PDA

View Full Version : Acquisizione: meglio DVD recorder o scheda pc usb?

gabri74
03-02-2008, 13:27
Ciao,
ho vari vhs da riversare e montare per poi creare dei DVD.

la domanda è questa: meglio acquistare una periferica esterna di acquisizione da 99 € (dazzle o pinnacle) o è meglio comprare un DVD recorder (con qualche € in più).

La perifericxa esterna dà + flessibilità di utilizzo (ma una volta terminato il lavoro non mi servirà più a niente) mentre il DEV rec mi genererà più lavoro per fare i montaggi ma potrebbe essermi utile per registrare direttamente da TV.

La qualità di acquisizione vi farebbe propendere su una o l'altra soluzione?

tra dazzle e pinnacle cosa consigliereste? (fascia 99 euro)

grazie

matteo1
03-02-2008, 13:50
dvd recorder:oltretutto puoi sempre usarlo per registrare la TV
Se giri bene trovi dei dvd recorder anche a 70€

teopn
03-02-2008, 22:15
con la scheda di acquisizione però poi puoi fare le operazioni di video editing che vuoi
la mia in firma è ottima :D
se spendi 250-300 euro per un bel dvd recorder con hard disk che abbia l'in e out usb poi puoi fare l'editing comunque sul pc

gabri74
04-02-2008, 10:20
grazie delle risposte.

ma sulla qualità di acquisizione non mi sapete dire niente?

quanto vuoi per la pinnacle?

teopn
04-02-2008, 10:57
la qualità dipende anche da altri fattori come le condizioni della vhs e del videoregistratore
secondo me se quanto sopra è a posto non c'è differenza tra le 2 acquisizioni, spetta a te valutare le tue esigenze
spendendo sui 300 euro puoi prendere una scheda di tipo professionale con una qualità maggiore ma per quello che devi farne tu vale la spesa?
cioè, hai la partita di calcetto con gli amici da riversare o la vhs del tuo matrimonio?
il filmato/vhs che acquisisci ti va bene così come viene fuori oppure vuoi farne un dvd con menù e un po' di editing (taglia/unisci/zoom ecc)?
allora meglio la scheda con il suo programma
se ti basta passare la vhs al dvd senza storie di menù ecc, vai tranquillo con un dvd recorder anche senza hard disk come ti ha già detto matteo1
risparmi tempo e denaro

PS per la mia scheda eventualmente clicca sul link in firma