PDA

View Full Version : [win XP] S.o.s.

- Harlock -
03-02-2008, 11:51
Ragazzi vi chiedo aiuto per il problema strano che ho sul pc da qualche giorno.
Spesso quando apro google mi esce la scritta: la mia richiesta al momento non può essere elaborata perchè un virus o un'applicazione malware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Dopo aver inserito per tre volte una serie di caratteri mi rimanda a google.
Il mio antivirus e antispyware non mi indica problemi.
Aspetto consigli in merito, non vorrei che il mio pc sia spiato.

murack83pa
03-02-2008, 13:11
ciao

i motivi x cui google ti da questo messaggio sono molteplici, e nn è detto che hai un virus

cmq, x escludere ciò, devi seguire la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
e poi posta qui tutti i log richiesti

NB: il ripristino va tenuto disattivato, è fondamentale
questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure

precisazioni sui programmi della guida (che devono essere lasciati lavorare in pace, nn fare nulla al pc nel frattempo) :

1-riguardo ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok?

2- ASQUARED è un ottimo programma antispyware, installalo, lo aggiorni, e poi fai la scansione in deep scan, ci impiegherà un bel po di tempo, ma è importante, e posta qui il log(il rapporto di scansione)

3-PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log

4-come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus insieme a quella di f-secure):
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

5-hijackthis, lo devi "installare" in una sua cartella che puoi creare anche sul desktop, poi a fine scansione,salva in formato .txt il log che ti apparirà e poi lo alleghi qui

5-gmer una volta avviato, lo lasci lavorare in pace (questo vale x tutti i programmi) e a fine scansione clicca sul pulsante copy e poi apri il blocco note e gli dici incolli, cosi salvi il file in formato .txt e lo posti qui

stai attento a come posti i log, guarda qui:

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post

xcdegasp
03-02-2008, 17:44
attendiamo i log con ansia :)

- Harlock -
03-02-2008, 18:35
Ragazzi ecco in allegato il log.

xcdegasp
04-02-2008, 07:23
e gli altri log?

- Harlock -
04-02-2008, 11:18