PDA

View Full Version : Spariti i servizi wireless!!

jacoscar
03-02-2008, 13:39
Col mio notebook con windows vista non riesco più a trovare le reti wireless. Se vado in connessioni di rete e faccio clic destro sulla connessione rete wireless/esegui diagnosi mi appare il messaggio "il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer"; allora clicco su "avviare il servizio wireless di windows" che compare sotto, ma mi viene fuori un altro messaggio "windows: impossibile risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi internet"

se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless

Chessmate
03-02-2008, 14:16
Col mio notebook con windows vista non riesco più a trovare le reti wireless. Se vado in connessioni di rete e faccio clic destro sulla connessione rete wireless/esegui diagnosi mi appare il messaggio "il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer"; allora clicco su "avviare il servizio wireless di windows" che compare sotto, ma mi viene fuori un altro messaggio "windows: impossibile risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi internet"

se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless

Scusa la risposta banale, ma ... non hai mosso per caso la levetta del wireless? Il led del wireless è acceso o spento?

jacoscar
03-02-2008, 14:20
Scusa la risposta banale, ma ... non hai mosso per caso la levetta del wireless? Il led del wireless è acceso o spento?

no no, è acceso

patrik_in
03-02-2008, 16:32
......se vado a vedere nell'elenco servizi non mi appare nessun servizio relativo al wireless

Collegati al sito:

http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/default(en-us).aspx

e scarica Autoruns v9.02 il link diretto è:
http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx

dopo aver lanciato autrotuns, seleziona Services e verifica che il servizio Wlansvc sia presente ed attivato.

http://img181.imageshack.us/img181/7845/vistawlan20080123hl8.jpg

jacoscar
04-02-2008, 10:26
sì, è presente e c'è il segno di spunta

jacoscar
21-04-2008, 13:04
avevo risolto formattando il pc e reinstallando vista

adesso il problema è ricomparso.... come faccio? :mad: :mad:

dovella
21-04-2008, 13:15

in questo caso metti il router in WPA oppure lo devi proprio aprire senza password

jacoscar
21-04-2008, 14:43
cosa c'entra il router? non mi rileva nessuna rete wireless in qualsiasi luogo pubblico

dovella
21-04-2008, 15:40
cosa c'entra il router? non mi rileva nessuna rete wireless in qualsiasi luogo pubblico

in alcuni casi c entra eccome cmq

assicurati di aver settato i canali del dispositivo wi fi 1-13

e se ancora non va setta il modem in wpa e prova

jacoscar
21-04-2008, 17:34
ma se sono all'università il router manco so dov'è

la rete il wifi del cellulare la rileva, il pc no

dovella
21-04-2008, 17:46
ma se sono all'università il router manco so dov'è

la rete il wifi del cellulare la rileva, il pc no

ok ma hai controllato che
il tuo access point del TUO PC sia settato su CHANNEL 1-13 ????????

jacoscar
21-04-2008, 18:02
non so dove controllare, cmq il problema penso che sia il servizio di windows che non è attivo a quanto risulta dal messaggio di errore

dovella
21-04-2008, 18:08
non so dove controllare, cmq il problema penso che sia il servizio di windows che non è attivo a quanto risulta dal messaggio di errore

dal pannello di controllo clicca tasto destro sul computer e fai proprietà.
in gestione dispositivi vai in avanzate e vedi qual è il tuo disopsitivo WI FI
clicca su proprietà in avanzate vedi i canali che ha di defaulti

devi settarli su 1-13 sennò non ti trovo un router manco ad 1 cm .

ok??

se non riesci a trovarlo stasera ti faccio un mini tutorial

jacoscar
21-04-2008, 18:26
è impostato 11 come canale

dovella
21-04-2008, 18:33
è impostato 11 come canale

si dovrebbe poter selezionare proprio 1-13
se puoi mettere solo un numero prova a mettere proprio 13
e dai un riavvio al PC dopo aver applicato l impostazione, e prova fino a quando non trovo uno channel compatibile

jacoscar
21-04-2008, 18:37
si dovrebbe poter selezionare proprio 1-13
se puoi mettere solo un numero prova a mettere proprio 13
e dai un riavvio al PC dopo aver applicato l impostazione, e prova fino a quando non trovo uno channel compatibile

ma io quell'impostazione non l'ho mai toccata e ha sempre funzionato

dovella
21-04-2008, 18:41
ma io quell'impostazione non l'ho mai toccata e ha sempre funzionato

non ti preoccupare fa cosi

jacoscar
21-04-2008, 18:42
e se vado in Pannello di controllo\Mappa rete e seleziono la connessione rete wireless sotto appare "scheda non connessa"

dovella
21-04-2008, 18:47
e se vado in Pannello di controllo\Mappa rete e seleziono la connessione rete wireless sotto appare "scheda non connessa"

e chiaro

non la trova
fino a quando non imposterai per bene il tuo WI FI non ti puo vedere nulla o forse te lo vede per qualche secondo.