PDA

View Full Version : Final Cut Pro Studio 2 migliore di Adobe CS3?

jägerfan
03-02-2008, 14:19
Salve a tutti.
Dunque, sono alla ricerca di una suit completa per l'editing video e vorrei sapere quale sia la migliore tra le due citate nel titolo.
Personalmente a casa utilizzo final cut express, mentre al lavoro utilizzo la cs3.
L'unico confronto che posso fare è ovviamente tra final cut e premiere (e stravince final cut ovviamente). Parlando però di suit complete ho avuto modo di vedere come i programmi del CS3 interagiscano bene tra di loro...
Quindi alla fine dei conti: Final Cut Pro Studio 2 è migliore di Adobe CS3??

Leron
03-02-2008, 15:00
dando per scontato che tu ti riferisca a Premiere, vai DRITTO su final cut: premiere è una nullità in confronto a software di montaggio SERI come FC , edius o altri (sia su win che su mac)

direi che sia l'unico programma di adobe a non essere all'altezza della concorrenza (ma neanche lontanamente)

poi dipende da cosa ci devi fare a livello professionale, dando per scontato che non te li compri per montare il filmino della gita al mare, dicci come lavori e che necessità hai: io ad esempio non posso lavorare senza Avid Xpress

l'interazione c'è comunque, prendi anche un software come avid XPress importa direttamente i PSD di photoshop e i PDF fatti con le suite adobe

jägerfan
03-02-2008, 17:18
Al momento la voro in una web tv e mi occupo del montaggio dei servizi, ma nel tempo libero realizzo cortometraggi e a volte mi capita di occuparmi di matrimoni e altre cerimonie. Avid è il meglio del meglio in assoluto (:sofico: ) su questo non ci piove, ma per il momento non ne sento la necessità...

Il dubbio più grande è il seguente: programmi della suit di FC come Motion (magari affiancato da Shake) possono tenere testa ad un programmone come After Effects?

Darkel83
03-02-2008, 18:50
Io ho entrambe le suite, premetto che la CS3 per ora l'ho usata 2 ore di numero.... cmq stravince final cut studio 2.

come confezione, manuale, quantità di sample forniti, stabilità dei programmi etc...

l'unico vero difetto dei final cut è che nn viene traddoto in italiano