View Full Version : Ma vi sembra normale????????????
Libia: peschereccio italiano sequestrato ancora fermo in porto Tripoli
03 feb 11:51 Cronache
MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) - E' ancora fermo nel porto militare di Tripoli il peschereccio di Mazara del Vallo 'Vito Manciaracina', con otto uomini di equipaggio, compreso il comandante Leonardo Asaro, che e' stato sequestrato da una motovedetta libica, venerdi' sera. Era in un tratto di mare che, pur ricadendo in acque internazionali, viene pero' considerato dalla Libia ''zona economica esclusiva''. Alla capitaneria di porto di Mazara del Vallo affermano che ''sono in corso i contatti tra il ministero degli esteri e le autorita' libiche per arrivare al rilascio del natante
Fonte CDS online
Ma vi sembra normale??
Noi come tanti cretini accogliamo quotidianamente flotte di carrette del mare, rimettendoci benza, rischi, rischi di malattie etc... e questi ci sequestrano se sconfiniamo???
Ma L'Italia c'è o ci fa???
Ma chi è più scemo, noi o loro???
:mbe: :muro: :muro: :muro:
Ecco appunto:
Lampedusa: avvistato gommone con clandestini a largo dell'isola
03 feb 11:58 Cronache
LAMPEDUSA - Un'imbarcazione con una ottantina di extracomunitari a bordo, tra cui numerose donne, e' stata intercettata poco fa da un peschereccio circa 40 miglia a sud di Lampedusa. Secondo quanto riferito dalle Capitanerie di porto, che sta coordinando i soccorsi, il peschereccio ha raggiunto il gommone, rifocillando le persone. Sul posto si stanno ora dirigendo una motovedetta della Guardia costiera e una della Guardia di finanza. (Agr)
EarendilSI
03-02-2008, 12:12
Per dir la verità non hanno nemmeno sconfinato visto che si trovavano in acque internazionali secondo l'articolo... :muro:
wolfnyght
03-02-2008, 12:18
:muro: :muro:
ma quanto dobbiamo ancora sopportarlo?
dico io ma quanto ancora?
cioè ma bombardatelo e che finisca una volta per tutte!
mandiamo i nostri soldati in giro per il mondo QUANDO ne abbiamo bisogno in PATRIA!
americani dove siete?
serve un pò della vostra DEMOCRAZIA da importare!
non è colpa mia(questioni di famiglia)ma io odio quel dittatore:mad:
Charonte
03-02-2008, 12:18
avanti cosi
in italia va tutto al rovescio
chissa perche in grecia li prendono a mitragliate appena vedono 1 cargone
:muro: :muro:
ma quanto dobbiamo ancora sopportarlo?
dico io ma quanto ancora?
finchè ci interessa il petrolio e il gas del nordafrica,
finchè le ditte italiane fanno affari d'oro laggiù.
ergo per almeno altri 50 anni ...
ora la scadenza e la motivazione le sai, puoi star sereno.
comunque le bombe più che tirargliele noi gliele forniamo, assieme alla francia e assieme a moltre altri dispositivi militari.
capisco lo sfogo, ma mi par che il quadro generale di come si muovono economia e politica ti sia a dir poco nuvoloso.
poi, eh... bombardare alla cazzo un paese beccando 99 civili su 100 vittime mi pare veramente una soluzione illuminata, civile, democratica, ...
wolfnyght
03-02-2008, 12:29
ergo per almeno altri 50 anni ...
ora la scadenza e la motivazione le sai, puoi star sereno.
dobbiamo prender esempio dagli americani
importiamo un pò di democrazia anche noi!
(gli mandiamo i nostri politici e via,peccato che poi ci diranno che abbiamo usato armi non convenzionali)
io direi che se l'Italia mostrasse i muscoli(vedi usar qualche articolo della Piaggio che non si trova nei concessionari...dicasi missili)
il risultato sarebbe:
il Libico che abbassa la cresta
e noi che continuiamo ad importar petrolio e gas da loro(dato che il petrolio non è molto consigliato come nutrimento per la popolazione)
io son per un intervento armato serio
composto da missili navi aerei e poi se rimane qualcosa impiedi ,con l'utilizzo di truppe di terra.
ps nell'eventualità di una guerra italia contro libia saei il primo che parte volontario
a me un fucile ed un paio di bombe a mano
Idefix78
03-02-2008, 13:02
Stai scherzando vero?
1) non mi sembra una buona maniera di risolvere le "controversie internazionali"
2) vista l'efficienza e la storia dell'esercito italiano ("spezzeremo le reni alla Grecia" ecc.) i libici ci fanno un c##o cosi
M
dantes76
03-02-2008, 13:06
finche non si capisce che sarebbe meglio investire 50mln di euro in ricerca invece che in un sito...
cmq E' abitudine, e anche vanto da bar, il fatto di sconfinare in mare libico
FastFreddy
03-02-2008, 13:07
Si vede che ai libici serve qualcosa...
dantes76
03-02-2008, 13:08
dobbiamo prender esempio dagli americani
infatti, non e' che cercano un sostituto al petrolio, ne cercano altro di petrolio, cioe' fanno diventare sempre piu dipendente la loro economia da una sola, e che sola; FONTE.
dantes76
03-02-2008, 13:09
Si vede che ai libici serve qualcosa...
Anche a noi servirebbe qualcosa dalla libia, e non aprlo di gas e petrolio.. se solo avessimo delle enclave dove gestire, e confinare parte dell'emigazione clandestina, come la spagna fa in marocco,
Io darei i Savoia, come risarcimento alla libia :D
Jammed_Death
03-02-2008, 13:14
basterebbe mettere pattuglie e bloccare tutti rimandandoli indietro, invece di portarli in italia e farli scappare dai "centri di accoglienza"...gli stati nordafricani non hanno nessun controllo su quelli che partono ma casualmente bloccano tutte le barche italiane...secondo me ci prendono per il culo e basta
dantes76
03-02-2008, 13:15
basterebbe mettere pattuglie e bloccare tutti rimandandoli indietro, invece di portarli in italia e farli scappare dai "centri di accoglienza"...gli stati nordafricani non hanno nessun controllo su quelli che partono ma casualmente bloccano tutte le barche italiane...secondo me ci prendono per il culo e basta
basterebbe avere dei territori, come li ha la spagna:rolleyes:
avere dei campi di contenimento in libia, dove gestire l'immigrazione in entrata e quella in uscita, sarebbe l'unica soluzione
FastFreddy
03-02-2008, 13:16
Anche a noi servirebbe qualcosa dalla libia, e non aprlo di gas e petrolio.. se solo avessimo delle enclave dove gestire, e confinare parte dell'emigazione clandestina, come la spagna fa in marocco,
Eh, ma poi sei razzista... :O
Io darei i Savoia, come risarcimento alla libia :D
Si, poi ci dichiarano guerra... :asd:
dantes76
03-02-2008, 13:19
Eh, ma poi sei razzista... :O
no son realista:O
Si, poi ci dichiarano guerra... :asd:
ma chi i savoiardi? ah che goduria, signori fate il fagotto!! voi fate da risarcimento alla libia :asd:
Jammed_Death
03-02-2008, 13:27
basterebbe avere dei territori, come li ha la spagna:rolleyes:
avere dei campi di contenimento in libia, dove gestire l'immigrazione in entrata e quella in uscita, sarebbe l'unica soluzione
e ma in quel caso devi aspettarti qualcosa dalla libia...tu ti aspetti qualcosa? io no :(
FastFreddy
03-02-2008, 13:32
no son realista:O
ma chi i savoiardi? ah che goduria, signori fate il fagotto!! voi fate da risarcimento alla libia :asd:
No, i libici... :D
dantes76
03-02-2008, 13:47
No, i libici... :D
:asd: uddio corriamo questo rischio
dantes76
03-02-2008, 13:47
e ma in quel caso devi aspettarti qualcosa dalla libia...tu ti aspetti qualcosa? io no :(
forse e' la libia che si aspetta qualcosa da noi
basterebbe speronarli, non saremmo gli unici a farlo. :rolleyes:
dantes76
03-02-2008, 13:52
basterebbe speronarli, non saremmo gli unici a farlo. :rolleyes:
Adoro queste idee creative alla tremonti
Adoro queste idee creative alla tremonti
ci sono molti stati che esercitano il loro diritto di difesa dei confini, noi siamo pensol'unico stato coglione che si fa pestare i piedi da gheddafi (notare, gheddafi, non bush... ) e poi va pure a prndere i profughi che si lascia scappare quando ha bisogno di fare pressione.
hai voglia poi a stare a disquisire sulla bossi fini se siamo i primi ad andare a pecsare i clandestini...
persino il sinistroso zappy non ha esitato troppo a rimandarli indietro a calci in culo
dantes76
03-02-2008, 13:59
ci sono molti stati che esercitano il loro diritto di difesa dei confini, noi siamo pensol'unico stato coglione che si fa pestare i piedi da gheddafi (notare, gheddafi, non bush... ) e poi va pure a prndere i profughi che si lascia scappare quando ha bisogno di fare pressione.
hai voglia poi a stare a disquisire sulla bossi fini se siamo i primi ad andare a pecsare i clandestini...
persino il sinistroso zappy non ha esitato troppo a rimandarli indietro a calci in culo
quei molti stati, hanno la pssobilita' di avere un contenitore dove compensare l'immigrazione:rolleyes:
quei molti stati, hanno la pssobilita' di avere un contenitore dove compensare l'immigrazione:rolleyes:
bene, noi non l'abiamo quindi cosa dobbiamo fare, accogliere tutto e tutti e pagare gheddafi quando minaccia a tempo determinato di lasciarsi scappare qualche clandestino in più?
dobbiamo essere sempre a 90 con tutti noi, eh, in nome della "democrazia e civiltà"
dantes76
03-02-2008, 14:10
bene, noi non l'abiamo quindi cosa dobbiamo fare, accogliere tutto e tutti e pagare gheddafi quando minaccia a tempo determinato di lasciarsi scappare qualche clandestino in più?
dobbiamo essere sempre a 90 con tutti noi, eh, in nome della "democrazia e civiltà"
mmm , credo che questo sia il prodotto non solo dell'italia, be l'italia di piu', ma di tutto l'occidente, siamo stai noi a dare potere a questi qui...; ma finche la nostra economia dipendera' dal petrolio, dobbiamo rispettare le regole, degli altri, ti prego non dirmi il nucleare, per avere un indipendenza del 50% dal petrolio dovremmo costruire qualche centinaio di centrali nucleari...:rolleyes:
ripeto, molti sono felici nel vedere sputtanare la ricerca in questo paese, molti sono felici di vedere spendere 400mld di dollari per dell'olio nero.. cioe' invece di tranciare i cordoni con sti strozzioni, noi andiamo a occupare la casa degli strozzini...
l'arabia saudita, siccome dipendeva per prodotti alimentari[latticini al 99%]dall'estero, e questo sarebbe stato un possibile ricatto, decise di fare nel deserto una fattoria, investi qualche miliardo di dollari in infrastrutture, e dopo qualche altro miliardo in ricerca, e adesso, una nazione fatta da sabbia e pietre, non importa nessun alimento, a base di latte dall'estero, anzi lo esporta... spero che questo esempio sia chiaro.
guarda se fosse per me, io di alcuni paesi prenderei a calci in culo pure le pietre delle ambasciate.. ma finche' dobbiamo allattarci da loro..sorrido:D
Jamal Crawford
03-02-2008, 14:12
avanti cosi
in italia va tutto al rovescio
chissa perche in grecia li prendono a mitragliate appena vedono 1 cargone
perfettamente d'accordo. Siamo uno stato preso per il culo da tutti
amartelli70
03-02-2008, 14:47
gli italiani sono politicamente dei fifoni che tristezza
mmm , credo che questo sia il prodotto non solo dell'italia, be l'italia di piu', ma di tutto l'occidente, siamo stai noi a dare potere a questi qui...; ma finche la nostra economia dipendera' dal petrolio, dobbiamo rispettare le regole, degli altri, ti prego non dirmi il nucleare, per avere un indipendenza del 50% dal petrolio dovremmo costruire qualche centinaio di centrali nucleari...:rolleyes:
ripeto, molti sono felici nel vedere sputtanare la ricerca in questo paese, molti sono felici di vedere spendere 400mld di dollari per dell'olio nero.. cioe' invece di tranciare i cordoni con sti strozzioni, noi andiamo a occupare la casa degli strozzini...
l'arabia saudita, siccome dipendeva per prodotti alimentari[latticini al 99%]dall'estero, e questo sarebbe stato un possibile ricatto, decise di fare nel deserto una fattoria, investi qualche miliardo di dollari in infrastrutture, e dopo qualche altro miliardo in ricerca, e adesso, una nazione fatta da sabbia e pietre, non importa nessun alimento, a base di latte dall'estero, anzi lo esporta... spero che questo esempio sia chiaro.
guarda se fosse per me, io di alcuni paesi prenderei a calci in culo pure le pietre delle ambasciate.. ma finche' dobbiamo allattarci da loro..sorrido:D
posso darti ragione sul resto, ma mi sfugge per quale motivo l'italia, oltre al peso economico che sostengono anche gli altri, deve buttare sul piatto l'accoglienza di gente che ci pesa poi persino sul piano sociale. gli altri saranno pure a 90 come noi, ma noi abbiamo già messo la vasella e l'anal intruder, quando il resto del mondo almeno tenta di stringere il ****. e passi per la metafora alla francese, ma rende bene credo
giannola
03-02-2008, 17:41
non è successo niente. :O
La libia ha semplicemente esteso unilateralmente il suo confine nelle acque internazionali. :sofico:
Risolveranno presto, è solo un pretesto per discutere di aiuti economici e guadagnare qualche soldo in più o aveve qualche rassicurazione a proposito dei barconi dei clandestini che partono dalle sue coste.
nzomma questione di piccioli.:cool:
Risolveranno presto, è solo un pretesto per discutere di aiuti economici e guadagnare qualche soldo in più o aveve qualche rassicurazione a proposito dei barconi dei clandestini che partono dalle sue coste.
nzomma questione di piccioli.:cool:
eh infatti, pure i libici ci pestano i piedi, no dico, i libici.
:rolleyes:
giannola
03-02-2008, 17:47
eh infatti, pure i libici ci pestano i piedi, no dico, i libici.
:rolleyes:
è bene cmq tenerceli buoni perchè abbiamo buoni interessi economici con loro. ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-02-2008, 17:59
noi siamo sempre timidi è sempre stato così :(
paulus69
03-02-2008, 19:54
cmq,dà di che pensare...il fatto che riescano a individuare e blindare un solingo peschereccio italiano e non ci riescano con decine di boat-people...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.