View Full Version : Come posso vedere se la CPU funziona?!!!!!
Salve a tutti,
da qualche giorno il pc non parte più: quando lo accendo vedo le ventole partire e i led accendersi, ma non appare niente sul video né emette alcun beep. Ho sostituito la scheda madre (una ASUS K8V-X con una K8V-VM), ma non è cambiato niente. Il processore è un ATHLON 64. Ho pure controllato con il tester il funzionamento di tutti i pin dell'alimentatore.
Vorrei capire come posso verificare se il processore funziona, ad esempio se lo levo cosa dovrebbe succedere? magari dovrei sentire qualche beep o vedere qualcosa sul video?
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
khalhell
03-02-2008, 12:20
Salve a tutti,
da qualche giorno il pc non parte più: quando lo accendo vedo le ventole partire e i led accendersi, ma non appare niente sul video né emette alcun beep. Ho sostituito la scheda madre (una ASUS K8V-X con una K8V-VM), ma non è cambiato niente. Il processore è un ATHLON 64. Ho pure controllato con il tester il funzionamento di tutti i pin dell'alimentatore.
Vorrei capire come posso verificare se il processore funziona, ad esempio se lo levo cosa dovrebbe succedere? magari dovrei sentire qualche beep o vedere qualcosa sul video?
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
Hai provato con un'altra scheda video? e se forse il problema è nel monitor....
Se fosse il processore il pc non si accenderebbe neanche...
Non mi ricordo che scheda era, ma provando ad accendere il pc senza cpu bippava tipo sirena...
E' quando è andata la MOBO che non si accende
Hai provato con un'altra scheda video? e se forse il problema è nel monitor....
Nella nuova scheda madre e` inclusa la scheda video e ho provato anche altri monitor, inoltre non fa nemmeno il beep annunciante l'avvenuto boot; il processore ho anche provato a toglierlo, ma non cambia niente, nemmeno sembra accorgersene.
Non mi ricordo che scheda era, ma provando ad accendere il pc senza cpu bippava tipo sirena...
E' quando è andata la MOBO che non si accende
In effetti anche io credevo fosse la scheda madre, ma ho provato a sostituirla con una nuova e non cambia niente.
In effetti anche io credevo fosse la scheda madre, ma ho provato a sostituirla con una nuova e non cambia niente.
Infatti, è quello che ho detto: se fosse stata la scheda madre non ti si sarebbe acceso niente. Se la cpu è andata partono ventole ecc... ma il sistema rimane morto.
Se la mB è buona e accendi il pc senza ram o senza cpu cominciano i vari beep
Infatti, è quello che ho detto: se fosse stata la scheda madre non ti si sarebbe acceso niente. Se la cpu è andata partono ventole ecc... ma il sistema rimane morto.
Se la mB è buona e accendi il pc senza ram o senza cpu cominciano i vari beep
infatti il mio cruccio deriva proprio dal fatto che non sento nessun beep, come mi aspetterei nel caso fosse partita la cpu.
andreavig
03-02-2008, 14:45
montalo su un altro pc
montalo su un altro pc
il problema è che non ho un altro pc su cui testare cpu e mobo, altrimenti lo avrei già fatto
Ho risolto; non sapevo che per attaccare la CPU alla scheda madre bisognava staccare la ventola e premere una levetta (poi ho reincollato la ventola con la pasta termica).
Grazie a tutti!!!
Ho risolto; non sapevo che per attaccare la CPU alla scheda madre bisognava staccare la ventola e premere una levetta (poi ho reincollato la ventola con la pasta termica).
Grazie a tutti!!!
Scusa ma non ho capito bene....:confused:
Come l'avevi montata prima 'sta cpu? :mbe:
questa non me la voglio proprio perdere :rotfl:
bollicina31
09-02-2008, 21:07
Grazie a tutti!!!Scusa ma non ho capito bene....:confused:
Come l'avevi montata prima 'sta cpu? :mbe:
:rotfl:
rispondi e spiegati meglio, cosa è che non lo faceva andare???????
come l'avevi motata sta cpu?????:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.