View Full Version : HELP! Mylogo3 su Asus P2N32 E-SLI PLUS
Ragazzi aiuto.
Volevo aggiornare il Bios della scheda madre in oggetto (ho letto ora che ho scritto errato.. è una P5N32 E-SLI PLUS), per aumentare la compatibilità con la scheda sonora X-Fi.
Dovendo eseguire il flash del bios ho pensato anche di creare un logo di boot personalizzato.
Scarico dal sito Asus l'ultmo bios per la mia mobo, preparo un'immagine 640x480 in formato gif a 256 colori. Con l'applicativo Asus MyLogo inserisco l'immagine GIF nell'imagine del Bios e successivamente con l'Asus Update flasho il Bios senza problemi... Erase flash OK, Write Flash e Verify OK.
Al riavvio sudo.... parte il PC... a video compare il mio logo... (evviva).. ma poi non compare nient'altro... (oddio!!!!!)
Non funziona CANC per entrare nel bios non fa nient'altro...
Datemi una mano, sono in modalità panic...
martinez1983
03-02-2008, 15:56
Ragazzi aiuto.
Volevo aggiornare il Bios della scheda madre in oggetto (ho letto ora che ho scritto errato.. è una P5N32 E-SLI PLUS), per aumentare la compatibilità con la scheda sonora X-Fi.
Dovendo eseguire il flash del bios ho pensato anche di creare un logo di boot personalizzato.
Scarico dal sito Asus l'ultmo bios per la mia mobo, preparo un'immagine 640x480 in formato gif a 256 colori. Con l'applicativo Asus MyLogo inserisco l'immagine GIF nell'imagine del Bios e successivamente con l'Asus Update flasho il Bios senza problemi... Erase flash OK, Write Flash e Verify OK.
Al riavvio sudo.... parte il OC... a video compare il mio logo... (evviva).. ma poi non compare nient'altro... (oddio!!!!!)
Non funziona CANC per entrare nel bios non fa nient'altro...
Datemi una mano, sono in modalità panic...
Pultroppo è storia vecchia ne sono capitati a tanti che il bios si sia inchiodato così!!!
Asus my logo è una applicazione da evitare come la peste!!
Ma hai fatto il flash da windows????
Temo che tu debba ordinare un nuovo chip programmato!!!
Pultroppo è storia vecchia ne sono capitati a tanti che il bios si sia inchiodato così!!!
Asus my logo è una applicazione da evitare come la peste!!
Ma hai fatto il flash da windows????
Temo che tu debba ordinare un nuovo chip programmato!!!
Mai avuto problemi flashando da Winzozz... solo che non mi ero mai messo a personalizzare il logo... oggi non avevo da fare niente e quindi mi sono messo ad aggiornarlo...
Hai qualche link da darmi che mi informo per cortesia... madonna che palle...
Vi prego, chi sa qualcosa può postare? Sto scarnificando il forum si Asus in cerca di info...
Per chiunque avesse il mio problema ho trovato alcune "soluzioni".
Partiamo da quelle a costo 0.
- è possibile che il computer riesca ad eseguire il boot dopo diverse ore. Ciò accade specialmente quando si usa un file GIF (come nel mio caso) in cui venga salvato come se fosse un'animazione. 1millisecondo = 1 secondo, quindi possono volerci dal quarto d'ora in su. Provate ad accendere il PC lasciando un peso sul tasto CANC. Qual'ora riusciste ad arrivare al BIOS, DISABILITATE il MyLogo e procedete al flash del firmware originale!
- Mandare la Mobo in RMA... se la MoBo è coperta da garanzia potete spedirla (a spese vostre) dopo aver iniziato la procedura di assistenza dal sito Asus. Inutile dire che almeno una 30ina d'euro di corriere e 1 mese di tempo sono il minimo per riaverla indietro.
- Comprare un chip pre-programmato del bios. Basta cercare su Google "recovery bios" per trovare siti che vendono chip di schede madri / console / aggeggi elettronici con bios standard preinstallati. Qualora la vostra scheda madre abbia un chip estraibile del bios (NON SALDATO altrimenti spedite in RMA) potete comprarlo per una 40ina d'euro... sostituito quello siete a cavallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.