PDA

View Full Version : Croazia, Slovenia, Austria

frussi
03-02-2008, 11:25
Quest'estate vorrei approfittare della casa che ho in affito a Trieste per partire da lì e fare una vacanza...inanzitutto avevopensato alla Croazia, perchè ho visto delle foto stupende,ma non saprei quali luoghi o spiagge prediligere..pensavo di partire da ts con una macchina a noleggio oppure con autobus/treni...questa è l'idea generale..

ora fatevi avanti con consigli e quant'altro su Croazia ma anche Slovenia e volendo austria tenendo conto come punto di partenza Trieste.

Grazie

frussi
05-02-2008, 10:22
Up

tutmosi3
05-02-2008, 18:00
Meglio prendere un'automobile in affitto.

La Slovenia non ha molta costa ma Pirano e Porto Rose sono carine, più bella Pirano.

Andando verso la Croazia io consiglio sempre Rovigno.
Per strada ti fermi al Canale di Lemme che è proprio bello e vicino a Rovigno ci sono le rovine romane di Dvigrad (o un nome simile).
Se scendi più a sud puoi arrivare a Fasana da dove si prende il traghetto per le Isole Brioni.

Ciao

frussi
06-02-2008, 19:19
Meglio prendere un'automobile in affitto.

La Slovenia non ha molta costa ma Pirano e Porto Rose sono carine, più bella Pirano.

Andando verso la Croazia io consiglio sempre Rovigno.
Per strada ti fermi al Canale di Lemme che è proprio bello e vicino a Rovigno ci sono le rovine romane di Dvigrad (o un nome simile).
Se scendi più a sud puoi arrivare a Fasana da dove si prende il traghetto per le Isole Brioni.

Ciao

Grazie mille!!

E le isole brioni come sono?

tutmosi3
06-02-2008, 21:46
Grazie mille!!

E le isole brioni come sono?

Sono un parco Naturale.
Ci sono delle rovine romane e Tito le aveva elette come sua dimora estiva.

Meritano.

Cerca in internet ricordo di essere capitato sul sito ufficiale del parco delle Brioni un giorno.

Ciao

frussi
13-02-2008, 08:48
Altri consigli su come organizzare la vacanza?? Su su..quando ho aperto un 3d su Venezia tutti a dirmi vai a est e ora nessuno che mi dia qualche consiglio...:(

SimonCell
25-02-2008, 12:41
ciao,
beh se hai una casa a Trieste direi che vale la pena fare un giro in Istria (in particolare Porec, Rovigno e Pola meritano) e scendere fino alla Dalmazia settentrionale, per poi andare sulle isole di Krk e Rab, tra le più belle dell'Adriatico. Krk è collegata alla terraferma tramite un ponte (a pagamento), mentre per andare a Rab c'è un traghetto che impiega una ventina di minuti. Tra le città sulla costa dalmata, direi che ti puoi risparmiare Zara (bruttarella) mentre se riesci ad arrivare fino a Spalato o Trogir meritano davvero una visita (però sono molto in giù e la strada costiera è molto tortuosa e pericolosa!!)

sider
25-02-2008, 15:55
Un pò troppo vasta la Croazia per dare consigli.

Già vi siete dimenticati dell'istria interna, meravigliosa.

frajerica
03-04-2008, 21:03
:) Confermo!

jokervero
05-04-2008, 09:28
Io la Croazia la conosco bene per vari motivi ;)

Ti consiglio di scendere nel sud della Crozia in Dalmazia e di visitare i vari paesini o ancora meglio le varie isolette.

Se dovessi dirti un posto che mi è piaciuto molto è Tisno sulla piccola isola di Murter tra Zadar e Spalato con Sibenik vicino.

Mi sento invece di sconsigliarti l'Istria troppo invasa da italiani e poco "croata" ;)