PDA

View Full Version : invaghito del fiat coupè

Pagine : 1 [2]

Futura12
16-06-2009, 13:35
Rossa è sempre la più bella...non si batte.
Da ragazzino ne avevo una qua vicino casa Rossa...pensavo fosse un Ferrari:D

schumyFast
16-06-2009, 22:10
Immatricolata ad agosto '99, quindi quasi fine serie.

Si, interni in pelle

Il rosso secondo me è la morte sua!!! Troppo bella

79.000 Km....proviene da Como...e il vecchio proprietario era un vero pignolo...tenuta davvero bene

Grazie per gli auguri...sono davvero contento dell'acquisto

La cosa che più mi ha colpito è l'assetto...mantiene davvero bene in curva, fa sempre quello che le dici di fare...uno spettacolo!!!

Devo solo cambiare i fanali (che sono opacizzati come al solito), li recupero al negozio della mia ragazza a buon prezzo.

Il tappo della benzina ha la cromatura da rifare (appena trovo una buona guida su come farlo lo sistemo)

E a settembre cambio le gomme che ormai sono arrivate (preferisco farlo dopo l'estate però)

geniusmiki
16-06-2009, 23:39

Si, interni in pelle

79.000 Km....proviene da Como...e il vecchio proprietario era un vero pignolo...tenuta davvero bene

La cosa che più mi ha colpito è l'assetto...mantiene davvero bene in curva, fa sempre quello che le dici di fare...uno spettacolo!!!

Devo solo cambiare i fanali (che sono opacizzati come al solito), li recupero al negozio della mia ragazza a buon prezzo.

Il tappo della benzina ha la cromatura da rifare (appena trovo una buona guida su come farlo lo sistemo)

E a settembre cambio le gomme che ormai sono arrivate (preferisco farlo dopo l'estate però)

non so che tipo di piede hai, ma attento che il culo certe velocità tradisce...

il coupè ha il baricentro sulla targa anteriore :D

schumyFast
16-06-2009, 23:41
non so che tipo di piede hai, ma attento che il culo certe velocità tradisce...

il coupè ha il baricentro sulla targa anteriore :D

...dimenticavo...ha le molle per assetto ribassato

Az@el
16-06-2009, 23:43
Ma anche qua vi trovo :D la mia piccolina ormai sta ferma da un po...ci vogliono troppi soldi per sistemarla :cry: come vanno le cose nel club? è da un po che non passo.

geniusmiki
16-06-2009, 23:46
Ma anche qua vi trovo :D la mia piccolina ormai sta ferma da un po...ci vogliono troppi soldi per sistemarla :cry: come vanno le cose nel club? è da un po che non passo.

io ce l'ho ferma da 2 anni e pure ci entro lo stesso nel forum.

che ha la tua?

Az@el
16-06-2009, 23:57
io ce l'ho ferma da 2 anni e pure ci entro lo stesso nel forum.

che ha la tua?

valvole piegate...frizione da rifare....carrozzeria da rifare completamente.
Ci entro anche io nel forum di tanto in tanto e sono ancora iscritto come socio :D però meno di come facevo prima...ci rimango male ogni volta che entro e trovo tutti quei kiup splendenti e mi ritorna la malinconia :(

Blaster_Maniac
16-06-2009, 23:58
Trazione anteriore... naaaaaaaaa... :fagiano:

geniusmiki
17-06-2009, 06:40
Trazione anteriore... naaaaaaaaa... :fagiano:

ha ha, ancora per poco.... la mia è ferma proprio per questo... trasformazione in integrale.:mc:

geniusmiki
17-06-2009, 06:42
valvole piegate...frizione da rifare....carrozzeria da rifare completamente.
Ci entro anche io nel forum di tanto in tanto e sono ancora iscritto come socio :D però meno di come facevo prima...ci rimango male ogni volta che entro e trovo tutti quei kiup splendenti e mi ritorna la malinconia :(

bhè lo sai i pezzi per la nostra macchina non sono così esosi. è la manodopera che ammazza... rimettila in strada poi pensi alla carrozza. :rolleyes:

Maurè
17-06-2009, 09:17

Si, interni in pelle

sul forum del club :O

Ciao Azael !

Az@el
17-06-2009, 10:03
bhè lo sai i pezzi per la nostra macchina non sono così esosi. è la manodopera che ammazza... rimettila in strada poi pensi alla carrozza. :rolleyes:

Spero un giorno...il sogno è quello di rimetterla a nuovo per questo non l'ho rottamata...ma se non trovo lavoro mi sa che la decisione sarà obbligata.

Ciao Azael !

Ciao Maurè ;)

Maurè
17-06-2009, 10:18
Spero un giorno...il sogno è quello di rimetterla a nuovo per questo non l'ho rottamata...ma se non trovo lavoro mi sa che la decisione sarà obbligata.

Ciao Maurè ;)

già, sono tempi duri.Spero che tu possa trovare un lavoretto. Coraggio!
A me a metà luglio scadrà il contratto, speriamo bene :sperem:

schumyFast
07-07-2009, 18:42
Ragà, è andato il bloccasterzo...qualcuno sa dove posso trovarne uno a buon prezzo?

E' compatibile anche con altri modelli?

Maurè
13-07-2009, 20:17
Ragà, è andato il bloccasterzo...qualcuno sa dove posso trovarne uno a buon prezzo?

E' compatibile anche con altri modelli?

guarda sul forum

Lukez
21-07-2009, 14:26
Mi sono letto tutto il 3d, da sbavo...

Ma si trovano ancora le Limited Edition?

!fazz
21-07-2009, 14:29
Rimanere indifferenti al fascino di questa macchina è quasi impossibile.
Ne sono rimasto colpito subito appena cominciavano a vedersi per le strade, ed ero solo un bambino.

Ora che ho la patente da 2 anni, necessito di comprarmi un'auto (dato che scrocco quella di mia madre e la lascio sempre a piedi :D ); tra lavoro, università, serate con amici......praticamente non la vede quasi mai .

Mi piacerebbe molto comprare il coupè, un'auto da amatori dalle prestazioni fenomenali.Volevo sapere di più su quest'auto da chi la possiede o da chi conosce qualcuno che ce l'ha; soprattutto sui consumi :doh:

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------

nel frattempo l'ho trovata!!
Foto ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25244534&postcount=171

occhio che è una macchina parecchio difficile da gestire e se hai solo due anni di patente alle spalle.....

fai alla svelta a farti male

cmq se proprio vuoi prenderla prendi la t16 che riesce a diventare un mostro se decidi di metterci le mani dentro

Viking
21-07-2009, 17:28
no dai che esagerato... basta prediligere strade senza curve :stordita:

Maurè
22-07-2009, 19:57
Mi sono letto tutto il 3d, da sbavo...

Ma si trovano ancora le Limited Edition?

certo che si trovano

dipende

schumyFast
22-07-2009, 20:54

Io mi diverto proprio nelle curve

Futura12
22-07-2009, 20:57
Io mi diverto proprio nelle curve

ovvio:D ma non è la macchina ideale,anche se non è che va dritta cioè voglio dire..siamo troppo paranoici su sto forum:asd:

schumyFast
22-07-2009, 22:12
Sulla mia sono montate le molle per assetto...a livello di stabilità sta bene

ciccaz
23-07-2009, 14:52

Ma fai parte di questo club? http://www.clubdelcoupefiat.eu/
Un amico si voleva iscrivere:D ma ci sono sconti sulle assicurazioni dopo tot anni?

augustarello_79
23-07-2009, 15:17
non ho mai capito una cosa di questo forum, perchè hanno unito lo sport con i motori?? cioè non era meglio tenerle seprate le questioni ?? me imbestialisco, ma rispetto la scelta...continuerò comunque con piacere a dare consigli

ciccaz
23-07-2009, 15:18
non ho mai capito una cosa di questo forum, perchè hanno unito lo sport con i motori?? cioè non era meglio tenerle seprate le questioni ?? me imbestialisco, ma rispetto la scelta...continuerò comunque con piacere a dare consigli

Bisogna chiedere ai mod di separare... magari ci accontentano:D

geniusmiki
23-07-2009, 16:03
Un amico si voleva iscrivere:D ma ci sono sconti sulle assicurazioni dopo tot anni?

il forum si è trasferito qui:
http://www.fiatcoupepassion.it/index.php

gli sconti sull'assicurazione c'erano... bisonga vedere ora che c'è stato un po di riassetto nel forum/club

ciccaz
23-07-2009, 16:05

gli sconti sull'assicurazione c'erano... bisonga vedere ora che c'è stato un po di riassetto nel forum/club

Puoi chiedere? così informo quello col coupè:O visto che è un auto che utilizza solo in estate gli scoccia pagare 800e passa in assicurazione :stordita:

Maurè
23-07-2009, 18:00
ovvio:D ma non è la macchina ideale,anche se non è che va dritta cioè voglio dire..siamo troppo paranoici su sto forum:asd:

ha pur sempre le sospensioni indipendenti.....non come qualche macchina di oggi definita sportiva che ha il ponte rigido

!fazz
24-07-2009, 08:38
ha pur sempre le sospensioni indipendenti.....non come qualche macchina di oggi definita sportiva che ha il ponte rigido

non per questo diventa facile da gestire :) :) anche se magari stock è molto più semplice io ho provato una t16 non proprio originale e aveva il classico problema dei vecchi turbo non và non và non và.... ti attacca al sedile e centri un albero

:D :D :D

non è proprio la macchina che consiglierei a chi guida da soli due anni

ciccaz
24-07-2009, 09:01
non per questo diventa facile da gestire :) :) anche se magari stock è molto più semplice io ho provato una t16 non proprio originale e aveva il classico problema dei vecchi turbo non và non và non và.... ti attacca al sedile e centri un albero

Ma poi magari sbaglio eh mi è capitata in mano l'assicurazione di un coupè dice Auto guida esperta, guidabile solo dopo aver compiuto 23anni o 5anni di patente:boh:
Se ha 2anni di patente.. la patente (di solito) si fa a 18 + 2 = 20anni:fagiano:
Tutto imho forse sbaglio:O

Futura12
24-07-2009, 09:04
Ma poi magari sbaglio eh mi è capitata in mano l'assicurazione di un coupè dice Auto guida esperta, guidabile solo dopo aver compiuto 23anni o 5anni di patente:boh:
Se ha 2anni di patente.. la patente (di solito) si fa a 18 + 2 = 20anni:fagiano:
Tutto imho forse sbaglio:O

è una balla,gia da 18 anni volendo si può guidare anche una F40 peccato che i limiti di velocità per neopatentati sono diversi,ma tanto a nessuno gliene fotte una sega.

ciccaz
24-07-2009, 09:08
è una balla,gia da 18 anni volendo si può guidare anche una F40 peccato che i limiti di velocità per neopatentati sono diversi,ma tanto a nessuno gliene fotte una sega.

Allora che cavolata:asd: pensare che è scritto in grassetto bello grosso pure:asd:

!fazz
24-07-2009, 10:00
Allora che cavolata:asd: pensare che è scritto in grassetto bello grosso pure:asd:

non mi sono documentato ma non avevano proposto un limite peso/potenza per le auto per i neopatentati?

poi non mi ricordo se il provvedimento è passato o no

cmq quello potrebbe essere un limite dettato dall'assicurazione che ha deciso di assicurare quell'auto solamente se il guidatore ha 5 anni di esperienza alle spalle

non è da escludere, pensa che auto come la levante la vendono solamente dopo che completi con successo un corso di guida :D :D

ciccaz
24-07-2009, 10:02
non mi sono documentato ma non avevano proposto un limite peso/potenza per le auto per i neopatentati?

poi non mi ricordo se il provvedimento è passato o no

cmq quello potrebbe essere un limite dettato dall'assicurazione che ha deciso di assicurare quell'auto solamente se il guidatore ha 5 anni di esperienza alle spalle

non è da escludere, pensa che auto come la levante la vendono solamente dopo che completi con successo un corso di guida :D :D

Io ricordo che era passata una legge per kw/tonnellata.. che poi era stata ritenuta ridicola.. un 18enne non può guidare la smart, ma può guidare l'audi q7:asd:
Però non è stata tolta..

geniusmiki
24-07-2009, 10:11

io ho una T16 con un bel po di elaborazione, effettivamente in accelerazione pura è ingestibile talmente è nervosa, non riesce quasi ad andare dritta, poi se non hai us assetto decente, in curva perdi il posteriore che è leggero, se lo sai riprendere, ti diverti... ma se no.... :muro:

!fazz
24-07-2009, 10:33
io ho una T16 con un bel po di elaborazione, effettivamente in accelerazione pura è ingestibile talmente è nervosa, non riesce quasi ad andare dritta, poi se non hai us assetto decente, in curva perdi il posteriore che è leggero, se lo sai riprendere, ti diverti... ma se no.... :muro:

quello che intendevo io :D :D

io i problemi maggiori li ho avuti con un rover 220 in cui il torsen dava di quelle strappate che non ti immagini e la turbina non ne parlare

geniusmiki
24-07-2009, 10:55
ora sotto ho una turbonetics T3/T4
attacca alta perchè sto fuori mappa, ma quando va...:sofico: :D

e tante altre cose...

un fulmine

schumyFast
24-07-2009, 13:25
Sul mio 1.8 16v che modifiche mi consigliate di fare senza far aumentare troppo i consumi?

geniusmiki
24-07-2009, 13:27
trapianta un T20 :sofico:

Futura12
24-07-2009, 13:33
Io ricordo che era passata una legge per kw/tonnellata.. che poi era stata ritenuta ridicola.. un 18enne non può guidare la smart, ma può guidare l'audi q7:asd:
Però non è stata tolta..

non è mai passata tale legge,quindi resta fuffa.
Chiunque può guidare una Porsche appena presa la patente

ciccaz
24-07-2009, 13:38
non è mai passata tale legge,quindi resta fuffa.
Chiunque può guidare una Porsche appena presa la patente

Allora ottimo:asd: spero di vincere al superenalotto:asd: così sai che macchina che compro:read: :sofico: anzi sai parco che mi faccio:asd:

schumyFast
24-07-2009, 13:41

Ho detto senza far aumentare troppo i consumi :D

Ora sto sul 15 Km/l in extraurbano e intorno al 10-12 Km/l in urbano

!fazz
24-07-2009, 14:10

meglio il t16

ci sono salito su un mostro di t16 (una roba da 800metri litro)
ma la macchina non era un coupè centrava con una B, un monster del vino e con la grecia :D :D :D

per il resto modifiche che facciano bere poco e rendano non ce ne sono

Maurè
25-07-2009, 10:40

non lo vedo come un problema, ma come una sensazione stupenda che poche macchine ti possono dare; pensa che neanche su un'audi r8 provo quello che sento sul mio t20.

Cmq si, non è facile da gestire quando premi l'acceleratore. Se spingi al max sul dritto il volante va dove si pare e senti proprio le gomme che mordono l'asfalto. Se spalanchi a tutta in curva....bè...buona fortuna :)

geniusmiki
25-07-2009, 11:10
non lo vedo come un problema, ma come una sensazione stupenda che poche macchine ti possono dare; pensa che neanche su un'audi r8 provo quello che sento sul mio t20.

Cmq si, non è facile da gestire quando premi l'acceleratore. Se spingi al max sul dritto il volante va dove si pare e senti proprio le gomme che mordono l'asfalto. Se spalanchi a tutta in curva....bè...buona fortuna :)

è per questo che amo il mio T16 perchè è brutale....

"controllare qualcosa che è incontrollabile" (cit. Giorni di tuono)

la t20... sembra un grosso aspirato... troppo progressivo :ciapet:

!fazz
27-07-2009, 13:06

appunto, ma c'è un problema con 2 anni di esperienza alle spalle con un motore del genere ti ammazzi, basta dare quel millimetro di gas in uscita di curva con il bagnato che ti entra la botta e finisci nella scarpata.

le macchine brutali saranno anche divertenti ma bisogna avere un manico per gestirle non indifferente.

io per esempio ho avuti parecchi problemi a tenere un delta gruppo B ed ero in rettilineo!!!

ciccaz
27-07-2009, 14:01

Up qualcuno sa dirmi se esistono sconti?

Maurè
27-07-2009, 20:20
Up qualcuno sa dirmi se esistono sconti?

non sono sconti, ma paghi molto poco di assicurazione.
Ovviamente ti devi iscrivere al club e devi partecipare a dei raduni.Dopo un anno dall'iscrizione puoi usufruire dell'assicurazione

Maurè
27-07-2009, 20:21
appunto, ma c'è un problema con 2 anni di esperienza alle spalle con un motore del genere ti ammazzi, basta dare quel millimetro di gas in uscita di curva con il bagnato che ti entra la botta e finisci nella scarpata.

le macchine brutali saranno anche divertenti ma bisogna avere un manico per gestirle non indifferente.

io per esempio ho avuti parecchi problemi a tenere un delta gruppo B ed ero in rettilineo!!!

certo

ciccaz
27-07-2009, 20:35
non sono sconti, ma paghi molto poco di assicurazione.
Ovviamente ti devi iscrivere al club e devi partecipare a dei raduni.Dopo un anno dall'iscrizione puoi usufruire dell'assicurazione

si lo so che non sono sconti:D sono convenzioni se non sbaglio..
Comunque non è per me è per un amico e gira abbastanza per l'italia quindi per i raduni non ha problemi.. comunque meglio se ce ne sono al sud :D sempre se ce ne sono..
Comunque mi sai dire se c'è qualche modulo da compilare per l'iscrizione, costo e altre cose che io non so? :O

Maurè
30-07-2009, 19:47
si lo so che non sono sconti:D sono convenzioni se non sbaglio..
Comunque non è per me è per un amico e gira abbastanza per l'italia quindi per i raduni non ha problemi.. comunque meglio se ce ne sono al sud :D sempre se ce ne sono..
Comunque mi sai dire se c'è qualche modulo da compilare per l'iscrizione, costo e altre cose che io non so? :O

devi compilare il modulo per l'iscrizione scaricabile dal forum, l'iscrizione del club costa 50euro l'anno e l'assicurazione non saprei dirti perchè dipende....cmq intorno ai 350euro.

ciccaz
30-07-2009, 19:51
devi compilare il modulo per l'iscrizione scaricabile dal forum, l'iscrizione del club costa 50euro l'anno e l'assicurazione non saprei dirti perchè dipende....cmq intorno ai 350euro.

Ok grazie:D
350euro:eek: così poco azzo:eek: se non sbaglio 1anno senza club costa sui 1000euro :rolleyes:

Maurè
01-08-2009, 10:51
Ok grazie:D
350euro:eek: così poco azzo:eek: se non sbaglio 1anno senza club costa sui 1000euro :rolleyes:

io pago sulle 500euro, assicurazione normale....per il prossimo anno penso di fare qualla convenzionata

ciccaz
01-08-2009, 12:14
io pago sulle 500euro, assicurazione normale....per il prossimo anno penso di fare qualla convenzionata

Con quale compagnia? in PVT se qui non si può:D
Facendo vari preventivi tutti si 900-1100euro:rolleyes:

schumyFast
22-09-2009, 00:59
Ragà volevo cambiare i cerchi della mia 1.8 con dei 16"...che mi consigliate senza spendere cifre troppo alte?

Maurè
22-09-2009, 09:22
Ragà volevo cambiare i cerchi della mia 1.8 con dei 16"...che mi consigliate senza spendere cifre troppo alte?

i cerchi della versione plus

Gigi 256
22-09-2009, 11:24
io con l'assicurazione convenzionata del club pago 180€ ANNUI :D

con un 2.0 turbo da 260cv :D

Az@el
22-09-2009, 11:35
io con l'assicurazione convenzionata del club pago 180€ ANNUI :D

con un 2.0 turbo da 260cv :D

:eek:

io 360€ x 1.8 sempre convenzionata ma vivo al sud :(

schumyFast
22-09-2009, 11:57
:eek:

io 360€ x 1.8 sempre convenzionata ma vivo al sud :(

Io sono della provincia di salerno. Puoi spiegarmi come hai fatto?

Az@el
22-09-2009, 12:01
Io sono della provincia di salerno. Puoi spiegarmi come hai fatto?

devi iscriverti al club del fiat coupé e poi chiedi al presidente come procedere :D

schumyFast
22-09-2009, 12:07
devi iscriverti al club del fiat coupé e poi chiedi al presidente come procedere :D

Requisiti?

Az@el
22-09-2009, 12:09
Requisiti?

la macchina deve avere almeno 10 anni....considerando che la produzione è finita nel 2000 quasi tutte rientrano armai ;)

schumyFast
22-09-2009, 12:17
la macchina deve avere almeno 10 anni....considerando che la produzione è finita nel 2000 quasi tutte rientrano armai ;)

Li ha fatti ad agosto 10 anni :-)

Usi msn messenger? Magari ci sentiamo li così mi spieghi la procedura

Az@el
22-09-2009, 12:20
Li ha fatti ad agosto 10 anni :-)

Usi msn messenger? Magari ci sentiamo li così mi spieghi la procedura

certo, ho aggiornato il profilo lo trovi li ;)

schumyFast
06-10-2009, 18:05
Sapete dove trovare buone occasioni per cerchi da 17"?

heavymachinegun
08-10-2009, 11:34
Sapete dove trovare buone occasioni per cerchi da 17"?

se hai il turbo 20 occhio all'ET

schumyFast
08-10-2009, 11:40
se hai il turbo 20 occhio all'ET

Ho un 1.8, ma vorrei prendere cmq cerchi con ET 35, così posso montare le pinze brembo in futuro

geniusmiki
08-10-2009, 11:41
Ho un 1.8, ma vorrei prendere cmq cerchi con ET 35, così posso montare le pinze brembo in futuro

azz guardiamo lontano.... :D