Entra

View Full Version : HD che blocca l'avvio del PC


hilomai
03-02-2008, 18:57
Salve a tutti

Ho un HD Maxtor interno con 2 partizioni e varie unità logiche che funzionava bene.
L'ho collegato come tante altre volte ad un altro PC tramite rack esterno, solo che questa volta nel riconoscimento della periferica il nome Maxtor veniva storpiato e mi riconosceva solo le 2 partizioni primarie che oltre tutto
venivano indicate come non formattate. Ricollegandolo una seconda volta, tramite diskmanagement di WinXP ho verificato che l'intero HD questa volta veniva indicato come unità interamente non allocata.

Chiaro che su questo supporto avevo una miriade di documenti immagini e canzoni e che la disperazione mi attanaglia.
Ho letto di questo programma GetDataBack che fa miracoli ed in attesa di procurarmelo ho provato a ricollegare internamente l'HD in questione al Pc ma questo appena lo accendo, si spegne

Spero nelle dritte di qualcuno

alecomputer
03-02-2008, 20:26
Potrebbe essere il disco guasto o semplicemente qualche errore nella partizione .
in questi casi e meglio se recuperi subito i dati con getdata back .
Se il tuo pc non si avvia con il disco inserito puoi provare a collegarlo come disco esterno o provare a collegare internamente su un altro pc .

Risca
04-02-2008, 15:30
Mi e' sucesso anche a me una roba simile, ma ho risolto controllando i piedini del conettore a 40 poli, a forza di staccarlo e riattacarlo su box esterno un piedino, verso il centro ma non ricordo quale , si era piegato; Il bios della scheda madre lo riconosceva come un HD di un a strana marca e sembrava vuoto. Ho dovuto smontare l'interfaccia e radrizzare il piedino e tutto si e' messo a funzionare nuovamente.
Controlla che non sia quello il motivo, era un Maxtor pure il mio.

*NOD32*
04-02-2008, 22:26
Se te lo indica come Maxtor Calypso, si è corrotto il firmware e credo che l'unica sia sostituire la scheda.

hilomai
05-02-2008, 18:54
Per prima cosa grazie per l'interessamento di tutti.

Quello di collegare l'HD in questione ad un altro PC lo farò sicuramente ed ho già provato a collegare un altro HD al Pc e questo funziona.

I pin del connettore sono perfettamente dritti e non viene riconosciuto come Maxtor Calypso ma solo come Maxtor con vari simboli strani.

Mi sono procurato il programma GetDataBack ma prima di utilizzarlo mi sto informando se ce ne sono altri che possano essere validi