PDA

View Full Version : Connessione UMTS

nemo75
03-02-2008, 16:38
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un problema non piccolo con la connessione Internet...nel senso che sono rimasto senza! :(
sino a qlk mese fa utilizzavo l'opzione naviga3 (se non posso nominare le opzioni e gli operatori ditemelo pure e le rimuoverò, ma credo che sia utile sapere chi offre cosa, la qualità del servizio e il costo) ma, da quando ho cambiato casa, ho dovuto rinunciarvi.
Motivo: segnaletroppo debole!
nella migliore delle ipotesi, in un solo punto della casa, trovo 2 tacche, quasi 3 (su5).
Per navigare ho sempre utilizzato un SoniEricsson Z1010.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qlk altro strumento (connect card o altro) che sia in grado di captare meglio il segnale?

grazie.

osva
03-02-2008, 22:39
Io uso una scheda della Wind e l'offerta di 1500 euro, se mi collego col cellulare ho 1 tacca e se mi connetto con la scheda HUAWEI E220 ho sempre 1 tacca. Comunque va tranquillamente a 1200kb e non ho nessun problema di connessione. Un mese fa è caduta la connessione che ho prontamente riavviato, e quella è stata l'unica volta che mi è successo. Quindi una , due o tre tacche non centrano proprio nulla sia sulla velocità che sulla stabilità.

nemo75
04-02-2008, 11:13
Io uso una scheda della Wind e l'offerta di 1500 euro, se mi collego col cellulare ho 1 tacca e se mi connetto con la scheda HUAWEI E220 ho sempre 1 tacca. Comunque va tranquillamente a 1200kb e non ho nessun problema di connessione. Un mese fa è caduta la connessione che ho prontamente riavviato, e quella è stata l'unica volta che mi è successo. Quindi una , due o tre tacche non centrano proprio nulla sia sulla velocità che sulla stabilità.

devo reimpostare la connessione e provare ancora. l'ultima volta non mi si collegava proprio! opterò per la connessione TRE a 3€ per una settimana...spero bene. l'altro mio problema è che solo TRE e Vodafone hanno la copertura UMTS nella mia zona con una gran bella differenza:
- 3 50Mb al giorno - 9euro
- Vodafone 50 MB al giorno - 30euro :mbe:

perchè noi italiani dobbiamo pagare tutto a peso d'oro?...:(

MIRAGGIO
04-02-2008, 12:22
devo reimpostare la connessione e provare ancora. l'ultima volta non mi si collegava proprio! opterò per la connessione TRE a 3€ per una settimana...spero bene. l'altro mio problema è che solo TRE e Vodafone hanno la copertura UMTS nella mia zona con una gran bella differenza:
- 3 50Mb al giorno - 9euro
- Vodafone 50 MB al giorno - 30euro :mbe:

perchè noi italiani dobbiamo pagare tutto a peso d'oro?...:(
basterebbe non usare queste connessioni..e vedrete come calano i prezzi.
che schifo....cmq è sempre colpa del consumatore..
ben ci sta, siamo noi che determiniamo i prezzi.