PDA

View Full Version : Tiscali che mi combini?

omerook
03-02-2008, 09:44
Da qualche tempo sto notando delle continue disconnessioni con tiscali adsl 4mb ull, inizialmente non ho dato molto peso alla cosa perche effettivamente ho una portante abbastanza degradata.
Curiosamente, pero, ho notato che le disconnesioni avvengono sempre quando non genero traffico, tipo se mi intrattengo a leggere qualcosa per qualche minuto, mentre, se genero un continuo traffico, per esempio lascianto il mulo aperto, non riscontro alcun problema. Qui ha iniziato, nella mia mente, ad insinuarsi qualche sospetto! Mi son detto non è che Tiscali inizia ad aver problemi di banda e taglia chi presume non essere piu al pc? Sei maligno direte voi!:D ma guarda caso ieri mi chiama un amico e mi manifesta lo stesso problema delle contiune disconnesioni con tiscali al che, gli dico io, prova un po a lasciare il mulo aperto......e anche qui, sempre curiosamente son sparite le disconnessioni.

Che ne dite sto facendo troppa dietrologia?:D

TiscaliWeb
03-02-2008, 11:40
tiscali non disconette.. ma il tuo dispositivo in uso potrebbe farlo, controllati le impostazioni :)

Shockwaves
03-02-2008, 12:55
..CUT ...Qui ha iniziato, nella mia mente, ad insinuarsi qualche sospetto! Mi son detto non è che Tiscali inizia ad aver problemi di banda e taglia chi presume non essere piu al pc? CUT

Se Tiscali avesse problemi di banda agirebbe su chi ne consuma di piu' (P2P) e non su chi e' inattivo ;) ... la disconnessione automatica su inattivita' di linea e' tipica delle adsl a tempo, se hai una flat controlla se per sbaglio hai impostato qualcosa del genere.

omerook
03-02-2008, 14:34
i pacchetti del p2p si possono offuscare, ho una flat e mi connetto con un seplice modem adsl usb quindi cè poco da impostare.......e poi rimane il caso del mio amico che tra l'altro abita a pochi kilometri da me!

rpmcmurphy
03-02-2008, 15:32
i pacchetti del p2p si possono offuscare, ho una flat e mi connetto con un seplice modem adsl usb quindi cè poco da impostare.......e poi rimane il caso del mio amico che tra l'altro abita a pochi kilometri da me!

Io avevo lo stesso problema con un vecchio modem adls usb con alice.
Davo la colpa alla mia linea degradata... invece cambiato modem con uno con porta ethernet da 30 euro (il trust md 4050) e i problemi spariti... mai piu' una disconnessione. Magari non e' il tuo caso pero' farei un tentativo.

TiscaliWeb
03-02-2008, 17:14
si infatti prenditi un router.

omerook
03-02-2008, 17:23
per carita il mulo non me lo perdonerebbe!:O ^_^

comunque non si spiega il fatto che se ce traffico sta giorni senza disconnettersi viceversa basta qualche minuto e puff! cè una spiegazione tecnica?

p.s. per scrupolo sono andato pure a controllare in opzioni di connessione avanzate ma, anche li niente di anomalo nessuna spunta su disconnetti