PDA

View Full Version : HELP CENTRALINO TELEFONICO

SerPiolo
03-02-2008, 15:45
Scrivo qui perchè ma non so se è il punto giusto.

Io vorrei installare un centralino nella mia ditta ma non so i fondamenti e vorrei sapere, visto che mi hanno rifilato dei preventivi da urlo, se fosse possibile farlo da solo...

Quindi se qualcuno mi potrebbe dare qualche link dove istruirmi o spiegarmi come si deve fare. In poche parole io vorrei che alla scrivania della mia segretaria arrivino le telefonate e lei pigiando i pulsantini reindirizza la telefonata a uno dei 5-6-7 cordless che ci sono sparsi per il magazzino.

E' complessa l'installazione? Oppure è solo questione di comprare gli oggetti giusti e collegare 2 fili?

Ho cercato in internet ma non trovo niente. :muro:

Grazie anticipatamente...

PS. io ho fastweb, magari è utile.... boh :help:

teeodor
04-02-2008, 19:22
Servono 4 fili.
Io conosco urmet e flyview,la seconda mi sembra più professionale e adatta a uffici.
Basta che ogni cavo di ogni postazione telefonica vada nel centralino,poi dentro al centralino c'è una morsettiera dove ogni doppino di ogni telefono ha il suo posto e il doppino che ti rimane va in parallelo tra tutti i telefoni che sarebbe l'alimentazione.
Con i loro telefoni puoi fare quello che dici te,basta fare la programmazione che è descritta nel manuale.
Se prendi un qualsiasi telefono dovrebbe funzionare ma non ha tutte le funzioni che hanno i loro telefoni.
La centralina della flyview costa sui 300 e i telefoni classici 30 euro l'uno.
Io l'ho fatto senza mai averne fatto uno,va beh che sono del mestiere,ma è stato molto semplice.

hibone
04-02-2008, 21:52
prova a chiedere anche su plc forum, magari trovi qualche installatore che sa suggerirti un modello particolare o quali modelli evitare...

SerPiolo
06-02-2008, 11:59
grazie mille...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.