PDA

View Full Version : Asus EEE PC

BlackNet86
03-02-2008, 16:12
Ri-salve a tutti :)
In questi giorni sono venuto a conoscenza dell'ultimo prodotto dell'asus il modello "EEE PC", confesso che l'omino nel cervello sta già in corsa per andarlo a coprarlo :D , volevo sapere se sopra a questo linux xandros(il SO che viene preistallato) è possibile:

utilizzare la shell
poter installare programmi e compilatori

Per intenderci io devo programmare in java, C e prossimamente utilizzare l'emulatore MIPS per l'uni.

Grazie e arriverderci a tutti!

AnonimoVeneziano
03-02-2008, 16:16
Ri-salve a tutti :)
In questi giorni sono venuto a conoscenza dell'ultimo prodotto dell'asus il modello "EEE PC", confesso che l'omino nel cervello sta già in corsa per andarlo a coprarlo :D , volevo sapere se sopra a questo linux xandros(il SO che viene preistallato) è possibile:

utilizzare la shell
poter installare programmi e compilatori

Per intenderci io devo programmare in java, C e prossimamente utilizzare l'emulatore MIPS per l'uni.

Grazie e arriverderci a tutti!

mmm, uno schermo 800x600 per programmare è sconsigliabile.

Inoltre in Java ti fanno programmare con Eclipse o Netbeans in genere e questo significa tanta memoria occupata (200 a 400 MB) , quindi ti serve un PC con una buona dotazione di ram. ( con questi 2 programmi una risoluzione di 800x600 inoltre ti uccide con tutti i pannelli che hanno attorno all'editor del codice)

In sostanza per quello che devi fare non lo vedo il massimo ....

Ciao

BlackNet86
03-02-2008, 16:27
Su questo ti d'ho ragione ma per il momentro uso solo un normale editor di testi e il classico compilatore da linea di comando, tipo javac e gcc.

AnonimoVeneziano
03-02-2008, 16:52
Su questo ti d'ho ragione ma per il momentro uso solo un normale editor di testi e il classico compilatore da linea di comando, tipo javac e gcc.

Si, però prima o poi dovrai iniziare a fare qualcosa di serio.

Non so che università fai, ma io al 2° anno ho dovuto fare un progetto per il quale si richiedeva l'uso di eclipse e adesso al 3° con NetBeans. Su quel PC è impossibile usare eclipse o NB

Ciao

ilsensine
03-02-2008, 19:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249