View Full Version : [consiglio]ma e da matti avere due antivirus attivi???
ho nod 32 e Kaspersky antivirus..... sono buoni???? ne tengo solo uno??? quale tengo casomai???
murack83pa
03-02-2008, 13:08
ho nod 32 e Kaspersky antivirus..... sono buoni???? ne tengo solo uno??? quale tengo casomai???
avere 2 antivirus è sconsigliatissssimo: le stesse case produttrici sottolineano questo punto
possono entrare in conflitto, creare casini nella rilevazione virus e nelle scansioni....
la scelta è difficile: sono tutte e due ottimi, kaspersky xò credo abbia una euristica piu potente...
quando disisntalli uno dei due, finita la disinstallazione classica, riavvia il pc e fai una pulizia completa del sistema e del registro (quest'ultimo molto importante):
[/B][/COLOR]Scarica CCLEANER: DOWNLOAD (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
xcdegasp
03-02-2008, 17:43
se in passato era relativamente semplice far convivere due antivirus ora è invece molto più difficile proprio per gli sviluppi nella guerra al malware che hanno portato all'adozione di nuove tecniche che sono sempre più integrate nei prodotti..
apparte il fatto che possedere due antivirus non porta nessun beneficio, meglio quindi sceglierne uno che riesca a individuarne in maggior quantità e affancargli altri prodotti studiate appositamente per coprire casistiche in cui un antivirus poco brilla.
esempio gli spyware, sono talmente tanti e talmente in evoluzione che un qualsiasi antivirus non riesce a identificarli tutti ecco perchè appunto si consiglia l'uso di 2 o 3 antispyware (1 in realtime, e gli altri due per scansioni manuali), ed ecco perchè si consiglia di usare anche un antimalware con anche analisi comportamentale e un firewall con modulo hips :)
grazie mille.... togliero nod32... comunque ccleaner lo uso da molto tempo e penso che sia un programma molto utile.. grazie ancora!!!! come anti spywer cosa posso usare???
murack83pa
04-02-2008, 15:57
grazie mille.... togliero nod32... comunque ccleaner lo uso da molto tempo e penso che sia un programma molto utile.. grazie ancora!!!! come anti spywer cosa posso usare???
asquared free 3.1 e superantispyware: entrambi...
come protezione realtime c'è spyware terminator
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.