PDA

View Full Version : Quale motherboard tra MAXIMUS FORMULA, MAXIMUS EXTREME, STRIKER 2 FORMULA?

Dixius
03-02-2008, 08:03
Ciao a Tutti,
Sono in procinto di farmi un bel pc e volevo sapere secondo voi quale tra queste motherboard è la migliore:

MAXIMUS FORMULA
MAXIMUS EXTREME
STRIKER II FORMULA

Vi ringrazio ANDREA...:D :D :D

mrcpc
03-02-2008, 09:54
se fossi in te io prenderei la STRIKER II FORMULA
tanto con il prezzo siamo quasi li ma tra le tre a mio parere e la migliore!!!!

mondino
03-02-2008, 09:59
Io prenderei una DFI Lanparty X38....;)

Dixius
03-02-2008, 14:17
che memorie ci abbinereste??

Cocco83
03-02-2008, 14:19
+ che altro.... interessato allo sli o crossfire????

Dixius
03-02-2008, 14:21
diciamo che sono intenzionato a montare una 8800 gts ma dello sli non mi importa penso che quando non andra più bene la scheda ne prenderò un più potente che di un configurazione sli!

Cocco83
03-02-2008, 14:51
bè allora se nei tuoi obbiettivi c'è anche penryn la scelta falla cadere (se non hai fretta) sull'X48, oppure il 780i... conta che però tra breve esce anche il 790i....

luca3r
03-02-2008, 15:21
:read:
anche io ero indeciso,:doh: ma alla fine ho scelto la maximus...
da quello che ho letto qua e la sembra la piu performante,ma poi come gia detto in precedente,devi scegliere tu cosa vuoi, sli o cross...
se non vuoi lo sli la maximus e ideale...ma preparati a spendere anche 270 € di memorie per 2gb...

Dixius
03-02-2008, 15:48
Per quanto riguarda le memorie quale mi consigliate di montare?
ma sono davvero meglio le ddr3?:cry:

Cocco83
03-02-2008, 16:05
allo stato attuale no... ma forse quando si arriverà sopra i 2Ghz di frequenza qualcosa potrebbe cambiare boooo vedremo... cmq sia 270€ di memorie mi sembrano un po' troppi... bastano 150€.... 270€ sarà il prezzo della scheda madre xD

luca3r
03-02-2008, 16:39
sono sicuramente migliori, hanno una frequenza piu alta,lavorano con un voltaggio piu basso,e poi bisogna settarle bene, e cmq il prezzo delle ddr3 di preciso le corsai xms3 1333mhz sono di 270€..almeno cosi mi dice il mio listino, almeno che tu le compri su ebay da qualche pirla che glia gia fuse le trovi anche a 150..auguri se compri li...
:Prrr:

Cocco83
03-02-2008, 17:46
sono sicuramente migliori, hanno una frequenza piu alta,lavorano con un voltaggio piu basso,e poi bisogna settarle bene, e cmq il prezzo delle ddr3 di preciso le corsai xms3 1333mhz sono di 270€..almeno cosi mi dice il mio listino, almeno che tu le compri su ebay da qualche pirla che glia gia fuse le trovi anche a 150..auguri se compri li...

dove le hai viste che sono sicuramente migliori??? danno un 1% di prestazione in + a pari frequenza ma costano ancora il doppio delle DDR2......

luca3r
03-02-2008, 18:14
e da stupidi comprare ora come ora una scheda madre con ddr2 e bs a 1333
...ormai e roba passata...se puoi permetterti di spendere 300€ per una scheda madre puoi anche spenderne in piu per le ddr3.. e poi come dici tu anche solo dell'1% " che secondo me non e vero",sono sempre superiori...almeno che parli delle 1066,li ti posso dare anche raggione..

Flying Tiger
03-02-2008, 20:59
e da stupidi comprare ora come ora una scheda madre con ddr2 e bs a 1333
...ormai e roba passata...se puoi permetterti di spendere 300€ per una scheda madre puoi anche spenderne in piu per le ddr3.. e poi come dici tu anche solo dell'1% " che secondo me non e vero",sono sempre superiori...almeno che parli delle 1066,li ti posso dare anche raggione..

A prescindere dal fatto che commenti come il tuo sono sempre fastidiosi , questo e' un forum tecnico e non una gara a chi ce l' ha piu' lungo o per quelli che sono convinti del fatto che se ce l ' hanno loro " e' meglio " , evidentemente di stupidi in questo forum ce ne sono a bizzeffe , visto che il 90% degli utenti che lo frequentano , e la maggior parte non sono certo novellini o utonti , continua ad utilizzare le DDR2 ...forse dovresti chiederti il perche' ...

Ogni recensione , ogni prova , ogni raffronto che e' stato fatto tra prodotti con le DDR3 vs DDR2 , ha inconfutabilmente dimostrato che , per ora , questa tecnologia non apporta nessun miglioramento tangibile alle prestazioni di un pc , e solo le DDR3 da 1800 in su , con costi spaventosi , offrono dei minimi margini di superiorita' rispetto alle DDR2 ..come piu' volte affermato , solo con l' avvento della piattaforma Nehalem e con una maggiore maturazione di queste ram si avra' un deciso upgrade prestazionale tale da giustificarne l' acquisto ...ma per allora si avranno altre ram molto piu' prestazionali ad un costo ragionevole ......sicuramente non e' la situazione attuale ....e sicuramente adesso come adesso le DDR3 sono piu' che sconsigliate ...

Permettimi anche di ricordarti che fare i conti in tasca alle altre persone e' sempre cosa molto difficile , c'e' gente che risparmia su tutto per pernettersi una scheda da 300€ ...altro che spenderne di piu'...:rolleyes:

Cocco83
03-02-2008, 22:33
Guarda se vuoi la verità luca3r anche io sto per fare il pc nuovo e sono indeciso tra DDR2 o 3 e siccome lo voglio fare a liquido la mia scelta cade sui modelli specifici a liquido tipo le OCZ 9600Flexxlc.... e se ho fatto questa scelta è perché con le DDR3 ho visto i vari bench in giro di chi realmente ha fatto i test e tutto sto gran guadagno non c'è, secondo me è inutile spendere ora 400-500€ per un kit buono di DDR3, esempio le cellshock 1800Mhz costano 400€ ma sono ancora troppi secondo me... anche se poco fa costavano 600€.....

stuff_9000
26-08-2008, 22:25
Se non sbaglio anche tu vendevi li...