View Full Version : Cartucce costose o stampante nuova?
Salve,
possiedo due stampanti: una Lexmark X1110 multifunzione e una HP Photosmart C3180.
La prima ha due cartucce (una b/n l'altra color, ma costano un botto, più di 20€ ciascuna).
La seconda ha tre cartucce (una b/n, una color, l'altra color fotografica...costano un po meno della lexmark, ma hanno 11ml di nero, 7ml di colore e 13ml di colore fotografico...non durano niente).
Con la Lexmark ho provato a comprare un kit per le ricariche dalla Refill, ma ottenevo stampe di bassa qualità, con i colori sfalzati e varie sbavature.
Tutt'ora continuo ad acquistare le originali ma...costano troppo.
Allora le opzioni sono due:
1) O compro dei kit per la ricarica decenti (che magari mi potreste consigliare per favore)
2) Oppure compro una nuova stampante (sempre multifunzione, ma che le cartucce siano molto economiche).
Fatemi sapere per favore
Grazie ciao
alexpiranha
03-02-2008, 13:43
3) fai rigenerare le tue hp in un centro di rigenerazione
3) fai rigenerare le tue hp in un centro di rigenerazione
costo??? Non è meglio il kit con le siringhe? che marca mi consigliate?
alexpiranha
04-02-2008, 06:50
costo??? Non è meglio il kit con le siringhe? che marca mi consigliate?
i costi variano, non c'e' un listino ufficiale, come per ogni cosa.
La forbice, però, dovrebbe essere 7/8 euro per il nero, 9/11 per il colore.
Meglio la siringa ? beh, decidilo provandoci, anche se l'esperienza lexmark avrebbe dovuto insegnarti che non e' così semplice come sembra refillare.
Marche da consigliare per cosa ?
i costi variano, non c'e' un listino ufficiale, come per ogni cosa.
La forbice, però, dovrebbe essere 7/8 euro per il nero, 9/11 per il colore.
Meglio la siringa ? beh, decidilo provandoci, anche se l'esperienza lexmark avrebbe dovuto insegnarti che non e' così semplice come sembra refillare.
Marche da consigliare per cosa ?
già...il kit refill era un disastro...colori tutti sbagliati e sbaffava...perché?
Ho sbagliato qualcosa o la refill non è una buona marca???
La marca la richiedevo per il kit ricarica, visto che refill non mi ha soddisfatto.
Ma rigenerare le cartucce dove lo posso fare???
alexpiranha
04-02-2008, 07:33
già...il kit refill era un disastro...colori tutti sbagliati e sbaffava...perché?
Ho sbagliato qualcosa o la refill non è una buona marca???
La marca la richiedevo per il kit ricarica, visto che refill non mi ha soddisfatto.
Ma rigenerare le cartucce dove lo posso fare???
non e' tanto una questione solo di qualita' degli ink, il problema nella cartucce con testina e' anche la pulizia di filtri, spugne ed ugelli, che va fatta proprio per rendere la cartuccia .... rigenerata (appunto).
Uno di questi componenti sporchi, o la presenza di bolle d'aria nei serbatoi, provoca difetti di stampa varii, tra i quali quelli che tu citi.
Comunque, a parte la marca che hai gia' provato, ce ne sono tantissime in rete, l'unica e' provarne diverse fino a trovare il meglio per te.
Ormai in tutte le citta' c'e' uno o piu' centri di rigenerazione, cercalo il + vicino possibile a te, oltretutto hai anche la garanzia che se la cartuccia non dovesse andar bene, la riporti.
non e' tanto una questione solo di qualita' degli ink, il problema nella cartucce con testina e' anche la pulizia di filtri, spugne ed ugelli, che va fatta proprio per rendere la cartuccia .... rigenerata (appunto).
Uno di questi componenti sporchi, o la presenza di bolle d'aria nei serbatoi, provoca difetti di stampa varii, tra i quali quelli che tu citi.
Comunque, a parte la marca che hai gia' provato, ce ne sono tantissime in rete, l'unica e' provarne diverse fino a trovare il meglio per te.
Ormai in tutte le citta' c'e' uno o piu' centri di rigenerazione, cercalo il + vicino possibile a te, oltretutto hai anche la garanzia che se la cartuccia non dovesse andar bene, la riporti.
ok...vada per la rigenerazione allora se il costo non è troppo elevato...tu parli di città...abito in un paese di 2500abitanti!
Vedrò nella vicina città, là ce ne saranno in abbondanza...sul viale ci sono vari negozi specializzate in vendita di cartucce...chissà che nn le rigenerino anche?
CIAO e GRAZIE
lorenzopata
20-03-2008, 16:35
Anche io ho una ho c3180 e ricarico le cartucce di nero con il kit che compro nel centro ECO STORE. Puoi cercare in internet il centro più vicino a casa. Io mi trovo abbastanza bene e durano abbastanza. L'unico problema è che nn posso evidenziare ciò che leggo (visto che spesso stampo per studio) perchè l'inchiostro sbava.
Ho risolto evidenziando con pastelli.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.