View Full Version : Stampare mooolte buste da lettere con OpenOffice
Caterpillar86
03-02-2008, 13:39
Immaginate di avere un foglio di Openoffice Writer con tutti indirizzi di persone cui spedire delle lettere.
http://img166.imageshack.us/img166/4842/listajn3.jpg (http://imageshack.us)
Devo dire a Writer di prendere ognuno di quegli indirizzi e creare una busta da lettere da stampare. Ci ho provato in n-mila modi ma non riesco a farglielo fare automaticamente. Mi sapreste aiutare?
Forse esiste anche un'extension che aiuta nel compito?
Forse ti conveniva utilizzare calc o base per sistemarli.
Avresti registrato il database e utilizzato poi le sorgenti dati in writer per importare i vari campi.
Caterpillar86
03-02-2008, 14:05
Forse ti conveniva utilizzare calc o base per sistemarli.
Avresti registrato il database e utilizzato poi le sorgenti dati in writer per importare i vari campi.
con calc come posso registrare un database a partire da una tabella? ho anche una versione del file in calc
Crei un database con base e poi Collega a un database esistente, selezionando il tuo foglio di calc.
wizard1993
03-02-2008, 17:03
Crei un database con base e poi Collega a un database esistente, selezionando il tuo foglio di calc.
il corrispondente della stampa unione di word
Caterpillar86
03-02-2008, 17:21
il corrispondente della stampa unione di word
già provato ma non è così semplice
wizard1993
03-02-2008, 17:29
già provato ma non è così semplice
dici la stampa unione di word? quella è una cavolata
Caterpillar86
03-02-2008, 17:39
parlo di openoffice
Io utilizzo quella funzione per la stampa di indirizzi direttamente sulle lettere utilizzando delle buste con finestra.
E non vi sono particolari problemi...
Dove ti sei arenato?
Caterpillar86
03-02-2008, 20:12
Facciamo così, siccome in origine quella lista di nomi proviene da un database, domani me lo faccio dare e vi aggiorno, così magari agendo su un database è tutto più facile
Una volta che operi in writer il tipo di fonte dalla quale attingi i dati mi sembra irrilevante.
Io utilizzo calc perchè ogni tanto mi inviano un file xls aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.