PDA

View Full Version : [LOOK] tiger : allegria = leopard : emo

Darkel83
03-02-2008, 17:14
LOLOLOL

raga ma nn vi sembra un po' troppo stile "emo" leopard :D

vabbe che ora va di moda tutta la roba scura e seria, in giro vedo solo gente vestita di nero e ok.... però devo dire che il look fanciullesco e allegro di tiger lo rimpiango parecchio...
mi metteva un po' + di buon umore quando usavo il computer :D

sinceramente potevano fare un interfaccia + simile a tiger secondo me, magari aggiungento degli effetti "glossy" sulle icone etc...

voi che ne dite?

lollo_rock
03-02-2008, 17:21
sinceramente preferivo anche io la vecchia grafica, con le finestre in finto acciaio...era meno seriosa, ecco!

gianmini
03-02-2008, 17:24
per me fa lo stesso! e poi con la velocità di aggiornamento di macos possono decidere di cambiare tutto tra 1 anno! e poi si può personalizzare tutto con 1000 utility!

Cisto
03-02-2008, 17:27
Aaaaarghhhhhhhhhhh no gli emo nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Semmai Leopard sarà dark, ma non emo, no, emo no!!!!! :mad:

MacNeo
03-02-2008, 17:30
potrei dirti che passando ore a guardare il monitor, più l'interfaccia tende al grigio uniforme e meno affatica la vista.

in realtà è questione di moda. Mac OS X era super-glossy e colorato per far capire che c'era un forte cambiamento rispetto al vecchio OS 9. Ormai il messaggio è stato trasmesso, e OS X vuole far capire che è un sistema maturo e stabile, di classe.
Un po' come i Mac stessi: siamo "rinati" con gli iMac flower-power e dalmata, poi quando tutti gli altri hanno iniziato a fare la stessa cosa noi siamo passati al minimal del bianco uniforme (ora abbinato al nero).
Avevamo OS X tutto colorato e sbrilluccicoso, poi è uscito Vista... e noi siamo tornati al minimal delle tonalità di grigio satinato.

bamba`
03-02-2008, 17:57
non mi dispiace affatto :stordita:

marcowave
03-02-2008, 18:05
ehehe basta restare a tiger :p

afsdfdlecosdfsfdcco
03-02-2008, 18:21
*Adoro* il "look" di leopard!

Graphite + sfondo in bianco e nero + barra menu semi trasparente = :Q_____

http://farm3.static.flickr.com/2307/2230746921_3c1285946c.jpg (http://www.flickr.com/photos/cocco_alessandro/2230746921/)

BK-201
03-02-2008, 18:27
Il nuovo look di leopard è una delle cose che preferisco di questo sistema operativo: mai visto nulla di più pulito, ordinato, elegante

Darkel83
03-02-2008, 20:53
Vabbe dai è fiko eh, però un po' mi deprime :D

MacNeo
03-02-2008, 21:08
Vabbe dai è fiko eh, però un po' mi deprime :Dti deprime? quindi sei depresso? ah ma vedi che allora sei TU ad essere Emo, non è il system!!

se tu non fossi Emo (che ricordiamo sta per "emotivo, che prova emozioni"), certi problemi cromatici non ti toccherebbero ;)

Werty©
03-02-2008, 21:47
l'unica cosa che non mi piace della grafica di leopard sono i tre pulsanti per chiudere, mettere nel dock e regolare la finestra

Darkel83
03-02-2008, 23:24
ti deprime? quindi sei depresso? ah ma vedi che allora sei TU ad essere Emo, non è il system!!

se tu non fossi Emo (che ricordiamo sta per "emotivo, che prova emozioni"), certi problemi cromatici non ti toccherebbero ;)

Ma guarda, se vogliamo parlare seriamente, è provato scientificamente che i colori e le forme alterno gli stati piscologici

Attualmente a casa su iMac ho ancora Tiger, e facendo un paragone cn il macpro in studio che monta leopard, posso dire che leopard mi sembra un po' troppo serioso

cmq dire che è leopard è un os emo era tanto per scherzare, visto che ora va molto di moda fra i ragazzini

http://img122.imageshack.us/img122/3713/tagliarelungoiltratteggcj5.jpg