View Full Version : Pc marchiati
Salve ragazzi premesso che già come sospettavo e non ho fatto altro che avere conferma consultando questo forum del fatto che farsi assemblare un pc con vari pezzi è meglio che acquistare una macchina nei vari supermercati marchiata dai vari colossi del settore dell' informatica, il punto è questo se un volesse proprio incapronirsi nell'acquisto di questi ultimi prodotti su che marchi dovrebbe fidarsi e su che cosa dovrebbe fare attenzione x non prendere bidonate. E' proprio vero che le schede madri sono così scadenti considerando che a me di andare a mettere mani nel bios non interessa.
Insomma x favore datemi alcune dritte non vedendo se vi riesce tutto negativo.
Grazie
giacomo_uncino
03-02-2008, 08:04
il pc da supermercato generalmente monta schede madri micro atx (bios con poche opzioni, poco espandibili, chpiset limitati e economici) , con vga integrata o vga di fascia entry level (molto entry), alimentatori dimensionati per quel pc, case piccoli e poco aerati. Vuol dire che lo prendi e lo tieni così, al massimo gli aumenti la ram (sempre se ha slot disponibili, e molte volte sono solo 2, anche se adesso molti hanno come dotazione 4giga) o intervieni su hd o unità ottiche. Già volergli cambiare vga con una più potente può mettere in crisi l'ali, e se si vuole cambiare pure questo poi magari ci si accorge che gli ali atx standard, nel case tanto carino quanto piccolino non ci entra... e magari neppure la nuova vga ci entra....
Comunque se si vuole solo un pc x internet e un pò di multimedialità, possono anche andare bene, quindi è necessario sapere cosa ci si vuole fare con il pc.
Per la scelta di una marca bypasserei il supermercato o il Media/Uni di turno e andrei da Dell
andreasperelli
03-02-2008, 08:33
Salve ragazzi premesso che già come sospettavo e non ho fatto altro che avere conferma consultando questo forum del fatto che farsi assemblare un pc con vari pezzi è meglio che acquistare una macchina nei vari supermercati marchiata dai vari colossi del settore dell' informatica, il punto è questo se un volesse proprio incapronirsi nell'acquisto di questi ultimi prodotti su che marchi dovrebbe fidarsi e su che cosa dovrebbe fare attenzione x non prendere bidonate. E' proprio vero che le schede madri sono così scadenti considerando che a me di andare a mettere mani nel bios non interessa.
Insomma x favore datemi alcune dritte non vedendo se vi riesce tutto negativo.
Grazie
dipende tutto da cosa ci vuoi fare con il tuo PC e da quanto ti va o se in grado di perderci tempo.
Se ti serve per usi generici (email, messaging, internet, foto, etc.) conviene che ti compri un bell Dell economico o un portatile.
Si innanzitutto grazie x le risposte, ma l'utilizzo pricipale sarebbe internet certo che mi piacerebbe giocare a qualche gioco ovviamente non pretendo di giocare al massimo delle risoluzioni ed al massimo della grafica, vi dico che con quello attuale un sempron 3000+ 512 di ram una scheda video ge force 6600 cambiata con quella che aveva messo l'olidata una ati 9250 riuscivo a giocarci a pes 2008 oppure a doom 3 a cod 3 ed via dicendo, vi ripeto mi accontentavo della grafica non al massimo purtroppo in questi giorni mi ha abbandonato proprio la geforce 6600 (tralaltro quanto avrà di garanzia? ) se no non avrei neanche pensato di cambiarlo attualmente.
Grazie ragazzi attendo qualche parere
BlSabbatH
04-02-2008, 13:38
cambiare scheda grafica no eh? :)
cmq i pc da supermarket oltre ad essere scarni sono pure fatti da pezzi di terza scelta soggetti a rotture frequenti..
anche io sono del parere che farsi assemblare un pc sia la scelta migliore.
pensa che in aso di rottura di un pezzo, il pc da supermercato deve essere spedito alla casa madre e quindi si rimane senza pc, mentre altro ti cambiano il pezzo e via, non solo in quello assemblato puoi scegliere tutti i pezzi, mentre nel altro no.
anche per quanto riguarda il sistema operativo ti viene gia installato, senza avere la possibilta di scegliere, che ne so magari non si vuole vista ma si vuole usare ancora il windows xp.
Io quasi quasi eviterei DELL che mi sembra cominci a puntare troppo sul marchio e sul design come fosse la apple e propongo HP e fujitsu siemens.
eviterei in toto gli pseudomarchi italiani, primo fra tutti olidata, che mi pare utilizzi con il termine tecnico di "ricondizionati" anche pezzi "riciclati", forse fallati.
computer discont e alias vari, mentre forse salverei Packard bell.
Per quest'ultimo il supporto ( per una chiavetta usb ) non era male, il sito è molto chiaro, però da qui all'assemblaggio macchine credo ce ne corra.
In ottica di espandibilità eviterei formati strani come gli slim, e prederei il mini desktop con alimentatore atx, in ottica di ingombri ridotti mi orienterei su un clone del mac mini.
Al limite puoi farti assemblare un pc economico da un qualsiasi negoziante, è come comprarne uno già fatto alla fine.
Usi una scheda madre con scheda video integrata e porta pci-ex, spendi qualcosa in più per un ali decente, ma lo espandi come e quando vuoi e non spendi molto.
Mi avete convinto ragazzi in settimana vado all' aginform di torino e me ne faccio assemblare uno.
Consigliatemi una configurazione valida anche x giocare ai giochi + recenti ovviamente no pretendo di giocare con la qualità video migliore.
La spesa che vorrei affrontare e di 600 euro senza ovviamente monitor , lo so sono un poò pochine ma purtroppo questo passa il convento e poi sti pc oggi valgono tanto e domani valgono + nulla , sta tecnologia corre troppo.
Grazie ancora attendo delle soluzioni.
Mi avete convinto ragazzi in settimana vado all' aginform di torino e me ne faccio assemblare uno.
Consigliatemi una configurazione valida anche x giocare ai giochi + recenti ovviamente no pretendo di giocare con la qualità video migliore.
La spesa che vorrei affrontare e di 600 euro senza ovviamente monitor , lo so sono un poò pochine ma purtroppo questo passa il convento e poi sti pc oggi valgono tanto e domani valgono + nulla , sta tecnologia corre troppo.
Grazie ancora attendo delle soluzioni.
c'è la sezione del thread con le configurazioni a cui ti rimando...
anche per aginform c'è la sezione idonea :sofico: a cui ti rimando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.