PDA

View Full Version : Intel X38 VS nForce 790i

Bubu®
03-02-2008, 10:15
Salve,
non ho mai osato tanto nell'acquisto di una scheda madre, ma vorrei prendere finalmente e per la prima volta un sistema davvero potente.

Non ho mai fatto OC e non credo di farlo sulla nuova mobo anche per motivi di tempo, ma vi chiedo su quale chipset e possibilmente su quale mobo conviene orientarsi per avere cmq "all'occorrenza" il massimo della potenza senza OC...

Ho sentito parlare della Striker II Extreme ad esempio.....

Inoltre per un uso limitato come il mio mi serviranno le DDR3 ?
Infine vorrei valutare la soluzione piu' upgradabile disponibile oggi o a breve, perche' il PC che costruiro' me lo dovro' tenere per almeno 6-7 anni...
Grazie 1000 in anticipo !
Bubu

Soulless
03-02-2008, 10:22
Credo ti convenga prima dire quant'è il budget

p.s. lo nVIDIA 790i non è ancora uscito quindi non avendolo provato con mano credo che nessuno sappia dirti come va(anche se a quanto pare sarà un 780i con supporto alle DDR3 e FSB 1600).
Comunque IMHO a meno che tu non abbia intenzione di sprecare un mucchio di soldi in un triple SLI(per il quale dovresti spendere ora come ora almeno 1800€) una scheda madre di quel livello è inutile...

Bubu®
03-02-2008, 10:32
Credo ti convenga prima dire quant'è il budget

p.s. lo nVIDIA 790i non è ancora uscito quindi non avendolo provato con mano credo che nessuno sappia dirti come va(anche se a quanto pare sarà un 780i con supporto alle DDR3 e FSB 1600).
Comunque IMHO a meno che tu non abbia intenzione di sprecare un mucchio di soldi in un triple SLI(per il quale dovresti spendere ora come ora almeno 1800€) una scheda madre di quel livello è inutile...
Ti ringrazio,
no, mi accontenterei per questi anni di una sola scheda video, il budget max. per la mobo e' di 250 euri :fagiano: .

Semmai in futuro potrei ricercare nel mercato dell'usato una seconda scheda per fare SLI o Crossfire, ma un triplo SLI, anche fra qualche anno non credo mi servira'...

ciao

Bubu®
03-02-2008, 10:57
Credo di orientarmi verso l'X38, potreste suggerirmi una mobo con caratteristiche tali da poterla definire una tra le piu' upgradabili in futuro ?
Ripeto, me la dovro' tenere per 6-7 anni almeno...

Propenderei per una Asus, ma se c'e' di meglio come possibilita' di upgrade futuri.....

Ciao e grazie in anticipo