PDA

View Full Version : Unità disco invece che la siga dell'hd...help

Stefano BZ
03-02-2008, 14:02
Ciao
I miei guai sono nati venerdi pome, quando ho smontato il vecchio pc per montare quello nuovo, tenendo solo gli hd vecchi.
Montato tutto, ho lsciato attaccato solo un'hd, mentre l'altro con i dati era staccato, reinstallato Win e + o - era tutto a posto... + o - perchè Win si bloccava a causa di un lettore cd che era attaccato sullo stesso cavo ide insieme ad un'altro lettore. Ho staccato quel lettore e win nn si è + bloccato.
Poi ho attaccato il secondo HD (sono entrambi sata) e al primo avvio di Win, win ha fatto partire un controllo di coerenza su questo hd...è stato lì 3 ore, facendo tre controlli...uno è andato via veloce, l'altro ha fatto il recupero dei file orfani e l'altro ha cambiato l'id di protezione (penso dei file) mettedno quello predefinito...praticamente nn sò che ha fatto.
Una volta finito è entrato in Win e vedovo l'hd e i file...alcune immagini nn le vedevo, ma dopo l'installazione del sp1 sono riuscito a rivederle...nn sò come mai.
Poi ne ho spostato di cartella una e quest'immagine dopo nn era + visualizzabile. Stavo capendo che c'era qualcosa sull'hd che nn ndava molto bene...
In gestione periferiche vedevo questo hd con la scrittà unità disco, e nn con la sigla dell'hd, come l'altro.
Ho fatto dei test con l'apposito programma della Maxtor, e sono passati tutti.
Con PartitionMagic ho cancellato la partizione, ricreata e partizzionato l'hd in 2. In gestione periferiche lo vedo sempre come unità disco...
Perchè tutto questo?? Che succede?? Che posso fare??
Aiutatemi pls! Sono 3 giorni che divento matto

Stefano BZ
03-02-2008, 17:15
Stò facendo un giro sul forum, e mi sembra di aver capito che ci sono dei problemi con gli hd della maxtor...
Il mio è il 7V250F0.
Il problema che ho adesso è descritto sopra per bene, e ricapitolando in gestione periferiche nn vedo la sua sigla ma la scritta unità disco.
Nel bios c'è la scritta della sua sigla.
E normale o c'è qualcosa che nn và??
Prmia era montato su una Asus P4P80, e nn avevo problemi, adesso è su una Asus P5K Se, e mi stà facendo un pò impazzire, perchè nn so se preoccuparmi di questa scritta "unità disco" o se lasciare così e andare cm avanti, in quanto quella scritta al posto della sigla nn è un problema.

Stefano BZ
04-02-2008, 10:05
Risolto...da gestione periferiche ho fatto disinstalla, poi ho riavviato e adesso me lo ha riconosciuto con la sigla dell'hd.
Stasera farò però un controllo approfondito dell'hd per vedere se ci sono problemi interni, visto quel controllo di coerenza che mi ha fatto quando l'ho attaccato la prima volta, e quando l'ho anche attaccato al pc vecchio per vedere come me lo riconosceva (in maniera corretta, con la sigla)