View Full Version : Xp pare che si prenda il 20 % di banda...
TheStalker
29-11-2001, 20:42
Leggete qua:
http://www.swzone.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1731
:eek:
majin mixxi
29-11-2001, 21:18
ho letto e la cosa mi incuriosisce anche se, a dire il vero, non noto cali di banda da win98 a xp anzi...
Potresti riassumere ? :D:D
TheStalker
29-11-2001, 21:25
Recuperare il 20% della Banda di WinXP PRO
Windows XP Professional assegna di default il 20% della banda ad un servizio QoS Packet Scheduler che dovrebbe servire teoricamente per le applicazioni in rete.
Qui di seguito trovate le istruzioni per disattivarlo e recuperare la banda.
1. Collegatevi ad XP come Amministratori (Administrator)
2. start - esegui - type gpedit.msc
3. espandere il menu "Configurazione Computer"
4. espandere il menu "Modelli Amministrativi"
5. espandere il menu "Rete"
6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra
7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile"
8. nel settaggio mettiamo "Attiva"
9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica
10. Chiudete la finestra dei Criteri di Gruppo
11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete
12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra
13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione
14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata.
15. Riavviate il Pc, la modifica è stata fatta
Rostor
stefy_fabio
29-11-2001, 22:15
Giusto!!!!....Gioco in rete spesso ad Age of King...Da quando ho istallato XP notavo un piccolissimo calo di velocità connessione quando giocavo (in gergo si dice "laggare"). Ecco la causa!!!! Grazie per il consiglio, ho fatto tutto, ma sfortunatamente quando clicco col tasto dx del mouse sulla connessione per "Verificare che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata"....Non trovo nulla di tutto ciò! Potreste chiarirmi il percorso dove trovare questa voce?
N.B. Spnp andato a ricontrollare nei criteri di gruppo, il valore è attivato ed impostato a "zero"
Forse questo booster serve proprio a risolvere il problema in questione....:rolleyes:
Originariamente inviato da TheStalker
[B]Recuperare il 20% della Banda di WinXP PRO
Windows XP Professional assegna di default il 20% della banda ad un servizio QoS Packet Scheduler che dovrebbe servire teoricamente per le applicazioni in rete.
6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra
7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile"
9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica
11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete
13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione
14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata.
Rostor
grazie mille :)
TheStalker
30-11-2001, 17:21
Grazie agli amici di swzone... ;)
Sturmenstrudel
30-11-2001, 19:02
Grazie della segnalazione!!:)
[12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra
Io questa parte non la trovo mica.
Ciao
stefy_fabio
02-12-2001, 21:09
idem
Dovete andare nelle proprieta della connessione di accesso remoto...
andate nella sezione networking (io ho ancora la ver in eng) cmq sta tra securiti ed advanced...
nella lista sotto dovrebbe comparire la voce "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS"...
Pare che la connessione sia migliorata...;)
Grazie mille..;)
Recuperare il 20% della Banda di WinXP PRO
Rostor
funziona anche su xp home? perché quando vado su esegui e scrivo gpedit.msc mi da error e nn si avvia nulla. nn c'è un'altro per farlo?
Luigi Merusi
08-06-2009, 19:15
Raga il 20% di 100mbit è 20mbit, non penso che qualcuno abbia internet a 80mbit.. ;)
funziona anche su xp home? perché quando vado su esegui e scrivo gpedit.msc mi da error e nn si avvia nulla. nn c'è un'altro per farlo?
penso che gli autori del thread,vista la data,siano diventati nonni,pensionati,alcuni son finiti in casa di riposo etc etc.
:asd:
fabio336
08-06-2009, 20:40
penso che gli autori del thread,vista la data,siano diventati nonni,pensionati,alcuni son finiti in casa di riposo etc etc.
:asd:
Sono passati "SOLO" 8 Anni:sofico: :asd:
:oink:
:zzz: :zzz: :zzz:
tra l'altro questa leggenda del QoS è stata smentita da secoli dalla stessa Microsoft:
Correzione di alcune affermazioni in merito al supporto QoS di Windows XP
In vari articoli tecnici pubblicati e newsgroup è stato affermato che Windows XP riserva sempre il 20% della larghezza di banda disponibile per QoS. Queste affermazioni non sono corrette. Le informazioni riportate nella sezione "Chiarimenti in merito a QoS in computer finali in cui è installato Windows XP" descrivono correttamente il comportamento dei sistemi Windows XP.
http://support.microsoft.com/kb/316666/it
felix085
10-06-2009, 17:19
:zzz: :zzz: :zzz:
tra l'altro questa leggenda del QoS è stata smentita da secoli dalla stessa Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/316666/it
Quoto era una vecchia leggenda del 2001/2002 :old:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.