View Full Version : Problema DS4 Rev 2.1
Ciao ragazzi.
Vi pongo un quesito a cui io per ora non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho installato XP Pro sp2 sul mio nuovo pc, tutto ok con l'installazione dei drivers...quando collego il cavo di rete (ho fastweb) mi da connettività limitata o assente...
E' inutile dire che l'HAG funziona correttamente perchè ho provato l'uscita con il portatile.
La scheda di rete che monta la Giga DS4 è una realtek 8111 pci e.
Qualcuno mi sà spiegare l'arcano?
Grazie e buona domenica
simone
Nemesis1984
03-02-2008, 11:10
Prova a staccare e riagganciare il cavo ethernet o a riavviare il PC, molte volte succede anche a me e non credo sia una questione di cavo ma di un avvio errato dei driver.
Prova a staccare e riagganciare il cavo ethernet o a riavviare il PC, molte volte succede anche a me e non credo sia una questione di cavo ma di un avvio errato dei driver.
provato e riprovato....e ora....riprovo...ti faccio sapere, ma la vedo male...:stordita:
Nemesis1984
03-02-2008, 11:15
Al massimo prova anche a ripristinare la connessione tramite la scheda "Stato di connessione nella finestra relativa alla connessione di rete" che appare quando avvii internet
scusa, a te il led posteriore della scheda di rete è acceso? lampeggia?
a me a volte lampeggia (quando tenta la connessione) e poi si spegne...morto...
Nemesis1984
03-02-2008, 11:26
Prova ad aggiornare i driver da questo link:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
già fatto...ultimi drivers..ma qui non si muove niente...:mc:
Nemesis1984
03-02-2008, 11:33
I paramenti della porta sono impostati correttamente?? Ovvero nella scheda dei protocolli TCP/IP è impostato tutto in automatico?
Nemesis1984
03-02-2008, 11:35
Altrimenti prova a consultare la sezione Networking in genere sempre su questo forum.
I paramenti della porta sono impostati correttamente?? Ovvero nella scheda dei protocolli TCP/IP è impostato tutto in automatico?
tutto in auto...
ti dico i miei passi :
1 format
2 installo XP sp2
3 metto i drivers della scheda di rete (sia in auto con il disco della mobo che a mana quelli appena scaricati)
stop....niente...non cammina...
nel bios della mobo c'è un tool di diagnostica della scheda di rete..che ovviamente mi dice che funziona....
boh...
Nemesis1984
03-02-2008, 11:40
Bhe e allora ti conviene consultare la sezione che ti ho detto, magari potresti avere risposte più accurate....
Ciao
Bhe e allora ti conviene consultare la sezione che ti ho detto, magari potresti avere risposte più accurate....
Ciao
si, infatti ho postato in questo momento...
certo che è strano però...
grazie per la disponibilità e la pazienza...buona domenica!
Simone
Nemesis1984
03-02-2008, 11:48
Eh, non lo dire a me...
COmunque buona fortuna e buona domenica anche a te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.