PDA

View Full Version : Creazione di uno windows molto veloce

massigr
03-02-2008, 15:48
avrei un progetto in corso di un pc in macchina da utilizzare x vedere film, ascoltare mp3 e navigare su internet,
adesso vorrei sapere se c'è un modo di rendere molto veloce l'avvio di windows, considerendo che il pc serve solo x quelle 3 cose, quindi magari disattivando quelche servizio.
la macchina in uso è un atlhon xp 1600+, con 2 giga di ram ddr.
non so se quello che cerco è possibile ma se qualcuno mi sa aiutare ne sarei molto grato...

nispo
03-02-2008, 16:40
guarda con windows pulito, senza installare nulla e disabilitando il ripristino config di sistema, messenger all'avvio e roba simile, credo che in 30-40 sec il pc si avvii benissimo. Certo non ha praticamente nulla, ma se ti serve solo per quello, devi fare così.

massigr
03-02-2008, 22:59
dici che + di cosi non si può spremere?

spartacus85
03-02-2008, 23:23
diciamo che puoi guadagnare eliminando tutti gli effetti grafici, tenendo costantemente deframmentato il disco e magari usando Bootvis x ottimizzare i file di avvio.

oltre a questo dipende dalla config hardware:ho trovato pc con caratteristiche inferiori al tuo che,semplicemente formattati da zero, si avviavano in 24/26s!

guadagni qualcosa configurando il sistema con 2 dischi in Raid0, ma siamo già su un discorso diverso!:sofico: