View Full Version : Problema Tastiera Ps/2 acer 3000! aiuto
alex91ss
02-02-2008, 23:49
salve a tutti, da qualche settimana avrei un fastidioso problema con il mio acer 3000, tastiera natural ps/2...come s.o. windows xp home...dopo la schermata del boot, quando kiede la pass per accedere all account, la tastiera si impalla, cioè per scrivere una lettera bisogna premere ripetutamente il tasto, ho notato ke se provo a clickare sul tasto rosso in basso a destra (spegni sessione) il pc entra si blocca, e l uniko modo per spegnerlo è quello di levare la batteria! bene entro in modalità provvisoria levo la pass dell account e riprovo...questa volta sembra ke tutto vada bene quando la tastiera non da segno di vita...mi sono detto aggiorniamo i driver, ma niente! la tastiera viene segnalata come perfettamente funzionante...ormai senza speranza, decido di formattare il pc sperando ke tutto si sistemasse...bè il problema ha continuato! l uniko modo per far funzionare la tastiera è quello di entrare in modalità provvisoria...io personalmente nn ha capito la causa di tutto ciò...sperò ke ci sia gente + abile di me, e spero di essere stato chiaro...grazie a tutti quelli che mi daranno una mano... :)
alex91ss
03-02-2008, 21:46
nessuno sa niente? :cry:
:confused:
ciao, mi è capitato per le mali un acer "aspire 1640z" di un mio amico il quale mi ha chiesto di metterglielo a nuovo (formattare e reinstallare driver e windows xp)
ho riscontrato però un problema molto simile al tuo: per scrivere con la tastiera devo premere come un pazzo o premere ripetutamente, in'oltre se arresto il sistema si impianta completamente per 10 -15 minuti e poi appare una schermata blu che non faccio a tempo a leggere e si riavvia...
alla fine tu sei riuscito a risolvere il problema? se si come?
alex91ss
14-03-2009, 18:53
ciao, mi è capitato per le mali un acer "aspire 1640z" di un mio amico il quale mi ha chiesto di metterglielo a nuovo (formattare e reinstallare driver e windows xp)
ho riscontrato però un problema molto simile al tuo: per scrivere con la tastiera devo premere come un pazzo o premere ripetutamente, in'oltre se arresto il sistema si impianta completamente per 10 -15 minuti e poi appare una schermata blu che non faccio a tempo a leggere e si riavvia...
alla fine tu sei riuscito a risolvere il problema? se si come?
ciao vixi, ringrazia l'email che mi ha avvisato della risposta, mi ero pure scordato di questo topic visto che è stato scritto 1 anno fa :sofico:
allora, facendo un paio di ricerche, ho scoperto che il problema derivava dalla batteria difettosa da quella serie!! sul sito però non era scritto il modello 3000 come batteria difettosa e perciò non avevo voglia di spedire tutto, dato che anche senza batteria per me non era un problema urgente. il pc l'ho regalato ad un'amica, che utilizza da 6 mesi senza nemmeno un problema!
perciò prova a levare la batteria ed a utilizzarlo!!
saluti alessandro
grazie mille!! tirato via la batteria (che già dava problemi di suo) e ora fila liscio come l'olio!!
cmq si avevo visto che era vecchio il post infatti ti ho scritto pregando che la email ti arrivasse ^^
grazie mille cmq, mi hai permesso di risolvere un rompicapo allucinante!!
ti trovassi di persona ti offrirei da bere per 3 giorni di fila!!
grazie ancora,
saluti VIXI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.