View Full Version : Quali sono le esclusive videoludiche per PC?
Salve, in un discorso del tipo console Vs. PC con un mio amico, cercavamo di stabilire quali fossero pregi e difetti delle varie piattaforme. Lo scopo di questo thread sarebbe quello di realizzare una lista delle esclusive di giochi solo per PC, per poi confrontarla con quella per le varie console. Parlo sia di esclusive 2007 che di quelle previste per il 2008. Potreste aiutarmi nel stilare questa lista, unendo insieme i vostri elenchi? Partendo da Crysis e World of Warcraft...cosa altro c'è PC ONLY? Grazie:D
The Witcher (ma qualcuno ipotizza che esca anche per xbotolo), Guild Wars 2 e Starcraft 2 (ancora non usciti), Neverwinter Nights, Hellgate London, S.T.A.L.K.E.R., Flight Simulator X e vari RTS: Company of Heroes, World in Conflict e Supreme Commander (per questi ultimi due dovrebbe cmnq uscire entro l'anno la versione per xobotlo360, quindi sono esclusive "temporanee").
Di sicuro ce ne sono altre, ma al momento non mi vengono in mente
sommojames
03-02-2008, 12:25
Medieval 2 Total War e Rome Total War.
PS Cmq tutti gli sparatutto dovrebbero essere considerati esclusive per pc, almeno che uno non abbia il coraggio di giocarci col pad :asd:
Hellgate credo ci sia anche per Xbox360, grazie per le risposte:P concordo sull'ingiocabilità degli FPS con il pad....col wiimote però non sono niente male :P
-Feanor-
03-02-2008, 17:01
cito anche spore (anche se sembra in arrivo anche per ds) , et quake wars e alan wake ;)
The_Crimson_King
03-02-2008, 17:02
Spore, quando uscirà
cito anche spore (anche se sembra in arrivo anche per ds) , et quake wars e alan wake ;)
Alan wake esce anche per 360.....
Medieval 2 Total War e Rome Total War.
PS Cmq tutti gli sparatutto dovrebbero essere considerati esclusive per pc, almeno che uno non abbia il coraggio di giocarci col pad :asd:
Fino a 4 mesi fa avrei detto la stessa cosa anch'io............poi ho comprato la ps3............ora sono così abituato a giocarli col pad (FPS e TPS) che l'accoppiata mouse + tastiera la trovo quasi scomoda...........
.......strano ma vero.
World of Warcraft, Guild Wars, Tabula Rasa. MMORPG, il genere più divertente e con maggior numero di utenti
Hellgate credo ci sia anche per Xbox360
no ;)
Fino a 4 mesi fa avrei detto la stessa cosa anch'io............poi ho comprato la ps3............ora sono così abituato a giocarli col pad (FPS e TPS) che l'accoppiata mouse + tastiera la trovo quasi scomoda...........
eresia :O
Mister Tarpone
03-02-2008, 19:33
Stalker (o il prequel?? :confused: ) dovrebbe uscire anche su xbox ;)
error 404
03-02-2008, 20:00
Spore, quando usciràSE e QUANDO uscirà :cry:
su, su... ormai dovrebbe essere ultimato. penso che entro 2-3 mesi lo vedremo sui nostri PC! ormai ne parlano tutti, direi che è quasi pronto e siamo agli sgoccioli!
ehy a proposito di anteprime pc, non dimentichiamoci di :ave: The Witcher :ave:
Jesus1987
03-02-2008, 20:16
Salve, in un discorso del tipo console Vs. PC con un mio amico, cercavamo di stabilire quali fossero pregi e difetti delle varie piattaforme. Lo scopo di questo thread sarebbe quello di realizzare una lista delle esclusive di giochi solo per PC, per poi confrontarla con quella per le varie console. Parlo sia di esclusive 2007 che di quelle previste per il 2008. Potreste aiutarmi nel stilare questa lista, unendo insieme i vostri elenchi? Partendo da Crysis e World of Warcraft...cosa altro c'è PC ONLY? Grazie:D
FPS e avventure grafiche
con il gamepad mi fanno ridere quindi le considero esclusive :O
a parte questo le avventure grafiche credo siano un'esclusiva, non che ci siano grandi titoli al momento...
ehy a proposito di anteprime pc, non dimentichiamoci di :ave: The Witcher :ave:
:old:
The Witcher (ma qualcuno ipotizza che esca anche per xbotolo
:D
aaah già l'avevi nominato? bhè non fa niente, di questo capolavoro più se ne parla meglio è. ed io a volte credo di essere Geralt di Rivia.
FPS e avventure grafiche
con il gamepad mi fanno ridere quindi le considero esclusive :O
a parte questo le avventure grafiche credo siano un'esclusiva, non che ci siano grandi titoli al momento...
Ho appena provato Zack & Wiki per Wii, un incrocio fra un rompicapo alla lemmings ed un'avventura grafica, direi che il wiimote sostituisce perfettamente il mouse :P
Comunque noto che The Witcher è piaciuto non solo a me, anche se nelle recensioni ho letto giudizi non entusiastici :P
In pratica a livello di esclusive il PC è carente sul fronto dei giochi puramente d'azione....Qualche gioco di guida invece che possa competere con Gran Turismo e Forza Motorsport ? ? ?
recensioni di The Witcher non entusiaste??? che i :ave: signori delle acque :ave: li perdonino!
Gothic 1,2,3 anche se il quarto forse uscirà anche su console.
Er Monnezza
04-02-2008, 13:00
e non ci dispiace per niente :D :D
Bello Gothic 3, peccato per motore grafico pensantissimo e caricamenti lenti...come gioco aveva il difetto (ma in fondo era una cosa divertente) di essere irrealistico e stupido per certe cose...(tipo potevo accoppare quante volte mi pareva lo stesso NPG, fregargli la sua spadona che rispuntava sempre e rivenderla facendomi soldi a volontà)...magari col PC nuovo lo riprenderò...(ma prima The Witcher)
Bello Gothic 3, peccato per motore grafico pensantissimo e caricamenti lenti...come gioco aveva il difetto (ma in fondo era una cosa divertente) di essere irrealistico e stupido per certe cose...(tipo potevo accoppare quante volte mi pareva lo stesso NPG, fregargli la sua spadona che rispuntava sempre e rivenderla facendomi soldi a volontà)...magari col PC nuovo lo riprenderò...(ma prima The Witcher)
Gothic è da giocare sopratutto per la storia e anche per il gameplay(almeno i primi due).
chissa se gothic 4, che dovrebbe uscire quest'autunno, sarà "oscuro" come il 2, oppure "cartoonesco" come il 3... cmq gran gioco
Comunque noto che The Witcher è piaciuto non solo a me, anche se nelle recensioni ho letto giudizi non entusiastici :P
essì:
e ci sono anche quelli che preferiscono "l'isola dei famosi", "serius sam" e "c'è posta per tù" :read:
Visto il terzo spero proprio che il quarto esca "solo" per console. cosi la sola ve la prendete voi.... :D
Alan wake esce per x360 e vista only.
The witcher non è che qualcuno lo dice, ma la stessa atari. Non è ancora chiaro se il porting del primo o il seguito.
Gothic 4 uscirà per console. Ma visto lo scarso successo del 3 per i vari problemi, sono stati liquidati i piranha bytes, e il quarto titolo è stato dato in pasto ad una nuova softwarehouse.
Dare WoW come esclusiva 2007/2008 mi sembra un pò azzardato, visto che è un gioco del 2004 :D
Per gli fps con il pad, quoto alex-rm. ovviamente bisogna giocarci per capire, ma questo è una pretesa difficile da fare agli estremisti :D
Comunque ci sono due thread in console con segnate le esclusive x 360 e ps3 potete prendere spunto per vedere cosa manca :)
...Gothic 4 uscirà per console. Ma visto lo scarso successo del 3 per i vari problemi, sono stati liquidati i piranha bytes, e il quarto titolo è stato dato in pasto ad una nuova softwarehouse....
:p ma i piranha stanno lavorando a "celtic" (forse esclusiva pc :D )
Esclusive PC? Tutti gli rts, tutti gli strategici a turni, tutte le avventure grafiche, tutti gli rpg D&D e simili, tutti i driver game puramente simulativi, tutti gli mmorpg.
Credo che questa lista possa bastare.
Esclusive PC? Tutti gli rts, tutti gli strategici a turni, tutte le avventure grafiche, tutti gli rpg D&D e simili, tutti i driver game puramente simulativi, tutti gli mmorpg.
Credo che questa lista possa bastare.
Non quali generi puoi trovare, ma quali titoli chiede l'autore del thread...:confused:
Esclusive 2008 sarebbe da parlare, visto che il 2007 è passato....
Dunque:
http://pc.ign.com/index/release.html?constraint.eq.game.locale=uk
http://xbox360.ign.com/index/release.html?constraint.eq.game.locale=uk
http://ps3.ign.com/index/release.html?constraint.eq.game.locale=uk
Ora se l'autore del thread ha voglia, si spulcia i titoli pc e tira fuori le esclusive :)
-Feanor-
04-02-2008, 18:15
Alan wake esce anche per 360.....
vero scusa :fagiano:
Di sicuro Brigade E5 e 7.62mm sono esclusiva pc ora e persempre ;)
Vorrei proprio sapere come sia possibile giocare un gioco del genere su un joypad da massimo 10 tasti utili :mbe: e la lentezza della leva analogica/freccette.
Jesus1987
04-02-2008, 22:53
Per gli fps con il pad, quoto alex-rm. ovviamente bisogna giocarci per capire, ma questo è una pretesa difficile da fare agli estremisti :D
io voglio puntare con la migliore periferica a disposizione
e questa è il mouse, per motivi tecnici e non pareri personali
semplice :O
poi ovviamente non è che un gioco deve essere brutto o ingiocabile col pad, ma come chi è fissato coi giochi di guida si prende un volante io fissato con gli fps non posso che usare il mouse (e ci ho giocato col gamepad su console)
capisco chi è abituato col pad, e se la cava anche bene. ma - oggettivamente, statisticamente, matematicamente - il giocatore che mira, punta, si gira con mouse + tastiera è più veloce e preciso di uno col pad, ammesso che i 2 giocatori siano dello stesso livello
e poi il puntamento automatico mica è stato introdotto per pc... :O
capisco chi è abituato col pad, e se la cava anche bene. ma - oggettivamente, statisticamente, matematicamente - il giocatore che mira, punta, si gira con mouse + tastiera è più veloce e preciso di uno col pad, ammesso che i 2 giocatori siano dello stesso livello
e poi il puntamento automatico mica è stato introdotto per pc... :O
Ripeto, si può parlare all'infinito, tanto finchè non si ha la mano non si capisce. Ovviamente il tutto è riportato al gameplay, infatti la velocità etc.. è molto più bassa del frenetico mouse. Fare un fps con il pad senza variare dall'utilizzo del mouse è ovviamente improponibile. Non esiste meglio peggio, esiste meglio per l'utilizzo studiato. Il mouse è ottimo per fps studiati per il mouse, il pad è ottimo per fps studiati per il pad.
La differenza di velocità è semplice: mettete la mano di fronte a voi con fuori solo l'indice e ora, senza spostare la mano ma solo l'indice fate finta di mirare diversi oggetti di fronte a voi. Questa è la velocità del mouse.
Ora imbracciate con due mani qualche oggetto. Rifate le mire ma spostando entrambe le braccia. Questo è il pad. Quale sia meglio ? dipende dal contesto, è ovvio che il mouse è più veloce, ma se giochi online con il mouse tutti hanno il mouse e si è allo stesso livello, lo stesso nel caso del pad, avendo tutti il pad si è tutti allo stesso livello. Non c'è differenza, solo comodità, abitudine e basta :)
Ripeto, si può parlare all'infinito, tanto finchè non si ha la mano non si capisce. Ovviamente il tutto è riportato al gameplay, infatti la velocità etc.. è molto più bassa del frenetico mouse. Fare un fps con il pad senza variare dall'utilizzo del mouse è ovviamente improponibile. Non esiste meglio peggio, esiste meglio per l'utilizzo studiato. Il mouse è ottimo per fps studiati per il mouse, il pad è ottimo per fps studiati per il pad.
La differenza di velocità è semplice: mettete la mano di fronte a voi con fuori solo l'indice e ora, senza spostare la mano ma solo l'indice fate finta di mirare diversi oggetti di fronte a voi. Questa è la velocità del mouse.
Ora imbracciate con due mani qualche oggetto. Rifate le mire ma spostando entrambe le braccia. Questo è il pad. Quale sia meglio ? dipende dal contesto, è ovvio che il mouse è più veloce, ma se giochi online con il mouse tutti hanno il mouse e si è allo stesso livello, lo stesso nel caso del pad, avendo tutti il pad si è tutti allo stesso livello. Non c'è differenza, solo comodità, abitudine e basta :)
Io avendo la ps2 ho giocato vari fps col gamepad (CoD 3, Black, MoH Vanguard...) e posso dire la mia opinione:non c'è paragone, giocando col gamepad si ha la sensazione di essere menomato, non hai quella frenesia che caratterizza i giochi per pc...ovvio che chi possiede solo una console si adatta, ma rimane il fatto che giocare col mouse è un esperienza del tutto superiore, e ed è per questo che dopo anni di "carriera" videoludica mi ritrovo ancora a postare nella sezione dei giochi per pc (tutto questo IMHO) ;)
Io avendo la ps2 ho giocato vari fps col gamepad (CoD 3, Black, MoH Vanguard...) e posso dire la mia opinione:non c'è paragone, giocando col gamepad si ha la sensazione di essere menomato, non hai quella frenesia che caratterizza i giochi per pc...ovvio che chi possiede solo una console si adatta, ma rimane il fatto che giocare col mouse è un esperienza del tutto superiore, e ed è per questo che dopo anni di "carriera" videoludica mi ritrovo ancora a postare nella sezione dei giochi per pc (tutto questo IMHO) ;)
Forse ne sò qualcosa anche io, visto che giocavo a fps prima che si usassero i mouse ma solo la tastiera. Già passare da tastiera a tastiera+mouse fù difficile, mi sembrava assurdo, e quantomeno improbabile.
Stessa cosa dopo che mi sono abituato da tastiera+mouse a pad.
Ora invece mi trovo bene anche con il pad. Per me un FPS non deve essere FRENESIA il tema dominante della mira, a stò punto mi metto a giocare a quello da martellare le teste delle talpe :D
C'è da dire che però su ps2 diversi titoli faticavo con il pad, a differenza di quelli che stò giocando su x360... ma credo sia solo stato il passaggio. Non è cosa che prendi mano in due partite. :)
lo spostamento e la mira nel pad dell'xbox 360 non corrisponde al movimento del pad della ps2. a detta di tutti, e secondo me è vero, si gioca molto meglio con il pad dell'xbox, sembra più "naturale". poi giocare a fps col pad è abitudine per chi ha giocato sempre su consolle, ma la velocità, la mira, gli spostamenti, il guardare in alto/basso sono le cose più importanti per giocare alla grande un fps, e questo meglio che con mouse + tastiera non esiste, basta prendere 2 giocatori delle stesso livello, oppure aspettare giochi che danno la possibilità di scontro tra xbox e pc, e poi la differenza si vede, eccome. infatti non sta avendo il boom desiderato i match tra consolle e pc perchè si è capito che non c'è bilanciamento ;)
Insomma, più che i giochi mi pare di capire che le vere esclusive del PC secondo voi sono mouse e tastiera (un po' come per il wii lo è il wiimote+nunchuck) :D
Comunque anche su console pare che stiano iniziando ad implementare mouse&keyboard (vedi UT3 per PS3)
L'hai provato il wiimote? L'esempio che hai portato si adatta al mouse, ma sembra ancor di più la descrizione del telecomando/puntatore/pad del Wii :D
Necroticism
05-02-2008, 10:30
L'hai provato il wiimote? L'esempio che hai portato si adatta al mouse, ma sembra ancor di più la descrizione del telecomando/puntatore/pad del Wii :D
Infatti il wiimote è il miglior sostituto del mouse che si sia mai visto su console. Di certo un utente PC troverà meno traumatico abituarsi al wiimote che abituarsi al pad.
Comunque anche su console pare che stiano iniziando ad implementare mouse&keyboard (vedi UT3 per PS3)
perchè si sono accorti che gli hardgamer di consolle vogliono il meglio
Non c'è differenza, solo comodità, abitudine e basta :)
Non è affatto questione di abitudine. Non tutto il relativo. Il mouse è superiore al pad punto non esiste alcuna discussione di sorta nemmeno uno spiraglio nulla.
Gli fps pensati per console sono menomati per poterli rendere giocabili con un pad tra nemici più lenti e gioco solo in orizzontale e nel complesso una maggiore facilità. In alcuni casi quando questo non basta bisogna pure ricorrere all'autoaim.
Gear of Wars è stato pensato per console eppure si gioca molto meglio con il mouse. Questo gioco si vede subito come sia stato facilitato per giocarlo con un pad con i nemici al rallentatore e nessun combattimento in verticale.
Il pad è meglio solo per i platform e gli sportivi basta.
quoto in toto. solo che noi gamer di pc, quando convertono molti titoli da consolle, giochiamo come degli infelici. livelli orizzontali, mira con l'aiuto (!), posti dove non puoi morire (sulle scale), nemici lenti e difficoltà hard = medio-bassa, punti vita a volontà, sparatorie solo "boom boom" non c'è strategia, non c'è idea, come se stessimo vedendo un film... bhà :muro:
il pad è meglio per sportivi e picchiaduro, ciò "premere e basta", che all'utente medio appassiona molto, soprattutto se unito ad "adrenalina" e buona grafica :mbe: :stordita:
Mi viene da ridere pensando ad UT3 su console. Lo stile di gioco risulterà totalmente stravolta rispetto a quanto si vede negli scontri su pc.
perchè si sono accorti che gli hardgamer di consolle vogliono il meglio
bah, sarà che non mi interessa essere un "hardcore gamer", definizione che di per se trova il tempo che trova. A me interessa *solo* giocare, passare il tempo divertendomi e svagandomi. Ergo se mi danno una tastiera e mouse da giocare su console, visto che sono comodamente svaccato sul divano e non gobbo sulla scrivania, glieli tiro dietro. Ma, ripeto, non sono un "HArdcore gamer", io voglio solo giocare :asd:
Lascio la possibilità a chi preferisce .... e non mi sembra poco :)
bah, sarà che non mi interessa essere un "hardcore gamer", definizione che di per se trova il tempo che trova. A me interessa *solo* giocare, passare il tempo divertendomi e svagandomi. Ergo se mi danno una tastiera e mouse da giocare su console, visto che sono comodamente svaccato sul divano e non gobbo sulla scrivania, glieli tiro dietro. Ma, ripeto, non sono un "HArdcore gamer", io voglio solo giocare :asd:
Lascio la possibilità a chi preferisce .... e non mi sembra poco :)
Punto primo: lo so che non sei minimamente un hardocore gamer, se ne sei convinto che col pad giochi meglio, non lo sarai mai.
Punto secondo: gobbo sulla scrivania? Ma li guardi chi sta le ora e PES o ai picchiaduro tipo Naruto/Tekken ecc... ore e ore fissi e sbavando pigiando ininterrottamente lo stesso pulsante?!? Zero iniziativa zero intelligenza, è stato studiato che bastano alcuni movimenti galvanizzanti per tenere appiccicati i consollari allo schermo. Bhè, tanto basta che ti diverti no?
Non è affatto questione di abitudine. Non tutto il relativo. Il mouse è superiore al pad punto non esiste alcuna discussione di sorta nemmeno uno spiraglio nulla.
:mbe:
Io mi trovo meglio con il pad (e lo considero superiore).........che cosa sono un alieno??
Che cosa vuol dire che non esiste nessuna discussione?? Chi lo ha detto che il mouse è migliore del pad??.......lo dici tu!! Quindi rimane una TUA opinione, altri potrebbero pensarla in modo diverso.....
Mi viene da ridere pensando ad UT3 su console. Lo stile di gioco risulterà totalmente stravolta rispetto a quanto si vede negli scontri su pc.
Sinceramente non l'ho provato UT3 per PS3, ma mi pare ragionevole credere che lo stile di gioco sia identico alla versione PC, visto che puoi giocarci utilizzando normalissime tastiere e mouse usb....
Punto primo: lo so che non sei minimamente un hardocore gamer, se ne sei convinto che col pad giochi meglio, non lo sarai mai.
Punto secondo: gobbo sulla scrivania? Ma li guardi chi sta le ora e PES o ai picchiaduro tipo Naruto/Tekken ecc... ore e ore fissi e sbavando pigiando ininterrottamente lo stesso pulsante?!? Zero iniziativa zero intelligenza, è stato studiato che bastano alcuni movimenti galvanizzanti per tenere appiccicati i consollari allo schermo. Bhè, tanto basta che ti diverti no?
Concordo, ma soltanto per i picchiaduro 3D degli ultimi 10 anni...Street Fighter 2 era un gioco assolutamente basato su strategia e giusta scelta dei tempi, smanettare furiosamente non portava da nessuna parte...
Tornando al topic, mi pare proprio che il genere picchiaduro uno contro uno sia latitante su PC, o sbaglio? (Non che mi manchino molto i vari Tekken, Dead or Alive, ecc...Ma già Virtua Fighter e Soul Calibur sono meglio, anche se non agli inarrivabili livelli di Street Fighter 2...)
Io mi trovo meglio con il pad (e lo considero superiore).........che cosa sono un alieno??
Che cosa vuol dire che non esiste nessuna discussione?? Chi lo ha detto che il mouse è migliore del pad??.......lo dici tu!! Quindi rimane una TUA opinione, altri potrebbero pensarla in modo diverso.....
Ovviamente ognuno ha diritto alla sua opinione e comunque la superiorità del pad riguarda più che altro gli FPS, non è assoluta ovviamente...
Io credo che per gli FPS sia effettivamente indiscutibile la superiorità del mouse rispetto agli stick analogici...sarebbe come se ci mettessimo a discutere su una questione del tipo: per afferrare gli oggetti è più comoda la mano di una scimmia od una umana dotata di pollice opponibile?
Una domanda che lascerebbe poco spazio alle opinioni personali :P
eheh street fighter 2, ne è passato del tempo! a proposito, nel 2009 esce il 4! :D
cmq se in questo thread c'è qualcuno, che altro non è che una o due persone su tutte, che è abituato alla consolle, non venga a dire che pad o mouse+tastiera è un fatto personale e che non se ne può discutere.
La mira con l'aiuto per chi la hanno inventata? La difficoltà per chi la hanno abbassata? I livelli "orizzontali" per chi sono stati introdotti? Come mai in CoD4 quando sei arrampicato su una scala non puoi morire?
cmq se in questo thread c'è qualcuno, che altro non è che una o due persone su tutte, che è abituato alla consolle, non venga a dire che pad o mouse+tastiera è un fatto personale e che non se ne può discutere.
La mira con l'aiuto per chi la hanno inventata? La difficoltà per chi la hanno abbassata? I livelli "orizzontali" per chi sono stati introdotti? Come mai in CoD4 quando sei arrampicato su una scala non puoi morire?
Non ribatto su tutto sennò mi sospendono per OT :stordita:
Cmq io gioco con il PC da quando avevo 7 anni, la ps3 l'ho comrata da 4 mesi, quindi tutto si può dire meno che sia abituato alle console :)
Fine OT.......giuro :D
Non ribatto su tutto sennò mi sospendono per OT :stordita:
Cmq io gioco con il PC da quando avevo 7 anni, la ps3 l'ho comrata da 4 mesi, quindi tutto si può dire meno che sia abituato alle console :)
Fine OT.......giuro :D
E' questo piccolo dettaglio che a molti sfugge. Il fatto è che spesso gente come me, come alex etc..
1) ha anni di esperienza su pc.
2) Sa giocare benissimo con mouse+tastiera
3) sa bene come sono i giochi su console
4) sa giocare benissimo con i pad.
Ergo il saggio cinese direbbe: Chi ha più esperienza, insegni. :asd:
infatti i giochi su consolle sono rapportati per giocatori e pad da consolle! per questo non si possono paragonare. sono meno profondi, più facili, giusto per svagarsi un po', non per giocare in senso "duro" del termine. Ripeto:
Jesus1987
05-02-2008, 13:27
insomma sta discussione è diventata pad contro mouse?
il mouse è sicuramente più rapido, tecnicamente il confronto non può starci
ma il resto è del tutto soggettivo, a uno può pure piacergli di più usare il pad, può divertirsi allo stesso modo e godersi il gioco
insomma sta discussione è diventata pad contro mouse?
il mouse è sicuramente più rapido, tecnicamente il confronto non può starci
ma il resto è del tutto soggettivo, a uno può pure piacergli di più usare il pad, può divertirsi allo stesso modo e godersi il gioco
quoto. il mouse è OGGETTIVAMENTE più rapido e preciso. Poi chi è abituato col pad, giocherà col pad...
infatti i giochi su consolle sono rapportati per giocatori e pad da consolle! per questo non si possono paragonare. sono meno profondi, più facili, giusto per svagarsi un po', non per giocare in senso "duro" del termine. Ripeto:
e io ripeto: parli per sentito dire o per dati alla mano ? No perchè una volta si chiamavano bug, ora sono console style.
Ti rispondo, tanto ti esce da una parte all'altra delle orecchie per cui, ma vale la pena lo stesso :asd:
1) mira automatica se c'è , è un'opzione (si/NO).
2) la difficoltà abbassata non significa niente. Le difficoltà ci sono , come ci son sempre state. Le cose che cambiano da un gioco che devi usare il mouse e uno che devi usare il pad è la velocità, perchè non puoi pretendere che con il pad fai 180 gradi in mezzo secondo, cosa tra l'altro inverosimile a paletta se si vuole fare i pignoli (in realtà, la mira da "mouse" sarebbe quanto di meno reale ci sia, perchè un soldato dopo 5 secondi sviene per giramenti di testa ..).
3) Livelli orizzontali non sò, io stò giocando ad Halo3, e se quelli sono i livelli orizzontali non sò cosa dirti....
4) Non ho il gioco, io lo chiamo, cosi a naso, bug.
Spero di aver sollazzato il tuo ego, il mio si :)
Ti rispondo subito ad alcuni tuoi punti. Poi se un giorno ci vogliamo sfidare a qualche fps tra PC vs Consolle ci mettiamo d'accordo :Prrr:
1) mira automatica. lo so che c'è l'opzione Sì/No. Ma per chi è stata introdotta? quando giocavo a quake 2 o a doom 2 con la tastiera mica esisteva questa opzione! :asd:
2) col pad non puoi pretendere un 180 gradi come col mouse, tu l'hai detto. e allora si deve bilanciare la difficoltà generale dell'intero videogames per ridurre gli "handicap" del pad
No, non sono bug! Per esempio (giusto per farne uno solo) in cod4 è stato ufficialmente detto che sulle scale non puoi morire per rendere il gioco più facile!!
Ti rispondo subito ad alcuni tuoi punti. Poi se un giorno ci vogliamo sfidare a qualche fps tra PC vs Consolle ci mettiamo d'accordo :Prrr:
Con stà frase fai intedere precisamente che non hai capito un Acca di quello che ho detto fin'ora. Io posso giocare benissimo a Fps sia su console Pad vs Pad, che su pc Mouse Vs Mouse. Tu ? :asd:
Il mio discorso (e rileggiteli) non è il pad è meglio del mouse in senso assoluto, ma sono due realtà distinte. Sono imparagonabili tra loro, e per usufruirne al meglio devono avere un gioco alla loro portata.Ho anche scritto che la reale differenza è la velocità di esecuzione, cosa che per questo renderebbe ingiocabile un gioco studiato per il mouse e riportato paro paro con il gamepad.
Questo è difficile da capire o vogliamo andare avanti a chi c'è l'ha più lungo ? Io mi diverto, sono al lavoro e mi svago grazie a voi :D
non è il pad è meglio del mouse in senso assoluto, ma sono due realtà distinte.
Solo porsi questa domanda per gli fps mi sembra ridicolo. Il mouse permette di mirare molto più velocemente e in maniera più precisa. Punto non esistono se e ma e discussioni viarie. Non esiste un fps dove è preferibile usare il pad se non per il fatto che il mouse è talmente superiore che potrebbe risultare troppo facile.
circa 10000 giochi shareware, freeware, minori, cioè quelli che non escono mai sulle riviste e di cui non si parla quasi mai, ma che sono comunque belli da giocare.
circa 10000 giochi shareware, freeware, minori, cioè quelli che non escono mai sulle riviste e di cui non si parla quasi mai, ma che sono comunque belli da giocare.
Ti ringrazio per aver riportato il discorso al topic :D
Non ci avevo pensato in effetti....basterebbe pensare a quel Narbucular Drop che poi è stato ripreso dalla Valve per Portal :P
Street Fighter 4 FORTUNATAMENTE sarà praticamente in 2D (camuffato da grafica 3D)...questo lascia ben sperare.
Ricapitolando, il senso globale degli interventi IT è che il PC è insuperabile per FPS, RTS, RPG, avventure grafiche e simulativi di guida nonché aerei...
Mentre difetta sul lato picchiaduro uno contro uno e JRPG...ci siamo?
Solo porsi questa domanda per gli fps mi sembra ridicolo. Il mouse permette di mirare molto più velocemente e in maniera più precisa. Punto non esistono se e ma e discussioni viarie. Non esiste un fps dove è preferibile usare il pad se non per il fatto che il mouse è talmente superiore che potrebbe risultare troppo facile.
Mah... l'fps non è "chi mira più velocemente".. è solo un gioco in prima persona.
http://www.demauroparavia.it/77851
A meno che intendi i Fast Person Shot... allora ti dò ragione.
:D
Chiudo definitivamente il mio OT
Ricapitolando, il senso globale degli interventi IT è che il PC è insuperabile per FPS, RTS, RPG, avventure grafiche e simulativi di guida nonché aerei...
Mentre difetta sul lato picchiaduro uno contro uno e JRPG...ci siamo?
In se il pc non difetta in nulla visto che permette l'uso di qualsiasi periferica compresi i joypad che usano le console. I piacchiaduro e i Jrpg non ci sono solo perchè non li vogliono fare per pc non che io ne senta la mancanza anzi i jrpg sono un cancro nel mondo gli rpg.
In se il pc non difetta in nulla visto che permette l'uso di qualsiasi periferica compresi i joypad che usano le console. I piacchiaduro e i Jrpg non ci sono solo perchè non li vogliono fare per pc non che io ne senta la mancanza anzi i jrpg sono un cancro nel mondo gli rpg.
Difetta nel senso che MATERIALMENTE non ci sono picchiaduro uno contro uno degni di nota per PC, anche se ovviamente IN TEORIA non ci sarebbero problemi a farne...per i JRPG, de gustibus, io non li gioco da tempo ma Chrono Trigger rimane uno dei miei giochi preferiti (tanto ormai l'avete capito che sono vecchio...)...per quanto riguarda i joypad, dobbiamo ringraziare le console, perché grazie all'xbox360 finalmente abbiamo su PC un joypad di qualità..i logitech ci si avvicinano, ma il pad xbox360 è il meglio da usare su PC :D
Con stà frase fai intedere precisamente che non hai capito un Acca di quello che ho detto fin'ora. Io posso giocare benissimo a Fps sia su console Pad vs Pad, che su pc Mouse Vs Mouse. Tu ? :asd:
ciao caro, forse quello che non ha capito un'H sei tu, ti contraddici ad ogni post. è inutile che continui a dire che non sono paragonabili: sono paragonabili eccome, basta vedere il tentativo di unire in fps multiplayer giocatori di xbox con quelli di pc: il tentativo per ora è fallito per l'enorme divario di abilità tra giocatori con pad e quelli con mouse + tastiera. Tu puoi giocare benissimo con tutte e due? Non direi. Io gioco ottimamente con mouse + tastiera, e non sono esperto - e non mi interessa - il pad. Tu sai usare tutti e due in maniera discreta, appena sufficiente, altrimenti saresti specializzato negli fps in un solo modo (o pad o mouse) e ti saresti reso conto del divario come se ne sono resi conto tutti quelli che "giocano benissimo"...
I Pc non difettano nei picchiaduro ma sono i re di questo genere!
Esistono centinaia di picchiaduro gratuiti realizzati col mugen!
Così come i JRPG gratuiti sono decine e decine....
Spesso si trovano picchiaduro e JRPG gratuiti per PC realizzati con i personaggi del proprio certone preferito
.. Tu sai usare tutti e due in maniera discreta, appena sufficiente, altrimenti saresti specializzato negli fps in un solo modo (o pad o mouse) e ti saresti reso conto del divario come se ne sono resi conto tutti quelli che "giocano benissimo"...
:rolleyes:
Detective colombo ? Ma che è , una laurea che uno deve scegliere dove specializzarsi ?
Grazie a dio riesco a fare bene più di una cosa ..... credimi, non c'è bisogno di anni di specializzazione per imparare a muoversi con un mouse+tastiera ne tantomeno con un pad.... :D
Tra l'altro continuo a ripetere che non possono imho coesistere pad vs mouse. Ma non c'entra niente l'abilità tecnica del giocatore... sono due strumenti diversi... e ridaje, poi sono io che mi contraddico, ma axxo almeno leggi e cerca di capire cosa stò dicendo. Dico che PAD e Mouse sono diversi, e per i giochi studiati per essi sono ottimali, e tu continui a ripetermi di sfidarsi online a chi usa il pad e chi il mouse.... Dico che il ribrezzo provato è solo perchè non ci giocate, che comunque sia si gioca benissimo con giochi studiati per il pad, che ovviamente il mouse avendo tempi più veloci di risposta deve avere un gioco più frenetico di un pad e gioco suddetto... e continui a ripetermi che sono falliti i tentativi di far giocare pad vs mouse.... capisci cosa dico o scrivo prosicutto e leggi salsiccia allo spiedo ? :rolleyes:
Necroticism
05-02-2008, 15:32
I Pc non difettano nei picchiaduro ma sono i re di questo genere!
Esistono centinaia di picchiaduro gratuiti realizzati col mugen!
Così come i JRPG gratuiti sono decine e decine....
Spesso si trovano picchiaduro e JRPG gratuiti per PC realizzati con i personaggi del proprio certone preferito
Sui JRPG non saprei, ma in ambito picchiaduro il Mugen è un'oscenità... meglio piuttosto orientarsi sulle decine di capolavori del passato perfettamente emulati su PC (tutti i classici SNK e Capcom), oppure su Guilty Gear XX e Melty Blood. Non c'è la folla disponibile su console, ma qualcosa c'è... sono i picchiaduro in 3D a difettare.
x dani&l
c'entra eccome l'abilità dei giocatori: prendine due perfettamente uguali, ipotizzando stesse ore a giocare sul pc, stesso gioco (FPS), stesse capacità fisiche, ma uno col pad e uno col mouse. in uno scontro / statistica chi risulterebbe il migliore? direi, e anche se non lo scrivi lo ammetterai anche tu: quello con mouse + tastiera.
dopotutto nei world cyber games ognuno usa ciò che vuole per i giochi di computer: a PES tutti SCELGONO di usare il pad, agli sparatutto TUTTI SCELGONO di usare mouse + tastiera...
possiamo finirla o vogliamo continuare?
x dani&l
c'entra eccome l'abilità dei giocatori: prendine due perfettamente uguali, ipotizzando stesse ore a giocare sul pc, stesso gioco (FPS), stesse capacità fisiche, ma uno col pad e uno col mouse. in uno scontro / statistica chi risulterebbe il migliore? direi, e anche se non lo scrivi lo ammetterai anche tu: quello con mouse + tastiera.
dopotutto nei world cyber games ognuno usa ciò che vuole per i giochi di computer: a PES tutti SCELGONO di usare il pad, agli sparatutto TUTTI SCELGONO di usare mouse + tastiera...
possiamo finirla o vogliamo continuare?
Finiamola, perchè stiamo andando nel patetico, visto che ANCORA dimostri che non hai capito cosa intendo io.
Prendiamo un gioco studiato per il pad. Meglio il pad o il mouse ? Prendi un gioco studiato per il mouse, meglio il pad o il mouse ? Quello che conta è se puoi divertirti con uno o l'altro.
Quello che poi fanno i world pippa cyber games non mi interessa, altrimenti tutti dovremmo andare in giro con le ferrari, azzo ai mondiali di formula uno è quella che vince. :D
Ah, per intenderci (visto il tuo esempio) ,se l'fps è per pc, si suppone che sia irrealistico (nonostante qualcuno ci sia) giocarselo con un pad..... (e se non hai capito è quello che continuo a dire, gioco su pc : mouse, Gioco su Console: pad. Non esiste un giusto o sbagliato, meglio o peggio, perchè se ci giochi su pc avrai un tipo di gioco, su console un'altro.)
Non è questione di gusti o di giochi il mouse è più veloce e preciso quindi è superiore al pad e lo resta sia nei giochi fatti per console come Gears of War sia ovviamente in quelli per pc.
Il pad con la sua inferiorità ha distorto il mondo degli fps portandoli a scontri solo in orizzontale e nemici lentissimi. Il pad è il male del genere degli fps così come Diablo ha causato danni incalcolabili al mondo degli rpg.
Purtroppo su pc capolavori come GTA , MGS,KILLZONE, NBA 2K,e molti altri non escono proprio , o con grande ritardo .
Quindi si è costretti a comprare una consolle.:(
Prendiamo un gioco studiato per il pad. Meglio il pad o il mouse ? Prendi un gioco studiato per il mouse, meglio il pad o il mouse ?
In entrambi i casi, meglio il mouse. Forse non capisci che "un gioco studiato per pad" significa un gioco lento, facile, pieno di punti vita, di armi a volontà, di livelli orizzontali, di tu che miri a 100m di fuori ma ti va colpisce lo stesso il bersaglio, di posti dove non puoi morire, di nemici che quando sparano sembrano infelici e se ti acchiappano con un razzo ti toglie 2 punti vita su 500...
sommojames
05-02-2008, 17:37
In entrambi i casi, meglio il mouse. Forse non capisci che "un gioco studiato per pad" significa un gioco lento, facile, pieno di punti vita, di armi a volontà, di livelli orizzontali, di tu che miri a 100m di fuori ma ti va colpisce lo stesso il bersaglio, di posti dove non puoi morire, di nemici che quando sparano sembrano infelici e se ti acchiappano con un razzo ti toglie 2 punti vita su 500...
Quoto, ma poi con tutti i mille mila gadget/accessori che vendono per console gli costa tanto vendere anche dei mouse e delle tastiere e supportale perlomeno negli sparatutto?
Quoto, ma poi con tutti i mille mila gadget/accessori che vendono per console gli costa tanto vendere anche dei mouse e delle tastiere e supportale perlomeno negli sparatutto?
questo me lo chiedo dai tempi della playstation
bart noel
05-02-2008, 18:33
la risposta mi sembra ovvia ma procediamo con ordine:
il gioco andrebbe totalmente ricalibrato per supportare questa periferica altrimenti sarebbe troppo facile, ma le modifiche dovrebbero riguardare anche il level design..
cito alcune caratteristiche di un fps per consolle(pad) rispetto ad uno per pc (mouse)
"livelli orizzontali, mira con l'aiuto (!), posti dove non puoi morire (sulle scale), nemici lenti e difficoltà hard = medio-bassa, punti vita a volontà, sparatorie solo "boom boom" non c'è strategia"
Tuttavia per il single-player si potrebbe anche fare ma il problema è il gioco online dove i consolari dotati di mouse+tastiera sarebbero notevolmente avvantaggiati rispetto a quelli col pad....
mouse+tastiera richiedono un tavolo come supporto e una sedia, ciò dovrebbe far cambiare le abitudini ai consolari perché la consolle è fatta per giocarci nel salotto svaccati sul divano, non sulla scrivania.
I pro di un pad, come quello dell'xbox360, rispetto ad mouse sono una migliore immedesimazione dovuta ai grilletti dorsali (per cui sembra di impugnare l'arma) e al ritorno di vibrazione
Il mouse dal canto suo ha un’accelerazione, velocità e precisione di gran lunga superiore.
Detto questo se l'fps per consolle è progettato bene non si sentirà per nulla l’esigenza di un mouse, anzi.
Invece, in un fps per pc, il passaggio ad un pad risulta traumatico ma cmq ci si ritrova anche dopo diverso tempo svantaggiati proprio perchè il gioco è progettato per un'altra periferica più performante.
Cmq se l'fps per consolle è progettato bene non si sentirà per nulla il bisogno di un mouse.
Invece, in un fps per pc, il passaggio ad un pad risulta traumatico e cmq ci si ritrova parecchio svantaggiati proprio perchè il gioco è progettato per un'altra periferica più performante.
se l'fps è progettato bene per consolle, l'unico motivo per cui non si sente bisogno del mouse è che il gioco, per sopperire agli handicap del pad deve subite talmente tante storpiature e castrazioni, in modo che tutti i gamer di basso livello, cioè chi gioca a fps nella consolle, possano acquistare in massa il prodotto. quali siano queste "migliorie" le ho già citate numerose volte.
invece è giusto dire che i giochi per pc sono per chi usa una periferica più performante, che però permette una giocabilità realistica ed appagante anche agli easy-gamer grazie ai livelli bilanciati (nelle consolle medio=facilissimo; hard=medio-bassino). dove progettare questo genere di giochi il pc è la periferica per eccellenza, e non ci piove. gli fps sono fatti di mira, di 180 gradi, di rapidi spostamenti... è apprezzabile dunque il fatto di modificare le basi degli fps?!?
se l'fps è progettato bene per consolle, l'unico motivo per cui non si sente bisogno del mouse è che il gioco, per sopperire agli handicap del pad deve subite talmente tante storpiature e castrazioni, in modo che tutti i gamer di basso livello, cioè chi gioca a fps nella consolle, possano acquistare in massa il prodotto. quali siano queste "migliorie" le ho già citate numerose volte.
invece è giusto dire che i giochi per pc sono per chi usa una periferica più performante, che però permette una giocabilità realistica ed appagante anche agli easy-gamer grazie ai livelli bilanciati (nelle consolle medio=facilissimo; hard=medio-bassino). dove progettare questo genere di giochi il pc è la periferica per eccellenza, e non ci piove. gli fps sono fatti di mira, di 180 gradi, di rapidi spostamenti... è apprezzabile dunque il fatto di modificare le basi degli fps?!?
Grazie :asd:
Sei passato da "il mouse è migliore del pad" a "chi gioca fps su console è un gamer di basso livello" :asd:
Grazie :asd:
Sei passato da "il mouse è migliore del pad" a "chi gioca fps su console è un gamer di basso livello" :asd:
si, oltre a questa tua interpretazione che reputo comunque giusta, io avevo inteso che chi gioca a fps su consolle non è "sveglio" e "abile" come chi gioca su pc. per questo le case produttrici abbassano - drasticamente - la difficoltà, per dare modo alla massa di comperare più copie possibile
si, oltre a questa tua interpretazione che reputo comunque giusta, io avevo inteso che chi gioca a fps su consolle non è "sveglio" e "abile" come chi gioca su pc. per questo le case produttrici abbassano - drasticamente - la difficoltà, per dare modo alla massa di comperare più copie possibile
In effetti i giocatori "pro" a livello competitivo usano senz'altro mouse e tastiera per gli FPS...comunque il thread era per i giochi, non per i sistemi dicontrollo :oink:
quoto.
ah, il thread infatti ha preso una piega diversa... e pensare che nel frattempo c'era aperto proprio un altro thread "fps con pad" :asd: certo che sti thread non hanno molto successo dato che la sola frase "fps col pad" basta e avanza per farsi 4 risate :rotfl:
Ma finiscila con ste caxxate. Se non hai una console, fattene una ragione, non puoi sapere per infusione mistica come funziona. Il mouse e tastiera lo uso da prima che tu capissi cosa fosse un pc, ma figurati.... no, i giochi su console sono per mezzi lobomotizzati, con il livello difficile impostato su super easy, etc..etc.. almeno la avessi la console , invece la saccenza di *voler* sapere come funziona senza manco possederla... mah... e ancora a sottolineare che il 90% dei giocatori presenti qua su HWupgrade su console ha il pc, sà come si gioca su pc, nonostante tutto devono essere istruiti sulla verità da chi a stento si sente il "deusex machine" del pc. Ma per favore.... :sofico:
Ma finiscila con ste caxxate. Se non hai una console, fattene una ragione, non puoi sapere per infusione mistica come funziona. Il mouse e tastiera lo uso da prima che tu capissi cosa fosse un pc, ma figurati.... no, i giochi su console sono per mezzi lobomotizzati, con il livello difficile impostato su super easy, etc..etc.. almeno la avessi la console , invece la saccenza di *voler* sapere come funziona senza manco possederla... mah... e ancora a sottolineare che il 90% dei giocatori presenti qua su HWupgrade su console ha il pc, sà come si gioca su pc, nonostante tutto devono essere istruiti sulla verità da chi a stento si sente il "deusex machine" del pc. Ma per favore.... :sofico:
Chiaramente, dopo averti "affondato" con ogni mio post, la risposta del classico lobotomizzato che sbava con gli occhi fissi sullo schermo da consolle - pigiando lo stesso tasto per ore - finisce sul dire "ho il pc da prima di te, oppure, non puoi avere una consolle"... bene, a conferma di tutto ciò che si era detto. Se tu, ma non sei l'unico rincuorati, non sei fisicamente abile a manovrare un mouse e ti getti a difesa e superiorità della consolle, non serve che lo vieni a dire qua dove il 99% delle persone sa che tra mouse + tastiera e pad non c'è paragone, per velocità e per precisione negli fps. Poi dici a me che sono convinto di ciò perchè non ho - anzi, non posso avere - una consolle, non l'ho mai vista, non so cos'è, non so come funziona, non so usare un pad... :asd:
Veramente la precisione con mouse+tastiera migliore (e basta anche il mouse con la pallina per fare ciò) c'è in tutti i giochi.
Insomma questa guerra pad vs tastmouse è nata dalla stupidaggine e lì deve morire.
Chiaramente col pad giochi anche mentre sei alla toilet e per certi giochi console c'è proprio bisogno della carta igienica dopo ogni cacata...erm intendevo giocata :asd:
Fermo restando che ho iniziato a giocare su console e ci gioco ancora e le "cacate" ci sono anche su pc tranquillamente, era solo per fare un pò di umorismo.
Appurata la superiorità nella precisione di tastmouse, passiamo alla superiorità di comodità che non esiste.
Si perchè se uno sta comodo sul divano col pad l'altro sta comodo sulla poltrona direzionale in scrivania, qua va a gusti tranquillamente.
Passiamo alla superiorità estetica? Stessa cosa va a gusti.
Ergonomia: vince il pad, perchè nella combo tastmouse la tastiera è ergonomica come un pugno nella schiena.
Wireless ce l'han tutti.
Colori ce l'han tutti.
Ora che abbiamo coperto tutti campi e vi ho illuminato con la mia superiorità culturale torniamo alle esclusive pc dai :fagiano:
Chiaramente, dopo averti "affondato" con ogni mio post, la risposta del classico lobotomizzato che sbava con gli occhi fissi sullo schermo da consolle - pigiando lo stesso tasto per ore - finisce sul dire "ho il pc da prima di te, oppure, non puoi avere una consolle"... bene, a conferma di tutto ciò che si era detto. Se tu, ma non sei l'unico rincuorati, non sei fisicamente abile a manovrare un mouse e ti getti a difesa e superiorità della consolle, non serve che lo vieni a dire qua dove il 99% delle persone sa che tra mouse + tastiera e pad non c'è paragone, per velocità e per precisione negli fps. Poi dici a me che sono convinto di ciò perchè non ho - anzi, non posso avere - una consolle, non l'ho mai vista, non so cos'è, non so come funziona, non so usare un pad... :asd:
:asd: .... ancora che non hai capito cosa dico... è troppo forte stà cosa del lobomotizzato con gli occhi fissi.
Sarà tre giorni che ti stò dicendo l'imparagonabilità tra i due sistemi perchè il mouse è più veloce del pad, ergo per giocare i giochi devono essere diversi concettualmente, e ancora tu che sei convinto che io voglia dire che il pad è più preciso e veloce di un mouse. Ridicolo ... poi sono io quello che pigio lobomottizzato, vero :)
Salut :D
ok, non capisci, allora chiudiamola. ancora ripeti la storia che i giochi "devono essere diversi" se si vogliono giocare con pad o con mouse + tastiera... lo standard dei giochi, e l'oggettività, è quello dei giochi creati per mouse e tastiera (computer), punto. I giochi creati diversamente, per essere giocati anche col pad, non sono altro che gli stessi giochi resi handicappati, infelici, lenti e facili (ma con grafica buona per far zittire tutti) per dar modo di essere giocati dalla massa, che porta guadagno alle software house, e cioè tutte le migliaia di ragazzini (grandi e piccoli) che usano la consolle, tanto per allungarsi un'oretta sul divano e passare tempo, fine, senza la pretesa e l'idea di essere più di un giocatore di basso-scarsissimo livello. punto.
se ne può discutere scaldandosi un filino meno?
sono convinto di sì ;)
ok, non capisci, allora chiudiamola. ancora ripeti la storia che i giochi "devono essere diversi" se si vogliono giocare con pad o con mouse + tastiera... lo standard dei giochi, e l'oggettività, è quello dei giochi creati per mouse e tastiera (computer), punto. I giochi creati diversamente, per essere giocati anche col pad, non sono altro che gli stessi giochi resi handicappati, infelici, lenti e facili (ma con grafica buona per far zittire tutti) per dar modo di essere giocati dalla massa, che porta guadagno alle software house, e cioè tutte le migliaia di ragazzini (grandi e piccoli) che usano la consolle, tanto per allungarsi un'oretta sul divano e passare tempo, fine, senza la pretesa e l'idea di essere più di un giocatore di basso-scarsissimo livello. punto.
Mah...è incredibile :D.
Eppure mi sembra che Bioshock sia stato uno dei giochi must , COD4 (tra l'altro quello della scala è un bug noto, non una semplificazione :rolleyes: ) pure. Cod4 non l'ho provato su pc, ma bioshock a me pare identico, su console non è ne più facile, ne più lento,ne tutto automatico. Se poi li reputi una schifezza allora non discuto, la storia invece dei giocatori di basso livello etc.. bè è talmente triste che non la commento, quando capirai cosa sia un gioco ne riparliamo :)
cod4 invece è l'esempio di semplificazione (dimostrando che sei tu quello che non sa valutare un gioco, non io che è 16 anni che gioco): in cod4 non puoi morire sulle scale, nel multiplayer quando sei morto, prima del respawn, hai un ultimo colpo di arma (realismo?...), il gioco è della durata di 6-8 ore (io ci ho messo meno a livello hard), non ti immedesimi per niente nella storia è come se avessi visto un film e basta, non ti da l'idea di essere protagonista della trama, ma solo spettatore di alcuni spezzoni. ma la grafica curata ha fatto si che anche tu lo nominassi come un "must" (sei caduto in quello che avevo scritto nel post sopra... :asd:) :mc: stammi bene, se tu ti diverti in un modo e io in un altro, va bene così, il livello di abilità non è per tutti uguale. tu preferisci stare lungo sul divano e distenderti un'oretta, e la consolle è perfetta perchè unisce bella grafica e azione, a difficoltà scarsa (zero), livelli lineari e orizzontali, morire rararmente e sparare a volontà. io quando gioco ad un fps non sto sul divano, ma sulla scrivania, perchè preferisco giocarlo seriamente, con precisione, con velocità, ed è molto più appagante. con questo chiudo, anche perchè il moderatore ci potrebbe sospendere. cmq se vuoi puoi pure scrivere quello che ti pare, mi sembra chiaro che ora stai: :mc:
La mira con l'aiuto per chi la hanno inventata? La difficoltà per chi la hanno abbassata? I livelli "orizzontali" per chi sono stati introdotti? Come mai in CoD4 quando sei arrampicato su una scala non puoi morire? Come mai un fps dura 6 ore?
cod4 invece è l'esempio di semplificazione (dimostrando che sei tu quello che non sa valutare un gioco, non io che è 16 anni che gioco): in cod4 non puoi morire sulle scale, nel multiplayer quando sei morto, prima del respawn, hai un ultimo colpo di arma (realismo?...), il gioco è della durata di 6-8 ore (io ci ho messo meno a livello hard), non ti immedesimi per niente nella storia è come se avessi visto un film e basta, non ti da l'idea di essere protagonista della trama, ma solo spettatore di alcuni spezzoni. ma la grafica curata ha fatto si che anche tu lo nominassi come un "must" (sei caduto in quello che avevo scritto nel post sopra... :asd:) :mc: stammi bene, se tu ti diverti in un modo e io in un altro, va bene così, il livello di abilità non è per tutti uguale. tu preferisci stare lungo sul divano e distenderti un'oretta, e la consolle è perfetta perchè unisce bella grafica e azione, a difficoltà scarsa (zero), livelli lineari e orizzontali, morire rararmente e sparare a volontà. io quando gioco ad un fps non sto sul divano, ma sulla scrivania, perchè preferisco giocarlo seriamente, con precisione, con velocità, ed è molto più appagante. con questo chiudo, anche perchè il moderatore ci potrebbe sospendere. cmq se vuoi puoi pure scrivere quello che ti pare, mi sembra chiaro che ora stai: :mc:
La mira con l'aiuto per chi la hanno inventata? La difficoltà per chi la hanno abbassata? I livelli "orizzontali" per chi sono stati introdotti? Come mai in CoD4 quando sei arrampicato su una scala non puoi morire? Come mai un fps dura 6 ore?
Io manco ce l'ho cod4, l'ho solo visto, e mi sono basato unicamente su questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839
Lo eleggete miglior gioco 2007 e mi vieni a dire che sono io che mi :mc:
Vabbè.
:asd:
Primo: il voto come miglior titolo è dato sia da giocatori di consolle che da quelli pc
Secondo: manco ce l'hai e l'hai preso come esempio?? ecco perchè non ti vuole entrare in testa la differenza tra giochi per pc (mouse e tastiera) e quegli intrugli di fps per pad...
con questo chiudo
Primo: il voto come miglior titolo è dato sia da giocatori di consolle che da quelli pc
Secondo: manco ce l'hai e l'hai preso come esempio?? ecco perchè non ti vuole entrare in testa la differenza tra giochi per pc (mouse e tastiera) e quegli intrugli di fps per pad...
con questo chiudo
ma sai leggere ?!? "Sondaggio PC : " che c'entrano i giocatori di console ?
Io la sò benissimo la differenza tra mouse e pad, giocandoci con entrambi, quello che non lo sà ma parla per supposizione sono io o tu ? stai delirando, perchè mi dovrebbe entrare "nella testa" qualcosa che già sò di mio ? :asd:
Chiudiamo che è meglio , ormai mi sono già reso ridicolo abbastanza :D
Luiprando
07-02-2008, 09:54
a me sembra molto semplice...
gli RTS, FPS e alcuni TPS sono migliori con mouse tastiera in termini di giocabilità perchè è sicuramnete più comodo e preciso poter gestire la telecamera in maniera più reale ed infatti sono convinto che sono tipologie di giochi creati fin dal principio per tastiera e mouse e poi convertiti per console e pad.
di contro i PAD sono insotituibili per i giochi di guida (se non si ha un volante) per i giochi di calcio (PES e compagnia bella) per altri tipi di TPS (tipo GTA) per i platform (anche se ormai non esistono più).
la verità è che un giocatore PC che ama un pò ogni tipologia di gioco non può fare a meno di un PAD attaccato al PC mentre un giocatore di console fà a meno della tastmouse ma non avrà mai lo stesso piecere nel giocare un FPS.
In fine chi gioca col PC può avere entrambi i controller mentre chi usa le console ha solo il PAD :Prrr:
ma sai leggere ?!? "Sondaggio PC : " che c'entrano i giocatori di console ?
...
Chiudiamo che è meglio , ormai mi sono già reso ridicolo abbastanza :D
Quoto la tua ultima frase.
Il sondaggio giochi pc? chi ha votato cod4 è chi è stato ubriacato da una grafica un po' sopra la media, punto. c'è azione/sparatorie rumorose, ambientazioni graficamente ricreate molto bene. Stop. Punto. Trama zero. E' come se avessi visto 1/3 o 1/4 di film, a spezzoni. Per quanto riguarda il gioco SERIO tutti i veri gamer sanno, ed hanno votato, titoli come Bioshock, The Witcher...
Il sondaggio giochi pc? chi ha votato cod4 è chi è stato ubriacato da una grafica un po' sopra la media, punto. c'è azione, ambientazioni graficamente ricreate molto bene. Stop. Punto. Per quanto riguarda il gioco SERIO tutti i veri gamer sanno, ed hanno votato, titoli come Bioshock, The Witcher...
Ma che cosa stai dicendo???
L-dopa il problema è che tu credi che qualsiasi cosa dici corrisponda alla verità assolutà, non ti viene neanche per un secondo il dubbio che magari qualcuno la pensi in maniera diversa dalla tua. Se qualcuno lo fa........per te diventa un casual gamer da console.
1)Mouse migliore del pad, punto e basta :rolleyes:
2)I Veri gamer non votano CoD4, punto e basta :mbe:
3)I giochi su console sono per casual gamer, punto e basta :doh:
Io rispetto le opinioni di tutti, specialmente quelle diverse dalla mie.......ma quello che hai scritto tu in questi post non sta né in cielo né in terra.....
Ma che cosa stai dicendo???
L-dopa il problema è che tu credi che qualsiasi cosa dici corrisponda alla verità assolutà, non ti viene neanche per un secondo il dubbio che magari qualcuno la pensi in maniera diversa dalla tua. Se qualcuno lo fa........per te diventa un casual gamer da console.
1)Mouse migliore del pad, punto e basta :rolleyes:
2)I Veri gamer non votano CoD4, punto e basta :mbe:
3)I giochi su console sono per casual gamer, punto e basta :doh:
Io rispetto le opinioni di tutti, specialmente quelle diverse dalla mie.......ma quello che hai scritto tu in questi post non sta né in cielo né in terra.....
non sta ne in cielo ne in terra?!? dire che i giochi per consolle sono lenti, facili, e orizzontali non è vero? e non è vero che il mouse è più VELOCE e PRECISO del pad? guarda caso tu giochi su consolle... e non continuare con la storia che ci sei passato dal pc, evidentemente la consolle è più accessibile, no? ;) qua non è opinione, è oggettività. io non rispetto ciò che hai detto, ma lo compatisco...
Il sondaggio giochi pc? chi ha votato cod4 è chi è stato ubriacato da una grafica un po' sopra la media, punto. c'è azione/sparatorie rumorose, ambientazioni graficamente ricreate molto bene. Stop. Punto. Trama zero. E' come se avessi visto 1/3 o 1/4 di film, a spezzoni. Per quanto riguarda il gioco SERIO tutti i veri gamer sanno, ed hanno votato, titoli come Bioshock, The Witcher...
E se ti dicessi che per me il miglior gioco dell'anno (su qualunque piattaforma) è Mass Effect seguito da Episode Two tu che dici?
Per carità The Witcher è un bel gioco, ma sarebbe molto più fruibile con un pad, dato che lo gioco in terza persona, con mouse e tastiera mi trovo decisamente male. Bioshock è un capolavoro, ma vale forse una mezza unghia sporca di Deus Ex o System Shock 2... tanto per far capire a che livello siano i giochi oggi, su pc e su console.
CoD4 non lo prendo nemmeno in considerazione, dato che è un CoD3 su PC o un CoD2 con una grafica più figa e non ambientato nella seconda guerra mondiale.
Per quanto riguarda la discussione pad-mouse, L-dopa non capisco se ci fa o ci è... Chiaramente il mouse è più preciso e più veloce, ma è semplicemente questione di abitudine. Per rigirartela... secondo me gli fps su console sono più difficili che su pc perché si deve usare il pad. Su computer, grazie al mouse, gli fps sono mediamente troppo facili.
Detto questo io sono convinto che se attaccassi, come spesso faccio, il pad Xbox360 al PC per giocare a un fps, lo finirei allo stesso livello di difficoltà e senza particolare problemi, come se avessi il mouse.
Per la discussione delle esclusive PC non capisco casa si intenda. Se si tengono in considerazione solo i giochi professionali e costosi, allora c'è veramente poco, ma se si prende in considerazione tutto il panorama videoludico allora non c'è paragone, per ogni gioco su console, ce ne sono almeno 100, di qualità equivalente, su pc. Non a caso qualcuno ha tirato in ballo Narbacular Drops... un gioco amatoriale che è semplicemente il gioco più originale da una decina d'anni a questa parte.
non sta ne in cielo ne in terra?!? dire che i giochi per consolle sono lenti, facili, e orizzontali non è vero? e non è vero che il mouse è più VELOCE e PRECISO del pad? guarda caso tu giochi su consolle... e non continuare con la storia che ci sei passato dal pc, evidentemente la consolle è più accessibile, no? ;) qua non è opinione, è oggettività. io non rispetto ciò che hai detto, ma lo compatisco...
1-Hai mai giocato su xbox360 a Bioshock.....è più facile o lento rispetto alla versione PC??
2-Evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho parlato di velocità del mouse. Ho scritto che è sbagliato dire in assoluto (come fai te) che il mouse è migliore del pad. Questa è solo la tua opinione, non una legge universale.
3) Io gioco sia su console che su PC.
Con questa chiudo...Ciao :)
2-Evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto, io non ho parlato di velocità del mouse. Ho scritto che è sbagliato dire in assoluto (come fai te) che il mouse è migliore del pad. Questa è solo la tua opinione, non una legge universale.
Con questa chiudo...Ciao :)
ehehe saranno 3 pagine che gli ripeto se legge quello che scrivo , ma aimhè la riconferma che ha i paraocchi è rimarcata sempre di più.
Insiste con il dire che il mouse è più veloce e preciso di un pad, e questo gli ripetiamo che lo sanno tutti , nonostante ciò lo ribadisce, asserendo la mediocrità dei titoli giocati con il pad, come se il succo di un gioco fosse in quanti nanosecondi riesci a uccidere due nemici :asd:
Detto questo io sono convinto che se attaccassi, come spesso faccio, il pad Xbox360 al PC per giocare a un fps, lo finirei allo stesso livello di difficoltà e senza particolare problemi, come se avessi il mouse.
si, ti vorrei stare seduto dietro mentre giochi e dici che è uguale :asd:
1-Hai mai giocato su xbox360 a Bioshock.....è più facile o lento rispetto alla versione PC??
Guarda caro, che il discorso non è che un gioco su pc è fatto in un modo, e per consolle lo stesos gioco è fatto in altro modo. il gioco nasce come prima piattaforma di vendita per consolle, come bioshock (livello hard=medio-facile) e cod4 (livello hard=zero), e quindi i giocatori di pc che giocano a titoli nati anche con l'intento di usare un pad se ne rendono conto che sono castrati e resi infelici, e tutte le altre migliorie per facilitare a chi gioca per passare 1 ora in poltrona.
chiudo, ciao ciao
ehehe saranno 3 pagine che gli ripeto se legge quello che scrivo , ma aimhè la riconferma che ha i paraocchi è rimarcata sempre di più.
Insiste con il dire che il mouse è più veloce e preciso di un pad, e questo gli ripetiamo che lo sanno tutti , nonostante ciò lo ribadisce, asserendo la mediocrità dei titoli giocati con il pad, come se il succo di un gioco fosse in quanti nanosecondi riesci a uccidere due nemici :asd:
sono contento che la consolle ti fa passare tempo dimenticando di usare l'intelligenza, ma è oggettivo più che mai che il mouse è più veloce e preciso del pad. che tu sia abituato con uno o un altro è un conto, ma oggettivamente il mouse è, ripeto, più rapido e preciso del pad. dopo pagine e pagine di thread lo capirai... :muro:
si, ti vorrei stare seduto dietro mentre giochi e dici che è uguale :asd:
Non ho detto che è uguale, ho detto che lo finirei senza particolari problemi allo stesso livello di difficoltà. Semplicemente se col mouse riesco a colpire 3 nemici in 5 secondi, con pad dovrò stare più accorto perché ne riusciro a colpire solo uno nello stesso tempo.
Si tira sempre in ballo la facilità dei giochi moderni, e in particolare per console, e si gioca con mouse e tastiera... sono capaci tutti così. Finisci crysis col pad: è più difficile, richiede più tattica, ma alla fine è più appagante.
Io che dopo un po' mi scasso le scatole se diventa frustrante, gli fps su pc li gioco con mouse e tastiera perché così non ho particolari problemi, ma vorrei vederti a finire Mass Effect al livello più difficile... altro che Bioshock o The Witcher...
sono contento che la consolle ti fa passare tempo dimenticando di usare l'intelligenza, ma è oggettivo più che mai che il mouse è più veloce e preciso del pad. che tu sia abituato con uno o un altro è un conto, ma oggettivamente il mouse è, ripeto, più rapido e preciso del pad. dopo pagine e pagine di thread lo capirai... :muro:
Va bè... o ci fai o ci sei, non c'è altra spiegazione. Se non lo capisci è inutile continuare.
Ma poi, che c'entra l'intelligenza con la velocità e la precisione? Adesso non dirmi che in The Witcher si usa più "intelligenza" di Mass Effect, giusto per citare due eslcusive PC vs Console
no io non ci posso credere...... non ditemi che è vero.... ahahahahaha.... ma l-dopa, ma che ti dopi ? Insulti me, mi dai del "decelebrato", e poi non ti rendi conto che quello che ho scritto sopra è esattamente quello che dici ? Ma ti rendi conto che o non sai leggere o hai problemi di comprendonio ?
No dico, insultami pure, non mi offendo mica per un insulto da chi poi, ma almeno avere la decenza di leggere e capire prima di sparare a caso. Quando mai ho il contrario io ? che il mouse è più veloce e preciso del pad mi pare lapalissiano. Ah scusa, lapalissiano vuol dire ovvio, ovvio vuol dire, emh... che lo sanno tutti. Spero DU AVERE COMBRESO UOMO BIANGO.
||ElChE||88
07-02-2008, 14:48
http://img167.imageshack.us/img167/5585/lawlconsolesy5.jpg
Ma poi, che c'entra l'intelligenza con la velocità e la precisione? Adesso non dirmi che in The Witcher si usa più "intelligenza" di Mass Effect, giusto per citare due eslcusive PC vs Console
chiaro, the witcher è 1000 volte superiore a mass effect, per giocabilità, intelligenza, quest, ambientazioni e personaggi. capisco che per chi gioca con la consolle giusto per stare imbambolato a sbavare un'oretta sul divano questo è un titolo che torna sempre in testa, ma paragonarlo a the witcher... stammi bene amico, so che sulla consolle ti diverti, contento tu contenti tutti. ah, ora dove sei a scrivere su questo forum? con mouse e tastiera oppure con 4 tasti da premere? :asd:
ezechiele grazie per esserti offerto di prestare la TUA lastra per farmi il ritocchino...
chiaro, the witcher è 1000 volte superiore a mass effect, per giocabilità, intelligenza, quest, ambientazioni e personaggi. capisco che per chi gioca con la consolle giusto per stare imbambolato a sbavare un'oretta sul divano questo è un titolo che torna sempre in testa, ma paragonarlo a the witcher... stammi bene amico, so che sulla consolle ti diverti, contento tu contenti tutti. ah, ora dove sei a scrivere su questo forum? con mouse e tastiera oppure con 4 tasti da premere? :asd:
ezechiele grazie per esserti offerto di prestare la TUA lastra per farmi il ritocchino...
http://www.kyle-brady.com/wp-content/uploads/2007/10/nerd.gif
ecco la tua utilità con il pc, a fare questo sei bravo. vedo che ti diverti.
ah, sei patetico
come mai se sei un fautore del pad vieni a sfogarti della sua inferiorità proprio qui? lo leggi "Giochi per computer" oppure la consolle ti ha fatto perdere anche questa abilità?
Guarda, ti rispondo giusto perché un po' mi diverto, ma credo che tu faccia apposta. Non puoi davvero pensare quello che scrivi... saresti da clonare per i futuri utenti del forum.
Giocabilità non credo proprio, quest sicuramente, ambientazione non credo proprio, personaggi siamo lì. Ma non ho capito cosa sia il parametro "intelligenza".
||ElChE||88
07-02-2008, 15:48
chiaro, the witcher è 1000 volte superiore a mass effect, per giocabilità, intelligenza, quest, ambientazioni e personaggi.
Hai dimenticato una parola di 4 lettere che inizia per I e finisce per MHO... :asd:
tu the witcher non lo hai provato per niente. lo hai detto nell'altro forum. è inutile che ora ti schieri dalla loro parte perchè ammetti che tu col pad sei prestazionalmente inferiore al mouse. dai quotami e ribatti, tanto su sto thread c'avete preso sto vizio. Serviti pure...
||ElChE||88
07-02-2008, 17:56
tu the witcher non lo hai provato per niente. lo hai detto nell'altro forum. è inutile che ora ti schieri dalla loro parte perchè ammetti che tu col pad sei prestazionalmente inferiore al mouse. dai quotami e ribatti, tanto su sto thread c'avete preso sto vizio. Serviti pure...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
1) The Witcher l'ho finito 2 volte, non so cosa tu abbia letto nell'altro forum.
2) Io odio le console, preferisco 1000 volte il mouse, ma è una mia OPINIONE PERSONALE, non la realtà assoluta, come la vuoi far sembrare tu.
3) Non sopporto gli sdoppiamenti di personalità.
aaah ecco perchè ti sei intromesso nella discussione. non sopporti quello che dicevo io riguardo geralt di rivia! e poi vieni a parlare di opinioni personali? ciao ezechiele, stammi bene. forse è vero che dosi massicce di videogames possono far male alla testa di un quattordicienne. ;)
||ElChE||88
07-02-2008, 18:05
aaah ecco perchè ti sei intromesso nella discussione. non sopporti quello che dicevo io riguardo geralt di rivia! e poi vieni a parlare di opinioni personali? ciao ezechiele, stammi bene. forse è vero che dosi massicce di videogames possono far male alla testa di un quattordicienne. ;)
http://img341.imageshack.us/img341/6184/conspiracyvp0.jpg
ah, sdoppiata sarà la tua testa. io so di essere geralt. punto
ok ORA BASTA
chiudo la discussione e mi do una letta, e vediamo se cade qualche testa.
visto che eravate già stati richiamati da wiltord, dani&l e L-dopa siete ufficialmente ammoniti, che il battibecco FINISCA QUI e SUBITO. alla prossima provocazione vi fate una vacanza fuori da questo forum.
Riusciremo a tornare in topic? :oink:
volevo chiedervi una cosa se non disturbo... è meglio il mouse o il pad?? :ops2:
:asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.