PDA

View Full Version : Botta.... e risposta

Jamal Crawford
03-02-2008, 19:53
Padova, ucciso dopo una lite
Vittima accoltellata: killer in fuga
Omicidio a Padova: un 35enne albanese è stato ucciso a coltellate durante una lite. Teatro della vicenda il discobar "Playboy", nel quartiere Savonarola, alla periferia della città euganea. La vittima, secondo una prima ricostruzione, avrebbe avuto una lite con altre persone, pare dell'Europa dell'Est, che poi sarebbe degenerata. L'aggressore è poi fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Dani Ortek, questo il nome della vittima, è un albanese regolare in Italia (risiede nel Padovano), senza precedenti penali. La squadra mobile, che sta seguendo il caso, coordinata dal pm padovano Paolo Luca, non ha ancora chiarito le cause della lite e al suo arrivo nel locale, poco dopo le 4, la maggior parte degli avventori era già fuggita, per non essere coinvolti.

Sul pavimento, a ridosso della pista, stava il cadavere di Ortek. Quello che hanno potuto appurare gli agenti è che la vittima e un connazionale hanno avuto un alterco con un gruppetto di stranieri, non è chiaro ancora se moldavi o rumeni. La lite poi è degenerata e uno degli aggressori ha estratto un coltello con il quale ha colpito Ortek, uccidendolo. Poi l'omicida e i suoi amici sono fuggiti, esempio seguito dalla quasi totalità degli altri clienti mentre qualcuno ha chiamato il 113.

Sul posto, per i rilievi di rito, la polizia scientifica che ha recuperato, tra i numerosi cocci di vetro di bicchieri e bottiglie, un coltello che non si sa ancora se sia l'arma del delitto (la lama non presenta alcuna traccia di sangue).

TGCOM

Ops forse la risposta non arriva dagli italiani :rolleyes:

paulus69
03-02-2008, 20:00
Ops forse la risposta non arriva dagli italiani :rolleyes:
ciò che mi sfagiola è che in territori controllati dall'antistato(mafia,'ndrangheta e camorra)son rari gli assalti in villa e violenze tipiche del nord-italia...
come dire...avrebbero vita breve?:asd: :asd:

LotharInt
03-02-2008, 20:34
ciò che mi sfagiola è che in territori controllati dall'antistato(mafia,'ndrangheta e camorra)son rari gli assalti in villa e violenze tipiche del nord-italia...
come dire...avrebbero vita breve?:asd: :asd:

esatto , la camorra e le mafie varie non permetterebbero mai a certi animali di infastidire , rapinare e uccidere la popolazione, ci pensano già loro.

fsdfdsddijsdfsdfo
03-02-2008, 20:45
esatto , la camorra e le mafie varie non permetterebbero mai a certi animali di infastidire , rapinare e uccidere la popolazione, ci pensano già loro.

Questo è un falso mito. L'ndrangheta è tanto forte al sud, quanto al nord.

Io ho smesso di lavorare in cantiere perchè ero spaventato.

LotharInt
03-02-2008, 21:21
Questo è un falso mito. L'ndrangheta è tanto forte al sud, quanto al nord.

Io ho smesso di lavorare in cantiere perchè ero spaventato.

si vabbè ma io non parlo di appalti, racket ecc, ma della criminalità di strada piu' brutale, come scippi, rapine , stupri, aggressioni varie..

fsdfdsddijsdfsdfo
03-02-2008, 21:26
si vabbè ma io non parlo di appalti, racket ecc, ma della criminalità di strada piu' brutale, come scippi, rapine , stupri, aggressioni varie..

esistono al sud tanto quanto al nord. La questione è che le grandi città attirano la criminalità, e al sud non ne esistono molte di grandi città.

Raven
03-02-2008, 23:03
<cut>

Titolo editato...

ps: per l'ultima volta... (a buon intenditor...)

bjt2
04-02-2008, 09:31
esistono al sud tanto quanto al nord. La questione è che le grandi città attirano la criminalità, e al sud non ne esistono molte di grandi città.

Anche Napoli è una grande città, ma nella 167 (Scampia) non vola neanche una mosca. Potresti persino lasciare l'auto aperta... Perchè? Perchè se arriva la polizia, poi i camorristi non possono andare avanti con i loro traffici (produzione e spaccio di droga). In alcuni punti del quartiere c'è una vera e propria fila, dove i drogati aspettano pazientemente il loro turno per comprare la dose... I soldi se li devono procurare fuori dal quartiere, ovviamente.

biru
04-02-2008, 09:37

Nn sono d'accordo, città grandi come Padova, Bergamo, Brescia e così via al sud è pieno.
L'unica spiegazione logica (oltra al fatto della criminalità organizzata che secondo me è la più plausibile) è che questi extracomunitari malfattori al sud nn ci vanno xke c'è meno ricchezza, meno opportunità ecc....

PS: Nn ho mai sentito di uno stupro a Cosenza o di un'accoltellamento a Taranto da parte di un extracomunitario.