View Full Version : OC nvidia geforce 8600gt 512mb DDRII
ciao a tutti, sono nuovo del forum...prima di tutto volevo farvi i complimenti per il forum perchè è veramente ben fatto!!
ciò che volevo chiedervi è qualche consiglio per overclockare la mia sk video, la mia configurazione attuale è questa:
cpu: intel core duo 2 e6850 3.0ghz @ 3.43ghz (con dissipatore originale)
sk madre: asus p5kse
sk video: geforce 8600gt 512mb
ram: 2x1gb corsair pc6400 800mhz@912mhz
hd: WD 500gb sata2
ali: 650W
volevo quindi chiedervi se mi poteate dare una mano sui settaggi della sk video perchè non so bene come e quanto salire con i vari clock... ciao e grazie mille!!:D
Teo
sposto in sezione schede video.
mithrandirxxx
03-02-2008, 19:23
ciao a tutti, sono nuovo del forum...prima di tutto volevo farvi i complimenti per il forum perchè è veramente ben fatto!!
ciò che volevo chiedervi è qualche consiglio per overclockare la mia sk video, la mia configurazione attuale è questa:
cpu: intel core duo 2 e6850 3.0ghz @ 3.43ghz (con dissipatore originale)
sk madre: asus p5kse
sk video: geforce 8600gt 512mb
ram: 2x1gb corsair pc6400 800mhz@912mhz
hd: WD 500gb sata2
ali: 650W
volevo quindi chiedervi se mi poteate dare una mano sui settaggi della sk video perchè non so bene come e quanto salire con i vari clock... ciao e grazie mille!!:D
Teo
porta il core a 700 e le ram a 445...
per ora sono stabile così
la gpu oltre va le ram no per ora
voglio provare a montare i dissipatori sopra prima di continuare
io ho un piccolo problema.. ho usato ntune per l'oc della sk video, ma ogni volta che riavvio i valori mi tornano quelli di default... come posso fare? tutto il resto dell'overclock l'ho fatto da bios ma per la sk video mi fa modificare solo la frequenza del pci-e:muro:
ho risolto seguendo la guida a rivatuner presente su questo forum :D basta utilizzare riva creare 2 profili, 1 underclock con i quale il pc partirà e uno overclock che andremo a selezionare quando ci serviranno maggiori prestazioni da parte della sk video.. puo sembrare scomodo il dover selezionare profilo ma in fin dei conti non lo è e permette di utilizzare la GPU a frequenze maggiori solo quando ne abbiamo bisogno, ottima cosa:D :D
mithrandirxxx
04-02-2008, 14:10
ho risolto seguendo la guida a rivatuner presente su questo forum :D basta utilizzare riva creare 2 profili, 1 underclock con i quale il pc partirà e uno overclock che andremo a selezionare quando ci serviranno maggiori prestazioni da parte della sk video.. puo sembrare scomodo il dover selezionare profilo ma in fin dei conti non lo è e permette di utilizzare la GPU a frequenze maggiori solo quando ne abbiamo bisogno, ottima cosa:D :D
quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.