PDA

View Full Version : help! Scheda madre in forte dubbio

Luca2142
03-02-2008, 10:26
salve a tutti, volevo chiedere alcune cose.
io ho un pc comprato un anno fa con :

-4gb ram ddr3
-motherboard asus p5ld2
-intel core 2 duo e 6400 - 2.13 ghz
-ati radeon x1950xtx
-windows vista home premium x32

ecco la mia domanda era :
ho scoperto cercando di cambiare qualcosa nel mio pc che la mia scheda madre in realtà non supporterebbe le ddr3, ma invece sul pc è tutto ok e non si è danneggiato o fuso niente nella scheda madre (asus p5ld2). e inoltre volevo cambiare il processore che ora è un intel core 2 duo con un quad core che ho in un'altro pc sempre con vista home premium.
però ho notato che nel libretto della scheda madre c'è scritto che supporta intel core 2 duo ma non dice nient'altro a proposito del quad core. però visto che le ddr3 mi vanno e a quanto pare la scheda madre che ho in questo pc mi risulta a vederla più potente di quella che incorpora il quad core mi stavo chiedendo se potevo provare a metterci il quad core senza dare ascolto al libretto o per forza devo cambiare la scheda madre.
spero che mi troviate una soluzione. grazie mille.

p.s.: ho guardato girando il web con mr. google e ho notato che alcuni siti affermano che la mia scheda madre p5ld2 r2.0 può supportare il core 2 extreme che è un'avvicinamento del quad, quindi vorrei anche sapere cosa significa r2.0 e come faccio a sapere se la mia lo ha visto che sul libretto non lo trovo. thx.:muro: