PDA

View Full Version : HELP CENTRALINO TELEFONICO

SerPiolo
03-02-2008, 14:45
Scrivo qui perchè ma non so se è il punto giusto.

Io vorrei installare un centralino nella mia ditta ma non so i fondamenti e vorrei sapere, visto che mi hanno rifilato dei preventivi da urlo, se fosse possibile farlo da solo...

Quindi se qualcuno mi potrebbe dare qualche link dove istruirmi o spiegarmi come si deve fare. In poche parole io vorrei che alla scrivania della mia segretaria arrivino le telefonate e lei pigiando i pulsantini reindirizza la telefonata a uno dei 5-6-7 cordless che ci sono sparsi per il magazzino.

E' complessa l'installazione? Oppure è solo questione di comprare gli oggetti giusti e collegare 2 fili?

Ho cercato in internet ma non trovo niente. :muro:

Grazie anticipatamente...

PS. io ho fastweb, magari è utile.... boh :help:

teeodor
04-02-2008, 18:22
Servono 4 fili.
Io conosco urmet e flyview,la seconda mi sembra più professionale e adatta a uffici.
Basta che ogni cavo di ogni postazione telefonica vada nel centralino,poi dentro al centralino c'è una morsettiera dove ogni doppino di ogni telefono ha il suo posto e il doppino che ti rimane va in parallelo tra tutti i telefoni che sarebbe l'alimentazione.
Con i loro telefoni puoi fare quello che dici te,basta fare la programmazione che è descritta nel manuale.
Se prendi un qualsiasi telefono dovrebbe funzionare ma non ha tutte le funzioni che hanno i loro telefoni.
La centralina della flyview costa sui 300 e i telefoni classici 30 euro l'uno.
Io l'ho fatto senza mai averne fatto uno,va beh che sono del mestiere,ma è stato molto semplice.

hibone
04-02-2008, 20:52
prova a chiedere anche su plc forum, magari trovi qualche installatore che sa suggerirti un modello particolare o quali modelli evitare...

SerPiolo
06-02-2008, 10:59
grazie mille...