View Full Version : Spariti i servizi wireless!!
jacoscar
03-02-2008, 13:39
Col mio notebook con windows vista non riesco più a trovare le reti wireless. Se vado in connessioni di rete e faccio clic destro sulla connessione rete wireless/esegui diagnosi mi appare il messaggio "il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer"; allora clicco su "avviare il servizio wireless di windows" che compare sotto, ma mi viene fuori un altro messaggio "windows: impossibile risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi internet"
se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless
Chessmate
03-02-2008, 14:16
Col mio notebook con windows vista non riesco più a trovare le reti wireless. Se vado in connessioni di rete e faccio clic destro sulla connessione rete wireless/esegui diagnosi mi appare il messaggio "il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer"; allora clicco su "avviare il servizio wireless di windows" che compare sotto, ma mi viene fuori un altro messaggio "windows: impossibile risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi internet"
se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless
Scusa la risposta banale, ma ... non hai mosso per caso la levetta del wireless? Il led del wireless è acceso o spento?
jacoscar
03-02-2008, 14:20
Scusa la risposta banale, ma ... non hai mosso per caso la levetta del wireless? Il led del wireless è acceso o spento?
no no, è acceso
patrik_in
03-02-2008, 16:32
......se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless
Collegati al sito:
http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/default(en-us).aspx
e scarica Autoruns v9.02 il link diretto è:
http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx
dopo aver lanciato autrotuns, seleziona Services e verifica che il servizio Wlansvc sia presente ed attivato.
http://img181.imageshack.us/img181/7845/vistawlan20080123hl8.jpg
jacoscar
04-02-2008, 10:26
sì, è presente e c'è il segno di spunta
jacoscar
21-04-2008, 13:04
avevo risolto formattando il pc e reinstallando vista
adesso il problema è ricomparso.... come faccio? :mad: :mad:
in questo caso metti il router in WPA oppure lo devi proprio aprire senza password
jacoscar
21-04-2008, 14:43
cosa c'entra il router? non mi rileva nessuna rete wireless in qualsiasi luogo pubblico
cosa c'entra il router? non mi rileva nessuna rete wireless in qualsiasi luogo pubblico
in alcuni casi c entra eccome cmq
assicurati di aver settato i canali del dispositivo wi fi 1-13
e se ancora non va setta il modem in wpa e prova
jacoscar
21-04-2008, 17:34
ma se sono all'università il router manco so dov'è
la rete il wifi del cellulare la rileva, il pc no
ma se sono all'università il router manco so dov'è
la rete il wifi del cellulare la rileva, il pc no
ok ma hai controllato che
il tuo access point del TUO PC sia settato su CHANNEL 1-13 ????????
jacoscar
21-04-2008, 18:02
non so dove controllare, cmq il problema penso che sia il servizio di windows che non è attivo a quanto risulta dal messaggio di errore
non so dove controllare, cmq il problema penso che sia il servizio di windows che non è attivo a quanto risulta dal messaggio di errore
dal pannello di controllo clicca tasto destro sul computer e fai proprietà.
in gestione dispositivi vai in avanzate e vedi qual è il tuo disopsitivo WI FI
clicca su proprietà in avanzate vedi i canali che ha di defaulti
devi settarli su 1-13 sennò non ti trovo un router manco ad 1 cm .
ok??
se non riesci a trovarlo stasera ti faccio un mini tutorial
jacoscar
21-04-2008, 18:26
è impostato 11 come canale
è impostato 11 come canale
si dovrebbe poter selezionare proprio 1-13
se puoi mettere solo un numero prova a mettere proprio 13
e dai un riavvio al PC dopo aver applicato l impostazione, e prova fino a quando non trovo uno channel compatibile
jacoscar
21-04-2008, 18:37
si dovrebbe poter selezionare proprio 1-13
se puoi mettere solo un numero prova a mettere proprio 13
e dai un riavvio al PC dopo aver applicato l impostazione, e prova fino a quando non trovo uno channel compatibile
ma io quell'impostazione non l'ho mai toccata e ha sempre funzionato
ma io quell'impostazione non l'ho mai toccata e ha sempre funzionato
non ti preoccupare fa cosi
jacoscar
21-04-2008, 18:42
e se vado in Pannello di controllo\Mappa rete e seleziono la connessione rete wireless sotto appare "scheda non connessa"
e se vado in Pannello di controllo\Mappa rete e seleziono la connessione rete wireless sotto appare "scheda non connessa"
e chiaro
non la trova
fino a quando non imposterai per bene il tuo WI FI non ti puo vedere nulla o forse te lo vede per qualche secondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.