Entra

View Full Version : L8470k Batteria

NeoDolphin
29-11-2001, 20:44
Mi è arrivato il notebook ma purtroppo subito i problemi...la batteria non vuole saperne di caricarsi. Le ho provate tutte...anche l' utility del bios ma niente da fare. Praticamente si accende la spia arancione e poi si spegne dopo circa 15 secondi ma la batteria non è carica! Peccato caspita...il resto è tutto ok, almeno credo, devo ancora provare l' uscita tv e le varie porte ma spero di essere più fortunato! Contatterò subito l' Asus per il problema. Ci ho smanettato poco...ho fatto girare 3DMark2001 con le opzioni di default è il risultato è stato un decente SCORE = 1260. Purtroppo c' è questa cosa della batteria che mi ha rovinato la festa! :)

karames
29-11-2001, 21:49
anche a me la batteria non mi onvince tanto...si carica per un'oretta ma si scarica ad una velocità paurosa....e finora non ho mai visto raggiungere oltre il 60% di carica..mha!
in bocca al lupo!

BeEtLeJuI
29-11-2001, 22:59
Salve ragazzi,
la batteria mia carica lentamente.... e carica tutto... anche se non sono mai sceso al di sotto del 40%... cmq carica tutta.....
in effetti non ho provato ancora tutte le porte... ma potrebbero non funzionare??? non mi mettete dubbi in testa :)
Saluti
Alex.

karames
30-11-2001, 07:50
no!!lungi dal metterti dubbi Alex!!!
se a te funziona tutto ok erchè complicarsi la vita????
ci vediamo ;)

NeoDolphin
30-11-2001, 11:08
Allora questa mattina ho chiamato l' assistenza tecnica...mi hanno chiesto se avevo eseguito l' operazione per resettare la batteria da bios e alla mia risposta affermativa. Mi hanno detto che devo spedirgli il notebook...perchè va controllato...potrebbe essere un problema più grave della batteria che non carica...praticamnete sospettano che il sensore che attiva la carica sia starato o completamente andato! Fantastico!:o
A giudicare dalla serenità con cui mi hanno risposto sembra sia un problema ricorrente al modello l8470k...quindi consiglio chiunque sospetti malfunzionamenti della batteria di contattare l' assistenza clienti prima che scada la garanzia.

Vi terrò aggiornati...almeno si testa l' assistenza tecnica Asus.

Ciao a tutti ;)

BeEtLeJuI
30-11-2001, 12:15
Basta mi avete fatto preoccupare!!!
oggi mi sparo il notebook a massima potenza... e vediamo quanto dura la batteria... poi vediamo in quanto la carica... e se arriva al 100%..... ma carico a notebook spento???

Ciao
Alex.

NeoDolphin
30-11-2001, 12:19
Caricalo a notebook spento...ma non era mia intenzione preoccuparti! Comunque vai tranquillo...se ti carica la batteria non dovresti avere nessun problema. ;)

Ciao a tutta la banda

NeoDolphin
30-11-2001, 14:00
L' ho portato personalmente all' assistenza...mi hanno detto che ci vorranno 5 giorni...speriamo...gia mi manca! ;)

karames
30-11-2001, 15:21
come ti capisco!!io ci dormo pure col notebook...guido col notebook (tanto la macchina la sa bene la strada)(;)) mangio con il book in braccio...sugo sullo schermo...olio sui tasti....pizza margherita nel lettore dvd...scherzo!!!!!!cmq siamo inseparabili...se devo mandarlo in assistenza ci vado anch'io:D

BeEtLeJuI
30-11-2001, 17:35
Allora, oggi pome ho spremuto un poco il portatile....
un bel programma che spreme CPU e RAM al 100% condito con un CD audio sentito direttamente dal lettore... volume a palla... e vediamo quanto dura sta batteria.... come un cretino mi sono scordato di vedere a che ora ho iniziato... :\
orientativamente era passata un ora e mezza ed avevo un 23% di batteria... poi sinceramente mi sono rotto le balls di stare li e ho spento il bambino e messo in carica.... ora e' passata un ora e la spia (per fortuna e' ancora li accesa).... quando finira' accendero' e vedro' se mi segna 100% .... vi faro' sapere ma, tokkando ferro, spero sia tutto ok :)
che palle !!! ma quanto e' lento :P
Ciao
Alex.

PS: cakkio devo andare in palestra... che cakkio faccio?
lascio l'alimentatore attaccato??? azz...
che palle!!!

BeEtLeJuI
01-12-2001, 14:41
finalmente ho visto sta batteria dal 20% al 100% sotto carica a notebook spento ci sara' stata un 3 orette o poco meno... appena si spegne il led... accendo e vedo che e' al 100% PERFECT!
a presto
Alex.

karames
02-12-2001, 09:16
sono conteno che anche a te tutto ok alex!
io non il curoe in mano ho fatto il refresh della batteria da bios...(c'ha messo una vita!) ed ora la batteria va che è una meraviglia!!! non dura un'eternità ma fa il suo dovere!
mi dispiace per neo dolphin:(
voi avete provato a collegarlo alla tv??io ancora no..ma che cavo usate???io non so da dove cominciare!

marcolan
02-12-2001, 11:49
Non ho ancora provato, ma basta usare il cavetto in dotazione e poi un normale cavo rca che vada a finire in una scart di quelle che appunto accetta 2 cavi audio e 1 video...
Provero' al piu' presto cmq;)
A proposito ho provato a mettere il monitor 17" all'uscita video: tutto ok ma no vado oltre i 60Hz...è normale secondo voi?

BeEtLeJuI
02-12-2001, 13:14
Ma perke' si deve fare il refresh della batteria dal bios???
lo devo fare anche io nonostante vada tutto bene ???

PS: e la garanzia?? non basta scontrino e bollino sul tagliandino??

Ciao
Alex.

marcolan
02-12-2001, 22:01
Che vuol dire va tutto bene?
Se pensi che ti si carichi in tempi giusti e si consumi in tempi giusti allora non lo fare;)

karames
02-12-2001, 22:08
ho letto ora sulla garanzia che bisogna registrare la macchina al sito dell'asus...però sono un pochino dubbioso su questo fatto:confused:
la batteria se ti va bene non ha bisogno di refresh...credo che io,per l'impazienza di usare il notebook, l'ho caricata moolto male ed allora non caricave più bene...dopo il refresh tutto è tornato a posto!:)

enrikos
03-12-2001, 06:20
Ciao a tutti.......

A proposito di batteria e garanzie...

Ma e' necessario registrarsi? Ho provato piu' volte non ci sono riuscito.
Solo per un istante stava per andar a buon fine, anche se, scegliendo la lingua italiana, la form mi ha proposto il tedesco italianizzato, poi, dopo aver compilato non c'era la pagina successiva ed e' andato tutto a pallino.... :confused:

Bye enrico

urca1000
03-12-2001, 08:32
ho visto che questo post è parecchio frequentato e vorrei porvi una domanda.
Sabato ho comprato il portatile ovviamente LK8470, venerdi ero andato al negozio ed era li in bella vista con il 3Dmark2000 che girava alla grande, monitor perfetto senza l'ombra di un pixel bruciato.
Il venditore mi dice se lo vuoi eccolo qua è arrivato ieri. Vedendo che appunto il monitor è perfetto decido di acquistarlo convinto che al massimi vi avessero installato il benchmark, che vuoi che ci facciano nel giro di un giorno.
Arrivato a casa mi trovo, dei cookies risalenti a piu di una settimana fa piu due connessioni a internet di libero di Aosta(il negozio è di Torino) piu vari preferiti di università varie, due partizioni sull'hardisk una da 11G e una da 7G e non trovo il CD con WinME.
Questa è la mia domanda, è ovvio che qalcuno se l'è spupazzato per un bel pò, ma per avere maggiori info prima di andare martedì dal negoziante a reclamare, l'hardisk normalmete ha quelle due partizioni? E c'è il CD di WinME?
Vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao e grazie.

marcolan
03-12-2001, 10:59
Si' ci sono 2 partizioni da 10 l'una circa e il cd di winME (ma occhio che è il recovery, cmq i cd in tutto sono 3: driver l8400, recovery winme ita, asusdvd).
Potresti aver trovato il recovery di w98 tedesco: alcuni lo hanno trovato, al posto di winME. In tal caso pare che lo spediscano loro a chi te lo ha venduto che poi te lo cambiera'.

Lupinino
03-12-2001, 11:08
Che differenza c'è tra i due 8470 e 8460?
Qualcuno ha provato l'assistenza dell'asus? è affidabile?
non so se acquistare un notebook asus o toshiba cosa mi consigliate e perchè?
:confused: :confused:
Grazie!!!

urca1000
03-12-2001, 15:04
Grazie mille Marcolan, almeno so che le partizioni c'erano gia di suo e che il corredo dei software è completo.
Sai mica dirmi come funziona sto Recovery? Ho provato a smanettarci un pò ma non ho capito un granchè, sono ancora indeciso se portarglielo indietro o tenermelo visto che il monitor è perfetto e il CD comunque è la versione in Italiano o almeno sopra c'è scritto così.
Solo che se me lo tengo devo formattare e reinstallare tutto, visto che chi l'ha usato pare per breve tempo prima di me ha fatto un pò di pasticci.
Ne approfitto per fare ancora una domanda qualcuno ha installato WinXP, se si come va?
Ciao e grazie mille di nuovo.

Per Lupinino
se vai sul sito Asus sono ben specificate le differenze tra uno e l'altro, comunque a memoria LK 8460 Pentium 1000 scheda video con memoria condivisa LK 8470 Pentium 1133 e ATI mobile 16mega.
Comunque per maggiori dettagli vai su www.asus.it
Ciao

karames
03-12-2001, 22:45
vai tranquillo con l'xp rulla da paura!!!!!
sto notebook pare inarrestabile!!!!!!!!!!

marcolan
03-12-2001, 23:06
Certo che WinME prprio nn si sopporta;)
Mi sa che passo almeno almeno a Win2000: sto ultimando tutte le prove prima di considerarlo ok;)
Appena ho appurato tutto vado:D:D:D

BeEtLeJuI
04-12-2001, 11:20
Marcolan che prove stai facendo????
Alex.

marcolan
04-12-2001, 13:03
..Ma niente..provo le varie porte ecc;)
Soprattutto pero' cerco di capire se lo schermo è ok: pixel tutti sani, ma non so se lo deve fare: quando mi metto davanti allo schermo vedo leggermente piu' scuro in alto rispetto al basso: è come se guardato dal basso verso l'alto il monitor si vedesse meglio..non ti so spiegare:P Devo solo verificare con altri lcd, visto che questo è il primo che vedo con attenzione.

BeEtLeJuI
04-12-2001, 13:32
anche a me da questa impressione in effetti, cmq anche per me e' il primo LCD visto con attenzione, cmq mi sembra ottimo almeno a prima vista e a un okkio inesperto...
ciao
Alex.

Mauz
04-12-2001, 13:44
Pur non ancora possessore di un L8470K posso confermare che il TFT Asus brilla.. troppo. E' un pò troppo chiaro e l'ho notato quando, ahimè, ho fatto acquistare alla mia lei un A1... nonostante questo però stasera dovrei prendere il mio 8470 (per cui chiunque abbia una valida ragione mi fermi ora o mai più!!) e vorrei avere (almeno) una certezza: L8470K(L?) significa 8Mb video, 16 con ATI 4x, 8/16/32/64 da sharare come i A1xxx?!? Chiarimento necessario... gracias!

marcolan
04-12-2001, 14:16
8470 significa Ati mobile radeon con 16 mega dedicati:D
E' il suo punto forte;)

BeEtLeJuI
04-12-2001, 14:18
skeda video: 16 MB DEDICATI!!!! AGP 4x!
Ciao
Alex.

Mauz
04-12-2001, 14:24
SSSiiiii!
Non voglio dire "lo sapevo" ma se girate un pò tra i siti ufficiali (o semiquasi) Asus mica l'è tanto chiara sta cosa.. a parte che il sito italiano sembra fatto con sega e martello e non ha una scheda dettagliata modello x modello... ma la serie L8xxx viene data (anche) con soli 8mb... o la mia presbiomioipermetropia peggiora. Intanto nessuno mi ferma... lo compro, eh?!
Non sto nel kernel!!! Avvertenze?! controlli da fare (oltre a TFT)? scongiuri?.. ciaobbè!

BeEtLeJuI
04-12-2001, 20:42
Ma quando aprite e chiudete il vostro bel giokattolino...
le giunture del monitor scrikkiolano e cigolano? sono io che mi faccio paranoie? e' normale?
Ciao
Bit.

Frank Drebin
04-12-2001, 22:04
mi serviva un info per la batteria...
starei optando per l acquisto dell Asus LK8470
ma il sopra citato portatile, funziona con SOLO l alimentatore inserito e senza batteria?
perche avrei intenzione di non mettere a caricare la batteria per solo 10 min de prova, oppure non influisce sull andamento della batteria?
si narra che quando si compra una cosa nuova (cellulare in particolar modo) si bebba fare la prima carica completa per non compromettere la batteria.
rispondete numerosi THX
bye

marcolan
04-12-2001, 22:20
Beetle... eheh anch'io non riesco a trattarlo ancor da oggetto;) mi pare un bambinello :D:D

Per il fatto del funzionamento senza batteria non saprei... io la prima carica l'ho fatta completa a notebook spento, cmq non so se ste batterie al litio han bisogno di tutti sti accorgimenti...tanto piu' che le danno per un annetto di funzionamnto a pieno regime..mica piu':(

karames
04-12-2001, 22:46
io per la mia impazienza non ho avuto tutte ste accortezze e la batteria non caricava oltre il 60% circa...ho dovuto fare il refresh per far tornare tutto ok....non fate come me!

x Beetlejui
anche ame scrichhiola un pochno lo schermo in chiusura...ma tutto ok!

x Mauz
lo schermo è una bomba...sono i tft a fare questo scherzo dei chiaro/scuri (il fatto che l'asus abbia uno schermo molto luminoso è un pregio cmq...ho visto schermi così scuri da cecarti!)per rimediare al prob. della parte alta + scura trova un'inclinazione adeguata allo schermo;)
e poi è proprio vero...il notebook è ottimo ma il sito è pietoso...altamente disorganizzato e fuorviante..ma gli conviene vendere un notebook bestiale scrivendo caratteristiche pietose???bo?!:confused:

marcolan
04-12-2001, 22:55
A dire la verita' stanno rinnovando in queste ore i siti asus a livello mondiale-:D

karames
05-12-2001, 07:04
non si fa in tempo a parlare che cambiano le cose....allora devo perlare male più spesso delle cose che non vanno bene così le cambiano... che dici Marcolan??;) :D

marcolan
05-12-2001, 08:41
:D:D

A proposito: ho visto nella sezione download che per LK8470 c'è l'utility speedstep (anche se il link non funziona): ma allora che significa? Esistono LK8470 con PIII mobile, oppure la si puo' mettere ugualmente?:rolleyes:

Mauz
05-12-2001, 13:31
Io l'ho appena sballato e lo sto usando con la sola alimentazione di rete... come già fatto per altri Portit: capisco le paranoie (peraltro condivise). Stasera lo metto a nanna con la batteria... ;P
Note: La borsa Asus l'è proprio bellabellabella, non trovate? Io almeno venendo da un A1330 e un IBM TP166 (allora quasi al top) sono rimasto esterrefatto. Mancano però un pò di gingilli che pensavo di trovare come sul 1330 e cioè SW utility (come il ViaVoice), mous ext (quello del 1330 era carino), cuffie e mic... ma pazienza Natale è vicino!!!

PS: leggo di molti che devono prenotare il ciccino; per chi è di Roma o dintorni posso consigliare Facal (almeno per la PRONTA CONSEGNA!)

NeoDolphin
06-12-2001, 11:45
Ragazzi oggi vado a riprendere il bimbo all' assistenza. Sembra che il problema fosse la batteria, il tecnico mi ha detto che l' ha sostituita con una nuova. :)

karames
06-12-2001, 19:42
sono contento neodolphin!!!!!
finalmente anche tu potrai gioire con noi!!!
:D :D