View Full Version : Problemi con Alice! aiutooooo! Ditemi qualcosa....ve ne prego
Ciao a tutti! da un paio di mesi a questa parte alice sta andando malissimo...
Leggendo su alcuni forum mi dicono che questo non è comunque un problema comune a tutti (ma giusto io ci dovevo capitare???:cry: ).
Il mulo va di schifo....praticamente va a singhiozzo... vi allego una foto in proposito... ma anche escludendo il p2p mi sembra che tutto il resto vada malissimo (3 minuti per caricare una pagina del forum di hwupgrade vi sembra una cosa normale con una teorica 7 mega???).
Ora so bene che con questo post non risolverò un bel niente, ma volevo un po' sapere quanto questo "male" sia diffuso, se dipende dalla zona, o se ci sono commenti ufficiali da parte di alice in proposito...
La cosa peggiore è che io continuo a pagare una 7 mega potendone usufruire effettivamente per un 30% del tempo.... e il tormento più grande è emule che va a singhiozzo :cry:
DITEMI QUALCOSA PLEASE
elapeppa
03-02-2008, 19:40
Che modem o router utilizzi?
Che valori di portante hai?
Devi specificare un po' di cose.
Magari hai un virus che ti impalla la connessione.
io è dal 19 gennaio che aggancio SOLO portante 800k e facendo test speedtest.net mi da 300/400 come valore down....
un tecnico mi ha richiamato dicendo che son stato messo su un mux intasato e non posso far altro che aspettare SETTE mesi che venga upgradato per dare + banda a tutti... (prima del guasto del 19 gennaio ho SEMPRE agganciato portante massima)
sta di fatto che sto continuando ad aprire pratiche 187 xke' io con sta adsl non ci posso stare... (ho come parametri segnale rumore e attenuazione perfetti)
non posso aprire + pagine, non posso giocare con l'xbox in live, non posso downlodare da nessuna parte sia emule sia mirc sia semplice sito
e' inutilizzabile
Che modem o router utilizzi?
Che valori di portante hai?
Devi specificare un po' di cose.
Magari hai un virus che ti impalla la connessione.
nono.... certamente non è un problema di virus (anche perchè il pc è formattato di recente, e lo stesso problema me lo da anche con altri pc).
comunque utilizzo un router dell'atlantis_land. Le porte sono forwardate correttamente (ho provato anche a cambiarle comunque), e le freccette di emule sono verdi.
le portanti sono:
downstream 7616 kbps
upstream 480 kbps
In maniera praticamente random si passa da un upload fisso al massimo (non ho applicato nessun limite di upload, uso infatti l'upload adattativo), a valori pari a ZERO! P.s. parlo di upload perchè è ovvio che se va male quello, il down non stara' di certo meglio.
elapeppa
03-02-2008, 20:04
Io uso sempre l'upload fisso, mi pare che va meglio,
anche nel torrent ho provato l'automatico ma non rendeva proprio.
Inoltre sei sicuro che non sia il router che si impalla?
E se uno ha la portante a 800 non è perché intasato ma perché hanno settato un profilo errato, o per errore oppure intenzionale se la linea è molto disturbata.
E se uno ha la portante a 800 non è perché intasato ma perché hanno settato un profilo errato, o per errore oppure intenzionale se la linea è molto disturbata.
io lo dico al 187 (la linea e' perfetta secondo il sito che calcola distanza mi da come max linea sopportata 24mega...)
a capire come farli arrivare a rimettermi 7mega :( ci fosse ancora il buon vecchio gherf :(
nickyride
03-02-2008, 20:25
Vedi se riesci a risolvere consultando questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565524
Scusate...
Lui dice che ha portate 7616 quindi aggancia la 7 Mega piena.
Premesso che il problema al mux potrebbe effettivamente esserci, ma io nn credo....
credo invece che sia configurato in modo errato il profilo sul NAS, in quanto anche in presenza di intasamenti almeno alle 3 di notte la linea dovrebbe andare.
Chiedi una verifica tecnica sulla catena ATM, dal MUX fino al NAS, passando per in nodi MGX, BPX.
Se poi c'è un nodo effettivamente saturo....
si ma possibile che debba essere io a chiedere che tipo di controlli devono fare???????????? bho cmq domani richiamo e diro' paro paro ste cose anche se sarei curioso di leggere che scrivono quelli del centralino 187...
alepuccio
04-02-2008, 09:40
abbandona telecom e metti fastweb, contattami e ti dico come fare
abbandona telecom e metti fastweb, contattami e ti dico come fare
non fosse in wholesale lo farei ;) ma fw non tiene conto del mio paese e d'intorni evidentemente e lascia da 3 anni la 2mega fuffa
alepuccio
04-02-2008, 10:47
comunque con fastweb hai emule adunanza, se mi dici il numero di telefono posso controllare se è ull o whs
probabilmente quelli di alice fanno transitare il traffico prima sulla luna... deve essere assolutamente così, visto che adesso sto registrando valori di ping dell'ordine della decina secondi :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.