View Full Version : Domande per modding "leggero" ...
TheTrooper!
03-02-2008, 11:21
premetto che non ho ancora niente sottomano e proprio per questo volevo informarmi per bene prima di acquistare :cool: ...
- domanda 1: vorrei prendere una di quelle finestre reattive agli UV della Ac-ryan da applicare sul case, qualcuno sa dirmi come sono, qual'è quella che da il miglior effetto, verde o blu ?
- 2: qualcuno sa indicarmi una buona marca di ventole trasparenti da applicare eventualmente sulla suddetta finestra ? ... sapete se esistono delle monster fan (20-25cm) da acquistare separatamente o sono tutte gia montate all'interno dei case (eventualmente sapete dirmi dove si posono trovare ?)
- 3: per l'illuminazione interna del case meglio led o neon :confused:
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete ! :D
ciao ...
premetto che non ho ancora niente sottomano e proprio per questo volevo informarmi per bene prima di acquistare :cool: ...
- domanda 1: vorrei prendere una di quelle finestre reattive agli UV della Ac-ryan da applicare sul case, qualcuno sa dirmi come sono, qual'è quella che da il miglior effetto, verde o blu ?
- 2: qualcuno sa indicarmi una buona marca di ventole trasparenti da applicare eventualmente sulla suddetta finestra ? ... sapete se esistono delle monster fan (20-25cm) da acquistare separatamente o sono tutte gia montate all'interno dei case (eventualmente sapete dirmi dove si posono trovare ?)
- 3: per l'illuminazione interna del case meglio led o neon :confused:
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete ! :D
ciao ...
1) finestre uv ractive dell' AC-Ryan io non le conosco, magari è una mia mancanza, sò che ci sono dei pannelli (plexyglass) che sono colorati ma li devi tagliare te e non credo ci siano uv ractive.
2) da 20 - 25 cm non ne ho mai trovate singolarmente, ma sempre abbinate al case (ma prob anche qui mi sbaglio, ci sarà qualcuno in grado di consigliarti qualche negozietto on line dove prenderle)
3) dipende da quello che ci metti dentro, se hai roba Uv reactive metti tutta la vita i neon (ovviamente UV), altrimenti i led che fanno + luce.....
TheTrooper!
03-02-2008, 13:07
1) finestre uv ractive dell' AC-Ryan io non le conosco, magari è una mia mancanza, sò che ci sono dei pannelli (plexyglass) che sono colorati ma li devi tagliare te e non credo ci siano uv ractive.
2) da 20 - 25 cm non ne ho mai trovate singolarmente, ma sempre abbinate al case (ma prob anche qui mi sbaglio, ci sarà qualcuno in grado di consigliarti qualche negozietto on line dove prenderle)
3) dipende da quello che ci metti dentro, se hai roba Uv reactive metti tutta la vita i neon (ovviamente UV), altrimenti i led che fanno + luce.....
innanzitutto grazie per la tua risposta ...
1) hai regione tu, prima mi sono spiegato male :muro: ... intendevo anch'io i pannelli in plexi UV reactive che sarebbero questi link (http://www.acryan.com/_acrylpanel/ACR-AP3473.shtml) ... che quindi dovrò modellare io in funzione del case che prenderò ... per l'effetto che hanno qualcuno sa dirmi qualcosa in più, ne vale la pena o è megli oun semplice plexi trasparente ? ... semmai 3 o 5 mm :confused:
2) evetualmente qualcuno sa consigliarmi delle buone ventole da 12cm (trasparenti) al posto del ventolone ?
3) quindi se prendo il pannello laterale reattivo agli UV per il case meglio i neon ... per le dimensioni cambia niente, voglio dire quelli corti vanno meglio di quelli lunghi o viceversa :mbe: ?
innanzitutto grazie per la tua risposta ...
1) hai regione tu, prima mi sono spiegato male :muro: ... intendevo anch'io i pannelli in plexi UV reactive che sarebbero questi link (http://www.acryan.com/_acrylpanel/ACR-AP3473.shtml) ... che quindi dovrò modellare io in funzione del case che prenderò ... per l'effetto che hanno qualcuno sa dirmi qualcosa in più, ne vale la pena ? ... semmai 3 o 5 mm :confused:
2) evetualmente qualcuno sa consigliarmi delle buone ventole da 12cm (trasparenti) al posto del ventolone ?
3) quindi se prendo il pannello laterale reattivo agli UV per il case meglio i neon ... per le dimensioni cambia niente, voglio dire quelli corti vanno meglio di quelli lunghi o viceversa :mbe: ?
Di niente per le risp, vediamo adesso di risp anche alle altre tue domande ;)
1) per l'effetto non sò come rendono, perchè non li ho mai provati, cmq se devi farci solamente il pannello laterale vai di 3mm, 5 è troppo.
2) ventole da 12 trasparenti, io con la revoltec mi sono sempre trovato bene.
3) per i neon non cambia niente 10cm o 30 a livello qualitativo, solamente che se vuoi illuminare per bene il case, ne devi prendere 2x30cm altrimenti quelli da 10 non fanno luce a sufficienza... e ti dirò di più, se hai il case grande e spazioso, magari un big tower non bastano nemmeno 2 da 30 per illuminarlo a dovere, ne dovrai mettere 4 oppure 2x30 + 2x10...
TheTrooper!
03-02-2008, 18:09
Di niente per le risp, vediamo adesso di risp anche alle altre tue domande ;)
1) per l'effetto non sò come rendono, perchè non li ho mai provati, cmq se devi farci solamente il pannello laterale vai di 3mm, 5 è troppo.
2) ventole da 12 trasparenti, io con la revoltec mi sono sempre trovato bene.
3) per i neon non cambia niente 10cm o 30 a livello qualitativo, solamente che se vuoi illuminare per bene il case, ne devi prendere 2x30cm altrimenti quelli da 10 non fanno luce a sufficienza... e ti dirò di più, se hai il case grande e spazioso, magari un big tower non bastano nemmeno 2 da 30 per illuminarlo a dovere, ne dovrai mettere 4 oppure 2x30 + 2x10...
ok ... per il pannello aspetto altri commenti ...
per i neon allora vanno bene quelli da 30cm, ma quindi eventualmente per ottenere un buon effetto UV del pannello laterale sarebbe meglio installare 2 neon, uno in cima al case e uno alla base o anche se ne metto solo uno sul fondo basta ?
ma i neon UV non ho ben capito emettono anche una luce blu o no :confused:
Per i neon se li compri li vendono alla coppia, quindi due li puoi gestire come più ti piace:
sopra\sotto
sopra\ di lato
sotto\di lato
lato dx\lato sx
Uno solo potrebbe anche bastare ma secondo me non rende, è un pò pochino...
Riguardo la luce, fanno una luce bluastra, violacea...
TheTrooper!
03-02-2008, 19:03
ok vedrò cosa fare ... comunque per i neon dove ho guardato io vendono a coppie quelli piccoli (10cm) mentre quelli da 30 vengono venduti singolarmente mi pare :stordita: ...
bon, non mi rimane altro che aspettare dei pareri sui pannelli laterali reattivi agli UV :D ...
barbapapa84
03-02-2008, 19:05
ok vedrò cosa fare ... comunque per i neon dove ho guardato io vendono a coppie quelli piccoli (10cm) mentre quelli da 30 vengono venduti singolarmente mi pare :stordita: ...
bon, non mi rimane altro che aspettare dei pareri sui pannelli laterali reattivi agli UV :D ...
Youll take my life but Ill take yours too!!!!
TheTrooper!
03-02-2008, 21:56
è :confused: :mbe: ?
spam !?!:muro: :mbe:
microcip
03-02-2008, 22:21
mi sa che ci perdi:asd:
microcip
04-02-2008, 00:02
@autore le finestre non sono malvagie ma necessitano di almeno 2 neon da 30cm per illuminarsi decentemente.
quella verde è + ''accesa'' mentre quella blu è un filo più parsimoniosa.
TheTrooper!
04-02-2008, 10:06
@autore le finestre non sono malvagie ma necessitano di almeno 2 neon da 30cm per illuminarsi decentemente.
quella verde è + ''accesa'' mentre quella blu è un filo più parsimoniosa.
grazie mille, era proprio questo che volevo sapere ... cosa intendi per più parsimoniosa riferendoti a quella blu, che si illumina di meno dell'altra ? ... comunque penso proprio che prenderò quella verde da 3 mm + 2 neon UV da 30 cm
ultimissima cosa, poi no vi disturbo più :D , visto che il case lo devo ancora prendere meglio nero o color alluminio contando che prendo la finestra verde, io direi il primo (nero) e voi cosa dite ? :cool:
barbapapa84
05-02-2008, 20:42
è :confused: :mbe: ?
spam !?!:muro: :mbe:
You'll fire you musket but I'll run you through!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.