PDA

View Full Version : Formattare Win XP

forzacampioni
03-02-2008, 12:11
Ho l' esigenza di formattare il mio laptop con windows xp prof. Il problema che non ho l' unità floppy per poter effettuare un boot con l'unità A. Come posso effettuare l' fidk e il format senza il floppy? E' possibile effettuarlo da CD e se si cosa dovrei masterizzare sul CD affinchè possa effettuare il format e il fdisk?

Grazie

ATi7500
03-02-2008, 12:19
Ho l' esigenza di formattare il mio laptop con windows xp prof. Il problema che non ho l' unità floppy per poter effettuare un boot con l'unità A. Come posso effettuare l' fidk e il format senza il floppy? E' possibile effettuarlo da CD e se si cosa dovrei masterizzare sul CD affinchè possa effettuare il format e il fdisk?

Grazie

format e fdisk sono comandi dos, risalenti ad almeno 15 anni fa :asd:
con windows, oggi, si formatta inserendo direttamente il cd del sistema operativo all'avvio del pc :)

bYeZ!

forzacampioni
03-02-2008, 19:26
Consapevole, però nel cd non c'è fdisk. Sei daccordo? Poi è sufficiente inserire i due comandi di dos (fdisk e format) per eseguire le due operazioni al boot?

Grazie

86alessio86
03-02-2008, 20:20
nel cd fdisk nn cè..format non serve.te metti come primo boot il lettore,inserisci il cd di windows,premi un tasto quando rikiesto e fa tutto da se!sia formattare che installare.
Comunque in una partizione ntfs se scrivi format C: non funzica..
Se vuoi l'fdisk devi avere un floppy di ripristino di qualunque windows