PDA

View Full Version : problema singolare... assurdo

libero81
03-02-2008, 10:53
allora.. ho un fisso opteron 175 collegato ad un ciabbatta che da corrente a tutti i componenti..
ora che l ho messo in camera devo spegnere la ciabatta xchè ha un led fastidioso.. ora..
ogni volta che spengo la ciabatta il pc non arriva a fare il bip della scheda madre.. e devo riavviarlo 2 3 volte finche non resetta il bios e poi riparte..
il bios è sempre resettato quindi non ci sono impostazione esotiche.. che può essere??
poi funziona bene..

libero81
03-02-2008, 11:04
la scheda madre è una asrock dual vista 939 appena tornata dalla garanzia..
alimentatore Nexus NX-4090 http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050...power_supply-05
è un buon ali... sto facendo la tesi non vorrei che si rompesse proprio adesso che devo renderizzare

Nemesis1984
03-02-2008, 11:17
Può essere che hai la batteria tampone scarica, se non l'hai già fatto di recente prova a sostituirla.

libero81
08-02-2008, 11:05
aggirnamento...
togliendo i lettori l hd e il controller il pc è roccia.. ma la mattina fa una fatica matta ad accendersi..
a prescindere dalla ciabatta..
mediamente una decina di riavvii
i primi non arrivano a riconoscere il procio.. poi a scalare arriva fino a windows.. una volta che arriva a win non si impalla più per tutta la giornata..
sempre più confuso!

c è un componente che a freddo fatica!

ho cambiato tutto.. gli indiziati sono alimentatore e skeda madre ram e skeda video...
ho appena comprato un alimentatore nuovo scrauso..
che dite voi?