View Full Version : Attivazione Alice, sito 187.it e area "Le tue pratiche"
Salve, mi rivolgo a quanti di voi hanno un account su www.187.it e hanno attivato un'ADSL con Telecom Italia.
Pochi giorni fa', ho sottoscritto la mia linea Alice 20m, indicando nel corso della registrazione dall'apposito modulo, che sebbene una ADSL è ancora attiva sul mio numero, la sua disdetta è già avvenuta (il servizio dovrebbe cessare nell'arco di poche settimane).
Ho ricevuto conferma dal corretto inoltro della mia richiesta via mail e in allegato il numero relativo la mia pratica. Al fine di controllare lo stato d'avanzamento dell'attivazione, ho controllato la pagina "Le tue pratiche" su 187.it, che tuttavia però, è vuota e non mostra nulla se non il mio numero telefonico.
A scanso di dubbi, ho tentato di completare la procedura di registrazione una seconda volta, senza successo, ricevendo come risposta che non era possibile completare la registrazione poichè su quel numero, era già stata richiesta Alice e di attenermi al numero di pratica relativo.
E' possibile che non compaia nulla sino a quando la mia attuale ADSL non verrà disconnessa, e solo allora potrò seguire lo stato d'avanzamento della mia pratica, oppure quello che ho riscontrato è un problema, forse causato dall'aver prima sottoscritto la richiesta per Alice, ed essermi solo in seguito registrato a 187.it?
Grazie sin da ora!
Se hai ricevuto l'email, la tua richiesta è stata acquisita. Sul sito 187 ci sono spesso problemi di visualizzazione dei dati. In ogni caso le richieste pervenute da 187 giungono poi sul CRM. Verifica tra un paio di giorni telefonando al 187 se risulta in lavorazione la pratica di attivazione ADSL 20M.
Se tra qualche giorno la richiesta non risulta sul CRM, allora si è persa per strada....;)
Grazie, chiamerò il 187 in giornata.
Ho parlato poco fa' con un tecnico di piuttosto sgarbato e superficiale di Telecom Italia, che mi ha riferito le seguenti cose:
- Il sito di 187.it ha numerosi bug e problemi, e di non farvi ergo riferimento.
- Che debbo attendere conferma dal 800578722, di linea libera da altri operatori, e solo allora chiamare nuovamente il 187.
- Che il codice ordine ricevuto a seguito della comunicazione di buon esito dell'ordine, lo posso stracciare e dovrò registrarmi nuovamente ad Alice non appena avrò il via libera dal 800578722.
Poichè mi ha quasi chiuso la cornetta in faccia, e mi interrompeva ancor prima che potessi formulare una domanda, vorrei pertanto porvi due domande:
- Lui ha affermato che dovrò registrarmi in seguito, una seconda volta sul sito di Alice: ma non è possibile questo, poichè come ho già avuto modo di controllare, se tento di registrarmi nuovamente mi informa che una pratica relativa al mio codice ordine è già aperta.
Sbaglia lui, e la procedura di attivazione di Alice20m partirà una volta che il mio attuale provider lascierà la linea libera di qui a due settimane, oppure ha ragione e dovrò ricontattare il 187?
- Una volta telefonato al 800578722, la voce mi informa che le informazioni sono tuttavia aggiornate a 2 mesi fa'. Una volta che la mia linea non avrà più portante, dovrò comunque attendere il via libea del numero verde, oppure potrò chiamare e Alice20m potrà essere attivata?
Grazie nuovamete.
Ho parlato poco fa' con un tecnico di piuttosto sgarbato e superficiale di Telecom Italia, che mi ha riferito le seguenti cose:
- Il sito di 187.it ha numerosi bug e problemi, e di non farvi ergo riferimento.
- Che debbo attendere conferma dal 800578722, di linea libera da altri operatori, e solo allora chiamare nuovamente il 187.
- Che il codice ordine ricevuto a seguito della comunicazione di buon esito dell'ordine, lo posso stracciare e dovrò registrarmi nuovamente ad Alice non appena avrò il via libera dal 800578722.
Poichè mi ha quasi chiuso la cornetta in faccia, e mi interrompeva ancor prima che potessi formulare una domanda, vorrei pertanto porvi due domande:
- Lui ha affermato che dovrò registrarmi in seguito, una seconda volta sul sito di Alice: ma non è possibile questo, poichè come ho già avuto modo di controllare, se tento di registrarmi nuovamente mi informa che una pratica relativa al mio codice ordine è già aperta.
Sbaglia lui, e la procedura di attivazione di Alice20m partirà una volta che il mio attuale provider lascierà la linea libera di qui a due settimane, oppure ha ragione e dovrò ricontattare il 187?
- Una volta telefonato al 800578722, la voce mi informa che le informazioni sono tuttavia aggiornate a 2 mesi fa'. Una volta che la mia linea non avrà più portante, dovrò comunque attendere il via libea del numero verde, oppure potrò chiamare e Alice20m potrà essere attivata?
Grazie nuovamete.
Allora...sono state dette un sacco di fregnaccie....
Premesso che è vero che il sito 187 ha spesso problemi e che "non fa testo".
Quello che lui ti ha detto è solo in parte vero.
Ipotizziamo che il tuo ordine sia partito. Nei prossimi giorni verrà lavorato prima dal CRM e poi dal Delivery, fino ad approdare in rete per l'espletamento tecnico.
Durante la "lavorazione" verrano effettuati numerosi controlli di carattere commerciale / tecnico per verificare la coerenza dell'ordine.
Se in questi controlli dovesse emergere una incompatibilità con la situazione esistente, il tuo ordine verrà scartato.
E' molto probabile che ciò accada durante la fase di delivery. I sistemi di rete verificheranno che sulla tua "posizione" esiste una adsl di altro operatore e il tuo ordine andrà in KO Delivery.
A questo punto dovrai rifare la richiesta.
Per quanto riguarda la portante, credo che una volta cessata, tu debba comq aspettare che i DB vengano aggiornati con le nuove informazioni. Ma non credo che tu debba attendere 2 mesi.
Ciao,
mavelot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.