PDA

View Full Version : [XBOX360]ho una tv PAL da 50Hz...ma il gioco è a 60HZ

Introfra
03-02-2008, 15:12
Salve a tutti, ho una domanda da porvi: ho appena acquistato una console Xbox 360, solo che sbadatamente non avevo letto che alcuni giochi (uno tra questi è quello che c'è in bundle con la mia) vanno solo a 60Hz, ora io ho una tv da 50Hz, se la forzo impostando la console a 60Hz cosa succede alla tv?e darà fastidio alla vista?

P.S. ho provato per alcuni minuti a impostarla a 60Hz e a far partire il gioco, e pare che va (ho visto solo la schermata iniziale) e che si sente, a parte rari sfarfallii

...aspetto al più presto una vostra risposta (vorrei provare al più presto un gioco se possibile XD), e ringrazio in anticipo

Giant Lizard
03-02-2008, 15:15
Non dovrebbe dare problemi, se non supportasse i 60Hz semplicemente non dovresti vedere nulla :D

PeK
03-02-2008, 15:16
se sfarfalla non supporta i 60hz.
però è un tv abbastanza vecchio, il pal60 è supportato dai praticamente tutti i tv da 10 anni a sta parte..

Introfra
03-02-2008, 15:39
ok, allora ripropongo la domanda, posso giocarci tranquillamente, o no? e che problemi avrò con il televisore a lungo andare(o a corto, se si rovina in un giorno :( )?
e per favore, mettetevi d'accordo, grazie

Sgt. Bozzer
03-02-2008, 15:54
ok, allora ripropongo la domanda, posso giocarci tranquillamente, o no? e che problemi avrò con il televisore a lungo andare(o a corto, se si rovina in un giorno :( )?
e per favore, mettetevi d'accordo, grazie

dipende dallo schermo..
Sottoposto ad una frequenza troppo elevata rispetto alle specifiche tecniche, il monitor può:
- visualizzare una immagine senza sincronia;
- non visualizzare nulla (interviene una specie di protezione);
- visualizzare l'immagine, ma sottoponendo a stress la circuiteria interna (cosa che potrebbe danneggiare i circuiti interni)

il tuo caso è l'ultimo.. stai attento..

Feyd-Rautha
03-02-2008, 16:39
se il gioco supporta i 60hz non dovrebbe partire proprio

Nenco
03-02-2008, 17:46
se il gioco supporta i 60hz non dovrebbe partire proprio

se la tua tv è a 50hz come minimo dovrebbe essere un modello economico di 20 anni fà,
non avrebbe neanche la presa scart

Introfra
03-02-2008, 19:08
ok, ringrazio per le risposte, comunque potevate risparmiarvi i commenti sulla mia povera tv acquistata 10 anni fa (che funziona ancora perfettamente :D), ho appena provato halo 3 per due ore e mezza consecutive e a quanto pare non è esploso nulla....speriamo continui così

Nenco
03-02-2008, 22:25
ok, ringrazio per le risposte, comunque potevate risparmiarvi i commenti sulla mia povera tv acquistata 10 anni fa (che funziona ancora perfettamente :D), ho appena provato halo 3 per due ore e mezza consecutive e a quanto pare non è esploso nulla....speriamo continui così

Io ho ancora una telefunken 14 pollici (regalo di natale '88) che supportava tranquillamente i 60hz del dreamcast.

Invece avevo una scheda pc che con i drivers originali non supportava i 60hz, provando a visualizzarli semplicemente le immagini scorrevano sullo schermo come quando la tv riceve male.

Quindi se la tv non li supporta semplicemente non riuscirai a giocare, nessun rischio.

Introfra
06-02-2008, 16:38
si ma io ripeto che sono 4 gg che gioco senza nessun problema

Giant Lizard
06-02-2008, 16:49
si ma io ripeto che sono 4 gg che gioco senza nessun problema

si, ma noi ti ripetiamo che non è la durata che conta. A meno che si rompa la tv, continuerà a funzionare per sempre :D Cioè non è che deve succedere qualcosa mentre giochi...o vedi o non vedi, punto.