View Full Version : Problema PC: parte tutto ma mi dà nessun segnale di ingresso
DarkSchneider83
03-02-2008, 20:14
Ciao, prima di tutto mi scuso se uso questa sezione ma non sapevo dove postare inoltre penso che sia un problema di MB, cmq vi spiego: ho cambiato l'HD nel pc di mia sorella e, avendone un altro, ho cambiato anche il cavo eide (dato ke il vecchio ormai se ne cadeva a pezzi), ho provato ad accendere il pc (tutto ancora aperto) e va...chiudo, rimetto tutto a posto, sono pronto x formattare ed installare winzoz e...niente!! il pc gira, funziona tutto perfettamente ma il monitor dà "nessun segnale di ingresso"....allora riapro muovo un pò tutto (ram, sk video, cavo eide etc...) ma niente..."nessun segnale di ingresso" e ripeto funziona tutto...tutte le ventole l'HD si accende e si sente ke gira ma non fa il boot...allora smonto il procio, rimetto la pasta rimetto il ventolozzo e metto 1 solo banco di ram, ho provato addirittura a cambiare monitor...niente funziona tutto ma ancora quella maledetta scritta "nessun segnale di ingresso" ...sconsolato chiedo il vostro aiuto...grazie.
DarkSchneider83
03-02-2008, 22:38
help pls...se ho sbagliato sezione mi dite dove postare?
Ipotizzo che nel rimontare il cavo EIDE tu l'abbia messo al contrario, o sulla motherboard o sul nuovo disco.
Prova a girare di 180gradi l'attacco EIDE sulla motherboard, oppure sul disco (non su tutte e due perche' senno' non cambia nulla)
DarkSchneider83
04-02-2008, 09:14
Non sono così imbranato:mbe: ...nn è la prima volta ke monto un pc...e cmq nn è possibile mettere il cavo eide al contrario, dato che uno dei "fori" di attacco del cavo è chiuso e deve andare per forza dove non c'è il pin altrimenti nn si infila proprio...mi sa ke nn è questo il prob...
DarkSchneider83
05-02-2008, 10:04
nessuno sa aiutarmi??:help:
Prova a scollegare tutte le varie periferiche ide,floppy compreso,e vedi se riesce a partire.
Se si il problema è facilmente risolvibile.
DarkSchneider83
09-02-2008, 11:11
ciao, stamattina ho provato a fare come mi avevi suggerito ma niente...il problema persiste...ho provato a cambiare anche la sk video...nn so + ke fare...sarà la sk madre?
DarkSchneider83
10-02-2008, 13:42
help pls
Ciao prova a fare una prova al banco...togli la scheda madre dal case e fallo partire fuori dal case...
Se parte allora molto provabilmente la scheda va in corto...
fammi sapere, a me è capitata una cosa analoga ed ho risolto..saluti:) :)
DarkSchneider83
16-02-2008, 20:26
Ciao prova a fare una prova al banco...togli la scheda madre dal case e fallo partire fuori dal case...
Se parte allora molto provabilmente la scheda va in corto...
fammi sapere, a me è capitata una cosa analoga ed ho risolto..saluti:) :)
Ciao, oggi finalmente sn riuscito a trovare un pò di tempo x fare la prova ke mi hai consigliato ma niente, nn parte...continua a darmi lo stesso problema...ke mi consigli di fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.