizionista della coalizione, e non il fatto che sia un "drogato brutto e cattivo".

LucaTortuga
04-02-2008, 10:49
A livello teorico Di Pietro è perfetto, ineccepibile. Però mi chiedo come mai non ha messo in pratica, anche minacciando crisi di governo, tutto ciò che di buono ha detto fin'ora.

Perchè fare politica minacciando di far cadere il governo è un'abitudine (tutta italiana) gravemente irresponsabile.
Se l'avesse fatto, a prescindere dalla motivazioni, si sarebbe messo sullo stesso piano di Dini e Mastella.

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 10:54
Qualcuno ci sarà, è chiaro.
Solo che la sinistra non è mai stata il partito del proibizionismo duro e puro.
Quando si contesta (politicamente e non giuridicamente) un personaggio di cdx per l'uso di droga, lo si fa per denunciarne l'incoerenza con la linea politica radicalmente proibizionista della coalizione, e non il fatto che sia un "drogato brutto e cattivo".

E cosa c'entra questo? per ora acquistare droga e possederla non è consentito dalla legge, a chiunque, quindi tutti dovrebbero astenersi. Anch'io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere, ma solo per togliere questi proventi alla criminalità organizzata e per sovvenzionare le spese mediche dei drogati, eppure non sono un elettore di CSX. ;)

Certi temi (quelli sociali ed etici) dovrebbero essere affrontati con buon senso, da sinistra e da destra, e invece il nostro parlamento è pieno di gente che sfrutta ogni minimo fatto per fare propaganda, per fare ideologia, cercare lo scontro. Di questo comportamento ne ho le scatole piene. ;)

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 11:00
Perchè fare politica minacciando di far cadere il governo è un'abitudine (tutta italiana) gravemente irresponsabile.
Se l'avesse fatto, a prescindere dalla motivazioni, si sarebbe messo sullo stesso piano di Dini e Mastella.

Eh no! perché quando i politici che comandano fanno orecchie da mercante, è giusto seguire la linea dura! gli elettori avrebbero apprezzato ancora di più, secondo me. Turarsi il naso e seguire invece il governo in ogni cosa, senza mettere in pratica le buone idee e molto apprezzate dalla gente, lo trovo un comportamento non cristallino. Di Pietro ha predicato bene ma non ha realizzato le cose che ha detto: si è comportato come se fosse stato all'opposizione.

samuello 85
04-02-2008, 22:30
Secondo me non avrebbe avuto senso far cadere il governo, é giusto che Di pietro contesti quello a cui si trovi d'accordo, ma un partito col 3 % come Idv non si poteva permettere di fare cadere il governo. Avrebbe semplicemente ottenuto l' effetto di far tornare il Berlusca al governo, personaggio cui sicuramente Di Pietro non vuole avere nulla a che fare.

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 23:23
Secondo me non avrebbe avuto senso far cadere il governo, é giusto che Di pietro contesti quello a cui si trovi d'accordo, ma un partito col 3 % come Idv non si poteva permettere di fare cadere il governo. Avrebbe semplicemente ottenuto l' effetto di far tornare il Berlusca al governo, personaggio cui sicuramente Di Pietro non vuole avere nulla a che fare.

Ecco che siamo arrivati al vero collante del centrosinistra italiano: essere uniti contro Berlusconi. Addio ai pacs, addio alla tassazione delle rendite, addio alla legge sul conflitto di interesse, addio alle buone idee di Di Pietro. Tutto questo affinché non tornassero al governo le destre (cit.)

Lo trovi un comportamento onesto nei confronti degli elettori? a che è servito allora il corposo programma dell'Unione, uniti contro Berlusconi, pardon uniti nell'Ulivo e sottoscritto anche da Di Pietro? Sapeva benissimo che non avrebbe potuto mai realizzare nulla in una coalizione così eterogenea.

Ma ti rendi conto che i punti salienti sui quali il centrosinistra ha basato la sua campagna elettorale, sono stati tutti rimandati scrupolosamente per evitare conflitti interni? ;)

Vuoi sapere che penso? che il partito di Di Pietro non ci azzecca niente - come direbbe lui - con il centrosinistra italiano. Troppo diverso Di Pietro da chi dice sempre "no" a tutto. Ma una volta dentro al governo, avrebbe dovuto far sentire il peso del suo partito ed imporre le cose giuste che pensava, pena altrimenti minacciare la crisi di governo. Anche perché Di Pietro sapeva bene che avrebbe avuto la gente dalla sua parte, quindi non avrebbe corso rischi di impopolarità. ;)

Brakon
05-02-2008, 00:45
Insomma non si deve votare DiPietro perchè non ha fatto cadere il governo.
Votiamo Mastella allora? Lui si che ha le palle, il governo lui l'ha fatto cadere.
Ma ci rendiamo conto che questo (non solo tu Cloudis ovviamente, non è polemica personale) è un cercare A TUTTI I COSTI una minima, inconsistente, stupida scusa pur di giustificarsi nell'essere ostinati a non dare fiducia all''unica persona che ha dimostrato di meritarla negli ultimi anni? Piuttosto meglio votare mafiosi, collusi, voltagabbana, finti, arraffoni, incompetenti, vecchi decrepiti, pagliacci, soubrette?

E un'altra cosa. Ma se l'antiberlusconismo in Italia è tanto forte da far muovere un bacino così consistente di voti, con la gente che va a votare tappandosi il naso "pur di non"... ma non ci si chiede il perchè? Tutti invidiosi? Informazione comunista?
Boh.

BTW: Una volta che i giochi sono fatti e che si sono tutti seduti, "avere la gente dalla propria parte" non serve a un cazzo.

dasdsasderterowaa
05-02-2008, 01:43
"dimostrata fiducia"? e per quale motivo? cosa ha fatto di concreto?
Certo, le cose che dice sono tutte giuste, io le condivido e sono ansioso di vederle in pratica - e sotto sotto tifo per lui - però un po' mi ha deluso: avrebbe potuto essere decisivo nel costringere il governo di CSX a far approvare alcuni provvedimenti di buon senso, richiesti dalla maggioranza degli italiani (tra questi, quello del "parlamento pulito", da lui anche sostenuto).

non ci si può lamentare che tizio è condannato però siede al senato, caio è condannato e sta alla camera se poi non si fa niente per evitarlo...

e mannaggia a lui, è stato al governo, in due anni non poteva proporre questi provvedimenti per vietare la candidatura a chi è condannato in via definitiva? :fagiano:

Alle prossime elezioni avremmo avuto finalmente un parlamento composto da persone pulite... sarebbe stato troppo bello... ;)

subvertigo
05-02-2008, 01:56
Da CartaCanta di Marco Travaglio:

Non alla Camera, ma al Senato
"Non cercherò scappatoie facendomi eleggere all'Europarlamento o alla Camera per ottenere il privilegio dell'immunità" (Salvatore Cuffaro, "Libero", 20 gennaio 2008).

"E chi l'ha detto che candideremo Cuffaro al Senato?" (Michele Vietti, vicesegretario nazionale dell'Udc, "Annozero", 31 gennaio 2008).

"Il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro, dopo le dimissioni irrevocabili annunciate ieri, è stato 'ufficialmente' invitato da Pier Ferdinando Casini e da tutta l'Udc a presentarsi in Senato'. A darne notizia è il segretario regionale dell'Udc in Sicilia, Saverio Romano, che ha sentito poco fa al telefono Casini. 'Il giudizio degli elettori - ha detto Romano - sarà l'occasione per avere la fiducia che Cuffaro merita e che non è mai venuta meno" (Adnkronos, 27 gennaio 2008).

Ora ti chiedo Cloudis. Meglio votare Casini?

dasdsasderterowaa
05-02-2008, 02:10
Ho già sostenuto più volte che, se Cuffaro verrà presentato alla Camera o al Senato, non voterò Udc. Non mi faccio alcun problema: sposterò il mio voto su un altro partito (ancora da valutare, perché voglio capire bene l'assetto delle coalizioni che si presenteranno al voto). ;)

bjt2
05-02-2008, 09:21
Ho già sostenuto più volte che, se Cuffaro verrà presentato alla Camera o al Senato, non voterò Udc. Non mi faccio alcun problema: sposterò il mio voto su un altro partito (ancora da valutare, perché voglio capire bene l'assetto delle coalizioni che si presenteranno al voto). ;)

Si sono fatti i conti: purtroppo sono più i voti che perderebbero non candidando Cuffaro (che andrebbe con un altro partito, probabilmente FI) che candidandolo... :(

dani&l
05-02-2008, 09:50
Finchè si andrà a votare per Berlusconi, o gente che dice Mah fra La "sinistra" che mi ha aumentato le tasse e berlusconi, voto lui, non ho alternative... :doh:
ecco che il lavaggio del cervello mediatico di berluscatv ha fatto la sua opera.

IO voterò DIpietro. Quello che ha fatto mi è piaciuto, non c'è bisogno di far cadere il governo per ogni minima caxxata, devono governare con proposte, non con ricatti. NON è vero che non si hanno alternative, e la vera alternativa non è buttare il voto non andando a votare, ma cercare di dare peso a quelle voci cosidette "in minoranza" come può essere una IDV che se prende abbastanza voti fastidio può dare. Se invece si sceglie di non votare, o si continua con la "politica" : tra i " due" (!?!) voto lui perchè non era al governo precedente, cancellando di fatto tutte le porcherie dette/fatte dai nostri politici, questa è l'italia che meritiamo.

Tefnut
05-02-2008, 09:55
IO voterò DIpietro. Quello che ha fatto mi è piaciuto, non c'è bisogno di far cadere il governo per ogni minima caxxata, devono governare con proposte, non con ricatti. NON è vero che non si hanno alternative, e la vera alternativa non è buttare il voto non andando a votare, ma cercare di dare peso a quelle voci cosidette "in minoranza" come può essere una IDV che se prende abbastanza voti fastidio può dare. Se invece si sceglie di non votare, o si continua con la "politica" : tra i " due" (!?!) voto lui perchè non era al governo precedente, cancellando di fatto tutte le porcherie dette/fatte dai nostri politici, questa è l'italia che meritiamo.

appoggio il tuo discorso.. da canti mio voterò di pietro unicamente se si presenterà con un buon partito slegato da coalizioni porcate

samuello 85
05-02-2008, 13:32
appoggio il tuo discorso.. da canti mio voterò di pietro unicamente se si presenterà con un buon partito slegato da coalizioni porcate

Sta mattina al tg2 han confermato che Idv si presenterà da sola.

dasdsasderterowaa
05-02-2008, 14:18
Sta mattina al tg2 han confermato che Idv si presenterà da sola.

Speriamo allora che superi lo sbarramento. Sarebbe un peccato non avere Di Pietro in parlamento.

Brakon
05-02-2008, 14:28
A decidere sie DiPietro supererà o no lo sbarramento siamo noi con il voto.