PDA

View Full Version : [Steel89][VS] SteelFlash v.0.9b BETA Visual Style for Windows Vista

Steel89
03-02-2008, 15:57
Ciao a tutti, come promesso, eccovi le varie beta del mio visual style che pian piano sto cercando di completare...

Il tema non ha bisogno di presentazioni, guardate gli screenshots, provatelo e giudicate voi =)

Vista la scarsa (purtroppo) presenza di Beta Testers italiani, almeno su Hardware Upgrade, ho deciso di rilasciare la Beta3 (Also known as "BETA") qui:

http://steel89.deviantart.com/art/SteelFlash-BETA-77949915

Sul sito potete trovare tutte le info e il relativo download.
Inoltre ci tengo a ringraziare II Arrows e Dott.Wisem, ma in particolare Matthi87 per avermi aiutato e consigliato nelle difficili scelte per le varie Beta releases.

UPDATE: Grazie a tutti per aver provato il mio tema... con immenso piacere segnalo i 1000+ Downloads!

RELEASES PRECEDENTI (solo su HWUpgrade):

Beta 2:

http://img182.imageshack.us/img182/9783/beta2jw1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=beta2jw1.jpg)

Molte sono le aggiunte e le modifiche apportate, anche se alcune cose dovranno ancora essere modificate, come il flashing delle finestre a icona..

DOWNLOAD BETA 2:
http://www.fileden.com/files/2007/9/23/1452391/SteelFlash%20BETA2.rar - FileDen
http://rapidshare.com/files/89876992/SteelFlash_BETA2.rar.html - RapidShare

-------------------------------------------------------

Beta 1:

- Pulsanti Highlight & Standard dei Menu
- Pulsanti Barra dei Dettagli
- altre piccole modifiche

SCREENSHOTS:

http://img145.imageshack.us/img145/2904/95890400me3.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=95890400me3.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/9783/83431723yw2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=83431723yw2.jpg) http://img297.imageshack.us/img297/3946/81813200bw5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=81813200bw5.jpg)

NB: Dopo aver scaricato il file e aver estratto il contenuto in C:\Windows\Resources\Themes\ , consiglio vivamente di aprire il file Steelflash.theme presente nella cartella Themes, al di fuori della cartella Steelflash, per utilizzare la colorazione "speciale" e uno sfondo differente...

DOWNLOAD BETA 1:
http://www.fileden.com/files/2007/9/23/1452391/Customize/SteelFlash.rar

arian
03-02-2008, 16:31
Molto bella complimenti. A breve la proverò

ma le copertine album in basso a dx, immagino esecuzione visiva di ciò che ascolti con wmp, sono un plugin del tuo tema o qualcosa di diverso?
tnx

Steel89
03-02-2008, 16:50
Molto bella complimenti. A breve la proverò

ma le copertine album in basso a dx, immagino esecuzione visiva di ciò che ascolti con wmp, sono un plugin del tuo tema o qualcosa di diverso?
tnx

è un programmino che si chiama CdArtDisplay e che, tramite un plugin per Wmp e altri programmi, consente di visualizzare sul desk cosa stai ascoltando, impostare pulsanti di scelta rapida per start, stop ecc, visualizzare la musica che ascolti su messenger e altro ancora...

Steel89
03-02-2008, 22:24
Ahh, aspetto commenti e suggerimenti anche qui! ^^

II ARROWS
03-02-2008, 22:56
Oooh!
Vedi quando parlavo di pubblicarlo per trovare gli errori?

Con la barra in alto, il pulsante Start rimane blu. Sarebbe carino anche che si possa ribaltare verticalmente la barra(mantenendo lo scuro sotto naturalmente).
Lo sfondo del menù di start nelle zone "vuote" non è proprio "vuoto"(angoli arrotondati). A guardare attentamente anche nelle schermate da te postate c'è questo errore ma per via dello sfondo si nota meno.
I risultati delle ricerce sono illeggibili.

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Tema.png

Tralaltro, da me il riquadro dei dettagli rimane sotto e non sopra... :confused:

Le finestre a schermo intero e non in primo piano, il titolo diventa bianco e non più nero.
In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no.

Trovo difficile da vedere i radio button(i pallini per la scelta), uno stile più simile a quello delle caselle di controllo sarebbe migliore per la vista oltre che appunto mantenere uno stile unico.

Parlavi di non pubblicarlo per testare i "bug", pubblicandolo hai la possibilità di testarlo. Se non tieni la barra di stato in alto probabilmente non ti saresti mai accorto del pulsante start.

Steel89
04-02-2008, 08:16
Oooh!
Vedi quando parlavo di pubblicarlo per trovare gli errori?

Con la barra in alto, il pulsante Start rimane blu. Sarebbe carino anche che si possa ribaltare verticalmente la barra(mantenendo lo scuro sotto naturalmente).
Lo sfondo del menù di start nelle zone "vuote" non è proprio "vuoto"(angoli arrotondati). A guardare attentamente anche nelle schermate da te postate c'è questo errore ma per via dello sfondo si nota meno.
I risultati delle ricerce sono illeggibili.

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Tema.png

"Tralaltro, da me il riquadro dei dettagli rimane sotto e non sopra... :confused:

Le finestre a schermo intero e non in primo piano, il titolo diventa bianco e non più nero.
In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no.

Trovo difficile da vedere i radio button(i pallini per la scelta), uno stile più simile a quello delle caselle di controllo sarebbe migliore per la vista oltre che appunto mantenere uno stile unico.

Parlavi di non pubblicarlo per testare i "bug", pubblicandolo hai la possibilità di testarlo. Se non tieni la barra di stato in alto probabilmente non ti saresti mai accorto del pulsante start.

Grazie per aver testato il tema.
Alcune cose le avevo già notate (tipo lo start orb in alto e la taskbar) e credo che per quest'ultima dovrò fare un altra versione per ribaltarla verticalmente...
Anche per i radio button non c'è problema, oggi li modifico visto che anche a me danno molto fastidio cosi'.
Il riquadro dei dettagli ti rimane in basso siccome bisogna modificare il file shell32.dll, e questo non c'entra col tema (nella versione finale lo allegherò) ;)

Soltanto una cosa non ho capito:
"In Windows Media Player, la parte inferiore con i dati della musica in esecuzione è illeggibile sia a schermo intero che no."
Intendi le informazione sulla durata vicino ai tasti play, stop & co?

Ciauuu e grazie :)

Fedex94
04-02-2008, 10:39
Finalmenteee...Vediamo un pò com'è...

matthi87
04-02-2008, 11:16
Adottato come tema definitivo, grazie molto bello.

Volevo però fare notare una cosa. Le icone dei programmi a destra, l'orologino e la rete sono posizionate nel "riflesso superiore e non a metà della barra come per le icone a sinistra vicino al menu start. Se non hai capito ti faccio uno screen :)

http://img409.imageshack.us/img409/2636/31962384bn2.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=31962384bn2.jpg)

Come vedi, a me piacerebbe di più che fossero centrate, mi sai dire come potrei fare?

Fedex94
04-02-2008, 11:48
A me il file .theme non funziona.

Steel89
04-02-2008, 12:36
Adottato come tema definitivo, grazie molto bello.

Volevo però fare notare una cosa. Le icone dei programmi a destra, l'orologino e la rete sono posizionate nel "riflesso superiore e non a metà della barra come per le icone a sinistra vicino al menu start. Se non hai capito ti faccio uno screen :)

http://img409.imageshack.us/img409/2636/31962384bn2.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=31962384bn2.jpg)

Come vedi, a me piacerebbe di più che fossero centrate, mi sai dire come potrei fare?

Bella riflessione.. l'ho notato solo ora 0.0
Ho fatto una prova e ho notato che lo stesso problema si presenta anche su Aero..
probabilmente ci vorrebbe una modifica in hex-editing, ma chissà qual'è l'indirizzo...

http://img253.imageshack.us/img253/1747/problemmy1.gif

(se a voi con aero è centrato, allora devo riavviare il pc... fatemi sapere)

A me il file .theme non funziona.

Strano... hai estratto il file .theme in c:\windows\resources\themes?
Al massimo prova prima ad aprire l'msstyles nella cartella steelflash, poi prova a riaprire il theme...

(ps: sicuro anche che l'msstyles sia in c:\windows\resources\themes\steelflash\?)

Grazie a tutti :D

II ARROWS
04-02-2008, 13:02
Io non ho proprio capito quale sia il problema... è giusto che sia nella parte superiore...

Comunque per l'installazione: da quanto tempo non aggiorni Vista??
Ho dovuto rinominare manualmente l'msstyle all'interno della cartella del tema, altrimenti non funzionava...

Riferendomi a WMP, sì le informazioni della traccia attuale a fianco dei pulsanti... magicamente oggi si leggono... anche se torna sempre bianco a schermo intero, e lì non ho proprio idea di come fare... Ma per me non è un problema, basta allargare la finestra fino a raggiungere tutti i lati dello schermo :D
Se poi sai come risolverlo tanto meglio. Ma non ho mai visto alcun tema che risolvesse questo punto...

Steel89
04-02-2008, 13:37
Io non ho proprio capito quale sia il problema... è giusto che sia nella parte superiore...

Comunque per l'installazione: da quanto tempo non aggiorni Vista??
Ho dovuto rinominare manualmente l'msstyle all'interno della cartella del tema, altrimenti non funzionava...

Riferendomi a WMP, sì le informazioni della traccia attuale a fianco dei pulsanti... magicamente oggi si leggono... anche se torna sempre bianco a schermo intero, e lì non ho proprio idea di come fare... Ma per me non è un problema, basta allargare la finestra fino a raggiungere tutti i lati dello schermo :D
Se poi sai come risolverlo tanto meglio. Ma non ho mai visto alcun tema che risolvesse questo punto...

Gli aggiornaemnti più importanti credo di averli messi, quelli che migliorano il sistema e l'affidabilità (tranne l'sp1)
Scusami, ma come hai rinominato il file all'interno del tema?

Il problema di WMP non a schermo intero è legato a wmp... perchè si presenta pure su Aero... bisognerebbe girare un pò nel file wmploc.dll, ma non so se è facile trovare una soluzione..

Invece, tornando ai risultati del campo di ricerca del menu start, ho constatato che PURTROPPO non posso cambiare in alcun modo il colore delle scritte... ho guardato la guida per l'hex-editing da cima a fondo ma non ho trovato una voce simile... ho 'ripristinato' però la leggibilità aggiungendo un riquadro bianco sfumato sotto i risultati...

matthi87
04-02-2008, 13:49
Bella riflessione.. l'ho notato solo ora 0.0
Ho fatto una prova e ho notato che lo stesso problema si presenta anche su Aero..
probabilmente ci vorrebbe una modifica in hex-editing, ma chissà qual'è l'indirizzo...

http://img253.imageshack.us/img253/1747/problemmy1.gif

(se a voi con aero è centrato, allora devo riavviare il pc... fatemi sapere)

Sai quale è il problema? é che in Aero la barra è uniforme e scura, mentre nel tuo tema più chiaro e trasparente, c'è una specie di ombretta che fa sembrare le iconcine di destra più vicine al bordo rispetto all'Aero, spero mi sia fatto capire

Steel89
04-02-2008, 13:57
Sai quale è il problema? é che in Aero la barra è uniforme e scura, mentre nel tuo tema più chiaro e trasparente, c'è una specie di ombretta che fa sembrare le iconcine di destra più vicine al bordo rispetto all'Aero, spero mi sia fatto capire

Sisi, ho capito.. ;)
Però anche cosi' non credo che vada male...

matthi87
04-02-2008, 14:01
Sisi, ho capito.. ;)
Però anche cosi' non credo che vada male...

Tranquillo, mi piace tantissimo anche così, lo dicevo solo per riuscire a migliorare ancora di più il tuo bellissimo tema, ma se hai detto che non si riesce pazienza.

Purtroppo sono un'amante della simmetria e queste cose mi disturbano un pochetto :(

II ARROWS
04-02-2008, 14:09
Scusami, ma come hai rinominato il file all'interno del tema?

Il problema di WMP non a schermo intero è legato a wmp... perchè si presenta pure su Aero... bisognerebbe girare un pò nel file wmploc.dll, ma non so se è facile trovare una soluzione..Con lo stesso nome del tema, è da mesi che è necessario questo accorgimento altrimenti non funziona.

Per WMP con Aero standard non si presenta... si presenta negli altri in cui la trasparenza rimane a schermo intero, probabilmente WMP si aspetta che sia nero a prescindere dal colore impostato e lo mette bianco ma non è così.

Steel89
04-02-2008, 14:30
Tranquillo, mi piace tantissimo anche così, lo dicevo solo per riuscire a migliorare ancora di più il tuo bellissimo tema, ma se hai detto che non si riesce pazienza.

Purtroppo sono un'amante della simmetria e queste cose mi disturbano un pochetto :(

Hai ragione.. anche a me disturba un pò cosi'.. ma cercherò di non farci caso..

Con lo stesso nome del tema, è da mesi che è necessario questo accorgimento altrimenti non funziona.

Per WMP con Aero standard non si presenta... si presenta negli altri in cui la trasparenza rimane a schermo intero, probabilmente WMP si aspetta che sia nero a prescindere dal colore impostato e lo mette bianco ma non è così.

Scusa, ma sapresti dirmi quale aggiornamento ci vuole?
Perchè a me funziona normalmente...

Passando a wmp, ho diminuito un poco la trasparenza in maximize... non so se piacerà a tutti, ma ora wmp si legge notevolmente meglio..

Dott.Wisem
05-02-2008, 14:33
A me non funziona. Vista aggiornatissimo e uxtheme patch applicata e usata regolarmente con altri temi. Messaggio: IMPOSSIBILE APPLICARE GLI STILI DI VISUALIZZAZIONE.

EDIT: funziona, ma bisogna rinominare il file Template.msstyles.mui in SteelFlash.msstyles.mui .... Evidentemente l'utente Steel non ha applicato tutti gli aggiornamenti di Vista.

P.S.: comunque mi piace molto lo stile dei bordi delle finestre, che dà un senso di rotondità e profondità che con lo stile di default di Vista Aero (molto piatto) si era perduto. Sulla barra delle applicazioni, i bottoni appaiono con uno sfondo un po' sfasato rispetto alla sfumatura della taskbar. Per l'ORB, poi, preferivo quello standard.

Steel89
05-02-2008, 17:09
A me non funziona. Vista aggiornatissimo e uxtheme patch applicata e usata regolarmente con altri temi. Messaggio: IMPOSSIBILE APPLICARE GLI STILI DI VISUALIZZAZIONE.

EDIT: funziona, ma bisogna rinominare il file Template.msstyles.mui in SteelFlash.msstyles.mui .... Evidentemente l'utente Steel non ha applicato tutti gli aggiornamenti di Vista.

P.S.: comunque mi piace molto lo stile dei bordi delle finestre, che dà un senso di rotondità e profondità che con lo stile di default di Vista Aero (molto piatto) si era perduto. Sulla barra delle applicazioni, i bottoni appaiono con uno sfondo un po' sfasato rispetto alla sfumatura della taskbar. Per l'ORB, poi, preferivo quello standard.

Grazie per avermi detto che cosa bisogna modificare per farlo funzionare su Vista con tutti gli aggiornamenti installati..
A breve inserirò la beta2.. ma non oggi.

RoBy46
05-02-2008, 18:28
E bravo steel,hai reso pubblico il tuo tema,credo che a marzo lo proverò,e li sarà ultimato....

p.s,ma chi il tuo dog nell'avatar??

Steel89
05-02-2008, 18:45
Certo... manca poco alla conclusione ormai...
mancano alcuni ritocchi e devo ancora cercare alcuni resources che mi sfuggono :muro:
ma manca poco!

ahh, il dog nel mio avatar è la mia cagna Maya!! :p

II ARROWS
05-02-2008, 19:45
Per l'ORB, poi, preferivo quello standard.Metti la barra in alto. :asd:

Steel89
05-02-2008, 19:58
Metti la barra in alto. :asd:

Poi però resta la barra sottosopra :eek: :p

Steel89
06-02-2008, 18:08
Aggiunta la Beta 2 che presenta molte fix e nuove aggiunte... ;)
una 50ina di immagini modificate/aggiunte.. :eek:

II ARROWS
07-02-2008, 01:02
Sarà almeno la decima volta che provo a scaricarlo, ma si interrompe sempre prima che finisca...

Dott.Wisem
07-02-2008, 11:08
x Steel89: volevo farti i complimenti, perché il tuo stile sta diventando davvero molto bello (provato l'ultima beta). Dopo averlo usato un po' (con colorazione BLU è stupendo l'effetto crystal che dà...), quando sono tornato a quello di default di Vista (che è smorto, piatto e un po' lugubre nella taskbar grigiastra) stavo per vomitare... :D

Ci sono ancora tanti piccoli buggini nel tuo tema (come gli angoletti del menu d'avvio) e lo sfondo delle barre superiori delle applicazioni, secondo me, è un po' troppo celestino... Ma stai andando alla grande, continua così. :)

Steel89
07-02-2008, 14:00
x Steel89: volevo farti i complimenti, perché il tuo stile sta diventando davvero molto bello (provato l'ultima beta). Dopo averlo usato un po' (con colorazione BLU è stupendo l'effetto crystal che dà...), quando sono tornato a quello di default di Vista (che è smorto, piatto e un po' lugubre nella taskbar grigiastra) stavo per vomitare... :D

Ci sono ancora tanti piccoli buggini nel tuo tema (come gli angoletti del menu d'avvio) e lo sfondo delle barre superiori delle applicazioni, secondo me, è un po' troppo celestino... Ma stai andando alla grande, continua così. :)

Grazie mille per aver provato il tema innanzitutto...
Purtroppo c'è anche da dire che ci sono alcune limitazioni nel modding di vista che limitano un pò...
Per prima cosa le dimensioni di alcune immagini, come lo stream...
Ma c'è anche l'effetto blur al di sotto di alcune immagini (come la taskbar), che resta sempre e non basta cambiare immagine, lasciando una parte oscurata sfocata...
Cercherò comunque ancora di fixare le parti più vistose, sperando di riuscire a risolvere questi problemini complicati.,.. :muro:
:p

Sarà almeno la decima volta che provo a scaricarlo, ma si interrompe sempre prima che finisca...

Aggiunto il download da RapidShare, anche se FileDen mi funzionava comunque...

II ARROWS
07-02-2008, 15:20
Grazie.
Ho provato anche questa mattina un paio di volte ma continua ad interrompresi... e Win RAR mi dice che ha trovato una inaspettata fine del file... logico, fino a che non lo scarica tutto

II ARROWS
07-02-2008, 16:02
Sto provandolo ora.
A parte che se clicco sul file per il tuo tema, lo sfondo diventa nero(come la prima beta) e viene fuori il tema di Windows Classico...
Devo farlo manualmente dal solito menù... e naturalmente mettermi un mio sfondo.

Veniamo alle modifiche:
Ottimo l'oro per le icone delle finestre che richiedono attenzione, non toccarlo.

Il nero per evidenziare è troppo pesante e in contrasto. Riproverei a mettere un colore più chiaro come un azzurrino per esempio. Non troppo chiaro naturalmente.

La ricerca non è completamente migliorata, gli elementi ora si leggono ma il testo blu è ancora illeggibile.

Forse è una mia impressione, ma hai diminuito la trasparenza? A me piace di più con maggiore trasparenza! :D Tralaltro io non ho mai neanche visto questo colore "super trasparente"...

Steel89
07-02-2008, 16:31
Sto provandolo ora.
A parte che se clicco sul file per il tuo tema, lo sfondo diventa nero(come la prima beta) e viene fuori il tema di Windows Classico...
Devo farlo manualmente dal solito menù... e naturalmente mettermi un mio sfondo.

Veniamo alle modifiche:
Ottimo l'oro per le icone delle finestre che richiedono attenzione, non toccarlo.

Il nero per evidenziare è troppo pesante e in contrasto. Riproverei a mettere un colore più chiaro come un azzurrino per esempio. Non troppo chiaro naturalmente.

La ricerca non è completamente migliorata, gli elementi ora si leggono ma il testo blu è ancora illeggibile.

Forse è una mia impressione, ma hai diminuito la trasparenza? A me piace di più con maggiore trasparenza! :D Tralaltro io non ho mai neanche visto questo colore "super trasparente"...

Non riesco a capire perchè ti capitano questi problemi con il tema... io l'ho già fatto provare ad altri ma funziona a tutti 0.0 :muro:
(il file .theme è in themes\ no?)

Per l'evidenziatura nera hai ragione... troppo contrastante...
Per la ricerca... Visualizza tutti i risultati e ricerca in internet non sono molto importanti e non sò neanche se riuscirò a migliorarli, se non sostituendo l'immagine principale del menu start...

Ehh, ho diminuito la trasparenza a schermo intero... hmm vabbè ripristino! :)

PS: Il "Super Trasparente" si applica soltanto quando applichi il theme, per quello non l'hai ancora visto... :doh:

II ARROWS
07-02-2008, 20:11
Ma se lo applico mi mette il classico...

Ecco l'inghippo...
Io ho eliminato " BETA2" dai nomi... quindi mi cerca un tema che non c'è...

Steel89
07-02-2008, 20:31
Ma se lo applico mi mette il classico...

Ecco l'inghippo...
Io ho eliminato " BETA2" dai nomi... quindi mi cerca un tema che non c'è...

non so che intendi in "dai nomi"...
se non c'è più la voce in 'aspetto', allora basta che riapri il file .msstyles e poi il .theme

se invece hai cambiato il nome della cartella o di alcuni file, allora fisogna ri-modificare il file .theme con il blocco note. :)

II ARROWS
08-02-2008, 00:33
Lo avevo già fatto, non sono mica uno sprovveduto. ;)

Steel89
08-02-2008, 17:34
Lo avevo già fatto, non sono mica uno sprovveduto. ;)

allora, a che punto sei arrivato?
ora funge o no?

II ARROWS
08-02-2008, 18:21
Sì, lo avevo fatto...
Comunque si nota ancora di più la differenza a finestra ingrandita... sembra più "sporca".

Steel89
08-02-2008, 18:52
-->

Ehh, ho diminuito la trasparenza a schermo intero... hmm vabbè ripristino! :)

II ARROWS
08-02-2008, 19:42
Avevo letto, ho solo sottolineato come la differenza sia più marcata.

Steel89
21-02-2008, 17:03
Vista la scarsa (purtroppo) presenza di Beta Testers italiani, almeno su Hardware Upgrade, ho deciso di rilasciare la Beta3 (Also known as "BETA") qui:

http://steel89.deviantart.com/art/SteelFlash-BETA-77949915

Sul sito potete trovare tutte le info e il relativo download.
Inoltre ci tengo a ringraziare II Arrows e Dott.Wisem, ma in particolare Matthi87 per avermi aiutato e consigliato nelle difficili scelte per le varie Beta releases.

II ARROWS
22-02-2008, 21:50
È un peccato che non posso far funzionare i temi personalizzati... quando trovo i file incerottati adeguati ci proverò...

Steel89
22-02-2008, 21:53
... con ciò vuoi dire che non trovi l'uxtheme adeguato?

II ARROWS
22-02-2008, 22:05
No... neppure un modo per fare la patch manualmente.

Steel89
23-02-2008, 17:45
No... neppure un modo per fare la patch manualmente.

Scusa, puoi spiegarti meglio?

II ARROWS
23-02-2008, 18:23
No.

Steel89
23-02-2008, 18:52
No.
Ok, molto gentile.

II ARROWS
23-02-2008, 20:45
Non è questione di gentilezza, è che più di così non credo sia possibile.

Steel89
24-02-2008, 20:16
Non è questione di gentilezza, è che più di così non credo sia possibile.

Ok, rispetto le tue opinioni.
Tornando IT, oggi mi sono pianificato un pò per la versione finale..
Distribuirò il tema in varie versioni, con piccole modifiche tra loro, in modo che chi lo utilizza possa scegliersi a propria 'versione', senza dover per forza essere capaci ad utilizzare programmi tipo restorator...