View Full Version : che mi dite di fasweb??
mi stavo interessando all' offerta fastweb
volevo sapere qualche esperienza a riguardo
come funziona-eventuali fregature'-
se qualcuno c'è l'ha mi faccia sapere
tnx
mistermad
29-11-2001, 22:04
Ciao sono Alessandro Manzullo sono un agente Fastweb se ti interessa l'offerta Fastweb ti posso fare arrivare il servizio 1 mese prima e se lo attivi entro domani (30 novembre) puoi usufruire della promozione 4 mesi a metà prezzo
Per qualsiasi cosa anche info chiamami allo 328 28 54 156
Alessandro Manzullo
Beh che dire, il servizio è buono e la velocità e addirittura esagerata; io non ho avuto problemi con nessuna applicazione, a parte ICQ 2001 che fa un po' di bizze, ma il 2000 va benone.
Unico appunto, può capitare che non vada qualcosa: un paio di giorni fa per un po' non andava internet, mentre ieri non funzionava il telefono...
Originariamente inviato da alexmaz
[B]
Unico appunto, può capitare che non vada qualcosa: un paio di giorni fa per un po' non andava internet, mentre ieri non funzionava il telefono...
che non vada internet chi se ne frega, che non vada il telefono è un po' + grave... :eek:
Originariamente inviato da Mozart
[B]
che non vada internet chi se ne frega, che non vada il telefono è un po' + grave... :eek:
Beh andare andava, però dava occupato su tutti i numeri... :D:D:D
[B]
Beh andare andava, però dava occupato su tutti i numeri... :D:D:D
ma vaff.... :D
Maverick
30-11-2001, 12:51
Originariamente inviato da mistermad
[B]Ciao sono Alessandro Manzullo sono un agente Fastweb se ti interessa l'offerta Fastweb ti posso fare arrivare il servizio 1 mese prima e se lo attivi entro domani (30 novembre) puoi usufruire della promozione 4 mesi a metà prezzo
Per qualsiasi cosa anche info chiamami allo 328 28 54 156
Alessandro Manzullo ù
si allora fallo pure a me! sono + di 40 giorni che aspetto e ongi volta mi dite una data ancora + lontana! Siamo arrivati a meta gennaio 2002!
Che devo fare? Chiamare Fastweb e fare il tuo nome per essere attivato prima?
A meno che la storia del servizio della centralina non rilasciata da telecom sia tutta una bufala per prendere tempo! Visto che la colpa è sempre di telecom e voi "non ci potete fare niente"!
Ma io ho sottoscritto quella specie di contratto con voi, non con telecom! E la vostra professionalita dove sta? Le vostre resposabilita dove le mettete?
Il ragazzo è venuto da me e mi ha detto: 20 gg, max 30gg e sei attivo!
Infatti.. chissa forse sei proprio tu! Stai studiando ingegneria? Mah..
biondo81
30-11-2001, 13:49
Anche io ho avuto lo stesso problema!! Ho firmato il contratto a inizio settembre e sto ancora aspettando che arrivino a installarmi Hug e a connettermi con loro!!
Ovviamente come a Maverik ogni volta che telefono mi rimandano l'appuntamento sempre al mese dopo! Dicendo sempre che la causa sono quelli della Telecom che non rilasciano la centralina!!
Sinceramente mi sto un po' stufando! Fra un po' mi arriva prima la fibra ottiche che la DSL!
AlexMaz ma tu hai la DSL o la F.O.??
Giusto per regolarsi anche un attimino!!
Voglio proprio vedere fra quanto verranno!!:mad: :mad:
biondo81
30-11-2001, 13:51
Per non parlare poi della loro assistenza telefonica! Ci sono volte che ho aspettato al tel per parlare con loro ben 45 min!!
Eh che caz**!!Non si fa mica così!!!
:confused: :mad: :( :mad:
Originariamente inviato da biondo81
[B] Fra un po' mi arriva prima la fibra ottiche che la DSL!
ma guarda che fastweb infatti è a fibre ottiche :rolleyes:
biondo81
30-11-2001, 14:03
ma vorrei anche ricordarti che nelle città come torino e company, dove è previsto in breve l'installazione delle F.O., FW offre come collegamento anche la versione DSL da 1,2 Mb/sec in attesa del cablaggio a F.O.
Per questo ho chiesto se era DSL o F.O.
:D
azz
ma allora ste compagnie telefoniche sò tutte infami
non solo ti fanno aspettare un bel pò di tempo per l'attivazione
ma neanche funziona come dovrebbe
il nostro amico di fastweb che ci dice a riguardo?
ho provato adsl di telecom la stessa storia
3 mesi per attivarla e spesso non funzionava ..
alla faccia poi del call center
aspettavo ore per parlare con i tecnici
mah
compagnie telefoniche : una faccia una razza .........
io ho fatto il contratto agli inzi di luglio
e da settembre mi dicono che la centralina verrà rilasciata... DOMANI!!!!!!!!!!!!
e mi hanno detto che per il 10/15 DICEMBRE AVRò LA CONESSIONE (DSL)
1)ma sta fibra quanno arriva=?
2)ma perchè finche non mi arriva la fibra devo pagare 142k come se la avessi?
BHOO!!
:)
p.s. mirc, edonkey, winmx e altri che vi vengono in mente... VANNO??? ditemi di si[/siz]
Maverick
30-11-2001, 23:22
flavio a me hanno detto 15 gennaio............
si va tutto! è adsl non fibra! almeno quello!
Il tipo non risponde.. che fosse proprio quello che è venuto da me?
biondo81
30-11-2001, 23:24
Be a me hanno detto fine dicembre! Ma di dove sei Maverik? Anche a me l'hanno detto per DSL! Non oso immaginare neppure quanto ci vorrà prima che riescano ad arrivare anche con la F.O.!!
Ciauuu
Io ho la fibra ottica :D
Programmi tipo winmx a me vanno... comunque non c'è differenza nella configurazione di rete (non so invece per la parte telefono) fra fibra e dsl: entrambe usano un ip privato in una NAT, quindi i problemi sono gli stessi...
fibra aprile 2002 (diconi)
bhè sotto casa mia han cablato tutto da +di 1 mese... a tutt'oggi il mio quartiere risulta sempre inattivo... mentre i miei vicini dall'altra parte della strada hanno tutto... quando si dice la sfiga...................................
Originariamente inviato da Mozart
[B]
ma guarda che fastweb infatti è a fibre ottiche :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :o
Maverick
03-12-2001, 12:12
avete sentito che hanno liberato sto benedetto ultimo miglio?
forse ci attivano per il 31 dicembre! :D
Ma il ragazzo non scrive +? :rolleyes:
per collegarvi devono portare il cavo dalla strada al palazzo dove installano lo switch in cantina, naturalmente se in quel palazzo c'è una sola persona che ha richiesto l'attivazione danno precedenza a palazzi con più contratti in ballo. Per esempio nella mia via era già presente lo switch e mi hanno cablato tempo 3 gg lavorativi dalla firma sul contratto... il mio consiglio è di convincere anche i vicini di casa a farselo così vi cablano + in fretta :D
cmq se vi preoccupate della velocità, beh brucia qualsiasi adsl presente sul mercato, (850 kbyte/s da ftp di gib, 1200 kbyte/s dall'ftp di digiland, da siti esteri mediamente dai 50 ai 300), ping gib, ngi 1 o 2ms, ping yahoo 100ms.
Quello che non potete fare è fare da server, per usare peer-to-peer ed icq basta mettere il proxy, ecc. ecc.
cmq il resto è qua (http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm)
biondo81
03-12-2001, 19:01
Ma allora sta FW ha già messo a qualcuno la DSL??
Se si ha problemi?? E riesce a far girare tutto!?! Visto che nell'ultimo msg il link che veniva riportato parlava di molte cose che la DSL non fa funzionare!!ICQ IRC WINMX ecc..............
p.s. se nel tuo palazzo ci sono 5 persone... la velocità di 10mbit viene divisa in 5... cioè... aqllo switch in cantina ci sono 10Mbit, se 5 persone collegate allo switch si mettono d'accordo" e scaricano tutti insieme... la velocità viene divisa ne9i tizi del palazzi che vogliono scaricare... per cui guardatevi bene dal convicere troppe persone!:eek: ( ) :confusd: :D
qui intanto la centralina di V. Angelo Emo è stata rilasciata,,, aspetto la telefonata... :D però mercoledì chiamo io!!!!!!!! (se nopn chiamano loro!)
ma che dici? in palazzi dove ce l'hanno in 10 andrebbero a 1 mbit????? mi pare più sensato che le linee che escono dalle cantine siano a più di 10 mbit...
[B]ma che dici? in palazzi dove ce l'hanno in 10 andrebbero a 1 mbit????? mi pare più sensato che le linee che escono dalle cantine siano a più di 10 mbit...
esatto, gli switch che mettono servono proprio a questo :D
allo switch ci sono 10mbit
Maverick
04-12-2001, 13:33
guardate ragazzi che vi sbagliate, o almeno lo spero!
Quando chiamai la prima volta fastweb, e l'ho richiesto al ragazzo che è venuto, (che sia quello che non posta +??? :D ) mi hanno detto che non è cosi..
se fosse cosi direi che è una truffa, perchè io ti do le 142 per 10 MB e ne voglio 10 tutti per me!
Considerate che mio padre sta facendo causa all'amministrazione del condominio, per la modica cifra di ....
.... 1.500 lire!! ESATTO 1.500 lire! Quindi immaginatevi per 142 cosa potrebbe fare! Non sopportiamo le ingiustizie, diciamo cosi! :)
biondo81
04-12-2001, 13:33
Quindi che vo' dì?? Che in casa se ci sono 10 condomini collegati io giro solo a 1 Mb/s?? O come dovrebbe a 10 Mb/s??
Fatemi capire, anche perchè senò qua diventa una presa per il sedere!! :mad:
Maverick
04-12-2001, 13:36
infatti.. nel mio condominio ci sono 3 scale (nel mio palazzo, ovvio, le altre non le considero), per un totale di 48 appartamenti..
se lo facciamo tutti navigo a 33.600? :D
biondo81
04-12-2001, 13:43
Io cmq, visto che sono bastardo dentro sto scassando le cosiddette a quelli di FW ogni giorno per tel, per sapere quando verranno a fare sta benedetta installazione e collegamento, e ogni volta gli faccio fare una segnalazione a quelli della dsl per affrettare i lavori!!:D :D
Sinceramente non so a quanto possa servire, ma almeno così vedo se ogni volta dicono le stesse cose oppure se si inventano le cose come piace e pare a loro!!!! Mahhhhhhh:confused: Cmq troppo lenti, veramente troppo lenti!!:mad:
Maverick
04-12-2001, 13:45
biondo ieri sera mi hanno detto che oggi mi facevano telefonare, per dirmi quando sarebbero venuti ad installare... ma ci credo poco.. ;)
Poi mi ha detto che a breve (entro la settimana? :confused: ) arrivera a tutti una lettera con l'indicazione della data di attivazione...
p.s. io con la mia bella ex adsl dovevo andare a 640... ma vagli a dire a quelli di infostrada se alle 21 mi davano 640 di banda!!! ricorda la conessione è fino a 10Mbit non è 10mbit ma FINO a 10 Mbit cmq spero di essere smentito... p.s.s. quello nella scala è un semplice switch[/siz]
Originariamente inviato da bejita
[B]
esatto, gli switch che mettono servono proprio a questo :D
Non ho afferrato il senso della tua risposta... :)
Se fosse come dice flavio, allora in poisti come da me, dove è tutto a condomini grando, andremmo veramente piano... invece...
biondo81
04-12-2001, 13:52
Novità! :)
Ho attaccato proprio adesso il tel con FW! E finalmente dopo mesi che mi dicevano che stavano aspettando il rilascio della centralina Telecom, oggi per la prima volta mi hanno informato che il rilascio è stato effetuato proprio a fine novembre e che ormai si tratta solo più di fare l'installazione e il collegamento con loro!! :D
Che sia la volta buona?? :confused:
Lo scopriremo alla prossima puntata!! :D :D
Maverick
04-12-2001, 13:53
Originariamente inviato da Flavio
[B]
si ok!
ma un conto è che tu mi dai una strada con tante entrate e incontro "gente che non conosco" e allora è come tutte le internet, ci puoi stare no?
Un conto è che io su sta strada non ci arrivo a 10 mb ma a 1...
non so se mi spiego..
io spero che quello che dico non sia vero, però ho letto così
calcola anche che l switch a 10 o 8 porte... per cui non vai sotto al megabit (teorico)!
Ma esattamente cosa hai letto?
che la velocità di 10Mbit era allo switch, e poi veniva diviso dalle persone che chiedono...
cioè... se ci sono sempre 9 persone che navigano tranqullamente e 1 che scarica come i matti quello che scarica come i matti avrà 8/9Mbit anche più... e gli altri "solo" quello che gli serve...
cioè tutti hanno quanto gli serve!
il problema è quando tutti scaricano come matti... se no il problema non si pone.. avere la banda a 8/9 invece cha a 10 non credo sia un problema... qualche secondo in +!
Beh se così fosse però sarebbe una truffa...
Allora, ho chiesto informazione e la banda agli switch in cantina è di 2 Gbit...
Ciao
Maverick
06-12-2001, 08:54
mi fate un calcolo voi che siete bravi?
2 gb diviso 24 appartamenti?
e se fossero 48? :(
beh a dire il vero 10 mbit per 24 utenti fa 240 mbit e per 48 fa 480 mbit che è ben lontano dai 2 Gigabit... e comunque lo switch avrà un limite al numero di porte...
Maverick
06-12-2001, 13:07
ah ok! :) quindi non è vera la storia no?
[B]Allora, ho chiesto informazione e la banda agli switch in cantina è di 2 Gbit...
Ciao
Vi sbagliate tutti nel confondervi :)
La rete d'accesso di Fastweb è costituita da cluster di catalyst 3524 in catena; le 2 porte da 1 gigabit non sono entranti, ma una entrante (dal catalyst logicamente prima) e una uscente (verso il catalyst logicamente dopo).
Ogni switch ha quindi 100 megabit full duplex (le catene sono da dieci catalyst), 4 porte riservate per 2 eventuali catalyst in configurazione slave "diretta" (ovvero via UTP anzichè fibra), e 20 porte utente, che fanno 10 megabit halfduplex, tindi tondi.
Considerato che io son da solo sul mio switch :) si sta belli larghi anche se gli utenti fossero 6-7 :)
I "10 megabit allo switch" sono evidentemente una distorsione di qualcosa che assomigliava a "la porta di ogni utente sullo switch è impostata a 10 megabit halfduplex".
Spero che sia più chiaro ora.
Ciao!
P.S.
Per l'agente di Fastweb: va bene vendere a tutti i costi, ma auto-denigrarsi non è molto furbo ;)
meglio no?
cmq tentero qualche inghippo per andare a 2 Gbit! se può fa qualche inghippo?
Maverick
06-12-2001, 14:37
:confuse:
biondo81
06-12-2001, 22:22
Io cmq vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad avere sta benedetta DSL!! Si le info sulla F.O. mi interessano, ma prima che cablino chissà quanto tempo dovrò aspettare ancora!(Mi basta vedere per la DSL).
Quindi adesso vorrei capire se la DSL di FW è valida oppure no?
Grassie a tutti ciau!!
quelli a Roma che hanno rilasciato la centralina a novembre...
avete visto ieri mi manda rai tre?
molto interessante :)
Maverick
06-12-2001, 22:27
no racconta! :)
in poche parole... telecom si vuole tenere le centraline per matale, perchè il traffico aumenta considevolmente!
pensa che le centraline di novembre le anno rilasciate il 30!!! ma solo perchè sono obligati a rilasciarle entro novembre! pensa il 20!!! l'ultimo giorno... mentre dovrebbe essere nei primi 3/5 giorni del mese; stessa cosa per dicembre... però forse agendo con l'anti trust... c'è la facciamo! :(
e ieri a marrazzo infostrada e telecom hanno parlato di questo, cioè che telecom non vo da ste cacchio de centraline... menamo telecom! io ho detto al tizio de FW... che se entro il 15 telecom non ha rilasciato la centralina li mando i 500 volt nel doppino se non anche i 1000V (il tizio di FW era simpatico...! allora mi sono permesso qualche battuta!!!) ovviamente li scarico dopo il fusibile... se no metto qualche petardo nella centralina di smistamento vicino al mio palazzo! :D
Maverick
07-12-2001, 11:57
ma a te insomma quando hanno detto che ci attivano? Gennaio?
:(
e a Napoli?...FW?..quando arriverà?...sniff!...:(
mi hanno detto al tel..."tenga duro Sig.Catullo, per primavera 2003 ci sono ottime speranze per FW a Napoli..."
Non ho gradito la battuta e ho replicato: "beh, uno di noi due potrebbe non esserci a primavera 2003...sà...i tumori son malattie che non perdonano...e beccano tutti"
E' ridiventato serio tutto ad un tratto...come mai??? ;)
Vs.Cat :D
Originariamente inviato da Maverick
[B]ma a te insomma quando hanno detto che ci attivano? Gennaio?
:(
entro 3/5 giorni dopo il rilascio della centralina... ma il rilascio quando è fissato... BHOOO si sa solo che entro dicembre!!!
cmq si pensa che per il 20 dovremmo essere allacciati...
forse natale lo passo con la dsl... se no il giorno di natale sto tutto il giorno al 187 a dirgli che sono ladri... farò così
ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri... ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...ladri...
e poi vado al manicomio
Maverick
07-12-2001, 23:17
:D:D:D:D
biondo81
10-12-2001, 19:34
Allora ho fatto l'ultima chiamata a fastweb e mi hanno confermato che il 3 gennaio avrò finalmente e totalmente fastweb!Speriamo anche un po' prima!!:D
prima non credo, dopo pultroppo è possibile (ovviamente spero per te che vengono prima...)
oggi sono andato a casa di un amico collegsato con la fibra... ho scaricato due cosette...
niente male anche se non ho superato i 270k!/s
Maverick
11-12-2001, 08:07
dopmani vengono a portare il tutto e ad installare! il 3 navigo! :)
Ragazzi ma non lamentatevi se non avete 10Mbit, che comunque rimangono MOLTO teorici. Vi fa schifo scaricare/navigare a 300/500 Kbyte al secondo a quel prezzo??? Non c'e nulla che attualmente possa eguagliare fastweb in rapporto prezzo/prestazioni, anche l HDSL in attesa delle fibre e un ottima soluzione!
Lunedi prossimo (17/12) vengono a installarmi le fibre ottiche (il palazzo e gia cablato da un po). Sto gia sbavando...
[B]dopmani vengono a portare il tutto e ad installare! il 3 navigo! :)
scusa ma a che centralina di roma sei legato? via angelo emo?
ciao :)
Maverick
11-12-2001, 13:55
montesacro!
biondo81
20-12-2001, 18:54
Finalmente hanno chiamato anche me!! :D :D
Il 3 mattina verrà la Telecom a smontare borchia ISDN modem ADSL e il pomeriggio arriva FastWeb a montarmi Hug e Modem DSL :D .
Non vedo l'ora!! Tra l'altro......qualcuno ha già sta DSL della FW?? Giusto anche per sapere se gira bene o no!! O tutti quanti verranno attivati il 3 Gennaio 2002??? :confused:
Ciauuuu ;)
Uhm sono vrnuti, io non ero in casa mi hanno messo l'ADSL per sbaglio perchè dovevano mettere le fibre! Tra l'altro devo aspettare fino al 28 per l'attivazione. Ho chiamato e mi hanno detto che verranno al più presto a sostituire con le fibre...
Ma anche a voi dopo che l'anno installato avete dovuto attendere del tempo prima di poterlo utilizzare?? A un mio amico l'anno attivato nell'immediato... l'ADSL + o - viaggia intorno ai 160/170Kb/s ma non a casa mia visto che non funziona
Maverick
20-12-2001, 19:49
la serietà di Fastweb è ridicola..
mi avevano assicurato al 100% che mi attivavano il 3 oggi chiamo per sapere e mi dicono che attivano il 7!
io gli ho detto:
e a me lo dice Babbo Natale quando scende dal camino?
lui:...
Che merda.. NON VI FATE FASTWEB!
Scaricate pure a cannone, ma so ridicoli! Serietà ZERO!
biondo81
20-12-2001, 20:03
Ah me hanno detto che fanno tutto in giornata! Ho già telefonato 4 volte da quando me l'hanno detto per controllare che sia effetivamente vera la cosa, e tutte e 4 le volte hanno confermato la cosa, dicendomi che fanno tutto in giornata perchè ho la linea ISDN a casa così non devo neanche aspettare l'attivazione! In serata posso già navigare!!
:D :D
Dire ottima la velocità di download!!:D
Ciauuu
se in ogni palazzo danno 2 Gbit, se cablano 1000 palazzi( anche pochi per tutta la citta di milano ) quanto devono avere di banda? 20 Tbit???? poi la banda garantita quanto è ??
non credo diano 10mbit di banda garantita per 150k al mese, provate a fare una ricerca per guardare quanto costano 10mbit di banda garantita al mese.
cmq per quello che costa non è male come offerta se navighi tanto ti conviene
Perche TELECOM ITALIA E' SERIA????????? BUAHHAHAHAHA :)
Non c'è un tempo che abbia rispettato in 20 anni di clientela
Ragazzi i tempi di attivazione saranno lunghi, garantire 10Mbit di banda è una cosa ridicola e forse pretenziosa per 120.000 al mese che poi per i primi 4 sono 60.000 però
-----FASTWEB E' INTERNET-----
Non ci sono scuse ma...però...se... Io ho usato fastweb per un pò di tempo da un mio amico a 10Mbit non ci arrivi(sono davvero teorici) ma
ALLA PEGGIO SCARICHI 400/450 KILOBYTE AL SECONDO C'E' ANCORA QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI STORCERE IL NASO PER CENTOVENTIMILA AL MESE???????????
Tutte le altre offerte internet arrossiscono di vergogna davanti a questa, vedrete che disintegrerà la concorrenza in poco tempo
Da qualche parte ho sentito che garantiscono 2 mbit, ma non ho visto nulla sul sito...
majin mixxi
22-12-2001, 12:31
voglio vedere il giorno in cui saremo tutti cablati come sara' la velocita', temo che andra' come una normalissima adsl ma con la gabbata dell'ip privato
biondo81
15-01-2002, 17:47
Tanto per tornare sull'argomento!!!
Allora a quanti di voi la nostra cara Telecom ha staccato la linea di casa e a quanti (parlo per le linee dsl e non a fibra ottica) la FastWeb è venuta a installare l'hug modem e tutto il resto??
Ne volete sapere una.....ovviamente non sarà una novità per voi...cmq se ricordate io aspettavo quelli della Telecom e di Fastweb il 3 gennaio!! Be come potrete immaginare ne uno ne l'altro si sono fatti vivi!! Mi pare giusto!!! Ovviamente senza neppure avvisare!!
Il giorno dopo sono venuti i tecnici di FW peccato che non abbiano potuto fare nulla perchè la telecom non aveva ancora staccato la borchia isdn e la linea era ancora in piedi!! Be oggi sembrava che sta ca....o di telecom avesse staccato la linea(ovviamente a sorpresa!! Ti alzi la mattina...devi fare delle chiamate e loro senza avvisarti ti staccano il tutto!! Str....i!!!) così l'omino FW è venuto ha montato il tutto e se ne andato via!! Maaaa ne pomeriggio mi ha contatto ed è tornato a smotare il tutto, perchè quelli della telecom non mi avevano staccato, ma bensì c'era stato un semplice guasto sulla linea!!!
Adesso io mi chiedo.......quando ca....o avrò sta linea di m.....@!!!??
QUalcuno di voi è stato più fortunato di me???
Fatemi un po' sapè!!!
Ciauuuuuuuuuuuuuu:mad: :mad: :mad: :mad:
Guarda a me sono venuti a installare fastweb anche se avevo ancora la centralina ISDN attiva e telecom non aveva ancora rilasciato nulla...
Beh il risultato è che ora ho modem e HUG a casa ma fastweb non funziona, mi hanno dato come data di attivazione il 22 gennaio, telecom dovrebbe rilasciare la linea per legge entro e non olre il 30 gennaio 2002, staremo a vedere...
Tra l'altro fastweb si è sbagliata! Mi ha installato l'ADSL quando il mio palazzo era perfettamente cablato in fibra ottica!! Ora dopo l'attivazione dell'ADSL il 22 attendo la riconversione a fibra ottica quasi subito!
Maverick
16-01-2002, 07:42
Ragazzi, minacciate di scrivere al messaggero all'adiconsum e a chi vi pare! io navigo dal 7 dopo l'ennesima incazzatura!
biondo81
16-01-2002, 12:56
Maverik ma allora alla fine a te l'hanno messa la DSL??
Anche io mi trovo nella stessa situazione! Tutto installato ma nulla funzionante, attivazione secondo loro dal 22 anche per me!! La cosa che mi fa inca....e è che altra gente di torino ha la DSL FW e naviga!!
biondo81
18-01-2002, 10:48
Ragazzi io inizio a essere veramente stufo! Ieri ho richiamato quelli di FW dopo 1ora 10min 35sec si sono degnati di rispondermi. Alla fine della discussione ho chiesto se questa volta verranno veramente il 22 senza fare caz..te come il 3, che non sono venuti e non hanno nemmeno avvisato, e l'operatrice mi risponde: "Non ci metto le mani sul fuoco ma FORSE qesta volte dovremmo farcela!" Io dico "FORSE!!!!!!!!!????????????????", ma stiamo scherzando o cosa?? E' da inizio settembre che ho firmato il contratto e siamo a fine gennaio quasi e sono ancora senza linea! Meno male che dovevano mettermela per inizio Ottobre!! Per mia fortuna non ho deciso di disdire Telecom da solo senò a quest'ora sarei senza telefono da Ottobre!! :mad:
Vi sembra possibile una cosa del genere!!!?? Per di più Telecom quando la chiami cade giù dalle nuvole, su tutte le telefonate che gli ho fatto il 40% delle volte non sapeva neppure che dovevo essere disattivato e il 60% è sempre vaghissimo e non da mai date! Pensate che la prima volta che li ho chiamati gli risultava che dovevo essere disabilitato il 11/12/01 e in un'altra occasione gli risultava persino che il tecnico aveva già fatto tutto......(certo e io come cavolo ti chiamo se mi dici che sono disabilitato??).
Non ne posso veramente più!!
Voi che dite?? Navigate già o siete ancora in attesa come me?
Ciao ciao :mad: :mad:
Maverick
18-01-2002, 13:56
biondo si mi hanno attivato!
ora ti dico.. e se fai la ricerca con il mio nome su web troverai alcuni topic..
cmq dopo ennessime prese per il culo ho minacciato di scrivere al messagero e all'adiconsum e il giorno dopo ero attivo!
maverik ma in che cavolo di quartiere di roma 6?
a me la telecom deve fare ancora lo sgancio.... mi avevano detto che lunedì questo mi avrebberò detto la data di attivazione invece ci vogliono altri 15 giorni per sapere la data... o minacciato di chiamare chiunque ma non ci possono fare nulla dopo di che ho detto che se entro febbreio non sono attaccato chiedo i danni!! perchè loro non possono dire le date a ca@@o per attirare la gente...................... porca........ :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
biondo81
22-01-2002, 21:32
Evvai finalmente si naviga da casa con FastWeb........una curiosità......x quelli con linea dsl........ a quanto scaricate più o meno!??
Il max che ho raggiunto è stato 133 Kb/s e il minimo 60 Kb/s e voi?? Fatemi un po' sapere! Giusto per regolarami se devo già protestare o no!!!
Grazie e Ciao!!!
Maverick
22-01-2002, 21:34
innanzi tutto rispondo a flavio! sono di montesacro! scusa mi ero scordato questo topic!
io sto scaricando da winmx a 170k
biondo81
22-01-2002, 22:37
Che cu..o!! L'hai installato Zone Alarm??
Maverick
22-01-2002, 22:38
no, mi serve?
[B]innanzi tutto rispondo a flavio! sono di montesacro! scusa mi ero scordato questo topic!
beato te!!
(zona san pietro!):D
biondo81
23-01-2002, 16:57
Be guarda a me l'hanno consigliato vivamente! Anche perchè adesso sei perennemente collegato quindi se il pc è acceso se qualcuno vuole ti entra dentro!
Poi non so! Io ho installato la loro versione anche se ho lamia personale!! Più che altro la uso per vedere se la rete lavora o no, visto che su win98 non c'è più l'iconcina che indica la connessione alla rete!!
[B]innanzi tutto rispondo a flavio! sono di montesacro! scusa mi ero scordato questo topic!
Io sono di Talenti, sai per caso se la centrale è la stessa? Perchè non vorrei rischiare di trovarmi di fronte un brutto servizio, come so che succede in altre parti di Italia...
io anke ora voglio attivare la linea fastweb, che dite e meglio se mi prenoto via internet? ho letto in qst post che molti di voi la hanno, a quanto vi viaggia internet? Io son di Roma, se c'e qlc altro di Roma mi dicaaa:D ;)
Maverick
23-01-2002, 19:06
dipende! dai server veloci non scende sotto i 100!
tu mi parli di 100k ma come mai? ho letto ovunque che si raggiungono cifre esorbitanti vedi 300 fino a 600k..che gran confusione...Oddio e sempre molto quindi n ci si lamenta ma sai tra un 100 e un 600 eh!
Maverick
23-01-2002, 20:38
PERCHè IO NO HO LA FIBRA!
la hanno solo a milano! noi possimo scaricare max a 160! e ti dico: 600 mega a quella velocita sono 70 minuti! testato!
guarda che amici all'eur hanno la fibra...
Originariamente inviato da julian
[B]
Io sono di Talenti, sai per caso se la centrale è la stessa? Perchè non vorrei rischiare di trovarmi di fronte un brutto servizio, come so che succede in altre parti di Italia...
Maverick, mi rispondi?Please...:D
Maverick
24-01-2002, 14:13
bè se hanno la fibra non saprei dirti.. io sapevo che a roma solo adsl!
julien, cosa posso dirti.. a me va cosi.. magari a te va meglio, davvero non so!
John Foxx
24-01-2002, 20:23
In teoria con la fibra ottica si raggiungono i 10 Mbit/s cioè un po' più di 800 KB/s...teoricamente, perchè questa velocità l'ho toccata solo una volta fuori dal portale di Fastweb. Se invece vi divertite a scaricare da Tucows i programmi più svariati siete a cavallo (è incluso nei servizi FW).
Normalmente viaggio sui 350/400 KB/s (meno della metà della banda a disposizione :( )
ciao
[B]bè se hanno la fibra non saprei dirti.. io sapevo che a roma solo adsl!
julien, cosa posso dirti.. a me va cosi.. magari a te va meglio, davvero non so!
Ok, grazie...;)
simone1974
25-01-2002, 10:38
Ieri mi è arrivata l'offerta di Fastweb.
Un po di domande :)
1) x tutti: come va con il multiplayer?
2) x Maverick: come va? Sai com'è..... abitiamo molto vicino ;)
3) sempre per Mav: sai per caso quando arriverà la fibra ottica? :D
Ciao
Simone
Io sono di Talenti e sto aspettando da un mese, prevedono un altro mese e posso ancora aspettare. Comunque ieri hanno attivato a un mio amico l'adsl e sembra non avere quei problemi di cui si parlava tanto: Winmx funziona benissimo (dai 5k/s ai 60k/s mi sembra) senza impostare l'openap e funziona anche kazaa. Dai siti web scarica normalmente dai 100k/s ai 160k/s e le pagine si aprono ad una velocità assurda. L'impostazione della connessione è stata fatta tranquillamente con il cd di fastweb e il telefono funziona bene (a parte il fatto che per un problema con telezzozz può solo telefonare e non ricevere x un paio di giorni finchè non gliela staccano definitivamente). Oggi o domani proveremo il multiplayer (half life e mari mods), speriamo bene...
Maverick
25-01-2002, 14:02
Originariamente inviato da simone1974
[B]Ieri mi è arrivata l'offerta di Fastweb.
Un po di domande :)
1) x tutti: come va con il multiplayer?
2) x Maverick: come va? Sai com'è..... abitiamo molto vicino ;)
3) sempre per Mav: sai per caso quando arriverà la fibra ottica? :D
Ciao
Simone
1) Pingo intorno ai 100 su battle.net (alle volte 30)
2) Bene x internet, non c'è che dire! Meno per la telefonia!
3) NO! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.