View Full Version : Croazia, Slovenia, Austria
Quest'estate vorrei approfittare della casa che ho in affito a Trieste per partire da lì e fare una vacanza...inanzitutto avevopensato alla Croazia, perchè ho visto delle foto stupende,ma non saprei quali luoghi o spiagge prediligere..pensavo di partire da ts con una macchina a noleggio oppure con autobus/treni...questa è l'idea generale..
ora fatevi avanti con consigli e quant'altro su Croazia ma anche Slovenia e volendo austria tenendo conto come punto di partenza Trieste.
Grazie
tutmosi3
05-02-2008, 18:00
Meglio prendere un'automobile in affitto.
La Slovenia non ha molta costa ma Pirano e Porto Rose sono carine, più bella Pirano.
Andando verso la Croazia io consiglio sempre Rovigno.
Per strada ti fermi al Canale di Lemme che è proprio bello e vicino a Rovigno ci sono le rovine romane di Dvigrad (o un nome simile).
Se scendi più a sud puoi arrivare a Fasana da dove si prende il traghetto per le Isole Brioni.
Ciao
Meglio prendere un'automobile in affitto.
La Slovenia non ha molta costa ma Pirano e Porto Rose sono carine, più bella Pirano.
Andando verso la Croazia io consiglio sempre Rovigno.
Per strada ti fermi al Canale di Lemme che è proprio bello e vicino a Rovigno ci sono le rovine romane di Dvigrad (o un nome simile).
Se scendi più a sud puoi arrivare a Fasana da dove si prende il traghetto per le Isole Brioni.
Ciao
Grazie mille!!
E le isole brioni come sono?
tutmosi3
06-02-2008, 21:46
Grazie mille!!
E le isole brioni come sono?
Sono un parco Naturale.
Ci sono delle rovine romane e Tito le aveva elette come sua dimora estiva.
Meritano.
Cerca in internet ricordo di essere capitato sul sito ufficiale del parco delle Brioni un giorno.
Ciao
Altri consigli su come organizzare la vacanza?? Su su..quando ho aperto un 3d su Venezia tutti a dirmi vai a est e ora nessuno che mi dia qualche consiglio...:(
SimonCell
25-02-2008, 12:41
ciao,
beh se hai una casa a Trieste direi che vale la pena fare un giro in Istria (in particolare Porec, Rovigno e Pola meritano) e scendere fino alla Dalmazia settentrionale, per poi andare sulle isole di Krk e Rab, tra le più belle dell'Adriatico. Krk è collegata alla terraferma tramite un ponte (a pagamento), mentre per andare a Rab c'è un traghetto che impiega una ventina di minuti. Tra le città sulla costa dalmata, direi che ti puoi risparmiare Zara (bruttarella) mentre se riesci ad arrivare fino a Spalato o Trogir meritano davvero una visita (però sono molto in giù e la strada costiera è molto tortuosa e pericolosa!!)
Un pò troppo vasta la Croazia per dare consigli.
Già vi siete dimenticati dell'istria interna, meravigliosa.
frajerica
03-04-2008, 21:03
:) Confermo!
jokervero
05-04-2008, 09:28
Io la Croazia la conosco bene per vari motivi ;)
Ti consiglio di scendere nel sud della Crozia in Dalmazia e di visitare i vari paesini o ancora meglio le varie isolette.
Se dovessi dirti un posto che mi è piaciuto molto è Tisno sulla piccola isola di Murter tra Zadar e Spalato con Sibenik vicino.
Mi sento invece di sconsigliarti l'Istria troppo invasa da italiani e poco "croata" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.