PDA

View Full Version : Per gli elettori dell'UDC

rgart
03-02-2008, 12:36
Aprii tempo fa un thread in cui chiedevo delucidazioni su chi fossero gli elettori del Mastellone nazionale (poco) ceppalonico (molto)...

Ora chiedo chi siano quelli che votano l'UDC....

Tenendo presente queste cose:

Cosimo Mele

link alla notizia del famoso Festino HARD (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/29/festino_reazioni.shtml)

Cosimo Mele, 50 anni, una moglie e tre figli, nato in provincia di Brindisi e in quel collegio eletto nelle liste dell'Udc

AL PRIMO MANDATO - Al suo primo mandato, negli archivi dell'informazione politica Mele è ricordato per dichiarazioni sulla necessità di difendere «la nostra identità cristiana». È anche cofirmatario della proposta di legge per la pubblicità sull'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope da parte dei parlamentari. Alle agenzie ha poi ricostruito la notte del festino.

Costui fu prima difeso e poi scaricato dall'UDC infatti ora è nel "gruppo misto" Cesa parlò così: «Fatto personale ma incompatibile con i nostri valori». (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/30/cesa_dimissioni_mele.shtml)

Vasa-Vasa Cuffaro

Cuffaro Condannato a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici (http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_18/mafia_cuffaro_ad9affa4-c5dd-11dc-8434-0003ba99c667.shtml)

L'UDC da dimissionario come presidente della Sicilia lo nomina CAPOLISTA nelle nuove elezioni... Questo fu detto da Casini e dal secondo in comando dell'UDC ad AnnoZero...

Per cui ha ragione TRAVAGLIO nel dire che per far parte dell'UDC c'è la regola d'oro

rubate fin che volete che c'è posto per voi, l'importante è che non andiate a puttane o se andate a puttane non fatevi beccare.

Cioè, come può un elettore indignarsi per uno che va a prostitute e non per uno che è colluso con singoli mafiosi?

Per non parlare poi delle varie famiglie dei divorziati come Casini che però vogliono il voto cattolico...

Un pò come se Storace chiedesse il voto dei centri sociali....

Qualche UDCofilo mi può rispondere... in fin dei conti ha 2.580.190 elettori corrispondenti al 6,76% dei votanti...

Hitman04
03-02-2008, 13:20
:asd: Come per mastella, nessuno lo dice ma c'è chi lo vota..

dantes76
03-02-2008, 13:25
Cosimo Mele

link alla notizia del famoso Festino HARD (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/29/festino_reazioni.shtml)

:O
http://img81.imageshack.us/img81/5196/592352pereyw9.jpg

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 13:36
Tralasciando le finalità propagandistiche di questo thread (e poi dicono che non siamo già in campagna elettorale...), in quanto elettore di centro (come orientamento politico), ti rispondo:

premesso che Mastella non fa parte dell'Udc ma dell'Udeur e che alle scorse elezioni si è presentato nella coalizione, anzi, ex coalizione di centro-sinistra, alle ultime politiche ho votato Udc perché spesso e volentieri mi trovo d'accordo con le posizioni politiche di Casini e Cesa, anche se sui temi sociali a volte mi trovo in forte disaccordo: mi riferisco all'aborto, al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali, sulle cellule staminali, etc.
Temi in cui io mantengo una posizione assolutamente laica, anche se - come già detto - non mi vergogno a definirmi "cattolico", anche se non praticante.

Alle prossime elezioni, che verosimilmente si terranno in primavera, probabilmente voterò ancora Udc, anche se l'idea di avere un personaggio macchiato - in primo grado è vero, però intanto lo è - tra le fila dei candidati non mi alletta molto. Perciò, in realtà, sono ancora in attesa di vedere come si presenteranno al voto le due coalizioni: se lo terrò opportuno, non mi farò problemi a votare un altro partito, probabilmente il neonato movimento di Tabacci e Baccini, ma solo se si presenteranno insieme a qualcun altro, altrimenti il mio voto andrebbe sprecato.

Oppure, ancora, se il Partito Democratico confermerà la rottura dell'alleanza, ma anche come programma politico, con la Sinistra Arcobaleno, potrei anche prenderlo in considerazione.

Per concludere ti dico: sì, sono un elettore dell'Udc, anche se dentro di me è raccolto tutto il disprezzo possibile contro le organizzazioni criminali.

naoto84
03-02-2008, 13:45
Ma questi topic "Voti Berlusconi? Leggi qui" e "per gli elettori di..." sono normali? :confused:

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 13:47
Ma questi topic "Voti Berlusconi? Leggi qui" e "per gli elettori di..." sono normali? :confused:

Meri tentativi per far recuperare qualche voticino ai partiti che sostengono: cerca di comprenderli... :sofico:

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 13:49
Cosimo Mele

Quanto mi piacciono questi personaggi che cercano le mele marce solo in casa d'altri. Cerca "sircana" su google. ;)

dantes76
03-02-2008, 13:50

pekkeeeeee????
non e che siamo nella redazione de IlRotolo
o da Riotta, mimmmmummmmmm, o mazzaaa

naoto84
03-02-2008, 13:51
Io chiedo... non leggo che da poche settimane.

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 13:54
pekkeeeeee????
non e che siamo nella redazione de IlRotolo
o da Riotta, mimmmmummmmmm, o mazzaaa

Giornalisti che invece spalleggiano la sinistra non ce n'è, vero? :)

dantes76
03-02-2008, 13:54
Io chiedo... non leggo che da poche settimane.

si cmq si, anche nel pre-elezioni della scorsa tornata, ci fu la stessa musica, anzi a dir laverita', la musica era diversa, ci stavano anche 3d su prodi...
strano che i cdxellini. non ne aprano nessuno
forse perche alcuni sono coscienti, che la cacca cambiera' colore, e non odore

dantes76
03-02-2008, 13:55
Giornalisti che invece spalleggiano la sinistra non ce n'è, vero? :)
Ps: quelli sono direttori.... non solo giornalistri, cioe' danno una improonta alle news....
rai treeeeeeeeeeeeeeeee:eek:

santoro 7 anni epuratoooooooooooooo:eek:

L'ecomunist? o il times di stalingrado?

quale nervo ti ho toccato?

CYRANO
03-02-2008, 14:00

vorresti la censura ?

c,;a,;z;,a

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:15
Ps: quelli sono direttori.... non solo giornalistri, cioe' danno una improonta alle news....
rai treeeeeeeeeeeeeeeee:eek:

santoro 7 anni epuratoooooooooooooo:eek:

L'ecomunist? o il times di stalingrado?

quale nervo ti ho toccato?

Ti rifaccio la domanda: DIRETTORI DI GIORNALE O DI TELEGIORNALI che sostengono anche pubblicamente, come nel 2006 nell'editoriale del Corriere della Sera pochi giorni prima le elezioni, non ce ne sono, eh? :)

Bravo! :)

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:16
vorresti la censura ?

c,;a,;z;,a

La censura no, ma a che servono questi thread? rispondi seriamente...

fracarro
03-02-2008, 14:16
vorresti la censura ?

c,;a,;z;,a

Scusate l'OT. Cyrano come si dice "ti amo" in dialetto vicentino?

CYRANO
03-02-2008, 14:17

a discutere ?

C,a,;z;a

CYRANO
03-02-2008, 14:17
Scusate l'OT. Cyrano come si dice "ti amo" in dialetto vicentino?

mmhh... oddio mi sa che e' molto simile all'italiano... uhm... mi cogli impreparato :D spe che faccio una ricerchina :D

cpa[pz[pa

naoto84
03-02-2008, 14:19
vorresti la censura ?

c,;a,;z;,a

"titolo non esplicativo" non ce l'ho certo scritto io nel regolamento. Qui non c'è l'argomento, c'è il destinatario...! E' un po' inusuale... :stordita:

---
ma c'è un'appendice da qualche parte che spiega i significati di tutte ste robe che ci sono nei tuoi post? :mbe:

fracarro
03-02-2008, 14:21
mmhh... oddio mi sa che e' molto simile all'italiano... uhm... mi cogli impreparato :D

Non dirmi che non lo hai mai detto a qualche "paesana" :eek: (o lo hai fatto solo in italiano?).

spe che faccio una ricerchina :D
cpa[pz[pa

Sul vocabolario vicentino-italiano?:D

CYRANO
03-02-2008, 14:21
beh se il problema e' il titolo basta editarlo..che ci vuole..

C,a,;z

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:25
a discutere ?

C,a,;z;a

o a fare propaganda denigratoria nei confronti di un partito? :)
perché il problema mafia non coinvolge soltanto l'UDC ma l'intera classe politica e in tutte le regioni.

E' bene discutere su questi temi, ma bisogna essere obiettivi e citare anche le mele marce degli altri partiti, anche della propria coalizione. ;)

Tutto questo, secondo me. :)

dantes76
03-02-2008, 14:25

visto che Tu, elettore dell'udc te lo chiedi, io rispondo servono a tanto..
perche non vai nel 3d della bruni...

dantes76
03-02-2008, 14:26

o riportare fatti, e paradossi.... mele e pere:rolleyes:

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:27
o riportare fatti, e paradossi.... mele e pere:rolleyes:

Strano però che l'autore del thread, citando lo scandalo Mele, si sia dimenticato dello scandalo Sircana. :)

CYRANO
03-02-2008, 14:27
perché il problema mafia non coinvolge soltanto l'UDC ma l'intera classe politica e in tutte le regioni.

E' bene discutere su questi temi, ma bisogna essere obiettivi e citare anche le mele marce degli altri partiti, anche della propria coalizione. ;)

Tutto questo, secondo me. :)

Quindi citare cosa non va nell'udc non si puo' ?
nessuno vi vieta di aprire topic sui mafiosi nel csx , sempre che riusciate a trovarne :cool: ,ma non vedo perche' impedire di discutere sui singoli casi...

c,l;a;z;a

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:29
Quindi citare cosa non va nell'udc non si puo' ?
nessuno vi vieta di aprire topic sui mafiosi nel csx , sempre che riusciate a trovarne :cool: ,ma non vedo perche' impedire di discutere sui singoli casi...

c,l;a;z;a

Certo che si può, ma se non si cita anche cosa non va negli altri partiti, a partire da Forza Italia, perché no, il thread non ha più finalità di discussione ma di propaganda, secondo me.

P.S:
eccoti accontentato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20894775&postcount=11 :)

dantes76
03-02-2008, 14:30
Strano però che l'autore del thread, citando lo scandalo Mele, si sia dimenticato dello scandalo Sircana. :)

be nominalo...tanto piacere, dopo al family day andava sia sircana sia mele sia pierferdi...

dantes76
03-02-2008, 14:31
Certo che si può, ma se non si cita anche cosa non va negli altri partiti, a partire da Forza Italia, perché no, il thread non ha più finalità di discussione ma di propaganda, secondo me.

be un po come dire: parlaimo di mafia, pero' diamo la parola alla mafia..
ecco perche cuffaro, futuro capolista al senato per l'udc, doveva essere invitato in trasmissione

dantes76
03-02-2008, 14:32
P.S:
eccoti accontentato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20894775&postcount=11 :)

in siclia...fattene una ragione

CYRANO
03-02-2008, 14:32

P.S:

io sinceramente non capisco cosa c'e' di male a discutere su un singolo caso.

vale per ogni discussione. si discute su un reato preciso compiuto su un preciso momento , nel topic dell'immondizia si sta discutendo di napoli , mica anche dell'immondizia siciliana e calabrese ecc ecc

Cla,l;z,;a,;z

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 14:36

vale per ogni discussione. si discute su un reato preciso compiuto su un preciso momento , nel topic dell'immondizia si sta discutendo di napoli , mica anche dell'immondizia siciliana e calabrese ecc ecc

Cla,l;z,;a,;z

Bene, allora, quando finirai di leggere i link che ti ho passato, mi aspetto che tu, persona che da sempre leggo con gran piacere, apra qualche thread per esprimere il tuo disgusto nei confronti dei collusi a Sinistra. :)

CYRANO
03-02-2008, 14:38
Bene, allora, quando finirai di leggere i link che ti ho passato, mi aspetto che tu, persona che da sempre leggo con gran piacere, apra qualche thread per esprimere il tuo disgusto nei confronti dei collusi a Sinistra. :)

ma a questo son sicuro ci pensera' qualche zelante elettore di cdx. ;)

cmlamlzmla

dantes76
03-02-2008, 14:38

io non li devo aprire? li posso aprire, e ne posso parlare? e se gia'0 ne avessi parlato?

ritorniamo all'udc...:)

rgart
03-02-2008, 15:50
Tralasciando le finalità propagandistiche di questo thread (e poi dicono che non siamo già in campagna elettorale...), in quanto elettore di centro (come orientamento politico), ti rispondo:

premesso che Mastella non fa parte dell'Udc ma dell'Udeur e che alle scorse elezioni si è presentato nella coalizione, anzi, ex coalizione di centro-sinistra, alle ultime politiche ho votato Udc perché spesso e volentieri mi trovo d'accordo con le posizioni politiche di Casini e Cesa, anche se sui temi sociali a volte mi trovo in forte disaccordo: mi riferisco all'aborto, al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali, sulle cellule staminali, etc.
Temi in cui io mantengo una posizione assolutamente laica, anche se - come già detto - non mi vergogno a definirmi "cattolico", anche se non praticante.

Alle prossime elezioni, che verosimilmente si terranno in primavera, probabilmente voterò ancora Udc, anche se l'idea di avere un personaggio macchiato - in primo grado è vero, però intanto lo è - tra le fila dei candidati non mi alletta molto. Perciò, in realtà, sono ancora in attesa di vedere come si presenteranno al voto le due coalizioni: se lo terrò opportuno, non mi farò problemi a votare un altro partito, probabilmente il neonato movimento di Tabacci e Baccini, ma solo se si presenteranno insieme a qualcun altro, altrimenti il mio voto andrebbe sprecato.

Oppure, ancora, se il Partito Democratico confermerà la rottura dell'alleanza, ma anche come programma politico, con la Sinistra Arcobaleno, potrei anche prenderlo in considerazione.

Per concludere ti dico: sì, sono un elettore dell'Udc, anche se dentro di me è raccolto tutto il disprezzo possibile contro le organizzazioni criminali.

Cioè tu voti un partito che per ripicca nei confronti dei giudici candida in lista una persona condannata e ti dichiari contro alle organizzioni a delinquere.... :confused:

Inoltre promuovi una posizione laica MA voti UDC....

Qualcosa non mi torna.... hai mai letto il loro programma politico?

In verità questo è un topic per elettori dell'UDC i quali mi devono spiegare come fanno a votare un partito così contraddittorio.... e se lo votano lo stesso il perchè di questa scelta....

Quanto mi piacciono questi personaggi che cercano le mele marce solo in casa d'altri. Cerca "sircana" su google. ;)

Scusa, ma chissene frega :asd:

Io stò chiedendo dell'UDC non di Sircana che onestamente non ho ancora capito a che partito faccia riferimento :asd: :asd:

Ps. e a mio favore riporto un altro 3D dove chiedevo delucidazioni sugli elettori dell'UDEUR. questo per smentire i personaggi che subito parlano di faziosità quando si sentono colpiti personalmente perchè con le mani nella marmellata.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301521)

rgart
03-02-2008, 15:53

Ma io non voglio parlare dello scandalo Mele o Cuffaro....

Voglio sapere perchè la gente continua a votare un partito ben preciso, UDC, anche dopo questi scandali, soprattutto dopo il fatto che uno andato a mignotte e drogato venga espulso, l'altro colluso con singoli mafiosi venga promosso a capolista....

Prego le persone di rispondere a questo....

Igor
03-02-2008, 16:00
Io stò chiedendo dell'UDC non di Sircana che onestamente non ho ancora capito a che partito faccia riferimento :asd: :asd:

A quello dei "transformisti" :asd:

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 16:30

Cla,l;z,;a,;z

Però, quando alcuni utenti aprono thread sui crimini commessi dagli immigrati, tu - e voglio sottolineare giustamente - intervieni, come me, per dire che anche gli italiani li commettono, ed evitare quindi una campagna denigratoria nei confronti di tutti gli immigrati. Questo perché la criminalità non ha nazionalità, così come la mafia non ha colori politici. I collusi si trovano sia a destra, sia al centro che a sinistra. ;)

rgart
03-02-2008, 16:47
I coll'usi si trovano ovunque in politica, ma non è questo il senso della discussione...

A me interessa il parere di chi vota questo partito...

E soprattutto mi interessa sapere a che target si riferisce...!!!

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 16:50
Cioè tu voti un partito che per ripicca nei confronti dei giudici candida in lista una persona condannata e ti dichiari contro alle organizzioni a delinquere.... :confused:

Nel 2006 Cuffaro non aveva avuto alcuna condanna. C'erano dei sospetti, delle indagini, nulla di più. In ogni caso, non ho votato Cuffaro, ma l'Udc, in particolare la linea moderata, in ambito politico, di Casini e Cesa. In ogni caso, siccome non sono legato da ideologie preconfezionate, sono pronto a votare un altro partito se lo riterrò opportuno. Rileggi meglio il mio primo intervento in questo thread. ;)

Inoltre, da meridionale e con genitori siciliani, sono ovviamente contrario alle organizzazioni criminali tant'è che mi guardo bene dall'alimentarle non acquistando stupefacenti e non andando a puttane. ;)

C'è chi invece si dichiara contrario alla mafia, ma poi al tempo stesso non rinuncia alla cannetta e alla cocaina del Sabato sera, nonostante sappia che i proventi del mercato degli stupefacenti vanno ad ingrossare le tasche di Cosa Nostra.

Inoltre promuovi una posizione laica MA voti UDC....
Qualcosa non mi torna.... hai mai letto il loro programma politico?

Certo. Avere simpatie per un determinato partito non significa adottarne integralmente il loro programma politico: ho una mia personalità, si può essere cattolici senza le fette di salame davanti agli occhi ed essere quindi laici su determinati temi sociali in cui la fede personale non deve minimamente intervenire. In quei casi, voto secondo coscienza, così come ho già fatto ai referendum di qualche anno fa.

L'ho già detto chiaramente: su alcuni punti sono in totale disaccordo con le loro idee, ma ciò non toglie che globalmente il mio orientamento politico sia più vicino al loro.

In verità questo è un topic per elettori dell'UDC i quali mi devono spiegare come fanno a votare un partito così contraddittorio.... e se lo votano lo stesso il perchè di questa scelta....

Infatti sono intervenuto in quanto tale, e credo di averne spiegato i motivi. :)

Io stò chiedendo dell'UDC non di Sircana che onestamente non ho ancora capito a che partito faccia riferimento

L'esempio di Sircana l'ho tirato controvoglia solo per mettere in risalto la tua parzialità: perché Mele sì e Sircana no?

P.S:
Sircana è un uomo politico del centrosinistra ed è stato portavoce del PdCM Prodi.

dantes76
03-02-2008, 16:53
L'esempio di Sircana l'ho tirato controvoglia solo per mettere in risalto la tua parzialità: perché Mele sì e Sircana no?

P.S:
Sircana è un uomo politico del centrosinistra ed è stato portavoce del PdCM Prodi.

controvoglia? parlami dell'udc insicilia....

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 16:54
I coll'usi si trovano ovunque in politica, ma non è questo il senso della discussione...

Bene, ora dopo averne aperto uno sull'Udeur e uno sull'Udc, aprine uno - della stessa tipologia - su un partito di sinistra, uno a scelta. :)

Così dimostri la tua tanto decantata imparzialità. ;)

dantes76
03-02-2008, 16:55
Bene, ora dopo averne aperto uno sull'Udeur e uno sull'Udc, aprine uno - della stessa tipologia - su un partito di sinistra, uno a scelta. :)

ecco nel frattempo che lui lo apri, decantami di cuffaro a capolista al senato,
di mele e pere

fsdfdsddijsdfsdfo
03-02-2008, 16:59
Ti rifaccio la domanda: DIRETTORI DI GIORNALE O DI TELEGIORNALI che sostengono anche pubblicamente, come nel 2006 nell'editoriale del Corriere della Sera pochi giorni prima le elezioni, non ce ne sono, eh? :)

beh per il corriere della sera che sosteneva Prodi, c'era TG1, TG2, e TUTTA mediaset a sostenere B.

Mi verrebbe quasi da dire che il mondo culturale sostenva Prodi, a tutti gli altri piaceva Berlusconi.

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 17:11
beh per il corriere della sera che sosteneva Prodi, c'era TG1, TG2, e TUTTA mediaset a sostenere B.

Mi verrebbe quasi da dire che il mondo culturale sostenva Prodi, a tutti gli altri piaceva Berlusconi.

Davvero? :)
A me non risulta che un Riotta o un Mimum abbia detto in TV "io voto Berlusconi" :)

dantes76
03-02-2008, 17:20
A me non risulta che un Riotta o un Mimum abbia detto in TV "io voto Berlusconi" :)

si, allora? dico diamo un senso compiuto alle frasi.... allora?

biru
03-02-2008, 17:24
Quando sento UDC mi vengono i brividi, anche perchè sono capeggiati da un tizio tutta casa (famiglia) e chiesa.

Dopo la separazione da Roberta Lubich (matrimonio in cui sono arrivate due figlie: Maria Carolina e Benedetta), Casini ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone. Tali vicende hanno suscitato alcune critiche all'interno e all'esterno del suo partito, venendo giudicati incoerenti col pensiero d'ispirazione cattolica dello stesso Casini e con la sua ferma opposizione ad un'equiparazione giuridica delle coppie di fatto alle coppie unite in matrimonio il tutto in difesa dell'istituto della famiglia. Casini spiega che il suo atteggiamento nei confronti delle coppie di fatto è di assoluta apertura, ma è solamente l'equiparazione giuridica tra sposi e conviventi a suscitare in lui forti dubbi.[citazione necessaria] Dall'attuale compagna è nata, nel mese di luglio 2004, Caterina [5]. Il 27 ottobre 2007 Pier Ferdinando e la sua compagna si sono sposati.

Da wiki

Notare come il family day sia una presa x il culo, nn solo è divorziato (valori del cattolicesimo chi l'ha detto?!!?!), ha avuto una figlia nel peccato (ancora nn era RIsposato), poi ha pensato bene di sposarsi la figlia del 5° uomo + ricco d'Italia.

Scusate ma mi dovevo togliere sto sassolino :D .

sander4
03-02-2008, 17:39
Ricordiamo anche Miceli, ex assessore comunale UDC alla sanità, condannato nel dicembre 2006 a otto anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Per non parlare di Antonio Borzacchelli, accusato di essere la fonte di Cuffaro sulla faccenda della microspia (e di aver ricattato e preso soldi da Michele Aiello dicendogli delle intercettazioni a suo carico) che nel 2001 è eletto anche lui, toh che caso, deputato regionale dell'UDC.

http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2784

speeed999
03-02-2008, 18:27

A tutte quelle signore anziane che leggendo "UDC - Unione dei Democratici Cristiani" pensano a un bellissimo partito cattolico e lo votano..
Ed ecco qualche milioncino di voti raccimolati :)

rgart
03-02-2008, 20:04

Ma a me interessano questi partitini.... che con il 6% o con lo 0,qualcosa tengono per le palle la politica italiana...

Il prossimo 3D mi piacerebbe aprirlo per qul Rotondi che tutti intervistano ma che io non ho ancora capito chi sia e cosa faccia... so invece benissimo che sono io a mantenerlo!

Cmq mi piacciono le tue risposte, anche se non le condivido... Il voto ad un partito va dato se questo rispecchia il tuo pensiero sociale e giuridico, infatti quel partito dovrà legiferare per le questioni sociali e penali. se in entrambe hai punti di disaccordo non trovo sensato accomunarsi a quel partito...

Mi sa che neanche tu, come me, hai un partito che puoi definire "tuo" nel panorama italiano... :D

Ps. non credo tu l'abbia capito, ma io ERO di destra, peccato che ormai una destra in italia non esista...

*

Mimum è stato promosso al TG5 per il suo "lavoro" Riotta è una persona mendace, faziosa e mistificatrice... ma il peggiore è Mazza, dopo il V-Day ha fatto quel bellissimo spot anti giustizia nella comunicazione in cui accusava chi voleva un parlamento pulito e un giornalismo libero di essere terroristi e pronti ad uccidere, mentre quando Bossi parla di rivoluziona armata gli mette le pecorelle che girano sullo sfondo e la canzoni di aidi :Puke: :Puke:

Ma anche questo è un altro discorso e non deve essere trattato in questa discussione

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 20:09
A tutte quelle signore anziane che leggendo "UDC - Unione dei Democratici Cristiani" pensano a un bellissimo partito cattolico e lo votano..
Ed ecco qualche milioncino di voti raccimolati :)

E tutti quei giovani che vedono il simbolo della pace sul simbolo de La Sinistra Arcobaleno pensano ad un partito che promuove la pace, invece ha votato più volte le missioni di guerra all'estero, a fianco di chi ha le mani "grondanti di sangue" . :)

dantes76
03-02-2008, 20:26
E tutti quei giovani che vedono il simbolo della pace sul simbolo de La Sinistra Arcobaleno pensano ad un partito che promuove la pace, invece ha votato più volte le missioni di guerra all'estero, a fianco di chi ha le mani "grondanti di sangue" . :)

parli del mandante delle stragi di Falcone e Borsellino?

dasdsasderterowaa
03-02-2008, 20:26
Ma a me interessano questi partitini.... che con il 6% o con lo 0,qualcosa tengono per le palle la politica italiana...

Ah ho capito allora. Beh, se ti occupi di partitini, allora hai molto da pescare nella coalizione di centrosinistra, visto che è una cooperativa slegata di piccoli partiti. :) Tutti contro tutti. ;)

Il voto ad un partito va dato se questo rispecchia il tuo pensiero sociale e giuridico, infatti quel partito dovrà legiferare per le questioni sociali e penali. se in entrambe hai punti di disaccordo non trovo sensato accomunarsi a quel partito...

La politica di un partito non si limita ai temi sociali. Ci sono anche quelli economici, di affari esteri, di politica interna, etc: le mie posizioni personali sono molto simili a quelle di area moderata espresse da Casini e da altri leader centristi. Poi, su altri temi e sui referendum su questioni etiche e sociali, seguo esclusivamente la mia coscienza: ciò che ritengo giusto.

Mi sa che neanche tu, come me, hai un partito che puoi definire "tuo" nel panorama italiano... :D

E' difficile identificarsi totalmente in un partito. Non credo che valga solo per noi.

Ps. non credo tu l'abbia capito, ma io ERO di destra, peccato che ormai una destra in italia non esista...

ci avrei scommesso. Io, invece, ero un bolscevico rivoluzionario. Poi mi sono moderato. :)

Mimum è stato promosso al TG5 per il suo "lavoro" Riotta è una persona mendace, faziosa e mistificatrice...

Ah beh, non lo sapevo. Evidentemente, conosci meglio di chiunque altro le politiche commerciali del gruppo Mediaset. :)

speeed999
03-02-2008, 23:07

Il titolo del 3d parla dell'UDC, non rispondiamo cambiando argomento, prendendo spunto da:

Tutto il cDx : "La colpa è sempre dei comunisti", o la variante "E' un ribaltamento della realtà!!!"

naoto84
03-02-2008, 23:23
Queste considerazioni sul costume cattolico dei politici sono quanto di più meschino si possa concepire.
Oltre al fatto che a nessuno interessa avere dei santi ma piuttosto delle linee politiche (che già di per sé dovrebbe chiudere la porta a questo tipo di cose), molte delle posizioni politiche sono del tutto indipendenti da questi "valori cattolici".

Però è più facile sostenere l'idiozia che chi non vota i DiCo lo fa perché è contrario al concubinato, ai figli nel peccato o roba simile... se non come si fa a tirare dalla propria il maggior numero di imbecilli possibile?
Alla faccia della raffinata informazione di internet e della cultura. :)

Hitman04
03-02-2008, 23:43
Queste considerazioni sul costume cattolico dei politici sono quanto di più meschino si possa concepire.
Oltre al fatto che a nessuno interessa avere dei santi ma piuttosto delle linee politiche (che già di per sé dovrebbe chiudere la porta a questo tipo di cose), molte delle posizioni politiche sono del tutto indipendenti da questi "valori cattolici".

Però è più facile sostenere l'idiozia che chi non vota i DiCo lo fa perché è contrario al concubinato, ai figli nel peccato o roba simile... se non come si fa a tirare dalla propria il maggior numero di imbecilli possibile?

Perchè non li votano?:mbe:

subvertigo
04-02-2008, 00:24
IMHO

L'elettore ("sano", non quello clientelare) UDC è un elettore a cui:

- Non piace la sinistra e le sue idee, ed è disposto a votare anche il diavolo, piuttosto che la sinistra.
- Sebbene il suo voto sia determinante a far andare al potere Berlusconi, votando UDC, lui pensa che sia "meno grave" di votare Forza Italia, di cui non condivide la deificazione del Berlusconi,i conflitti di interesse, il fatto che il fondatore (Marcello Dell'Utri) è condannato per mafia e per decine di altri reati.
Il cardine di questa impostazione è stato "l'attacco a 3 punte" della scorsa campagna elettorale, con cui in campagna elettorale l'UDC faceva finta di proporre Casini candidato leader, mentre invece avevano indicato (per legge, elettorale) come "capo della coalizione" Berlusconi alla formazione delle liste.
- Non è molto interessato a questioni morali, predilige l'aspetto "battiamo la sinistra".

rgart
04-02-2008, 12:03

Sai che non ho capito una mazza di quello che hai scritto..... :confused: :confused: :confused:

X subvertigo: ma se così fosse dovrebbe avere molti più consensi.... inoltre si sovrappone ad alleanza nazionale...

E in campo economico cosa propongono come partito?

dasdsasderterowaa
04-02-2008, 14:18
X subvertigo: ma se così fosse dovrebbe avere molti più consensi.... inoltre si sovrappone ad alleanza nazionale...

Infatti non mi riconosco proprio nella descrizione fatta da subvertigo sull'elettore-tipo UDC.

Di certo, comunque....

non potrei mai votare chi vede le missioni all'estero proposte dal CDX come "missioni di guerra", mentre quelle del CSX come "di pace" e le vota pure;

non potrei mai votare chi fa campagna elettorale basandola sull'antiberlusconismo e sull'anticlericalismo, tanto di moda in questi anni;

non potrei mai votare chi fa campagna elettorale a colpi di slogan "anche i ricchi piangano";

non potrei mai votare chi pensa che gli imprenditori siano una manica di evasori;

non potrei mai votare chi dice sempre "no" a tutto (mi riferisco agli inceneritori, ai rigassificatori, al nucleare, etc, etc, senza proporre soluzioni alternative SERIE e CONCRETE);

non potrei mai votare chi vuole far credere che il male sia tutto nel CDX;

non potrei mai votare chi vuol far credere di essere dalla parte della gente, ma poi non fa nulla di ciò che dice nelle piazze.

Questa è, secondo me, l'attuale Sinistra italiana, che non ha nulla a che vedere con la sinistra europea.

E in campo economico cosa propongono come partito?

La linea economica dell'Udc era definita da Tabacci, che è persona competente in materia.

AtenaPartenos
04-02-2008, 15:37

Ma tu non sei un elettore dell'UDC, sei un elettore di centro.

Ecco poi ognuno fa le proprie riflessioni: magari c'è chi proprio non ce la fa a votare per chi pensa solo al Cav, e allora vota DS, o magari PD.

Anche io ho apprezzato moltissimo Tabacci, ultimamente soprattutto.

Comunque direi che stavolta ti quoto al 100%.

AtenaPartenos
04-02-2008, 15:40
Infatti non mi riconosco proprio nella descrizione fatta da subvertigo sull'elettore-tipo UDC.

Di certo, comunque....

non potrei mai votare chi vede le missioni all'estero proposte dal CDX come "missioni di guerra", mentre quelle del CSX come "di pace" e le vota pure;

non potrei mai votare chi fa campagna elettorale basandola sull'antiberlusconismo e sull'anticlericalismo, tanto di moda in questi anni;

non potrei mai votare chi fa campagna elettorale a colpi di slogan "anche i ricchi piangano";

non potrei mai votare chi pensa che gli imprenditori siano una manica di evasori;

non potrei mai votare chi dice sempre "no" a tutto (mi riferisco agli inceneritori, ai rigassificatori, al nucleare, etc, etc, senza proporre soluzioni alternative SERIE e CONCRETE);

non potrei mai votare chi vuole far credere che il male sia tutto nel CDX;

non potrei mai votare chi vuol far credere di essere dalla parte della gente, ma poi non fa nulla di ciò che dice nelle piazze.

Questa è, secondo me, l'attuale Sinistra italiana, che non ha nulla a che vedere con la sinistra europea.

La linea economica dell'Udc era definita da Tabacci, che è persona competente in materia.

E credo che molti sta cosa la hanno capita.
Alla fine la fiducia era stata data e si finiva per parlare solo di anticlericalismo, che se vuoi può anche essere un problema, ma senz'altro nelle mie priorità era veramente agli ultimi posti.
Delusione grossa almeno per me è stato tutto il CSX, ma veramente ora Rifondazione, Comunisti e Verdi mi infastidiscono particolarmente: sempre li a blaterare, pannelli solari, dico, redistribuzione con la R moscia e basta.
Poi come si fa a non capire chi vota UDC...

AtenaPartenos
04-02-2008, 15:43
IMHO

L'elettore ("sano", non quello clientelare) UDC è un elettore a cui:

- Non piace la sinistra e le sue idee, ed è disposto a votare anche il diavolo, piuttosto che la sinistra.

la sx italiana, la sx che dice solo nò, che freme per opporsi a tutti anche a se stessi.
Ma il PD, o anche alcuni rami di DS o margherita sono più vicini all'UDC di quanto lo sia il cavaliere degli anni scorsi.

- Sebbene il suo voto sia determinante a far andare al potere Berlusconi, votando UDC, lui pensa che sia "meno grave" di votare Forza Italia, di cui non condivide la deificazione del Berlusconi,i conflitti di interesse, il fatto che il fondatore (Marcello Dell'Utri) è condannato per mafia e per decine di altri reati.

Ecco questo è il punto.

Il cardine di questa impostazione è stato "l'attacco a 3 punte" della scorsa campagna elettorale, con cui in campagna elettorale l'UDC faceva finta di proporre Casini candidato leader, mentre invece avevano indicato (per legge, elettorale) come "capo della coalizione" Berlusconi alla formazione delle liste.

Che fu un errore perché diede al cavaliere ancora più forza (sernza tridente rivinceva, così dice ancora oggi, infatti OGGI NIENTE TRIDENTE)

- Non è molto interessato a questioni morali, predilige l'aspetto "battiamo la sinistra".
Intesa come SX estrema; certo e questa è una cosa che a CSX hanno capito in molti.

FabioGreggio
04-02-2008, 15:56

Si.

Sinistra in Tv:

Rai 1 ( blando)
Rai 3
Ballarò
Santoro

Destra Tv:

Tg2
TG5
TG4
Studio Aperto
L'antipatico
Ferrara
Feltri
Moncalvo "Il Confronto"
Odeon TV
Sky TV

Stampa sx

Unità
Repubblica
Espresso
( Corriere ha appoggiato, ma non è di sx)
Manifesto
La Provincia

Destra stampa:

Il Giornale
Libero
La Padania
Secolo XIX
L'Opinione
L'Indipendente
Il Foglio
Panorama
Il Tempo
Il Messaggero
Il Mondo

facciamo cambio? :Prrr:

fg

fracarro
04-02-2008, 16:13
Intanto il paritto perde altri pezzi: ( http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2884803.html?ref=hpsbdx1)

UDC: GIOVANARDI RASSEGNA DIMISSIONI, ADERIAMO AL PDL

Carlo Giovanardi rassegna le dimissioni dall'Udc: "La nostra lista dei popolari liberali aderisce al progetto di Silvio Berlusconi. Non entriamo in Forza Italia ma nel Partito del Popolare della Liberta". L'ex ministro per i Rapporti con il Parlamento nell'ultimo congresso centrista ha preso il 14%, ma fa osservare che "il 72% degli elettori dell'Udc secondo un sondaggio di Mannheimer e' disposto ad entrare nel Pdl". "In due anni e mezzo - spiega in una conferenza stampa - abbiamo dissentito su tutta la linea. Ora vediamo che nell'Udc si torna a mettere in discussione Berlusconi e prevediamo che torneranno tutti i distingui, le perplessita' che hanno segnato" il governo del centrodestra. Per questo motivo, "proprio mentre dall'altra parte c'e' la novita' del Pd noi andiamo in un partito in cui confluiranno tutti quelli che vogliono che l'Italia diventi un Paese normale". Per Giovanardi non "ha piu' senso un partito che abbia il 4 o il 5%. Invitiamo - aggiunge - i tantissimi amici che ci hanno seguito in questi anni a venire con noi. COn la nostra storia vogliamo essere una componente della costola del Ppe che nascera' in Italia".

subvertigo
04-02-2008, 16:24
Intanto il paritto perde altri pezzi: ( http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2884803.html?ref=hpsbdx1)

UDC: GIOVANARDI RASSEGNA DIMISSIONI, ADERIAMO AL PDL

Carlo Giovanardi rassegna le dimissioni dall'Udc: "La nostra lista dei popolari liberali aderisce al progetto di Silvio Berlusconi. Non entriamo in Forza Italia ma nel Partito del Popolare della Liberta". L'ex ministro per i Rapporti con il Parlamento nell'ultimo congresso centrista ha preso il 14%, ma fa osservare che "il 72% degli elettori dell'Udc secondo un sondaggio di Mannheimer e' disposto ad entrare nel Pdl". "In due anni e mezzo - spiega in una conferenza stampa - abbiamo dissentito su tutta la linea. Ora vediamo che nell'Udc si torna a mettere in discussione Berlusconi e prevediamo che torneranno tutti i distingui, le perplessita' che hanno segnato" il governo del centrodestra. Per questo motivo, "proprio mentre dall'altra parte c'e' la novita' del Pd noi andiamo in un partito in cui confluiranno tutti quelli che vogliono che l'Italia diventi un Paese normale". Per Giovanardi non "ha piu' senso un partito che abbia il 4 o il 5%. Invitiamo - aggiunge - i tantissimi amici che ci hanno seguito in questi anni a venire con noi. COn la nostra storia vogliamo essere una componente della costola del Ppe che nascera' in Italia".

Ma si in effetti è diventato un partito barzelletta, come AN del resto... prima 5 anni di berlusconi, poi subito dopo le elezioni berlusconi male assoluto, poi puzza di elezioni e ancora tutti con berlusconi... ma che credibilità residua ha questo partito? Tornerà a prendere il consueto 3-3,5% se gli va bene...la metà dei quali voti clientelari/mafiosi siciliani.

Giovanardi almeno ha un minimo di coerenza, è sempre stato un Berluscones... hanno ancora ieri avuto il coraggio di dire "la leadership di berlusconi non è scontata"... cioè ma c'è ancora qualcuno che crede a quello che dice Casini/Buttiglione.... son sempre li a fare il partito dei puri, nè carne, nè pesce, quando invece c'è più marcio li dentro che in molti altri partiti.