PDA

View Full Version : strano problema scheda wireless

ciracipi
03-02-2008, 17:03
Buonasera,
Sono nuovo del forum almeno in questa sezione...
Ho un problema a quanto pare dovuto alla mia scheda wireless lan pci card 54 mbps lw057 sweex.. la connessione e' ok anche se la velocita' di trasferimento dovrebbe essere di 54 mbps ma oscilla 11 e 54 non e' mai stabile e mi trovo vicinissimo al router,navigazione ok ,driver aggiornato, vado a visualizzare dei grafici sulla piattaforma della mia banca ,in tempo reale e... crash il pc si riavvia e prima la schermata blu mi segnala un errore driver e risalendo con mia sorpresa alla scheda in questione.Cambio browser ,impostazioni ma niente il problema si ripresenta ma solo al caricamento di quella "pagina" che perarltro funziona perfettamente con altri pc ultima provo diisattivo il wireless e utilizzo la rete lan e tutto va benissimo.
Mi scuso per essere stato un po lungo ma volevo anticipare eventuali chiarimenti,la mia domanda e' :devo cambiare la scheda o devo effettuare dei settaggi? esiste un software per testarla ????:doh:

grazie a tutti

SkunkWorks 68
03-02-2008, 17:09
La marca non è che mi ispiri molto :mbe:
Utilizzi il software di gestione della scheda wireless o la zero configuration di Windows?
Hai XP?
Ciao

ciracipi
03-02-2008, 17:11
utilizzo xp professional 64 bit e driver dal sito del produttore

SkunkWorks 68
03-02-2008, 17:28
Utilizzi il software di gestione della scheda wireless o la zero configuration di Windows?

Ripeto la domanda:utilizzi il software di gestione della scheda caricato assieme al driver,oppure hai spuntato l'opzione nelle proprietà della connessione>reti senza fili> "usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"?
Uhm,qualche problema con il driver?
Non ho mai visto in azione un Win XP pro 64 :stordita:
Ciao

ciracipi
04-02-2008, 08:07
Utilizzo il software della scheda ,ma il percorso da te indicato utilizza windows per configurare rete non lo trovo.
Ripeto l'unica anomalia e' la velocita' di connessione che oscilla tra 11 e 54 mbps invece ho notato su un altro pc e' fissa a 54 mbps il problema e' solo su quella maledetta maschera per il resto no problemm...:)
ciao